PDA

View Full Version : Ecco come vedo (e quindi gioco) a Diablo3 ^_^'



Fiordiluna
24/05/2012, 23:28
Driver video aggiornati, pc al di sopra dei requisiti minimi (credo >_>' ), installazione come detto da lettore dvd in rete (quello sul mio pc ha problemi a leggere i dual layer originali.. chissa' come mai), e ovviamente, tentate tutte le combinazioni di risoluzione / dettaglio possibili.

La visualizzazione non e' cosi' per tutto il tempo, eh. Ci sono momenti in cui non vedo le spell, momenti (anzi tratti di ambiente, come nella foto) in cui NON VEDO i personaggi (ma solo le barre vita), e quasi sempre ci sono quadretti (pixxelloni) sballati.

Ora ho disinstallato e sto scaricando il client da Bnet. Vediamo se cambiera' qualcosa (e speriamo lo faccia in meglio)
PS: mi scarico il client in inglese, buahaha.

467


EDIT:
finito di postare questo, e mentre scarico il client, do' un occhio al forum supporto D3, e trovo questo:


• Errori grafici con i driver AMD Catalyst versione 12.4
La versione 12.4 dei driver AMD Catalyst per Windows Vista e Windows 7 potrebbe causare errori grafici durante l’esecuzione di Diablo III. Per risolvere questo problema suggeriamo di installare i driver AMD Catalyst 12.4a Hotfix disponibili presso questo indirizzo:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst124ahotfix.aspx


Mostacci... Poi quando finisco il download, se non migliora, provo anche questa.

Q(F)M
25/05/2012, 10:03
una grafica molto concettuale (http://www.poetryfoundation.org/harriet/PinkBox_pg157.jpg), quelle inferriate sembrano tracciate (http://www.poetryfoundation.org/harriet/PinkBox_pg116.jpg) a china (http://anongallery.org/img/4/9/gaijin-yonkoma-jailbait.jpg)! (http://www.teletoon.com/blogs/en/atnight/wp-content/uploads/2011/05/2GOOD4U-Image-3.jpg)

Torok
25/05/2012, 11:42
togli il wallhack bomba! :asd:

Fiordiluna
25/05/2012, 13:51
reinstallato client in inglese (le voci sono uno spasso ^^) : nulla di fatto.

installato la catalyst hotfix 12a : a-ri-nulla di fatto.

Il bello e' che tale problema sorge solo in alcune occasioni. Per esempio, quasi tutti gli alberelli spawna-zucche non li vedo (e sono all'aperto). Solo pochissimi interni creano tratti di invisibilita' come quelli nella foto, mentre per il resto vedo sempre tutto bene (la battaglia col macellaro per esempio e' filata via liscerrima, vedevo tutto tutto, e c'era pure uno stonfo di giochi di luce con il fuoco da sotto >_>). Non dipende nemmeno dall'ampiezza della mappa, perche' ci sono delle volte in cui zone microscopiche si invisibilizzano, e altre zone megaimmense le vedo sempre correttamente dall'inizio alla fine (con qualche eccezione di qualche piccolo quadrettamento, ma che non impedisce di vedere).

Boh.

Oggi provo a cercare info sul sito inglese di supporto, sulla knowledgebase. Sulla sezione supporto italiana del forum ci son solo whine di gente cui han rubato (o in realta' han droppato o cancellato, o semplicemente ci provano) oggetti o soldi, e tentano di riaverli.

nanodagiardino
25/05/2012, 15:05
tu sei sicuro sicuro di avere almeno i requisiti minimi vero? :p

Propheta
25/05/2012, 16:16
spara qui sul forum il dxdiag cosi vediamo come sei messo.

di norma i errori che dici sono dovuti a carenze di memoria o di problemi di compattibilità con la scheda video

Fiordiluna
25/05/2012, 19:38
tu sei sicuro sicuro di avere almeno i requisiti minimi vero? :p

