PDA

View Full Version : GU06 Info and Feature Preview



Torok
02/04/2013, 02:05
ohhh finalmente! piccoli tweak per dare un BOTTO di pepe al gioco! GRANDI CAZZO! in attesa del continent lock lolliamo duro a fare le quest save teh realm!! :D



Greetings Auraxians!

GU06 is right around the corner and has some pretty cool new additions to the game that I wanted to give you guys a sneak peek at. So, here are some highlights:

New Membership benefits:


Members will have access to an additional 3 character slots
Members will now have a new, exclusive Daily Sale in the Depot

Alerts System:
The new Alerts system is a dynamic server controlled system that initiates server-wide game events. When an Alert triggers, players will have a set amount of time to achieve the Alert goals. Players on the victorious Empire, regardless of where in the world they are, will receive a large bonus when the Alert is completed, and all players fighting within an Alert area will receive bonus XP. The first Alerts that we've implemented are continental conquests, but in the future we plan on adding more, such as: controlling the most of a certain facility type, or controlling the most of a certain type of resource.
There are two ways to win the Alert; a "Dominating Victory", in which the empire controls 100% of the goals, and a "Normal Victory", where they control a larger percentage to the other empires when the timer expires. In a Dominating Victory the Alert ends immediately and the entire Alert reward goes to players in that empire, in a Normal victory the reward is split based on the % of objectives controlled. Here's a preview of the UI displaying the current Alerts status. There is also a small notification in the main HUD letting you know the time remaining for the current Alert.

http://i.imgur.com/DSNueLB.png

In the above example the reward is 3000xp, if the TR were able to rally and capture 100% of Indar before the time the Alert ends (good luck, guys!) each TR player on the server would receive 3000xp. However, if the territory control stays where it's at, VS players would get the victory and 1260xp, NC and TR players would get a consolation reward of 1050xp and 630xp respectively. Additionally, all players fighting on Indar during the course of the event will be getting a 20% xp bonus.


Alerts are designed primarily to fulfill two main goals for the game:


Give players incentives and direction to participate in combat in other areas of the game than they normally might.
Encourage competitive, exciting fights during offpeak hours.

As such, these events will primarily be activated when the servers are lower on population, during the offpeak hours, so more players online can participate. During the more crowded hours players have plenty of options and plenty of incentives to fight anywhere they want, so it's less likely this will activate past a certain server population threshold.


Service Ribbons:
http://i.imgur.com/8mD6aRY.png
We're also launching a new Service Ribbon system with GU06. The Service Ribbons system is primarily intended to give small, incremental goals to fulfill during normal moment-to-moment gameplay. Each Ribbon should take between 5-10 minutes to achieve depending on how you play and which Ribbon you're gunning for, but a lot of it is very situational. Ribbons can be earned for kills earned with Infantry weapons, vehicle kills with AV weapons, and support tasks (repair, heal, revive). Vehicle Ribbons are still being worked on and will be released with a future update. Each Service Ribbon you earn will give you 250xp, and the first 5 each day will give an additional 500xp bonus.
http://i.imgur.com/4qefr1Z.png
You can check out the progress of your Service Ribbons on the profile stats page:
http://i.imgur.com/cRx3OWU.png
In addition to Service Ribbons and the Alerts system, we've got a slew of balance, tuning and bug fixes coming along with this update. Full patch notes will be available as we get closer to releasing the update.
We hope you're excited for GU06 and as always, if you have any questions, comments, concerns let us know!
-
Matthew Higby - @mhigby
Creative Director, @Planetside2

Q(F)M
02/04/2013, 11:30
In sostanza stanno velocizzando la raccolta delle certs :)

Gisgo
02/04/2013, 12:52
Boh a me sembra una mezza vaccata... nel senso che gli obiettivi dovrebbero essere player driven, questa roba che implementano in pratica sono delle quest.
Meglio di niente ma è un palliativo più che una soluzione.

Cioé io difendo/attacco Zurvan perché il gioco mi dice che devo farlo.
Preferirei difendere Zurvan perché - per esempio - perdendo Zurvan perdo anche l'uso dei tank oppure l'accesso a Hossin o qualsiasi altra cosa integrata nel gameplay.

