PDA

View Full Version : INFO Razer Game Booster



Q(F)M
24/12/2012, 22:17
need info, prima di piazzare puttanate su un'installazione pulita

Fiordiluna
25/12/2012, 00:01
Mi sono incuriosito e ho guardato velocemente in giro.
E' saltato fuori che Razer GameBooster e' la continuazione FREE (e fan made?) di IoBit GameBooster.
Quest'ultimo e' andato in versione commerciale un po' di mesi fa. Era free, e siccome riscuoteva parecchio successo, smisero di farne versioni gratuite e iniziarono a dire che dal giorno tot avrebbero smesso di essere gratuiti e avrebbero tolto la possibilita' di download di versioni successive, se non a pagamento.
Prima di quel giorno mi sono assicurato di scaricare l'ultima versione a gratis. Quindi io HO l'eseguibile di installazione dell'ultima versione gratuita se ti interessa.
(Lo dico perche' parrebbe che la versione razer sia ancora una specie di beta).

Cosa fa? Funziona?

Beh... si'. Provandolo sul mio cesso di pc (quadcore 2,2ghz, ati hd3880) su qualche gioco in cui raschiavo il barile, son riuscito a recuperare dai 5 ai 10 fps (mi ricordo che lo usavo nel periodo di APB Reloaded quando ancora non c'era da mettere su il file INI modificato).
In pratica spegne tutti i programmi e servizi NON NECESSARI al sistema in quel momento (ma proprio tutti) e ti libera una paccata di ram e di risorse CPU. Subito dopo fai partire il tuo programma e sfrutti la situazione. Quando finisci, GameBooster ti consente di ripristinare la sessione iniziale (cioe' ricarica e riattiva tutti i programmi e servizi).
Non m'e' mai successo ne' ho letto che incasinasse alcunche', ma ovviamente Murphy dice sempre "mai dire mai dire mai dire mai"

Se ti serve, PM.
Iobit GameBooster 3.4.0.0 , l'ultima versione free.

Fiordiluna
29/12/2012, 12:35
Ebbebbene?
Chemmicidici?
Sfunziona?

Torok
02/01/2013, 12:08
provato funziona bene su ps2 che è un gioco ottimizzato di merda ed è pure leggero e si minimizza da solo!! :asd:

Fiordiluna
02/01/2013, 13:53
quale stai usando tu, torokkino?
la beta Razor o la versione Iobit free di un po' di tempo fa?

Q(F)M
02/01/2013, 13:58
Per nn so quale motivo nn sono riuscito ad aggiungere ps2 alla lista dei giochi o.O

Torok
02/01/2013, 15:58
quale stai usando tu, torokkino?
la beta Razor o la versione Iobit free di un po' di tempo fa?

RAZER OFC, sono il razer fanboy dopotutto


Per nn so quale motivo nn sono riuscito ad aggiungere ps2 alla lista dei giochi o.O

steam/steamapps/common/planetside 2 ---> planetside.exe

csvortex
03/01/2013, 12:08
funziona funziona!
non fa altro di quello che facevo gia a mano ogni volta prima di aprire dei giochi che mi davano rogne (chiudevo tutti i servizzi inutili che ci sono in background)
però devo dire che è molto meglio! tipo mi chiude anche l'auto-update di windows :) immagino che chiude anche tanti altri servizi che io non consideravo neanche.

569

Torok
03/01/2013, 13:08
funziona funziona!
non fa altro di quello che facevo gia a mano ogni volta prima di aprire dei giochi che mi davano rogne (chiudevo tutti i servizzi inutili che ci sono in background)
però devo dire che è molto meglio! tipo mi chiude anche l'auto-update di windows :) immagino che chiude anche tanti altri servizi che io non consideravo neanche.

569

puoi anche configurare i servizi che deve chiudere! tipo io gli ho aggiunto browser e altre cazzate :asd:
c'è una rotellina piccolina da qualche parte eheh

Fiordiluna
03/01/2013, 13:12
Si', inclusi firewall e antivirus.
E' l'unico accorgimento che tocca tenere a mente quando lo si usa, o perlomeno quando si usa un software crackato. Non si puo' mai sapere se i file di start o di rimozione protezioni sono infettati / contengono una backdoor o un keylogger.
E ovviamente si da' per scontato che il pc sia 'pulito' in partenza, perche' se gia' non lo e', la backdoor riceve carta bianca grazie a gamebooster.