Beh, non mi lagga nemmeno un puzzettino, e' sempre fluido e stabile nei suoi 30-40 fps (standard per il mio pc, ma non scende mai sotto)


spara qui sul forum il dxdiag cosi vediamo come sei messo.
di norma i errori che dici sono dovuti a carenze di memoria o di problemi di compattibilità con la scheda video

4gb di ram, standard come moltissimi di noi/voi, e 512 mb ddr3 di ram video della Ati HD 3870

Propheta
28/05/2012, 17:55
prova a vedere qui:
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/4888569301

Fiordiluna
29/05/2012, 14:16
12.4 B ?
Lol, ma son dei banabbi (mix tra banani e nabbi) alla Ati

Provero', ma ormai mi sono abituato a giocare cosi'. Avrei nostalgia. Pure Emoman s'e' abituato a sentirsi rispondere alle sue domande "Hai visto che figa la nuova abilita'?" (la cui mia risposta e' quasi sempre "no, non vedo una mazza").

Grazie Prop

Yukitopia
31/05/2012, 20:30
roll back dei driver? attivare / disattivare effetti?

Fiordiluna
31/05/2012, 21:27
Gia' fatto. Son partito da situazione "vecchi driver + tutte le combo di dettagli" e via via provando i nuovi driver e le 2 versioni beta, e in ogni nuovo tentativo c'e' pure stato il tentativo di svariate impostazioni di dettaglio.

Ormai son abituato a giocarci cosi' ^^

Cloud Wallace
02/06/2012, 20:11
go buy Nvidia

Yukitopia
02/06/2012, 23:36
questo?
http://www.hwfiles.it/news/driver-catalyst-124b-hotfix-anti-bug-per-diablo-iii-e-skyrim_42359.html

Fiordiluna
03/06/2012, 00:50
gia' provato, esito negativo

Cloud Wallace
03/06/2012, 12:26
so che è una domanda idiota, ma hai provato a pulire i driver completamente con driversweeper da modalità provvisoria? a volte rimante qualche pezzettino anche quando disinstalli e reinstalli, e al sistema non fa bene
Parti dal foglio bianco, cancella tutti i driver ATI e pulisci le cartelle e il registro, dopodichè metti gli ultimi catalyst con il fix

Fiordiluna
03/06/2012, 13:20
no, non e' domanda idiota, e no, non l'ho provato (l'ultra clean install).
ormai me lo tengo cosi', mi sa. Non c'ho voglia di sbattermi per un giocodimm che poi e' l'unico che mi da' problemi (l'hotfix parla di errori su diablo3 e skyrim, mentre a me skyrim gira senza problemi)


e comunque, si'.. prossimo pc (se mai..) NVIDIA. Cosi' com'era nel principio (questa ATI e' la mia prima), ora e sempre, nei secoli dei secoli. NVIDIA.

Cloud Wallace
03/06/2012, 14:56
no, non e' domanda idiota, e no, non l'ho provato (l'ultra clean install).
ormai me lo tengo cosi', mi sa. Non c'ho voglia di sbattermi per un giocodimm che poi e' l'unico che mi da' problemi (l'hotfix parla di errori su diablo3 e skyrim, mentre a me skyrim gira senza problemi)


e comunque, si'.. prossimo pc (se mai..) NVIDIA. Cosi' com'era nel principio (questa ATI e' la mia prima), ora e sempre, nei secoli dei secoli. NVIDIA.

come vuoi, ma è un lavoro di 5 minuti, non di più. E io ci proverei tanto per poter dire "ho fatto di tutto".
PS: così impari a prendere ATI

ciocca
03/06/2012, 23:54
padre perdonami se per un attimo ci ho pensato

Neferthary
04/06/2012, 13:08
bah dalla foto non mi pare ci siano particolari problematiche.....ahahha scusa....io persino sul portatile dove ho una gtx m8800 riesco a giocare...tutto al minimo o addirittura inesistenti ma gira 1980 non si notano nemmeno....