Devono assolutamente implementare un sistema di approvvigionamento delle basi con gli NTU, si ottiene lo stesso effetto (radunare i giocatori in grandi battaglie) ma in più aggiunge un aspetto strategico e incoraggia il teamplay piuttosto che il farming.

Torok
02/04/2013, 13:39
Boh a me sembra una mezza vaccata... nel senso che gli obiettivi dovrebbero essere player driven, questa roba che implementano in pratica sono delle quest.
Meglio di niente ma è un palliativo più che una soluzione.

Cioé io difendo/attacco Zurvan perché il gioco mi dice che devo farlo.
Preferirei difendere Zurvan perché - per esempio - perdendo Zurvan perdo anche l'uso dei tank oppure l'accesso a Hossin o qualsiasi altra cosa integrata nel gameplay.

Devono assolutamente implementare un sistema di approvvigionamento delle basi con gli NTU, si ottiene lo stesso effetto (radunare i giocatori in grandi battaglie) ma in più aggiunge un aspetto strategico e incoraggia il teamplay piuttosto che il farming.

allora non sei il primo che vedo dislikare sta cosa, quando in realtà è fantastico e va preso per quello che è, un palliativo fintanto che non implementano un vero metagame, e comunque nella versione di partenza sarà tipo Conquista il continente: chi ha più % di territori prende + EXP = Figata, non già obbiettivi minori o specifici, mi fa cagare invece che sta cosa ci sia solo nelle ore offpeak, cioè ma pd, fallo nelle ore di picco invece! metti tipo Conquista Amerish e SBAM! mezzo server va su amerish a giocare... mi sa che non tengono in conto i medium pop quando fanno ste cose, magari son convinti che su ogni server si giochi su Amerish...

concordo su NTU e approvvigionamento basi, voglio gli ANT di planetside 1!! mi son visto qualche video fan stra lollare.
per quanto riguarda il player driven ciò a cui ti riferisci sembrerebbe essere il Mission system, cosa che è nella roadmap e dovrebbe arrivare a maggio.

per concludere mi fa abb cagare il sistema di medaglie con bonus xp giornaliero, dopo la gente giocherà più quello che gli serve per fare le cosiddette "daily" piuttosto che ciò che serve al momento, cmq si vedrà magari questa mentalità da mmo grind ce l'hanno in pochi in questo gioco.. anche se non fa ben sperare sulla carta, dunque il sistema di medaglie in se è figo, il daily bonus No.
han preso spunto da bf3 ma han failato con sta cosa del bonus xp

Cloud Wallace
02/04/2013, 13:52
i ribbon fanno cagare. il resto è carino

Q(F)M
02/04/2013, 18:39
imo i ribbon sono per mettere certs facili che i giocatori non hardcore si possano farmare quotidianamente...non so come sia messo a popolazione al momento ps2, ma potrebbe essere una mossa per evitare di perdere giocatori perchè a tirare su 1000certs per un'arma tu torokkino ci metti 4h, io ce ne metto 24 e tanta voglia di spararmi nei testicoli (altro motivo per cui ho fatto la subscription).

detto questo, a prescindere dalle daily continuerò a rollarmi il medico e farmi le mie corse a zigzag in mezzo ai tank per permetterti di andare avanti a dispensare morte e carestia :mitra:

Cloud Wallace
02/04/2013, 18:44
dateci il cazzo di hex system. poi vedi le certificazioni come piovono se sei skillato

Q(F)M
02/04/2013, 23:42
dateci il cazzo di hex system. poi vedi le certificazioni come piovono se sei skillato
è questo il problema cloud

questo è un mmofps, quindi la base dei giocatori non è skillata e probabilmente non ha possibilità di diventarlo (me compreso)

il gioco però ha bisogno di parecchie migliaia di persone per essere giocabile, quindi devi dare la possibilità di evolvere i personaggi anche ai giocatori non skillati, altrimenti si stufano e smettono e si chiude, e fanculo al meta game agli eserciti di npc (:vomit:) e dei piani di sviluppo fino al 2025

Torok
03/04/2013, 02:00
imo i ribbon sono per mettere certs facili che i giocatori non hardcore si possano farmare quotidianamente...non so come sia messo a popolazione al momento ps2, ma potrebbe essere una mossa per evitare di perdere giocatori perchè a tirare su 1000certs per un'arma tu torokkino ci metti 4h, io ce ne metto 24 e tanta voglia di spararmi nei testicoli (altro motivo per cui ho fatto la subscription).

