PDA

View Full Version : RIFT



Gouron
02/12/2010, 17:16
Ragazzi buongiorno...
Allora vista la carenza di giochi io ho cominciato a guardare ogni cosa che funziona con un pc e che dia la possibilità di giocare in gruppone...
Nella mia ricerca mi sono imbattuto in questo: http://www.riftgame.com/en/ e porca cacca sembra davvero bello.. ma molto.
PvP con sistema stile RvR (due fazioni ma stesse classi per ogniuna!!!), PvE, bella grafica combattimento molto interessantee in più NON E' KOREAN... è occidentale fatto dalla Trion.
Ci sono belle classi e il sistema di progressione è fatto a stone, carino assai... Il pve sembra tosto il PvP è un concetto base del gioco stesso con conquiste e RvR stile Warhammer.
Altra cosa bella: E' IN OPEN/CLOSED BETA ED ESCE AI PRIMI DEL 2011!!! In effetti diversamente da altri giochi (vedi GW2) qua non hanno fatto trapelare informazioni per fare gonfiare l'hype ma quando era più o meno pronto hanno dato delle info più complete.
Ora è in fase di beta ad invito per evento.. iscriveti e se avete un account su mmorpgitalia prendete anche la key di invito e infilatela nell'apposito spazio dopo avere creato l'account.
Io lo provo sembra promettente assai.. che magari dal nulla arrivi la soluzione!!???

P.S. La distrubuzione in EU la farà Ubisoft, una garanzia.
P.P.S. E' di oggi la notizia che diablo 3 uscirà a natale 2011... quindi giochi in prospettiva zero.. ogni possibilità va giustamente ponderata!!

Ecco una descrizione generale del gioco fatta da mmorpgitalia alla presentazione dell'E3 http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?274184-Rift-Planes-of-Telara-E3-Hands-On

Gouron
02/12/2010, 17:38
Ecco un po di video...
Video presentazione E3

http://www.youtube.com/watch?v=1JMNXQJQWuo

Gameplay video

http://www.youtube.com/watch?v=QoV0gL1h8VQ&feature=related

Class system

http://www.youtube.com/watch?v=VtL8_TkpGtE&feature=related

E3 2010 trial

http://www.youtube.com/watch?v=jDTrqbyTQ_w&feature=related
cercatevi altri video..

P.S. per chi lo conosce il gioco è basato sull'ambientazione RIFT del gioco di ruolo cartaceo!!! molto bella.. con un taglio più tecnomagico

Torok
02/12/2010, 18:39
non mi ispira. ma facci sapere come andrà!
so gia di amici che ci si buttano a capofitto.. vedrò di provare un loro account al max ghgh...

Gouron
03/12/2010, 10:55
Tengo aggiornato il post anche se è assai poco clikkato. Diciamo che lo fo per dovere di cronaca.
C'è stata la presentazione a Milano del gioco. Ecco il report di mmorpgitalia: http://www.mmorpgitalia.it/site/content.php?706-RIFT-Conferenza-di-Presentazione-a-Milano

Ecco un stralcio dell'articolo:

"Difficilmente mi entusiasmo, ne ho visti veramente tanti di MMO da essere ormai annoiato dalla scarsità di idee da un lato, ma soprattutto dalla pochezza o dall'approssimazione nella realizzazione. Invece quello che Hal Hanlin e Chris Schmidt hanno presentato, in una conferenza stampa Q&A piena di sorrisi e consapevolezza, è stato il miglior MMO visto da anni a questa parte (molti anni) affacciarsi sul mercato. RIFT è già pronto al lancio. Dopo un accuratissimo internal testing, gli eventi attuali (sette o otto in tutto, entro i primi di Febbraio) serviranno più per pubblicità che per scovare bug che già ora paiono assenti. Il client alpha visto è quanto di più pulito abbia potuto provare in una fase di test. La release avverrà tra Febbraio e Marzo, con canone mensile.

Certo che insomma visto la fuffa in giro e le recensioni fatte sinceramente mi spiacerebbe per il gruppone fremen che non ci sia nemmeno un po di interesse per il gioco... Io dico che è molto promettente

Yukitopia
03/12/2010, 11:14
Difficilmente mi entusiasmo, ne ho visti veramente tanti di MMO da essere ormai annoiato dalla scarsità di idee da un lato, ma soprattutto dalla pochezza o dall'approssimazione nella realizzazione. Invece quello che Hal Hanlin e Chris Schmidt hanno presentato, in una conferenza stampa Q&A piena di sorrisi e consapevolezza, è stato il miglior MMO visto da anni a questa parte (molti anni) affacciarsi sul mercato. RIFT è già pronto al lancio. Dopo un accuratissimo internal testing, gli eventi attuali (sette o otto in tutto, entro i primi di Febbraio) serviranno più per pubblicità che per scovare bug che già ora paiono assenti. Il client alpha visto è quanto di più pulito abbia potuto provare in una fase di test. La release avverrà tra Febbraio e Marzo, con canone mensile.

300 € e un pompino da una PR?

Gouron
03/12/2010, 11:30
300 € e un pompino da una PR?
Può essere... certo che vista la scelta possibile non ci sputerei sopra sulla base di una recensione possibilmente di parte.
Scusate siamo ridotti a provare i Pirati che è un gioco stile C64...
Comunque ce ne sono altre in giro dello stesso tenore in altri siti vedi Mmorpg.com.
Le possibilità sono due... o hanno una schiera di PR stile Berlusca oppure il gioco potrebbe essere davvero bello

Fiordiluna
03/12/2010, 11:53
io ho usato il c64 per 6 anni (1984 - 1990) prima di passare al 386.

Rift sara' F2P o ad abbonamento?

