PDA

View Full Version : Problemi con l'installazione di Mumble



Badjester
13/12/2011, 18:34
Scusate, come da oggetto non riesco ad installare mumble, e le mie scarse conoscenze informatiche non mi aiutano.
In pratica una volta scaricato l'eseguibile dell'installazione ed averlo lanciato si autotermina all'istante dicendo testualmente: "Il percorso della cartella Mumble (modalit? retrocompatibile) contiene un carattere non valido." ed a questo punto si chiude in automatico l'eseguibile.
suppongo che il problema sia che legga le lettere accentate come punti di domanda.... ma la domanda è.. chi cazzo le ha messe queste lettere accentate?
e sopratutto.. io non ho indicato alcun percorso perche si autotermina prima.. o meglio ancora.... come cazzo si risolve?

Grazie sono certo che sia una cazzata ma al momento per me insormontabile :P

Arronax
13/12/2011, 18:47
prova a rinominare il file in mumble.msi levando tutti i punti etc...

Badjester
13/12/2011, 19:03
niente da fare, ho rinominato il file togliendo tutto, si chiama mumble123.msi ora, ma mi da lo stesso problema

Propheta
13/12/2011, 19:18
non c'entra mumble.
e un problema di setting del tuo pc.

hai un problema legato a: Error 1324 The Folder Path Contains an Invalid Character

che sistema operativo hai?

Badjester
13/12/2011, 19:52
win xp

Propheta
13/12/2011, 21:39
hai dei problemi nel registro del sistema.
é probabile che hai un collegamento interrotto ad alcuni file di sistema(derivati da disinstallazioni ecc)

1. metodo semplice.
prova a installare e usare ccleaner.
http://www.piriform.com/ccleaner/download

2. metodo complicatorischiodifotterequalcosasesbagliountasto .
devi editare a mano il registro del sistema.


E possibile cercare nel Registro di sistema il carattere non valido visualizzato dal messaggio di errore 1324 e sostituire tutte le istanze di questo carattere con il carattere corretto. Se ad esempio nel messaggio di errore viene fatto riferimento a "system32/", occorrerà cercare "system32/". Se vengono trovate istanze nel Registro di sistema, modificarle in modo che i valori del Registro di sistema facciano correttamente riferimento alla cartella System32.

Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
Scegliere Trova dal menu Modifica.
Nella casella Trova digitare la stringa di caratteri riportata nel messaggio di errore 1324, quindi scegliere Trova successivo.
Se viene trovata la stringa che ha causato il problema, apportare le modifiche necessarie, quindi premere F3 per trovare l'occorrenza successiva.
Ripetere il passaggio 4 fino a quando saranno stati individuati e modificati tutti i riferimenti non corretti.
Scegliere Esci dal menu Registro di sistema.
Eseguire di nuovo il programma di installazione.

3. metodo nonhotempo
prova a installare il programma su un altro profilo utente.:asd:

ti consiglio il metodo 1... di norma aiuta anche per altri problemi. oltre che ti tiene il pc pulito da schifezze, da installazioni e disintallazioni ripetitive.

Badjester
13/12/2011, 21:50
gentilissimo, penso che inizierò col metodo uno :P

procedimento uno.. fallito.... :(

fallito anche il procedimento 3.. creato nuovo profilo utente ma mi da lo stesso problema

Propheta
14/12/2011, 00:07
Ok andiamo un po sul complicato

Fai un avvio pulito:
Start > esegui , digita :
msconfig
e dai invio.
Vai alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus ed eventuale antispyware in tempo reale.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai alla sezione Servizi.
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.
Disabilita tutti gli altri meno quelli relativi all'antivirus e ad un eventuale antispyware in tempo reale.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file meno il file layout.ini.
Vai in C:\windows\temp
Cancella tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i temporanei e la cronologia.
Dai ok.
Vuota il cestino.
Riavvia.
Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRCFree.zip
Lo installi.
Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
Avvia la scansione.
Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.
Riavvia.
Verrà visualizzato un avviso relativo all'avvio selettivo.
Metti la spunta per non visualizzarlo più e dai ok.
Quindi prova a reinstallare.

Ciao

ps. tranquillo stai sempre in fase 1... ma questa volta trattiamo il programma di pulizia registro da stupido e lo oblighiamo a fare tutto per bene
pps. presumo che il tuo sia un widows xp pro. non mi dire che hai un xp home >_>

Q(F)M
14/12/2011, 00:32
soluzione 4:

-installa winzoz 7


un paio d'ore per installare il sistema e rimettere i programmi e passa la paura :D

Propheta
14/12/2011, 17:18
missa che ha buttato il pc dalla finestra

TraumFabriK
14/12/2011, 17:59
missa che ha buttato il pc dalla finestra

anche questa è una soluzione :v

Badjester
14/12/2011, 18:28
Buonasera,

dunque sto eseguendo la nuova sfilza di operazioni che mi hai indicato, ho installato wise registry cleaner, scansionato (scannato? scannerizzato? scansato? scazzato?) e corretto gli errori, ma a questo punto prima di procedere, mi genera delle nuove voci questa volta in giallo/arancione ed in piu se riavvio la scansione dopo averla finita mi trova sempre qualche voce verde nuova..
è normale?
vabbe intanto procedo :P

Propheta
14/12/2011, 18:30
perche hai una specie napoli su quel pc... te continua a pulire...

Badjester
14/12/2011, 18:36
niente da fare.. sempre stesso problema

tento ulteriori pulizie

Propheta
14/12/2011, 18:41
non so che dirti, se non seguire i step della guida per cancellare i vecchi file.
se il problema persiste anche su altri programmi, prima o poi dovvrai fare un bel format.
se non hai l'esperienza, mettere mano sul file di registro é sempre una scelta assai azzardata.

Badjester
14/12/2011, 18:49
si, il problema persiste, ora non trova piu errori ma il programma non va lo stesso, vedro come risolvere, probabilmente mettero win 7, anche se in realta volevo aspettare fino a cambiare il pc, che ormai speravo fosse abbastanza imminente visto che questo ormai dopo anni di onorato servizio è un po alla frutta :P

Inse
15/12/2011, 00:23
Prova anche qui!
http://www.swtoritalia.it/forum/showthread.php?tid=421

Propheta
15/12/2011, 11:39
sicuro che hai una versione di mumble compatibile?
il mumble vecchio l'hai disintallato/cancellato?
prova a cercare vecchie cartelle di mumble sul hd primario

Arronax
15/12/2011, 13:00
il mumble 1.2.2. dovrebbe essere compatibili con winzoz xp

Propheta
15/12/2011, 13:03
grazie, x l'info
quello che gli si poteva consigliare ce tutto... ora si va a tentativi a caso...
e che non mi riccordo se ci sono 2 versioni di mumble... x32 e x64

Tartufone
15/12/2011, 19:22
una volta entrato in mumble devo essere abilitato con rito celtico? non mi fa entrare nel varie chat vocali o,o

Arronax
16/12/2011, 17:50
tartu stavo su battlefield 3 ieri e ho letto il messaggio quando ti eri già disconnesso. Sta sera se sei on proviamo a risolvere il problema!