PDA

View Full Version : gioco su facebook



Mordred Pendragon Jr
13/07/2011, 13:36
Ciao a tutti,

non se a qualcuno può interessare, ma da un annetto e mezzo ho iniziato a lavoricchiare per una società che fa giochini per facebook.

il gioco in questione è un rpg classico con delle meccaniche social.

adesso il gioco è in closed beta, se qualcuno vuole partecipare allo sviluppo, vuole solo dare un occhiata o dare qualsiasi altro contributo è il benveniut.

la società si chiama d r 3 a m s l 4 i r naturalmente al posto dei numeri vanno le lettere mentre il gioco a s h t 4 a r i 4

buona continuation.

M

Torok
13/07/2011, 14:39
se ce da livellare conosco un fremen che ci si rovinerà sopra ghgh

TraumFabriK
13/07/2011, 18:53
se ti serve un tester fischia

Gizeta
13/07/2011, 20:23
figo, io provo con piacere :)

Mordred Pendragon Jr
24/07/2011, 10:06
mi dovete dare le mail che vi mando gli inviti :V

Gizeta
24/07/2011, 10:48
gizeta83@yahoo.it

TraumFabriK
29/07/2011, 22:28
issa.samir[chiocciola]gmail.com

Mordred Pendragon Jr
31/07/2011, 19:05
ok, gli inviti saranno sendati lunedì :V

ghintama
01/08/2011, 14:23
mosk77@hotmail.it

TraumFabriK
01/08/2011, 23:10
HALP!!!

invito non pervenuto!!!!

HALP!!! :asd:

Mordred Pendragon Jr
04/09/2011, 07:07
oh sono arrivati gli inviti >_L ?
commenti ?

Gizeta
04/09/2011, 08:07
a me non è arrivato nulla :v

ghintama
04/09/2011, 11:11
non è arrivao niente manco a me , poi in sto periodo di scazzo globale avrei nerdato all'inverosimile^^

Gizeta
04/09/2011, 16:37
ghinta <3

TraumFabriK
04/09/2011, 17:16
nein invito :|

Mordred Pendragon Jr
05/09/2011, 01:51
ok 3 inviti verranno sendati domani mattina

Gizeta
05/09/2011, 16:01
arrivata la mail, ma non mi carica l'apps, è per caso incompatibile a firefox?

ghintama
05/09/2011, 16:42
stessa cosa come giz

Gizeta
05/09/2011, 21:41
ora và

TraumFabriK
06/09/2011, 00:31
confermo il funzica :v

a naso mi sembra che la robba pay2win sia un tantinello costosa ma è anche il primo gioco di FB con contenuti a pagamento che vedo

TraumFabriK
06/09/2011, 01:32
Alor... ho fatto una orco war chiamato Truzzo

un pò di cose a caso:

gli spostamenti ed i combattimenti costano decisamente troppo (buona la cosa del timer per lo spostamento);
tra i boost pay2win mettete l'aumento degli AP, sarà un best seller ;);
gli ap si rigenerano e ok, ma la vita si riprende solo con lvl up e pozioni?;
sbloccate la robba pay2win e tempo permettendo vi testo tutto :);

[-]ah la robba delle 90 spade proprio non si può vedere, massimo massimo dovreste mettere il limite degli oggetti che servono come un tot % degli AP e con drop rate garantito o multiplo sennò appena vedono una quest come quella insta deletano :asd:
cioè, è livello 5, mi sembra troppo presto per cercare di spremerli :v
[/-]

ok visto che ci sono i livelli anche per cercare ed il primo è relativamente veloce da fare ma non ho capito la meccanica con cui si livella il secondo...

piccolo bug:
se non completi la quest dei mostri che droppano i robbi per le armature e intanto vai avanti col gioco poi non ripoppano più :v domani provo a lasciarla/riprenderla :)

agli altri pheenocchi, diventiamo amici che almeno gli testiamo il party :v

PS: prendete ispirazione da spiral knights per quanto riguarda la gestione delle AP ;)

ghintama
06/09/2011, 01:44
ok ora creo un orco di nome Greggr addatemi domani :)

Gizeta
06/09/2011, 02:26
premetto che a me i browser game di questo tipo non piacciono molto,ci ho giocato un'oretta non penso di aver visto tutto ,quindi al posto di muovere critiche (che son sempre un po' troppo aggressivo/duro in questo senso) dico cosa aggiungerei io.

Sulle quest : non segnala l'obbiettivo sulla mappa, per come la vedo io la maggior parte della gente non ha voglia di leggere i testi delle quest (e si ok che son cazzi di chi non ha voglia, ma siete voi che dovete vendere il prodotto a loro)

Sul combat : manca un minimo di animazione, già il proprio avatar è molto statico,almeno in combat si dovrebbero vedere effettini che danno l'idea del combattimento, tipo effetti dei colpi come graffi, squarci sul mostro (solo gli effettini non c'e' bisogno che si muovano i mostri o il pg). Il client penso le supporti queste piccole animazioni, infatti le parti animate dell'interfaccia son propio belline.

Manca un report del combat approfondito : ai nerd ste cose piacciono, vedere quanti danni fai, se vinci per poco, se vinci per molto, una % di vittoria non dice niente, alla fine c'e' solo il report di quanto il nemico era forte in confronto a te resistenze e cazzi e mazzi (che si dovrebbe vedere prima non dopo) , se puoi abbinare i danni che fai con gli effettini sei a cavallo "OOOH NUMERONI CHE SALTANO BELLO!"