Yukitopia
03/12/2010, 12:01
anch'io ho usato il c64 per parecchio, e c'erano giochi decisamente hardcore :v

Gouron
03/12/2010, 12:08
io ho usato il c64 per 6 anni (1984 - 1990) prima di passare al 386.
Rift sara' F2P o ad abbonamento?

Pure io ho avuto il C64 per 4 anni... mi ricordo l'azimut del registratore e le striscioline colorate sul monitor....
Comunque il gioco è ad abbonamento.
Ripeto io non sono un fun boy, magari fa skifo e che ne so, il mio discorso è che se c'è un gioco promettente visto che non riusciamo a rimetterci insieme su un gioco, ogni ocsa che merita attenzione deve essere valutata, e questo secondo me è una sorpresa come qualità ect... ed esce fra poco...

Genzo
03/12/2010, 12:25
Beh devo dire che il gioco presenta delle potenzialità, è senzaltro da testare. L'unico dubbio è che mi sembra abbastanza " WoW oriented " in soldoni speriamo non si riveli un farming & grinding estremo.

Fiordiluna
03/12/2010, 13:15
L'85% dei MMO e' farming & grinding estremo. C'e' poco da fare. WOW insegna, ma solo perche' WOW ha imparato dagli altri MMO da cui ha copiato e preso spunti.
Riguardo a Rift pay2play, son gia' sul "chi va la' ", visto che in questo periodo di abbonarmi non se ne parla. Potrei provare a beta-izzarmi, ma con la conseguenza di abbandonarlo appena verra' releasato.


PS: apriamo un bel post nostalgico vintage sul c64? Per permettere ai giovini tipo il torokinopatatino cresciuti a pane & consoles di conoscere quel mondo cosi' lontano nel tempo eppur cosi' attuale (maddove?)

nanodagiardino
03/12/2010, 14:03
non so...
la sensazione è di già visto, un ennesimo clone di WoW con grafica Aioneggiante (e tra l'altro molto- p er me pure troppo - scura e cupa)
al momento non è che mi attiri molto
però se lo provi - e mi pare di capire che lo farai - tienici aggiornati che se quello che promettono è vero ci si potrebbe fare un pensierino

Torok
03/12/2010, 14:05
L'85% dei MMO e' farming & grinding estremo. C'e' poco da fare. WOW insegna, ma solo perche' WOW ha imparato dagli altri MMO da cui ha copiato e preso spunti.
Riguardo a Rift pay2play, son gia' sul "chi va la' ", visto che in questo periodo di abbonarmi non se ne parla. Potrei provare a beta-izzarmi, ma con la conseguenza di abbandonarlo appena verra' releasato.


PS: apriamo un bel post nostalgico vintage sul c64? Per permettere ai giovini tipo il torokinopatatino cresciuti a pane & consoles di conoscere quel mondo cosi' lontano nel tempo eppur cosi' attuale (maddove?)

i miei ricordi più vecchi sono il primo princeofpersia su 386 e il giochino degli scacchi in 3 colori. nero grigio azzuro.. (credo fosse azzurro) :asd:

p.s. non mi ispira una fava e al momento credo che rimarrò su warhammer a cazzeggiare giusto per tenere il primato nella hall of fame :P

Fiordiluna
03/12/2010, 14:39
i miei ricordi più vecchi sono il primo princeofpersia su 386 e il giochino degli scacchi in 3 colori. nero grigio azzuro.. (credo fosse azzurro) :asd:

BATTLECHESS in versione CGA 4 colori (viola, bianco, nero e una gradazione di grigio)
Bravo torokino che almeno col 386 hai provato una delle pietre miliari della storia dei videogiochi! (prince of persia)
Pero' ti manca il C64 (si' si', anche amiga o atari st, ma io quelli non li ho mai cagati).



Messaggio promozionale: SUPPORTA ANCHE TU L'INVACCAMENTO DEI THREAD !

Torok
03/12/2010, 15:40
Pero' ti manca il C64 (si' si', anche amiga o atari st, ma io quelli non li ho mai cagati).


con l'amiga ci giocavo da un amico xD
ancora ce l'ha lol

p.s. però mi manca il rumore del 386 quando si accendeva e del suo floppy disk q.q

Yukitopia
03/12/2010, 18:16
La distrubuzione in EU la farà Ubisoft, una garanzia....

Ma in sostanza qual'è la feature che rende questo gioco diverso dagli altri mmorpg ? (e non tirare in ballo i F2p, che fanno cagare a spruzzo di base) tipo wow, gw, gw2, WH e probabilmente il futuro ME3

nanodagiardino
04/12/2010, 11:34
cooomunque
dato:
- che in questo periodo mi sono iscritto alla beta di qualunque cosa potesse minimamente essere valido e
- chè dopo Gouron e Uru mi tengono il muso ;)
mi sono iscritto alla beta, se mi sceglieranno per un account lo prenderò come un segno che il mio karma è di provarlo

Uru
04/12/2010, 22:10
...

Ma in sostanza qual'è la feature che rende questo gioco diverso dagli altri mmorpg ? (e non tirare in ballo i F2p, che fanno cagare a spruzzo di base) tipo wow, gw, gw2, WH e probabilmente il futuro ME3

Dunque ti dico quello che sono riuscito a capire in giro:
1) Personaggi e classi
Per prima cosa la creazione del pg è particolareggiata stile Aion ma occidentale quindi è già un buon segno
Poi lo sviluppo del pg è unico... Si sceglie un archetipo fra i 4 esistenti: Rogue, Warrior, Mage e Cleric. Per ogni livello che si supera si prende una soul stone che si può inserire in un albero di caratteristiche come quello in stile WoW. La differenza sta che per ogni stone si acquista un livello e una capacità specifica di una sottoclasse dell'archetipo. Nei livelli più alti le soul stone delle sottoclassi particolari si acquistano solo via quest. Quindi ogniuno alla fine avrà un pg diverso dall'altro... Notate che i livelli non danno nulla ma solo le stone danno i poteri. Poi come e in che modo quante e di che tipo di stone si possano mettere in sequenza questo non lo ho capito. Altra cosa il cambiamento delle stone è sempre gratis e quindi intercambiabili a volontà. Alcune stone sono solo per una delle due fazioni che quindi avranno classi e abilità uniche.

