PDA

View Full Version : Come pettinerete la vostra scimmia ?!



Bongo
24/08/2012, 08:48
Ci siamo quasi,
la scimmia ormai balla la makarena sul coppino...volevo chiedere come pensate di affrontare questo primo Week End expatore.
Io nella beta che ho fatto non ho ammazzato manco un mob quindi non ho la minima idea di quests etc...

Fondamentalmente sto chiedendo come vi organizzate (best expare in gruppi piccoli, grossi, è uguale?) e se conviene fare una cosa piuttosto dell'altra.
Arch mi diceva che verso il 30 si expa poi meglio in WWW.

Ci sono items o consumabili che in qualche modo pompano l'exp o cmq le stats del pg per un po'?

Saluti e baci e c vediam domattina lol.

Haaska
24/08/2012, 10:39
io gli faccio il ciuffo a banana :ipno:

cmq si! fatemi sapere anche a me se volete fare gruppi per expare inizialmente nel mondo pve o se vi infilate nel wvw! io mi tengo pronto allo start!

ghintama
24/08/2012, 10:46
io vado di pve, zona asura > poi elfi > norn > char e infine zona umana lvl 1-15 e dovrei essere gia al 30 quando finisco il giro, poi 2nd giro zone lvl 16-25 e cosi via fino all' 80 - solo doungens finali per l'equip e poi rvr a iosa. "questo è la mia tebella di marcia iniziale"
ci sono dei boost xp/fama che si trovano in dei bauli apribili con delle chiavi ma so rari da droppare ( o il compri allo shop )
io ho circa una settimana di nerding poi torno a lavoro e finisce la pacchia!

Haaska
24/08/2012, 10:48
beh io credo che la faccio una capatina per ogni istance! per vedere come sono fatte almeno :v

Haaska
24/08/2012, 10:49
te ghinta inizi subito allo start? se si potremmo iniziare anche insieme visto che starto anche io con un asura :)

Tartufone
24/08/2012, 11:13
io vado di pve, zona asura > poi elfi > norn > char e infine zona umana lvl 1-15 e dovrei essere gia al 30 quando finisco il giro, poi 2nd giro zone lvl 16-25 e cosi via fino all' 80 - solo doungens finali per l'equip e poi rvr a iosa. "questo è la mia tebella di marcia iniziale"
ci sono dei boost xp/fama che si trovano in dei bauli apribili con delle chiavi ma so rari da droppare ( o il compri allo shop )
io ho circa una settimana di nerding poi torno a lavoro e finisce la pacchia!

hmm dici che paga fare tutto in pve? non ho avuto modo di testarlo e vorrei trovare il modo più rapido per exp.

ghintama
24/08/2012, 11:24
si starto il 25 , Moskino in game ;)

Haaska
24/08/2012, 11:56
io penso che non prenderò la via exp il più veloce possibile, voglio sbloccare tutta la roba nelle varie città ecc, cose che poi all'80 ne avrei per le palle di farle! e poi voglio godermi tutti i paesaggi fin da subito!!! :DD
ottimo ghinta! il tuo itinerario mi piace D: !! cmq ci si becca immagino tutti su ts prima dello start ;D

Muck
24/08/2012, 12:12
AAA cercasi Norn exposi per lo start di domani, possibilmente con scorte di viveri e pappagallo così per non perdere tempo :asd:

Almeric
24/08/2012, 12:23
hmm dici che paga fare tutto in pve? non ho avuto modo di testarlo e vorrei trovare il modo più rapido per exp.

PvE paga più di WvW, anche solo perchè se becchi il momento sfigato che non cappi niente, fai pochi eventi e prendi poca exp. (oltre a qualche problemino speriamo risolto di assegnazione exp)
Inutile fare la lista delle cose che sono utili a livellare in PvE, dato che ce ne sono tante e tutte in sinergia tra loro, tipo per le daily. Priorità a eventi (anche hit&run, il bronzo è conveniente in termini exp al minuto) storyline che da un macello di exp, e completamento mappa.
Il crafting\gathering è stata la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta. E' teoricamente possibile livellare da 1 a 80 un pg solo di crafting, dato che ogni skill portata da 1 a 400 da circa 10 livelli.