Sul sistema Cerca/combatti : anche lì io metterei dei dati visibili che indichino la % di riuscita nel trovare le varie fasce di cose (raro, non comune,comune) e una stima di quanti punti o livelli bisogna spendere per raggiungere il massimo, cosi' se uno sà il traguardo che deve raggiungere per trovare qualcosa di raro è anche invogliato magari a spendere per raggiungerlo, invece se è all'oscuro delle possiblità che ha non puo programmare niente.

Sulla Rigenerazione vita : ho trovato scomodo aver finito le pozze ed essere in giro senza possibilità di curarmi, io aggiungerei un'opzione del tipo "accampati" che spende un tot di AP per rigenerare una % di vita

ghintama
06/09/2011, 03:19
greggr guerriero 5 livello

quoto gizeta in todo

domani raga se ci siete proviamo in grp e vediamo come è

TraumFabriK
06/09/2011, 12:32
appena mi tornano le AP addo Greggr e provo il party :v

EDIT: alor l'aggiungi amico funziona che ti permette di aggiungere il tipo fondamentalmente solo se il pg è stato sloggato nella stessa zona

altre cose a caso:

2° slot personaggio a pagamento = fail partite dal terzo per spillare soldi :v;
il check su "l'avere le ap per fare l'azione" và fatto prima e non dopo, ora come ora fà tutto il caricamento per cambiare schermata e poi esce il pop up della ricarica delle ap;
caricamenti troppo lunghi per un browser game;
chiudere la finestra con la X in alto a dx è più rapido che premere il pulsante rosso in basso a sx di conferma, di fatto il risultato è lo stesso e ci si risparmia un caricamento ;)

se trovo altro, man mano che lo provo, riferirò

TraumFabriK
06/09/2011, 12:57
le ricerche multiple solo pay2win è una cosa parecchio lamer :asd:
i respec, almeno per i primi tot livelli fateli free, in modo da far provare alla gente varie build;
mi sà che la skill per aumentare la % di trovare la robba che serve per le quest non funzioni un gran che bene :v;

ghintama
06/09/2011, 18:42
facciamo così quando sloggo mi lascio alla piazza

mi sa che nn funziona lìxp x passare da cercatore 2nd al 3 lvl

troppo lento il caricamento delle mappe
il sistema di viaggio è carino

Mordred Pendragon Jr
07/09/2011, 06:21
ty per i feedback cerchero' di rispondervi appena ho un sec.
in teoria ci sarebbe un forum ad hoc dove ci sono quelli della closed, ma e' only english. :V

TraumFabriK
07/09/2011, 09:42
ty per i feedback cerchero' di rispondervi appena ho un sec.
in teoria ci sarebbe un forum ad hoc dove ci sono quelli della closed, ma e' only english. :V

linka che riporto bug man mano che li trovo:v

[-]ora come ora per esempio la finestra, quando carichi l'app, è spostata verso il basso e non copre tutta la finestra di gioco... di fatto non si possono clickare le x per chiudere le pagine di missioni o altro :asd:[/-]

credo sia un problema di chrome, poi indago mellio :)

ghintama
07/09/2011, 13:34
scoperta la truella del cercatore
ossia expi a seconda la zona :)

da lvl 2 a 3 di cercatore si passa da 110 a 5000 -_-
0- 70
71 -110
110 - 5000 O_o

mi sa che cè qualcosa che nn va

fate 0-70
71 - 210
211 -500
501- 1000
e a raddoppio ha + senso

TraumFabriK
07/09/2011, 18:52
mmmmh il tuning di questo gioco và rivisto... e pure pesantemente

per ora ci sono troppi time sink e troppe poche robe da fare.

grindare 30/50/90 di qualcosa perchè sennò si finisce subito il gioco, per me, non è una gran bella cosa ;)

non poter dare pozioni agli amichetti del party è un altra bojata (questa la spiego meglio)
ora come ora ci sono time sink (spostamentei, mangiare) e non money sink, per esempio... mi ritrovo con 3k ori e l'incapacità di spenderli se non sul cibo o su pozioni che posso utilizzare solo per me ma che di fatto non uso perchè tanto devo tornare a far mangiare gli amichetti del party

altra cosa che per ora non mi piace per niente è: come mai pg, magari speckati più offensivi, prendano una cifra di mazzate da mostri che dovrei fare al 90%?

PS: è un impressione mia o l'exp ed i dollari che gli passo, facendo i mobbi delle quest, di fatto non gli arriva?

Yukitopia
07/09/2011, 22:56
http://www.youtube.com/watch?v=4pJisJ8SIJk&amp;feature=iv&amp;annotation_id=annot ation_814422 (http://www.youtube.com/watch?v=4pJisJ8SIJk&feature=iv&annotation_id=annotation_814422)

Mordred Pendragon Jr
08/09/2011, 05:56
i pg spekkati piu offensivi prendono più mazzate, perche' sono pg offensivi :v pero riescono a battere mostri più forti rispetto ai pg difensivi.
il problema dell'oro da spendere e' vero. purtroppo fino al livello 10 non hai un cazzo da comprare, ma stiamo risolvendo anche questo.

Mordred Pendragon Jr
08/09/2011, 22:02
i pg spekkati piu offensivi prendono più mazzate, perche' sono pg offensivi http://www.fremen.it/forums/images/smilies/emot-v.gif pero riescono a battere mostri più forti rispetto ai pg difensivi.
il problema dell'oro da spendere e' vero. purtroppo fino al livello 10 non hai un cazzo da comprare, ma stiamo risolvendo anche questo.

Mordred Pendragon Jr
08/09/2011, 22:03
ah purtroppo non e' chiaro che la quest del 5 livello non la devi fare per forza.
e' tipo facoltativa per avere quell'arma ma puoi anche non farla.