2) I Rift
Allora tutto gira sui Rift (buchi nel tessuto dimensionale del mondo) che compaiono sulla mappa. Quando compare un Rift tutto l'ambiente intorno cambia diventando malvagio. Le creature si modificano e diventano malvage e la zona diventa pericolosa. Inoltre ci si può buttare nel rift per andare oltre e fare istance e quest diverse ogni volta, I rift si aprono a caso oppure con poteri che hanno determinate classi. La mappa pertanto è fondamentale ed infatti è la prima nei mmorpg dettagliatissima e che fa apparire ogni cosa: rift attacchi ect... In più dai Rift scendono creture a palle che invadono gli altri luoghi e fanno macello a profusione.

3)Quest
Le quest sono tipo quelle di Warhammer dinamiche e il mondo si modifica di conseguenza. Non ho capito in che modo ma sono molto più complesse di quelle di War e sono tenute dai GM.

4)PVP
Ci sono i i battleground fra le fazioni, le zone open PvP con i castelli e le reliquie da conquistare che danno bonus alla fazione e nei server Open PvP ci si può menare ovunque.

Comunque la cosa più bella dovrebbero essere le classi come sono strutturate e gli enventi fatti dai Gm.Bella anche l'idea dei rift che modficano le cose intorno....
Il gioco ha una impostazione thme park classica ma ovviamente è molto particolareggiata e sfrutta idee già provate nella base, ma sinceramente per me è più un pregio che un difetto. Giochi tipo Invictus che si deve combattere con il joystick o GW2 dove tutti curano... mi suonano peggio, Gusti
P.S. Ovviamente sono Gouron e non Uru.

Fiordiluna
04/12/2010, 23:29
Rift --> cancelli demoniaci di Oblivion

Ihihih. Non ci sono piu' novita' in questo mondo ^_^ Tutto e' copiato, da qualche parte.

Gouron
05/12/2010, 01:21
Rift --> cancelli demoniaci di Oblivion

Ihihih. Non ci sono piu' novita' in questo mondo ^_^ Tutto e' copiato, da qualche parte.

No mi spiace assai ma non sai quello che dici.... e comunque mi spiace l'attegiamento di distruzione su ogni cosa...

Rift è un gioco che prende come ambientazione l'Rpg cartaceo creato nel 1990 appunto Rift stesso... quindi semmai è Oblivion che ha copiato.
Rift è un gioco nato dall'Rpg cartaceo della palladium book.

Genzo
05/12/2010, 09:40
Dunque ti dico quello che sono riuscito a capire in giro:

Cut.





Devo dire che c'è ci sono spunti di decisamente incoraggianti nelle tue info.

Fiordiluna
05/12/2010, 12:57
No mi spiace assai ma non sai quello che dici.... e comunque mi spiace l'attegiamento di distruzione su ogni cosa...

Rift è un gioco che prende come ambientazione l'Rpg cartaceo creato nel 1990 appunto Rift stesso... quindi semmai è Oblivion che ha copiato.
Rift è un gioco nato dall'Rpg cartaceo della palladium book.

Era ironia leggera -.-
Non stavo tentando di demolire un nuovo progetto, e non sono disfattista nei tuoi confronti o verso quello che proponi.
Forse sono io che do' l'impressione di sputare sempre nel piatto in cui mangio, ma ti (vi) assicuro che sono un batuffolone innocuo e sincero (seeeee...).
E' che sto attraversando un periodo un po' buio (tutte scuse).
Ad ogni modo io tendo a demolire solo quello che propone Ghinta (buahahah) perche' siamo amici dai tempi di warhammer gilda Tempesta (o almeno questo e' quello che credo io, magari in realta' ghinta mi sfancula ogni volta che mi legge/sente/vede).

(resta valida pero' la mia ipotesi sul "ormai ci son poche idee nuove". Non e' il punto di chi ha copiato da chi, e non sara' il caso di rift, ma ugualmente ormai mi sembra d'esser circondato da prodotti semi-identici serviti in salse leggermente piu' colorate, per distrarre le apparenze dal contenuto. Si fa spesso prepotente in me la clausola del "gia' visto", quando si tratta di pesare la noia vs la possibilita' di provare)

(ma quante parentesi)

Gouron
06/12/2010, 15:55
Era ironia leggera -.-
Non stavo tentando di demolire un nuovo progetto, e non sono disfattista nei tuoi confronti o verso quello che proponi.
Forse sono io che do' l'impressione di sputare sempre nel piatto in cui mangio, ma ti (vi) assicuro che sono un batuffolone innocuo e sincero (seeeee...).
E' che sto attraversando un periodo un po' buio (tutte scuse).
Ad ogni modo io tendo a demolire solo quello che propone Ghinta (buahahah) perche' siamo amici dai tempi di warhammer gilda Tempesta (o almeno questo e' quello che credo io, magari in realta' ghinta mi sfancula ogni volta che mi legge/sente/vede).

(resta valida pero' la mia ipotesi sul "ormai ci son poche idee nuove". Non e' il punto di chi ha copiato da chi, e non sara' il caso di rift, ma ugualmente ormai mi sembra d'esser circondato da prodotti semi-identici serviti in salse leggermente piu' colorate, per distrarre le apparenze dal contenuto. Si fa spesso prepotente in me la clausola del "gia' visto", quando si tratta di pesare la noia vs la possibilita' di provare)

(ma quante parentesi)

Guarda Bomba.. c'è mica problema il fatto è che io spero sempre di poter ricominciare a giocare con i Fremen da qualche parte e quindi ogni gioco che esce lo vedo come una possibilità in questo senso... Diciamo una speranza e vedere altri gildici criticare cose non viste o a priori mi spiace. Più che altro lo so già che non esiste un gioco perfetto ma tanto non cambia un caiser perchè alla fine, e qui lo sappiamo tutti, il gioco è bello solo se ci giochi in gilda.. sennò anche il migliore di tutti fa skifo.
Per questo vi dico tenete in considerazione questo gioco perchè probabilmente non avrà troppe cose innovative, ma sicuramente è stabile già ora, funziona bene, è tutto nuovo. Insomma ci si deve per forza fare un pensiero...

Il concetto non è venite a giocare con me su Rift, ma guardata ragazzi è uscito sto gioco che ne dite vi stuzzica l'idea di andarci a giocare?
Io alla fine se c'è una idea buona di gioco vado dove va la gilda,, frega poco se una cosa mi isipiri o meno.. conta più lo spirito di gruppo che i gusti personali e penso lo sia anche per voi.

Insomma vorrei uno spirito propositivo vista anche la carenza assoluta di giochi. Io non vedo l'ora di rifare assalti PvP di gilda oppure un bel raid a seccare il megamobbone tutti insieme.

Rift 49 euro con mastercard... giocare in gilda fremen non ha prezzo

Beccati sto altro video

http://www.youtube.com/watch?v=C1bQSVh7v6c

Inse
06/12/2010, 18:05
Rift è un gioco che prende come ambientazione l'Rpg cartaceo creato nel 1990 appunto Rift stesso... quindi semmai è Oblivion che ha copiato.
Rift è un gioco nato dall'Rpg cartaceo della palladium book.

Io ai tempi giocavo a RIFTS gdr e sto giochillo, per quello che ho visto, piglia solo il nome per ora.
RIFTS era un post atomico duro con magia e tecnologia.

Cmq sperom!



PS.
Io facevo il Glitter Boy nel cartaceo! Se li mettono nel morpg è easy win!!

http://games.sub-standard.com/Motivational%20Posters/Shadowrun-rifts-Btech/Rifts-glitterboy.jpg

Gouron
07/12/2010, 20:49
Ok io e Uru abbiamo ottenuto la Vip Key per la prossima fase di beta del 17 dicembre....
Ovviamente ci vuole può chiedere che ce lo si guarda...

Gouron
15/12/2010, 13:28
Pacther donwload
http://update2.triongames.com/patcher/public/Rift_BETA_Patcher_setup.exe

Yukitopia
15/12/2010, 21:48
Beh devo dire che il gioco presenta delle potenzialità, è senzaltro da testare. L'unico dubbio è che mi sembra abbastanza " WoW oriented " in soldoni speriamo non si riveli un farming & grinding estremo.

ma tutti gli mmo sono così, la differenza sta in quello che usano per coprire quest'assoluta verità. Per esempio questo, per nascondere questo aspetto e anche delle animazioni legnose mette un botto di tette

http://www.youtube.com/watch?v=jEIWjAzBugM&feature=related

TraumFabriK
15/12/2010, 22:59
blah blah blah tette


http://4.bp.blogspot.com/_W99IkqUoVYA/TIP4m_F_3tI/AAAAAAAAACc/x9H_e_dVxBI/s1600/titties-1.jpg

Gouron
17/12/2010, 10:21
Stasera inizia la fase 2 della closed beta... si potranno usare i guardian (gay buoni eroici e puramente fantasy) per i primi 20 livelli...
Arriveranno info.

vodoo
19/12/2010, 10:32
grand gioco RIFT gdr.
ma sopratutto gran tette quella li pzp.

Gouron
17/01/2011, 23:29
Chi vuole una Vip Key per la beta di RIFT?
Me ne avanza una

Inse
18/01/2011, 11:46
tana

se avanza manda!

nanodagiardino
18/01/2011, 14:26
bravi bravi
testate che poi ci illustrate se vale la pena

Gizeta
18/01/2011, 23:19
scusate, che fase della beta è? perchè a me han invitato 2 volte, e son abilitato 2 volte pero' a quanto pare a 2 fasi diverse della beta

Gouron
19/01/2011, 17:12
il 25 inizia la fase 3...

Yukitopia
19/01/2011, 19:40
ma rift gira col gamebryo?

Gouron
20/01/2011, 01:37
ma rift gira col gamebryo?

Yes... stesso motore di WAR

Inse
20/01/2011, 10:45
Mi son registrato al sito, ho inserito il codice e sto attendendo sviluppi con fiducia!

Gouron
20/01/2011, 15:23
Mi son registrato al sito, ho inserito il codice e sto attendendo sviluppi con fiducia!

E' un Vip key quindi sei sicuramente nella beta

Gizeta
20/01/2011, 18:59
il 25 inizia la fase 3...

sicuro non sia la fase 4?

Gizeta
23/01/2011, 23:24
fase 5 per la precisione lolz m'e' arrivato un'altro invito ^^

nanodagiardino
24/01/2011, 15:08
arrivato anche a me per la fase 5
maaa Gouron e Uru, giusto per curiosità, che classe e razza avete fatto?

tra l'altro il giorno dopo mi è arrivata insieme alla newsletter quella che sempbra una vip key (mi pare di capire che la si possa usare 25 volte). Se interessa a qlc

DADE
24/01/2011, 15:47
ma il client del gioco dove straceppadura si scarica???

nanodagiardino
24/01/2011, 16:19
son persone serie questi: prima ti registri, poi chiedi di accedere alla beta e solo dopo puoi, forse se stai buono, scaricare il client ;)

DADE
24/01/2011, 17:14
ho fatto infatti..ho la key per accedere e mi sono registrato

nanodagiardino
24/01/2011, 17:52
se logghi il tuo account sul sito dovrebbe (a me lo fa) darti una pagina (credo sia "gestione account") da dove puoi scaricare il client

Gouron
25/01/2011, 10:50
arrivato anche a me per la fase 5
maaa Gouron e Uru, giusto per curiosità, che classe e razza avete fatto?