Personalmente credo mi farò tutte le starter zone. Dicono che non è un gioco itembased, ma non significa che avere item bianchi o blu è come averne di gialli o arancioni :asd: (si parla di 13% di differenza tra rare ed exotic...sicuramente sarà ancora più marcata con le tier minori) e nel WvW si sente questa cosa.
Oltre che per fare un WvW di livello servono fondi, e all'inizio non ce ne sono.

tl;dr
PvE meglio per livellare e per poter affrontare fra una settimana un WvW nel migliore dei modi

Braindmg
24/08/2012, 12:28
Troppo lunga da spiegare.
Ho postato troppe guide.
Mi troverete domani in game dalle 12:30 se volete expare duro.

Tartufone
24/08/2012, 12:53
PvE paga più di WvW, anche solo perchè se becchi il momento sfigato che non cappi niente, fai pochi eventi e prendi poca exp. (oltre a qualche problemino speriamo risolto di assegnazione exp)
Inutile fare la lista delle cose che sono utili a livellare in PvE, dato che ce ne sono tante e tutte in sinergia tra loro, tipo per le daily. Priorità a eventi (anche hit&run, il bronzo è conveniente in termini exp al minuto) storyline che da un macello di exp, e completamento mappa.
Il crafting\gathering è stata la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta. E' teoricamente possibile livellare da 1 a 80 un pg solo di crafting, dato che ogni skill portata da 1 a 400 da circa 10 livelli.

Personalmente credo mi farò tutte le starter zone. Dicono che non è un gioco itembased, ma non significa che avere item bianchi o blu è come averne di gialli o arancioni :asd: (si parla di 13% rare ed exotic...sicuramente sarà ancora più marcata con le tier minori) e nel WvW si sente questa cosa.
Oltre che per fare un WvW di livello servono fondi, e all'inizio non ce ne sono.

tl;dr
PvE meglio per livellare e per poter affrontare fra una settimana un WvW nel migliore dei modi

ok thk



@mukko

i'm norn o,o"

Pokerface
24/08/2012, 13:31
Direi grossomodo l'itinerario di ghinta, visto che ora che imparo a memoria tutto dell'ele, e le macro e i tasti sul g600 passeranno 80 livelli :asd:. Tanto una volta 80 c'e' solo WvsW, quindi non c'e' fretta nè nell'expare duro, nè nel tralasciare le cose...almeno mi vedo tutto il mondo, imparo a usare al meglio il pg, e arrivo pronto all'80 in equip e skill per un pvp ottimale. Presente da domattina alle 6. Bella!

Bongo
24/08/2012, 15:38
Ok quindi il gioco per chi l'ha provato in PvE non ti da grossi vantaggi in exp a livello di party ?
Che faccia le quest da solo o in 10 bene o male è = (a parte ovviamente che in gruppo sei + buffato etc..) ?

No perchè per come ero abituato a giochi come WoW si cercavano gli spot dove massare AoE nel minor numero di player possibili per massimizzare xp, ma deduco che qua la storia sia ben diversa sotto questo punto di vista, grindare forse non serve a na cippa.

Cmq secondo me non sarebbe malissimo se i guild leaders magari decidessero in che ordine fare la mappa, in questo modo ci sarebbe molta + probabilita di trovarsi nelle stesse exp areas.
Alla fine non serve fare per prima la propria zona razziale...