detto questo, a prescindere dalle daily continuerò a rollarmi il medico e farmi le mie corse a zigzag in mezzo ai tank per permetterti di andare avanti a dispensare morte e carestia :mitra:

invero ci metto un giorno intero a fare mille cert :) pure per me che ho il 100%, è comunque poco, i f2p ci mettono tantissimo davvero

Torok
03/04/2013, 02:02
è questo il problema cloud

questo è un mmofps, quindi la base dei giocatori non è skillata e probabilmente non ha possibilità di diventarlo (me compreso)

il gioco però ha bisogno di parecchie migliaia di persone per essere giocabile, quindi devi dare la possibilità di evolvere i personaggi anche ai giocatori non skillati, altrimenti si stufano e smettono e si chiude, e fanculo al meta game agli eserciti di npc (:vomit:) e dei piani di sviluppo fino al 2025

quella pic mi mette un ansia... :vomit:
:vomit:
:vomit::vomit::vomit::vomit::vomit:


cmq new content = moar pew pew, in qualsiasi loro forma, mi va ben tutto, ma vogghio il lattice! basta GHOSTCAPPING BASTA

Gisgo
03/04/2013, 03:44
Il lattice metterà un po' di ordine ai movimenti dello zerg, che è una cosa buona perché se sai dove sta lo zerg puoi intercettarlo, fiancheggiarlo o evitarlo; ma non credo che servirà a impedire il ghost capping, perché se qualcuno si mette in testa di ghostcappare amerish alle 2 di notte non trova resistenza lattice o non lattice.
Il problema è che a nessuno frega un cazzo di difendere.
Innanzitutto è difficile, troppi sundy, basi troppo aperte e troppo grandi (le basi sono bellissime, TITANICHE, però per difendere le mura di una amp station servono 300 persone non 50).
Il modo migliore per difendere una base è perderla e riprenderla quando il nemico la abbandona (tipo 5 minuti dopo).
E anche se non fosse così difficile, al momento difendere non serve a nulla a parte il 15% di xp boost.

In PS1 tutto era collegato sia a livello continentale (lattice) che intercontinentale (i continenti erano linkati tra loro)... si difendeva qualcosa per avere accesso a qualcos'altro.
La chiave è questa, bisogna che i DEV si svegliano e iniziano a lavorare sul gameplay con un'idea complessiva, non con tutta una serie di iniziative slegate tra di loro - e possibilmente allo stesso ritmo con cui lavorano ai cosmetic.

Torok
03/04/2013, 12:11
Il lattice metterà un po' di ordine ai movimenti dello zerg, che è una cosa buona perché se sai dove sta lo zerg puoi intercettarlo, fiancheggiarlo o evitarlo; ma non credo che servirà a impedire il ghost capping, perché se qualcuno si mette in testa di ghostcappare amerish alle 2 di notte non trova resistenza lattice o non lattice.
Il problema è che a nessuno frega un cazzo di difendere.
Innanzitutto è difficile, troppi sundy, basi troppo aperte e troppo grandi (le basi sono bellissime, TITANICHE, però per difendere le mura di una amp station servono 300 persone non 50).
Il modo migliore per difendere una base è perderla e riprenderla quando il nemico la abbandona (tipo 5 minuti dopo).
E anche se non fosse così difficile, al momento difendere non serve a nulla a parte il 15% di xp boost.

In PS1 tutto era collegato sia a livello continentale (lattice) che intercontinentale (i continenti erano linkati tra loro)... si difendeva qualcosa per avere accesso a qualcos'altro.
La chiave è questa, bisogna che i DEV si svegliano e iniziano a lavorare sul gameplay con un'idea complessiva, non con tutta una serie di iniziative slegate tra di loro - e possibilmente allo stesso ritmo con cui lavorano ai cosmetic.

ok alle due di notte mi va anche bene che la gente ghostcappi, non mi interessa, però se ci sono meno hex attaccabili alla volta quei pochi e ripeto pochi eroi difensori che ci sono è più facile che si trovino nello stesso punto piuttosto che sparsi in 120312301240 hex diversi, mi sbaglio?

continuiamo nell'altro thread!