Io ho fatto un curatore e uru un mago... qua dirti che classe si fa non è molto semplice come capirai....
Come razza abbiamo fatto i guardian perchè sappiamo già che alla release sti froci non li giochiamo e quindi ci lasciamo la sopresa dei Defiant dopo con i pg originali

DADE
25/01/2011, 12:21
ma pensa!!!
io alla release(se mi piacerà il gioco in beta) farò guardian :D
mi toccherà sculacciarvi :asd:

DADE
25/01/2011, 13:01
ah...dimenticavo

http://z0r.de/2467

nanodagiardino
25/01/2011, 15:09
Io ho fatto un curatore e uru un mago...
ma va? che novità è questa?




ma pensa!!!
io alla release(se mi piacerà il gioco in beta) farò guardian :D
mi toccherà sculacciarvi :asd:

dopo aver letto come li descrive Gouron, mi fa venire brutti pensieri leggere che vuoi essere Guardian :p

Inse
25/01/2011, 15:25
Ma quando va up la baracca?

DADE
25/01/2011, 15:34
dopo aver letto come li descrive Gouron, mi fa venire brutti pensieri leggere che vuoi essere Guardian :p

appunto,i guardian oltre a menarti abusano degli sprovveduti :asd:

@Inse : in teoria alle 18:00

Gizeta
25/01/2011, 19:09
io ho fatto il guardian, è venuto a raccogliermi un angioletto alla creazione pg

Gizeta
26/01/2011, 05:33
questo gioco è WAR + Tabula Rasa

Yukitopia
26/01/2011, 09:36
questo gioco è WAR + Tabula Rasa

ed è un bene o un male?

nanodagiardino
26/01/2011, 09:40
in effetti è una bella domanda

DADE
26/01/2011, 10:01
questo gioco è WAR + Tabula Rasa

war per cosa???non dirmi per il pve perchè war NON ha pve, e manco per il pvp...se war faceva una cosa bene era il pvp.

Gizeta
26/01/2011, 10:06
Premetto che io amavo Tabula Rasa
non so come stan su RIFT con l'nda... faccio psicologoia inversa, parlo degli altri giochi chi vuol intendere intenda.

In sostanza su warhammer da livello 10 puoi fare i bg, metti in coda, ti trova il gruppo e puoi expare a sto modo.

Su warhammer il lato pve ha delle zone in cui in pratica fai gruppo automatico e risolvi delle quest di "zona" (coff coff**)appunto, che han diverse fasi, e alla fine premia tutti.

Su tabula rasa arrivavano delle astronavi (**coff coff rift coff coff) a ufo e cominciavano a vomitare per terra degli alieni incazzatissimi. In base a quanti pg erano presenti in una determinata zona (in una cittadina e dintorni per esempio) con una serie di script assurdi faceva una stima delle armi/spec/abilità dei presenti il gioco opponeva un esercito di npc calibrato per essere competitivo e cercare di occupare postazioni strategiche fino ad arrivare a conquistare le città come potrebbero essere le "crossroads" per wow, facendo diventare l'ex cittadina un accampamento dal quale partivano altri mostri diretti verso le altre città.

E' piuttosto divertente, tipo io ho preso un server super popolato in ogni spot ci saran sempre almeno 20 persone,tutti li a farsi i cazzi propi poi improvvisamente quando si apre un rift grosso tipo si oscura il cielo ovunque e la gente comincia a correre in massa dove si sta aprendo il portale e si scatena l'inferno.
C'e' molto altro da dire cmq. cio non toglie che abbia una quantità abnorme di copia e incolla da wow e affini, prima cosa fra tutte l'interfaccia per gli achivement IDENTICA. Tuttavia usando le feature più gagliarde tra wow/war/tabula e aggiungendo qualche cosa in piu soprattutto sulla costruzione dei pg, è venuto fuori qualcosa di interessante. Per ora ovviamente non ho potuto vedere l'endgame o il pvp outdoor (in vero si ho segato un tizio che probabilmente s'era perso)
L'RVR sarà presumibilmente una sorta di attacco di pg accompagnato dagli npc che poppano dai rift aperti appositamente, (non ci son zone delimitate pero' come in war), ma questa è come ho detto una mia supposizione.

Gizeta
26/01/2011, 10:12
dovreste propio farmi un forum privato tipo Zetaleaks

http://www.youtube.com/watch?v=fOW9OO8VUk8
asd

Gizeta
26/01/2011, 21:13
Credo di essere l'unico healer sul mio server! ho beccato un tizio che si chiamava remedi chissà se era quello che bazzicava qua

Gizeta
26/01/2011, 21:35
ah ok ho letto che l'nda non c'e' piu posso sbirrare tranquillo (lol)

Allora, premettendo che a me di rift non me n'e' mai interessato un cazzo e quindi non so nulla al di fuori di ciò che ho visto giocando, ecco le mie prime impressioni. (ho scritto come se sapeste gia cosa sono effettivamente i rift immagino lo sappiate)

Appena loggato mi son subito sentito "sperduto", come dire, non mi ha sorpreso nè coinvolto, roba che se stavo provando un qualsiasi altro mmorpg avrei smesso prima di fare lv 3. La creazione del pg non è convincente, i modelli 3d a me non sembrano particolarmente accattivanti.
Anche quelli dei mob sono disastrosi, non in tutti i casi, ma in molti fan propio cagare come concept/animazioni, e cosi' di primo impatto non è che ti convince molto tutta la faccenda.

Quel che ti fa andare avanti è la cosa intrigante di sto gioco ossia le classi composte da 6 sottoclassi che devi mischiare ( prenderne 3) e te le fa prendere praticamente subito nella prima chain quest, quindi per vedere un po' come funziona il pg, diciamo che si riesce a superare l'empasse iniziale.

Quando esci dalla zona iniziale entri nell'area diciamo di lv 8-19 dove cominciano a sbucare i rift, e la storia è tutta lì.
Hai 3 opzioni per expare
1- Solite quest COPIATE (non simili, uguali, ci son cose che visivamente sono identiche a wow anche se con la grafica di sto gioco)
2- lollare insieme a millemila sconosciuti sui rift
3- fare bg

hey ma se sostituiamo la parola "rift" con "open quest" ma ma ma questo è WARHAMMER AGE OF RECKONINGZZOMG!

In effetti sti rift son una versione mobile delle open quest di warhammer, sbucano a caso in giro per la mappa,anche piu di uno, e chi entra nella zona già "corrotta" puo' unirsi automaticamente al raid dei giocatori presenti, man mano che si combatte ci sono delle open quest che fanno cambiare fase al rift, 5 fasi mi pare in questa prima mappa, sono scandite da ,hey, quest aperte tipo Uccidi 10 di quegli stronzi che escono dal portale, fatto? bene lv 2! uccidi 10 stronzi grossi che escono con 10 stronzi piccoli a presso. e cosi' via fino a lv 5 quando escono quelli incazzati o boss eventuali (a me non pare di averne visti, ma è una caciara assurda non si capisce un cazzo, per lo meno io che curo da fuori non vedo bene la differenza se un mob è normale o epico). A ogni fase esce una cesta, sta cesta vi dà un premio automaticamente che lootate automaticamente da un apposito pulsante sulla vostra hud.

Comunque a parte il caos generale che regna in questa beta durante questi combattimenti dove tutti menano a ufo e se muoio io, unico curatore dell'universo, crepano tutti (è successo piu volte) sta dinamica non è male, piu pg ci sono online piu frequentemente si aprono i rift, se il rift si allarga troppo comincia a mandare in giro delle ronde per la mappa, solitamente 1 ciccio grosso + altri piccoli, ste ronde fan le strade fino ad arrivare agli avamposti e li attaccano e in caso li conquistano(zomg tabula rasa), cosi' si creano piu fronti di battaglia, uno dove si difende l'accampamento, altri dove ci sono i rift per chiuderli, e magari mentre lo fai ne appaiono altri.
Poi c'e' qualche evento maggiore,ma che non comprendo, ancora, solitamente i rift non si auto annunciano,li vedi sulla mappa, ma ogni tanto c'e' come un "evento maggiore" in cui parte una quest automaticamente il cielo si oscura, tutti sclerano e cominciano a volare sberle.

Nonostante la lollevolezza e la casualità di tutto ciò, dopo un po' comincia a diventare piu complicato, ora è un po' come quando in War non si capiva che cazzo succedeva in un combat, perchè effettivamente non si conoscono bene ancora le skill dei pg o cosa possono fare e i mob e cose varie, ci son molte skill per spostare, attirare, scaraventare e quindi è tutto molto caotico per uno nuovo. Quindi sicuramente ci vorrà una buona dose di tattica piu in là anche perchè non penso che ci siano saran sempre i numeri per un maxi zerg e maxi difesa come ora che c'e' l'entusiasmo generale.

Battlegrounds : orly?
da lv 10 si puo' expare via bg, 3000exp se si vince (uccidere un mob ne da 250 circa e sui 1400 una quest) e indovinate un po', c'e' un Renown system! e c'e' pure una valuta che si guadagna in bg che servirà appunto a comprarsi gli equip non so dove.

Se questo non vi ricordasse abbastanza WAR, sappiate che il bg che potete fare, è LO STESSO di WAR,è identico, copiato papale papale, il bg dove devi pigliare la reliquia e chi ce l'ha prende danno periodico, se gli altri killano che hai la reliquia fai piu punti a 500 vinci.

ne ho fatti 2.

Non che non partano eh, ma effettivamente l'interessante del gioco attualmente è sto sistema di rift quindi non ci spererei troppo che pigli piede subito il pvp. (anche perchè non so se si vuole presentare come un gioco PVP o meno, intendo, WAR si presentava come votato al pvp e quindi chi giocava lo faceva nell'ottica di fare il piu possibile e il prima possibile i bg ed rvr, qua con sta questione dei rift c'e' una bella alternativa che "distrae" dal fare pvp, almeno nel tier 1)

Comunque a lv 20 oltre alla mount si pigliano anche un sacco di schiaffi, perchè dopo la prima mappa vi spostate in altre dove il pvp flag è sempre attivo.

Ma passiamo alla rubrica "COPIAMO E NON CI VERGOGNAMO"

Ci sono cose veramente copiate in maniera sfacciata.

Al primo posto :

L'ACHIVEMENT SYSTEM! identico, in TUTTO

Al secondo posto :

IL CRAFTING SYSTEM!

effettivamente ho provato solo "RUNECRAFTING" ho detto "minchia sono un chierico vuoi che non faccio le rune?" l'ho presa e poi era enchanting di wow UGUALE cambia solo che gli enchant non sono fatti direttamente sull'arma bensi' su sti sassolini consumabili che poi ti appiccicano l'effetto dove puoi metterlo (cosi' puoi venderli in asta)

Al terzo posto :

GLI NPC CHE FANNO COSE CON RAGGI

figa su wow è pieno di posti dove 3 o 4 elfi tirano dei raggi su qualcosa, cristalli, demoni o qualche altro cazzo, pure su rift è pieno di gente che si diverte a tirare costantemente raggi su cose, e sono elfi ovviamente.