Devo tenere d'occhio anche io la versione razor e vedere se diventera' piu' efficace della versione Iobit.

Q(F)M
04/01/2013, 04:49
steam/steamapps/common/planetside 2 ---> planetside.exefin lì ci arrivo :asd:

per qualche motivo non me lo aggiunge quando seleziono l'exe. magari è perchè sto usando la versione vecchia, devo provare con quella razer

Cloud Wallace
04/01/2013, 20:17
fin lì ci arrivo :asd:

per qualche motivo non me lo aggiunge quando seleziono l'exe. magari è perchè sto usando la versione vecchia, devo provare con quella razer

quella dal sito Razer parte in automatico con Steam, non devi neanche aggiungere il gioco in lista :approved:
Alla fine 'sto programmino fa in automatico quello che ogni buon giocatore dovrebbe sapere di suo: moltissimi servizi e programmi in background rallentano il PC durante i giochi, e andrebbero tenuti solo quelli che servono DAVVERO. Lo proverò un po' nei prossimi giorni, vi farò sapere. Per ora con poco sforzo ho liberato 200MB di RAM, ma su 8Gb cambia poco... :asd:

PS: per quanto riguarda l'AV, ad esempio io uso NOD32 che ha già il gaming mode, ovverosia quando vede partire un gioco in full screen si auto disabilita, finchè non lo chiudi o alt-tabbi

mustan
14/01/2013, 20:50
ciao ho installato razer game booster , aprendolo mi chiede un e-mail...ma e' gratuito? ....o rischio di vedermi recapitare a casa pacchi e pacchi di cambiali :D

Q(F)M
14/01/2013, 22:09
Quello della razer è gratuito ;)

Fiordiluna
15/01/2013, 00:42
..e comunque, ogni bravo utente internet ha almeno 10 caselle di posta elettronica diverse ^_^

csvortex
15/01/2013, 10:30
..e comunque, ogni bravo utente internet ha almeno 10 caselle di posta elettronica diverse ^_^

delle quali ovviamente non si ricorda nemmeno il nome perchè la pwd di quelle mail è sempre: 123

Fiordiluna
15/01/2013, 13:01
oh yeah !
w le password identiche e le caselle di email in serie

mustan
15/01/2013, 22:48
Ho provato ad utilizzarlo con FIFA 13 ma non funziona, mi fa avviare origin ma non il gioco, come mai?

Cloud Wallace
16/01/2013, 19:15
Origin

mustan
16/01/2013, 19:18
Origin

quindi?

Cloud Wallace
16/01/2013, 22:44
è un client di merda, magari è quello
con Steam (LODE A GABE) il programma lo riconosce istant e si autoavvia appena lanci un gioco

Torok
17/01/2013, 16:24
ORIGIN OF EVIL. nuff said

mustan
17/01/2013, 17:50
è un client di merda, magari è quello
con Steam (LODE A GABE) il programma lo riconosce istant e si autoavvia appena lanci un gioco

Scusa la mia ignoranza , ma steam , e' un altro tipo di client o me lo consigli al posto di razer game booster?

Torok
17/01/2013, 23:53
Scusa la mia ignoranza , ma steam , e' un altro tipo di client o me lo consigli al posto di razer game booster?

è una piattaforma che fa da store di giochi e promuove giochi scelti dalla community, ha infatti una sua community, dei forum, e offre ottimi sconti stagionali, ha un browser e ingame chat, etc etc, non ha nulla a che vedere con le prestazioni di qualsiasi gioco esso ti venda o tu ci metta sopra,
il razer game booster invece è un software free che spegne temporaneamente processi di windows inutili o altri da te selezionati per salvare un pò di lavoro dalla cpu e dalla ram credo, gli dai la destinazione dell'exe e starta, puoi combinarlo coi giochi steam, fine della storia.

GL & HF