PDA

View Full Version : Avanti Con I Rootkit



Maxtir
04/11/2005, 00:15
vi prego di leggere questo articolo (http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1377/index.html):

si parla di un particolare software che sony ha inserito nei propri CD musicali. Se qualcuno vuole ascoltare il CD sul computer, questo software si installa all'insaputa dell'acquirente e si nasconde, in modo da non poter essere trovato.
esse prende il controllo totale dei CD-ROM e dei canali IDE e impedisce di copiare il disco, cos inutile secondo me, perche se uno il disco l'ha comprato cosa gli può interressare di copiarlo...

la cosa assurda è che se io tenta di rimuoverlo potrebbe essere perseguito penalmente perchè significa violare il sistema anticopia.

io mi chiedo, invece è corretto da parte di sony inserirsi nel mio computer (a mia insaputa) e prendere il controllo dei miei software e del mio hardware?

nel mio piccolo ho deciso che in casa mia non entrerà mai + un prodotto sony, anche solo le batterie dell'orologio

Nevesis
06/11/2005, 01:10
in ogni caso non comprerei mai un cd di musica, sony o non :look:

Yukitopia
06/11/2005, 01:27
Originally posted by Maxtir@Nov 4 2005, 01:15 AM
vi prego di leggere questo articolo (http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1377/index.html):

si parla di un particolare software che sony ha inserito nei propri CD musicali. Se qualcuno vuole ascoltare il CD sul computer, questo software si installa all'insaputa dell'acquirente e si nasconde, in modo da non poter essere trovato.
esse prende il controllo totale dei CD-ROM e dei canali IDE e impedisce di copiare il disco, cos inutile secondo me, perche se uno il disco l'ha comprato cosa gli può interressare di copiarlo...

la cosa assurda è che se io tenta di rimuoverlo potrebbe essere perseguito penalmente perchè significa violare il sistema anticopia.

io mi chiedo, invece è corretto da parte di sony inserirsi nel mio computer (a mia insaputa) e prendere il controllo dei miei software e del mio hardware?

nel mio piccolo ho deciso che in casa mia non entrerà mai + un prodotto sony, anche solo le batterie dell'orologio
Ma soprattutto che nn faccia come il cactus che ne impediva la riproduzione sui lettori CD degli HiFi :evilol:
mua ah ah ah un mio amico ha avuto questo problema con un CD di Natalie Imbruglia :evilol:

Nevesis
06/11/2005, 01:33
Originally posted by Yukitopia@Nov 6 2005, 02:27 AM
Natalie Imbruglia :evilol:
ecchiè?

Yukitopia
06/11/2005, 01:35
che fai in piedi a quest'ora?
fila a dormire!!

Nevesis
06/11/2005, 01:35
vacci prima te che lascio il forum con il mio nome sui post recenti :king:

Yukitopia
06/11/2005, 01:40
sucka :3:

Maxtir
06/11/2005, 01:57
zitto e logga su UT

Nevesis
06/11/2005, 12:57
ut? :head:

Maxtir
07/11/2005, 12:47
ahah, sony è stata denunciata alla guardia di finanza con accuse molto pesanti.

L'ALCEI chiede di identificare gli autori del software incriminato e chiede di indagare sulla decisione di inserirlo di all'insaputa dell'utente, nonché di individuare se altre imprese abbiano commesso analoghi abusi.

Il comunicato dell'ALCEI é raggiungibile da qui (http://www.alcei.org/index.php/archives/106)

Yukitopia
07/11/2005, 14:12
Originally posted by Nevesis@Nov 6 2005, 01:57 PM
ut? :head:
Ultimate Tranny

Nevesis
07/11/2005, 18:26
Originally posted by Yukitopia@Nov 7 2005, 02:12 PM
Ultimate Tranny :porc: