PDA

View Full Version : Problema Wow!



Trickster Brainscan
04/10/2005, 13:57
Ciao a tutti!
da oggi non riesco pi? a giocare a wow, ho giocato fino ad ieri sera normalmente
ma oggi non riesco proprio, dopo 30 secoondi che sono dentro con qualsiasi pg il gioco si blocca e devo riavviare il pc.
Murphy... oggi che sono a casa malato...
ho pensato fossero i driver della scheda video ma non posso controllare l'aggiornamento perch? il sito della sapphire ? in manutenzione....

qualcuno ha qualche idea?

Uranux
04/10/2005, 15:38
Consigli al volo:

1 - Controlla che il tuo processore sia sufficientemente raffreddato. Potrebbe essersi rotta la ventola di dissipazione e WOW ? una pentola da 100 gradi.
E' probabile che lanciando il gioco la temperatura salga talmente tanto da bloccarti il processore.

2 - Verifica i drivers (ma a questi eri arrivato)

3 - Verifica lo spazio su HD. Potresti aver raggiunto la massima occupazione e WOW tende ad usare un file temporaneo di paginazione MOLTO grosso.

4 - Quando lanci WOW verifica l'esistenza di altri processi che ti sembrano SOSPETTI e che portano via memoria e capacita di calcolo al processore. Studiali e vedi se e' necessario disinstallare qualche cazzata.

5 - Eventualmente reinstalla WOW (anche se ? una palla).

6 - Verifica l'esistenza di eventuali segnalazioni d'errore nella voce Application dell'EVENT Viewer.

7 - Controlla il log di WOW ... ne avr? sicuramente uno.

8 - Supponendo che si tratti della scheda video, si blocca tutto il PC oppure solo il gioco ? Se si blocca tutto il PC controlla che non sia la scheda video ad essersi bloccata. Ha una ventola ? Funziona ?

9 - MOD Nuovi che hai messo ieri sera ? Eventualmente svuota la cartella degli Addon e controlla se ti si blocca ancora.

Ciao

Trickster Brainscan
04/10/2005, 16:07
si pianta wow w facendo ctrl-alt-canc vedo il mouse di win e lo posso muovere ma come sfondo rimane wow

Uranux
04/10/2005, 16:20
Allora il problema e' sicuramente la scheda video o qualcosa di software collegato a WOW.

Controlla i punti che ti ho chiesto escudendo quelli che fanno ovvio riferimento ad altre casistiche. Dopo di che schiaccia il tasto 1 sul tuo telefono e attendi supporto.

Plin Plon

Helindor
04/10/2005, 17:11
si volte lo fa anchea me e nn sempre si risolve aspettando un po' che si sblocchi senza toccare nulla
cmq prima di aprire wow vedi di chiudere tutti quei processi inutili che puppano memoria e cpu

Q(F)M
04/10/2005, 17:33
per un periodo wow mi ha nastro-crashato senza far crashare anche windows per un problema di surriscaldamento

Helindor
04/10/2005, 19:50
infatti mi tocca tenere un ventilatore sparato dentro il case senn? si fonde d'ogni bene lol

Infe
04/10/2005, 20:25
raga NON CLICCATE sulla firma di helindor, ? un virus!!!

Helindor
05/10/2005, 16:11
facendo cosė cliccheranno tutti XD

Trickster Brainscan
06/10/2005, 20:20
credo sia risolto..
protrei ricondurlo a surriscaldamento....