C'e' molto altro che non ricordo pero' di fondo si comprende una cosa, han copiato wow nello stato "buono" ossia hanno un prodotto piu o meno al punto in cui è wow ora, in alcuni aspetti riveduto e fatto meglio, in altri cambiato incomprensibilmente verso scelte senza senso (come il fatto di ressare i pg non da target, devi tipo targettare una lapide che si lasciano dietro una volta morti e non è connessa alla loro healthbar nel raid quindi nella ressa è impossibile individuare i morti) e oltre al buono di wow han messo un po' del loro brodo piu sta grafica a detta di tutti "ECCEZIONALE" ma che a me sinceramente fa cagare.
Infatti secondo me il vero tallone d'achille di sto gioco è il concept, che mi sembra un po' scontato e poco coinvolgente, insomma quando sono in un rift del fuoco mi piacerebbe vedere uscire dei demoni assurdi, creerebbe l'atmosfera, invece escono tipo dei satiri del cazzo pure brutti.
Il suono invece è ottimo, molto immersivo, infatti io gioco ad occhi chiusi e con le casse a palla.

Gizeta
26/01/2011, 22:11
ah e tra le cose "nuove" ci sono tipo gli ARTEFATTI
in pratica te droppi o trovi per terra a caso degli oggetti che apparentemente non servono a nulla, ma se li usi in pratica ti completano un "set" di oggetti che serve ad ottenere (forse) degli artefatti.
Dico forse perchè ne ho completato a culo uno ma non so dove andarlo a cambiare o se si possa effettivamente ottenere qualcosa dal sopracitato completamento della collezione di stronzate.

Mi ricorda cmq un po' storie a mò di lorebook di War, ci son anche altre collezioni da completare di utilità al momento ignota, come collezionare libri.


In ogni caso per ora mi diverto parecchio a giocherellarci per cui il mio parere al momento non è negativo, è certo che ora non sto vedendo quello che poi sarà la parte del gioco che ti deve mantenere la voglia di giocarci. Sicuramente giocarci in gruppo organizzato sarebbe divertentissimo, anche se c'e' da dire che l'outdoor è impostato per favorire anche i casual.
La cosa che non mi convince è come per WAR, non comprendo come piu avanti nel gioco quando tutti saranno ad endgame, tutte le zone iniziali saran conquistate dai rift e quindi uno che inizia da zero si troverebbe piu in difficoltà (come la storia dell'rvr di WAR che ai tier bassi sui server stronzi come dov'eravam noi era inesistente o anche i bg non partivano).

In ogni caso ribadisco, io non mi sono mai informato sul futuro di sto gioco quindi non so se c'e' già in programma roba come rvr o cose simili per quello lascio la parola a chi è davvero appassionato.

Torok
27/01/2011, 01:37
siiiiiiii se gioca insee gioco anche iooooooooo :D :D :D

FREMEN TOGETHER ONCE AGAIN!

Gizeta
27/01/2011, 08:12
il bardo è fighissimo asd

DADE
27/01/2011, 10:36
siiiiiiii se gioca insee gioco anche iooooooooo :D :D :D

FREMEN TOGETHER ONCE AGAIN!

tu studia che è meglio,gioco io per te

Lachesys
27/01/2011, 11:25
:P Ciauu! ho un invito per la beta anche io, se siamo un bel gruppetto bene!!:evil:

Torok
27/01/2011, 13:05
sono in beta!
300 mb to go!

ciao uraniaaaaaaaaaaaaaa :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

balsa ma te stai giocando? passi da vt ogni tanto si o no pd

Torok
27/01/2011, 13:47
in che shard devo giogà?

Lachesys
27/01/2011, 14:26
si, acnhe io vorrei sapere lo shard, così ci ritroviamo :P :P

Torok
27/01/2011, 15:17
ho fatto una rogu sullo shard con la popolazione più alta :D
ossia
SerasVictoria
Cloudborne (PvP) livello 7 trolololol

Inse
27/01/2011, 15:22
Bo io ho fatto un coso che pensavo curasse e invece non cura ma tira mazzate,

cmq non è male!

Inse
27/01/2011, 15:23
PS
Ma c'e' un server di riferimento o si fa a muzzo?

Gouron
27/01/2011, 15:50
Suvvia cacate un server e una fazione che ci si ritrova almeno!!!!!!!!

Torok
27/01/2011, 16:46
server:
STeamspike o cloudborne? (il migliore sarebbe clodborne ma ha la queue da quanto è full lol)

razza:
guardians gogogo


se inse propone defiant defiant sia :P

nanodagiardino
27/01/2011, 17:12
massì, facciamoci un giretto

per me va bene fare i guardian chè ci sono i nani (questo gioco non ha goblin nè simil-goblin: 1000 punti in meno)

però scegliamo un server non troppo affollato che almeno in beta nn ho voglia di coda
oppure andiamo in quello dove giocano Gouron e Uru così li sfruttiamo :p
Direi che scelgono loro due chè stasera è l'ultima della beta e non c'è tempo di cazzeggiare e discutere.

