PDA

View Full Version : Non è che slata pure qualkuno di voi?



Lupinst
21/11/2005, 20:31
Blizzard in tribunale per la morte di un giocatore

I genitori di un ragazzino cinese di tredici anni hanno fatto causa a Blizzard, che ritengono responsabile (almeno in parte) della morte di loro figlio, avvenuta mentre stava replicando "dal vivo" una delle scene di World of Warcraft, saltando da un punto troppo in alto.

I genitori sono supportati in questa decisione dall'avvocato Zhang Chunliang, una sorta di Jack Thompson cinese, ma che ce l'ha particolarmente con internet: non a caso il legale ha già parlato con altri sessantatrù genitori i cui figli avrebbero sofferto di dipendenza da gioco online, e starebbe quindi organizzando una class action contro Blizzard, che non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale sulla vicenda.

World of Warcraft ha vendito solo in Cina un milione e mezzo di copie.

:blink:

Cloud Wallace
21/11/2005, 20:33
un gold farmer in meno :ph34r:


PS: non attribuiamo a un gioco la colpa dei giocatori (e dei loro genitori) plz :ph34r:

Lupinst
21/11/2005, 20:34
effetivamente....mi pare la solita storia trita e ritrita...cioè è solo un gioko e per giunta nemmeno uno di quelli violenti...

Gizeta
21/11/2005, 20:37
Wow, se per caso mi succedera' di mettere incinta una tipa x sbaglio mi sa che faccio causa alla Maxis dicendo che l'ho visto fare in The sims, cosi' magari mi faccio due soldi!

Mordred Pendragon Jr
21/11/2005, 21:50
si vabbè ste cose si possono vedè solo in cina...
ste nazioni sono in via di sviluppo, e pure i loro cervelli lo sono.

AlexanderAndersen
21/11/2005, 21:51
in cina sn frequenti questi incidenti...gente che ha giocato a warcraft reign of chaos per 4 giorni di fila si è alzata ed è morta, gente che giocando a diablo è diventata cieca....ma poi sto bambino da dove cazzo ha saltato? pensava di usare levitation?

Cloud Wallace
21/11/2005, 22:16
una volta mio cugino ha tirato una blizzard su 4 sciamani ed è morto :ph34r:

Q(F)M
21/11/2005, 22:20
Originally posted by Cloud Wallace@Nov 21 2005, 09:33 PM
PS: non attribuiamo a un gioco la colpa dei giocatori (e dei loro genitori) plz :ph34r:
eppure le industrie di sigarette vengono denunciate regolarmente...su wow effettivamente dovrebbe esserci scritto qualcosa tipo "causa dipendenza".

Phoenix
22/11/2005, 00:20
mmmm

Io ho provato a smettere di andare in palestra e bermi un Elixir of Giant...

ma non sembra funzionare...

Q(F)M
22/11/2005, 00:31
Originally posted by Phoenix@Nov 22 2005, 01:20 AM
mmmm

Io ho provato a smettere di andare in palestra e bermi un Elixir of Giant...

ma non sembra funzionare...
nn so...parlando seriamente, io non ho mai avuto dipendenze vere, ma per smettere di giocare a wow ho dovuto dar via l'account (e per un po' ho setacciato ebay in cerca di un altro...lol)

ciocca
22/11/2005, 00:49
A me wow sta facendo crescere le tette in real!
non so se fargli causa alla blizzard o pagarli io!

Herø
22/11/2005, 02:57
Originally posted by Phoenix@Nov 22 2005, 12:20 AM
mmmm

Io ho provato a smettere di andare in palestra e bermi un Elixir of Giant...

ma non sembra funzionare...
ma te sei visto allo specchio?

nanodagiardino
22/11/2005, 06:58
Originally posted by Q(F)M@Nov 21 2005, 10:20 PM
eppure le industrie di sigarette vengono denunciate regolarmente...su wow effettivamente dovrebbe esserci scritto qualcosa tipo "causa dipendenza".
Per quanto a me nn stiano particolarmente simpatici i produttori di sigarette, queste cause fatte dai fumatori "pentiti" (peraltro solo negli Stati Uniti) mi sembrano veramente una cazzata a livello di quelle contro i produttori di videogames
Ti fai 3 pacchetti al giorno e poi quando ti trovano un bel tumore ai polmoni vieni a dire "mi hanno ingannato"? Ma per cortesia...

Uranux
22/11/2005, 09:21
Scusate il cinismo.
Ma se la blizzard riesce in questo modo a contenere la dilagante presenza cinese, ben venga.

Q(F)M
22/11/2005, 13:54
Originally posted by nanodagiardino@Nov 22 2005, 07:58 AM
Per quanto a me nn stiano particolarmente simpatici i produttori di sigarette, queste cause fatte dai fumatori "pentiti" (peraltro solo negli Stati Uniti) mi sembrano veramente una cazzata a livello di quelle contro i produttori di videogames
Ti fai 3 pacchetti al giorno e poi quando ti trovano un bel tumore ai polmoni vieni a dire "mi hanno ingannato"? Ma per cortesia...
era solo per dire che se si denunciano i produttori di sigarette (oggetti che notoriamente nuociono alla salute), ci può benissimo essere chi denuncia wow (visto che causa dipendenza e, se abusato, causa anch'esso problemi sia sul piano fisico che mentale). d'altronde basta scrivere /played per capire di cosa sto parlando. suppongo che nessuno abbia mai giocato a calcio, o in alcuni casi addirittura lavorato, ad un ritmo serrato come con wow.

ciocca
22/11/2005, 14:06
/lavored 67 days circa from february

Q(F)M
22/11/2005, 18:14
Originally posted by ciocca@Nov 22 2005, 03:06 PM
/lavored 67 days circa from february
ok, ora spara il /played ^_^

ciocca
22/11/2005, 18:40
Un po di più :P

bOrNtokilL
22/11/2005, 18:42
WOW



PROVOCA LA MORTE



NUOCE TE E CHI TI STA VICINO


NN USARE SE SI è IN CINTA




:rock: