PDA

View Full Version : Assenza a tempo indeterminato



nanodagiardino
12/07/2005, 15:45
Niente ADSLper il vostro povero nano...
Prologo
Domenica sera: rientro a casa e scopro che in mia assenza ? saltata la corrente.
Poco male, mi dico.
Riattacco tutto e vado a nanna

Lunedi mattina: accendo il Pc e scopro che l'ADSL non funzia.
Poco male, mento a me stesso. Spero in manutenzione momentanea magari dovuta ai recenti temporali e me ne vo al lavoro.

Lunedi sera: ancora niente ADSL
Cazzo cazzo, mi dico, niente Onixya stasera. Mi ripropongo di sentire la telecom il giorno successivo.

Oggi:
Io- Pronto? Ho un problema con l'ADSL che ha smesso da funzionare.
Operatore- Ma lei ? una nuova attivazione!
Io- Veramente ce l'ho da almeno due anni ed ha funzionato perfettamente fino a domenica scorsa.
Op.- E' sicuro? A me risulta che sia un nuova attivazione e che nei giorni scorsi abbia rifiutato una consegna di materiale.
Io- Mi sentirei di escluderlo visto che a) ho firmato il contratto e pago il canone da alcuni anni e B) il mio contratto ? sempre stato senza modem in comodato visto che ho router mio. Peraltro io non ho chiesto alcuna modifica contrattuale n? mi ? stato proposto nulla.
Op.- E' che stanno facendo migrazione dal vecchio al nuovo sistema.
Io- E mi staccate cos? senza preavvertire?
Op.- Ma lei nn la sta pagando comunque.
Io- (un po nervoso) - Ho capito ma almeno un avvertimento...tanto pi? che 10 giorni fa quando c'? stata un'interruzione epr alcune ore il vostro tecnico mi ha detto che stavate facendo manutenzione alle centraline e che sarebbe ripartito tutto normalmente Cosa che ? avvenuta...
Op.- Non so che dirle A me risulta una prima installazione quindi deve aspettare i tempi tecnici.
Io- Ovvero?
Op.- 5 o 6 giorni...Quindi....se non sente nessuno entro una settimana richiami che al massimo in una decina di giorni verr? attivata la linea

A questo punto nel timore di vedere il numero di giorni aumentare ancora e per evitare di sbroccare ho riattaccato.

Stante che dubito che alla telecom sappiano contare oltre al 5 e che quindi 10 giorni ? un concetto puramente filosofico che sta a simboleggiare una quantit? di tempo superiore alla comprensione umana o comunque pi? semplicemente "non oggi" credo che per me si prospettino giorni durissimi da un punto di vista videoludico... :incaxxato:

ciocca
12/07/2005, 16:07
Uccidiamone un paio per educare gli altri.

Q(F)M
12/07/2005, 17:10
Sonk rulez :wacko:

Taljaar
12/07/2005, 17:37
:porc:

Corwin
12/07/2005, 18:36
Ciao Nano, mi era capita una cosa simile, anzi quasi uguale, quando ero cliente telecom. Se vuoi un consiglio di uno che telefonava 2 volte al giorno, non parlare con i normali operatori, perche non contano un cazzo, e molte volte ti dicono cose diverse. fatti passare qualcuno del commerciale, e scoprirai l'arcano. A me ? capitato che dopo aver parlato con una persona competente del commerciale, il giorno dopo avevo la linea perfettamente funzionante.
Non so se consigliarti anche di minacciarli di lasciare telecom per altro operatore (parla sempre con commerciale). Tra l'altro fino a pochi giorni fa, per chi ? cliente telecom, c'era offerta della Tiscali, di 19 euro al mese per l'adsl flat illimitata ( 1,2 megabit), + 5 euro per usare anche il telefono, e non si paga pi? canone telecom, quindi con 24 euro al mese stai piu che tranquillo. Io mi ero abbonato, ma mi sono trovato inculato perch? ho fastweb, e per aprofittare dell'offerta dovevo ripassare alla telecom, giretto troppo lungo, quindi ho lassato sta ;)

mirko_meliamyn
12/07/2005, 18:53
Nano stessa identica cosa anche a me!!!

per quanto riguarda i tempi...

io ho avuto un guasto all'adsl per un blackout!!
me l'ha bruciato ed ho dovuto aspettare 1 settimana per riaverlo!!

purtroppo questi sono i tempi della telecom!!

io l'ho capito tardi ed ora sono felice con la fastweb.......
pagher? tanto ma paghi anche il servizio che ? efficentissimo!!


p.s.(tra l'altro io avevo l'adsl loro e nn ho avuto rimborsi per il disservizio)

Cloud Wallace
12/07/2005, 18:55
Fastweb ftw

il disservizio pi? lungo che ho avuto ? durato 6 ore... :ph34r:

Yukitopia
12/07/2005, 19:21
Op.- 5 o 6 giorni...Quindi....se non sente nessuno entro una settimana richiami che al massimo in una decina di giorni verr? attivata la linea


campa cavallo che cambia provider

a me per l'attivazione fecero passare un mese (giusto il tempo di far scadere la promozione gratuita)...

mirko_meliamyn
12/07/2005, 19:39
per nn parlare che ogni volta che cambi gestore devi pagare 100?!!

lasciamo stare...
guarda... se inizio nn la finisco pi?....

poi mi vien da richiamare la telecom e dirgli di tutto e di pi?

TheDarkDashi
12/07/2005, 20:25
Idem con patate nano.
Solo che io ho dovuto aspettare 32 giorni.

Silly Rackham
12/07/2005, 22:35
a me ? successa una cosa simile qualche tempo fa ma cn infostrada, m si sconnetteva ogni mezz'ora al tempo delle code da 800 persone -.- ho urlato dietro a millemila tipo, mandato e-mail fax e bla bla e l'unica risposta che ho avuto ? che dopo 2 anni d adsl dovevo comprare i filtri x i telefoni o_O al che li ho doppiamente insultati e morale della favola tutto si ? risolto da solo e nel + totale mistero. quindi... aspetta e spera perch? nn scoprirai mai nulla ma prima o poi tutto si aggiusta :D

Teoberk
12/07/2005, 23:02
oddio mi hai appena fatto venire voglia di insultare la telecom.....
sai quanto aspetto per l'adsl alice?1anno.....
prima hanno parlato di qualke piccolo problema all'attivazione,poi ? 6mesi che continuano a dire che tutto funziona benissimo,funziona bene per loro....perk? a me nn funziona.
poi il culmine della negligenza ? giunto quando mi hanno fatto ritardare la mia partenza al mare perk? mi aveva annunciato che un tecnico sarebbe arrivato a kasa per vedere se era tutto in ordine.....sekondo voi ? venuto?makk?...a meno che nn fosse in stealth....
poi dopo un altro mese rikiamo e me dicono che in 2 gg un tecnico mi contattera,2gg....si il kazzo nel culo....mi kiamano dopo 2 mesi e mi fanno:
tecnico:mi hanno detto che ha problemi con la linea adsl
Io:a si?
Tecnico:si ma io vedo che qua ? tutto a posto
Io:scusi ma lo sa che sono 2 mesi che aspetto che lei mi kiamasse?me ne ero pure scordato di avere adsl....
Tecnico:mi spiace ma questi sono i tempi,cmq vediamo di risolvere il problema
Passano un 30minuti e ovviamente la linea nn andava....
Tecnico:Lei veda di sistemare bene tutto la ricontatter? al piu presto
Io:Ci sentiamo l'anno prossimo allora:)
sto ancora aspettando quela kiamata
scusate se mi so dilungato ma dovevo sfogarmi ghghg per colpa di quegli incompetenti nell'ultima bolletta mi ? arrivato un conto di 300ore di internet fate i vostri calcoli di quanti soldi ho butatto nel cesso

Q(F)M
13/07/2005, 00:44
il giochetto del periodo promozionale che nn funziona dev'essere un'abitudine, l'hanno fatto anche a mia sorella :drop:

Crusader(F)
13/07/2005, 08:16
Nano: fatti passare uno del commerciale e dici:

"Avete 3gg di tempo per sistemare il guasto, altrimenti passo ad un altra compagnia"...

Magicamente il giorno dopo sar? tutto di nuovo funzionante

nanodagiardino
13/07/2005, 09:30
il contratto ? intestato alla mia dolce met?
fino a ieri mi son qualificato come il marito
da oggi ricomincio ad essere il suo legale
con Galactica ha funzionato...forse troppo in effetti visto che dopo 3 mesi son falliti :rolleyes:

Arkady
13/07/2005, 09:37
Ahahaha.. siiii Nano! Fai fallire la Telecom!

:asd:

Teoberk
13/07/2005, 12:42
sai quante volte mia madre (che quando ? inkazzata nn ? assolutamente simpatica,c'? ogni tanto gli dovevo dire di calmarsi che enn? ci denunciavano saddsasda)gli ha detto che avremmo kambiato compagnia?almeno 10volte ma s ene fregano

Sekhmet
13/07/2005, 12:55
a me per fortuna va tutto bene... se non fosse ke sto aspettando da 3 mesi ke mi mettano la 4 mega ma non si sa perke' non me la mettono.... dicono ke prima devono kiuere la pratica della 1.2 Mb... e ke aspettano a kiuderla? ho la 1.2 da 1 anno e mezzo asd

mirko_meliamyn
13/07/2005, 14:47
nano se ti servono delle testimonianze

ci sono io

3 gg senza linea e neanche 1 centesimo scalato ho visto!! :D :D


cmq la telecom quando fallisce.....
con tutto il rispetto che posso avere per Nano....

la telecom ne ha di legali che hanno le palle da poter inchiodare un innocente

Yukitopia
13/07/2005, 14:53
Originally posted by Teoberk@Jul 13 2005, 11:42
sai quante volte mia madre (che quando ? inkazzata nn ? assolutamente simpatica,c'? ogni tanto gli dovevo dire di calmarsi che enn? ci denunciavano saddsasda)gli ha detto che avremmo kambiato compagnia?almeno 10volte ma s ene fregano
Ma nn devi dire che cambi compagnia...
Devi dirgli: a questo punto recedo dal contratto, riprendetevi tutto e tanti saluti.

nanodagiardino
14/07/2005, 07:21
stamattina ? ripartito tutto :lol:
Speriamo regga :rolleyes:


Aggiornamento delle 8.30:
Non ha retto....
Spero ci stiano solo lavorando perch? altrimenti davvero prendono per il culo...

Yukitopia
17/07/2005, 16:42
Da venerd? ha cominciao andare a singhiozzo pure a me (va 10 min poi nn c'? pi? segnale). Il bello ? che al 187 mi dicono che ? tutto a posto...

_SilE_
17/07/2005, 20:16
cmq il 187 st? parlando della linea in zambia che usano solo in 2 ogni 4mesi visto che per far andare un pc devo pedalare per 3settimane


:| :| :| :|