Torok
27/01/2011, 17:22
massì, facciamoci un giretto

per me va bene fare i guardian chè ci sono i nani (questo gioco non ha goblin nè simil-goblin: 1000 punti in meno)

però scegliamo un server non troppo affollato che almeno in beta nn ho voglia di coda
oppure andiamo in quello dove giocano Gouron e Uru così li sfruttiamo :p
Direi che scelgono loro due chè stasera è l'ultima della beta e non c'è tempo di cazzeggiare e discutere.

che vuol dire stasera è l'ultima della beta? :D
cmq io tra un paio d'ore gioco con balsa. se vuoi ci si trova in vent

nanodagiardino
27/01/2011, 17:46
vuol dire che la fase 5 della closed beta (questa) finisce venerdi 28 alle 19 qui in europa

Gouroooooonnnnnnn: dicci un server su

Gouron
27/01/2011, 17:57
appena torno a casa... ma mi pare non fosse il server pvp

Torok
27/01/2011, 19:48
Sagespire gogogogogo
tutti sagespire

Lachesys
27/01/2011, 20:19
ma facciamo i buoni o i cattivacci??????:mitra:

Torok
27/01/2011, 20:46
gguardiansss. a balsa manca un giga. poi io attacco :D

Lachesys
27/01/2011, 20:48
oki ! io ho creato il pg Urania, cleric :)

DADE
27/01/2011, 20:55
204

nanodagiardino
27/01/2011, 21:00
ok ci vediamo lì

Inse
27/01/2011, 21:16
Guardians per forza, gli altri son brutti e niggah!

Fiordiluna
27/01/2011, 21:33
ok ci vediamo lì

ti picchio

sallo

Gizeta
27/01/2011, 21:42
lolz pure io son su sagespire

Bloodyboy
27/01/2011, 22:24
se si puo buttatemi un key in pm che se va ancora provo :)

nanodagiardino
28/01/2011, 01:45
ti picchio

sallo

e perchè?
c'ho la key e son curioso
tanto dura solo stasera

Torok
28/01/2011, 10:22
lolliamooooooooo

Fiordiluna
28/01/2011, 13:21
a prescindere

Gouron
28/01/2011, 16:41
Ma quindi interessa o no sto Rift?
Nel senso vogliamo giocarci in gilda.... no perchè mi sono preso del semideficiente quando lo dicevo (CATTIVI).
Sinceramente a me piace si e no dopo che lo ho giocato nel senso che è simile a quanto già visto e la novità delle classi per me che non sono un ingeniere matematico mi sembrano più un difetto che un pregio.... Troppi calcoli per sapere se spendere un punto li o la o viceversa...
Però diciamocelo che così ci organizziamo... anche se a quanto pare volete giocare i frocetti buoni

Bloodyboy
28/01/2011, 20:03
se riesco a provarlo ti dico :)

Yukitopia
28/01/2011, 22:32
volete giocare i frocetti buoni
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQdknIiJm6T7wnlkyuA6FuPcFZc7o6jy VzHO-890XyiYJ_fI2l9LA

Gizeta
29/01/2011, 01:08
Zomg, a parte che i frocetti buoni ossia i guardians son i cattivi (se inizi a giocare con gli altri l'intro ti spiega che è colpa loro di tutto sto casino dei rift perchè son andati a spaccare i giocattoli ai defiants) dicevo a parte questo i defiants son propio brutti dio santo, sembrano il peggior incrocio possibile tra tutte le razze non caucasiche al mondo ed in piu son pure pettinati da emo.

Puntalizzato ciò dico : lolliamo!

A me piace, lo prenderei per giocarci fino a che tira (perchè secondo me o ci giochi mentre iniziano tutti o te lo prendi nel culo) e quindi certamente non mi aspetto di giocarci anni.

C'e' da dire che il "pvp" è da vedere,outdoor da lv20+ ci sono gli assalti di npc defiants in giro ma non so come si sposi col tutto. (guardando gli achivement per dire si capisce quali sono i contenuti di gioco, ok beta, pero' per ora segna millemila achi pvp tutti dentro i 4 battlegrounds)


P.S. per chi ha giocato con me i bg : Dopo 10 livelli ho ancora gli stracci addosso lolz

http://www.youtube.com/watch?v=hLFBmZ03pUk (http://www.youtube.com/watch?v=hLFBmZ03pUk)

Torok
29/01/2011, 10:22
boh io se non mi sarò suicidiato penso che ci giocherò finche non esce qualcosa di meglio/nuovo

p.s. non si capisce un cazzo in quel trailer. ma il guardian rogue owna xD

Yukitopia
29/01/2011, 20:05
Zomg, a parte che i frocetti buoni ossia i guardians son i cattivi (se inizi a giocare con gli altri l'intro ti spiega che è colpa loro di tutto sto casino dei rift perchè son andati a spaccare i giocattoli ai defiants) dicevo a parte questo i defiants son propio brutti dio santo, sembrano il peggior incrocio possibile tra tutte le razze non caucasiche al mondo ed in piu son pure pettinati da emo.

Puntalizzato ciò dico : lolliamo!

A me piace, lo prenderei per giocarci fino a che tira (perchè secondo me o ci giochi mentre iniziano tutti o te lo prendi nel culo) e quindi certamente non mi aspetto di giocarci anni.

C'e' da dire che il "pvp" è da vedere,outdoor da lv20+ ci sono gli assalti di npc defiants in giro ma non so come si sposi col tutto. (guardando gli achivement per dire si capisce quali sono i contenuti di gioco, ok beta, pero' per ora segna millemila achi pvp tutti dentro i 4 battlegrounds)


P.S. per chi ha giocato con me i bg : Dopo 10 livelli ho ancora gli stracci addosso lolz

http://www.youtube.com/watch?v=hLFBmZ03pUk (http://www.youtube.com/watch?v=hLFBmZ03pUk)

Sono i Buoni come i Buoni di Frank Miller! Non come i buoni della Milka!

Gizeta
30/01/2011, 01:00
noto una certa somiglianza tra i defiants e i na'vi di avatar.
Stessa storia cioè dalla prospettiva umana i na'vi son degli alieni da sterminare.

nanodagiardino
03/02/2011, 10:21
sezione Rift creata, andate a spammare là
ho chiesto ad Azel di creare anche usergroup e forum privato relativi, ma per quelli non c'è fretta

intanto
lolliamo (cit.)