Fiordiluna
04/06/2012, 14:52
bah dalla foto non mi pare ci siano particolari problematiche.....ahahha scusa....io persino sul portatile dove ho una gtx m8800 riesco a giocare...tutto al minimo o addirittura inesistenti ma gira 1980 non si notano nemmeno....

Spixellaggini (o triangolaggini) a parte, hai notato, vero, che non si vedono i pg, i mostri e le magie in uso, in quello screenshot?
Eravamo io e Emoman mentre combattevamo. In alcuni posti non vedo mostri e non vedo magie / effetti. Un esempio speciale e' la mappa con gli alberelli e le zucche velenose. Non vedo mai alcun albero, e delle pozze mi accorgo solo se prendo danni.

Comunque come gia' detto mi ci sono abituato. La mia maga e' livello 54, la monaca (non di monza) e' 42, la uicc docta e' 39. Si', ci ho fatto il callo, ma ho avuto seri problemi ad affrontare il finale dell'atto 4 (giardini ecc) a nightmare, dove parecchi mostri non li vedevo e le fireball che piovono le 'sentivo' e basta.
Temo sara' molto dura capire e sopravvivere all'atto 3 hell (abisso in ita) e successivi. Alla peggio mi faro' powerlivellare per passare le zone difficili / impossibili.

Neferthary
04/06/2012, 16:38
sisi ho notato le varie difficolta di immagine, strano che con l'aggiornamento dei driver e l'installazione della DX10/11 quella che è il problema non sia risolto...beh io in abisso faccio fatica a capire dove son i mob piu piccoli (quelli striscianti o quelle nubi di moscerini tipo zanzare)....figuriamoci te con quella grafica debilitata...

Cloud Wallace
04/06/2012, 19:01
in effetti ora mi sovviene un'altra cosa. Installare le DX da capo col web installer? Prova qui (http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=35)
Ricordo a tutti che D3 è un gioco DX9... :cry2:

Fiordiluna
04/06/2012, 21:09
Il mio trucco?
Faccio affidamento sulle ombre che si muovono (quelle le vedo O.o !) e sulle barre di vita dei mostri (che ho attivato).
Quindi se ogni tanto sparo un aoe o se il mio templare scatta a stunnare, mi accorgo che c'e' qualcuno che mi stava aspettando.
Finora ha funzionato, ma come dicevo, da fine atto 3 hell (abisso) in poi, la vedo dura...

DX 11 gia' provate. Il Pisi un bel di' mi disse di provare a mettere su le DX11. Io ho seguito il consiglio, anche se prima di farlo ho verificato (dxdiag) la versione che avevo su, ed era gia' aggiornata (DX11.. manco lo sapevo io di avere le DX 11 >_> ). Io le ho reinstallate apprescindere.

Via su.. vi ringrazio per i tentativi, ma ormai c'ho rinunciato. Tra l'altro mi pare pure d'esser l'unico ad avere questo problema, cercando in giro non ho visto altra gente con i miei "sintomi". Anche per questo motivo c'ho pensato su e ho deciso di "chissenefrega, giochiamocosi'finche'dura, chetantoanchequestoe'ungiocodimmerda".

ciocca
05/06/2012, 21:03
scusami forse me lo sono perso ma hai provato a postare lo screen sul supporto blizzard? magari loro lo sanno cos'è...
99% ti chiedono se hai il pc acceso e il gioco installato ma magari...

Neferthary
06/06/2012, 11:12
domanda stupida ma avevo anche io delle sfocature alle immagini...ed era dovuto alla risoluzione del monitor....tanto ormai ma hai gia provato a guardare la frequenza di refresh e che sia alla giusta risoluzione scheda/monitor?

Fiordiluna
06/06/2012, 15:14
Si'. Schermo LCD, funziona ad un'unica frequenza di refresh, 60hz. E no, non dipende nemmeno dall'opzione vertical sync.