Caneda
24/08/2012, 15:58
bongo gw2 non ha bisogno di tutte queste accortezze come in altri mmorpg,vai entri ed expi,non ci sono spot migliori in assoluto, non si grinda ,ecc : ),dopo 3-4 ore te ne accorgerai

l unica cosssa,prendi un piccone una sega e un falcetto guarda la minimappa e harvesta tutto

Bongo
24/08/2012, 16:02
l unica cosssa,prendi un piccone una sega e un falcetto guarda la minimappa e harvesta tutto


Sisi immagino che mi sto facendo mental pippes oltremodo :P

Si la cosa del gathering expante hai fatto bene a sottolinearla.

Almeric
24/08/2012, 17:16
L'unica cosa di essere insieme (grouped o meno) è che se ti metti a fare gli eventi, o anche solo killare un mob, riduci il tempo per kill mantenendo la stessa exp.

Bongo
24/08/2012, 17:20
Ah buono detta così diventa semplice :

expare in solo -> useless

Gizeta
24/08/2012, 17:30
diciamo che expare in "solo" (e per solo intendo che nn ci sia nessun altro intorno) è difficile, perchè gli event son difficili da affrontare da solo, se invece c'e' altra gente (cosa che ci sarà sicuramente) nn serve nemmeno gruppare e guadagni exp sia per contribuzione nei mostri uccisi che quella finale quando l'event viene concluso.

sto sistema è un po' "zergoso" nei primi giorni, risulta divertente quando c'e' max una decina di pg nella zona

Almeric
24/08/2012, 17:38
Raramente giochi in solo, ogni player sulla tua stessa mappa avendo i tuoi stessi eventi dinamici in quell'istante (non quest dove può essere più avanti\più indietro) è virtualmente nel tuo stesso gruppo, fate le stesse cose, lavorate per lo stesso obiettivo che sia realmente addato nel tuo party o no. Non esiste "taggare i mob", tutti quelli che partecipano prendono exp e loot, gli eventi sono di tutti quelli che ci partecipano, per 1 secondo o per 5.
E' questa una delle varie rivoluzioni di GW2. Appena entri dentro ti accorgi di come funzionano le cose, molto meglio di quanto possa spiegartele nel forum

Braindmg
24/08/2012, 19:50
http://www.fremen.it/forums/threads/20822-Article-Guild-Wars-2-Guida-per-i-primi-livelli-e-trick-per-velocizzarsi

E io faccio guide per nulla...

DADE
24/08/2012, 20:03
http://www.fremen.it/forums/threads/20822-Article-Guild-Wars-2-Guida-per-i-primi-livelli-e-trick-per-velocizzarsi

E io faccio guide per nulla...


si :asd:

Torok
24/08/2012, 21:03
le guide sui forum servono a dare una parvenza di organizzazione, premeditazione, e grammatica.........................

hurr haikcendjrepigbefhoèxzkjòljnfhvbè0z9uopwrjàLçA

/guildkick malakath

Vandike
25/08/2012, 00:53
per Emo : "Da subito, premete il pulsante “H” e selezionate la scheda PVP. Premete “Be in the Mists”. Dopo esservi teletrasportati, vedrete davanti a voi un portale Asura, prendetelo e andate all’Arco del Leone. Arrivati all’Arco del Leone, attraversate il ponte, alla fontana andate a sinistra. Qui troverete dei portali Asura per tutte le città principali (quelli verso le capitali asura e sylvari sono bloccati). Attraversate tutti i portali e sbloccate i waypoint, in questo modo potrete viaggare tra le varie capitali molto velocemente usando la mappa (pulsante “M”). In questo modo potrete anche scegliere la vostra zona di livellamento iniziale."

questa cosa e' stata fixata o funge ancora ? mi sembra un tantinello troppo comoda :D

Almeric
25/08/2012, 01:51
I viaggi nel gioco sono molto veloci e senza bastoni tra le ruote
Quando hai scoperto un waypoint poi puoi trasferirtici per poco rame da qualsiasi punto tu sia semplicemente aprendo la mappa.
Negli ultimi stress test quella cosa funzionava ed è voluta