PDA

View Full Version : Domanda su MC (e oltre)



Argenta
05/01/2006, 14:10
Dunque, a friend of mine che alcuni (Krynnie, Zeo e Azel) hanno già conosciuto sostiene che in MC (e oltre) i rogue siano una classe inutile e perfettamente rimpiazzabile dagli hunter.

A parte il fatto che, come giustamente precisa, la cosa non è fattibile in quanto tali hunter non vedrebbero mai un drop epico (dividerselo in 12+ la vede dura...), per il resto non ci sarebbe alcun problema. Insomma, DPS Hunter >= DPS Rogue, con il vantaggio di rimanere a distanza (e quindi non venire quasi mai danneggiati).

Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito, o sommi, anche brevi e circoncise. ^_^

Q(F)M
05/01/2006, 14:14
in una situazione del genere, volendo potresti anche togliere gran parte degli healer, in quanto non avresti bisogno di curare gran parte dei dd...

boh, ci dev'essere la fregatura da qualche parte :look:

Damian
05/01/2006, 14:20
Nessuna classe è prettamente indispensabile (e ripeto NESSUNA) ma l'insieme delle classi e la necessità di un certo equilibrio fa si che in numero maggiore o minore tutte debbano avere un posto.
La mancanza di alcune classi (anche se considerate inutili come i rogue..) sbilancia il raid in generale ^^
Provare per credere :)

Argenta
05/01/2006, 14:24
Originally posted by Damian@Jan 5 2006, 02:20 PM
Nessuna classe è prettamente indispensabile (e ripeto NESSUNA) ma l'insieme delle classi e la necessità di un certo equilibrio fa si che in numero maggiore o minore tutte debbano avere un posto.
La mancanza di alcune classi (anche se considerate inutili come i rogue..) sbilancia il raid in generale ^^
Provare per credere :)
In che senso "sbilancia"? :huh:

Cos'è che porta in più un rogue rispetto ad un hunter?

Badate, non ho esperienza in fatto di MC e oltre, per cui non prendetemi come un demente (anche se lo sono) ^^;; So cosa può fare un rogue, ma non so quanto sia applicabile in queste istanze.

Zeo
05/01/2006, 14:28
Una situazione che puo venire in mente, anzi due, sono:

1) Add di sulfuron: il kick del rogue è pareccchio utile, più delle utility da hunter;
2) Add di majordomo: il kick del rogue è ancora parecchio utile, same as before;

Restano poi in generale più utili in tutte le situazioni in cui i mob non restano sempre perfettamente inchiodati (vedi lava pack, ad esempio), ma forse è solo una mia impressione. C'è poi da dire che senza rogue non è nemmeno pensabile andare a bwl, ma quello è un altro discorso ;)

Q(F)M
05/01/2006, 14:29
teoricamente, un hunter ha + dipiesse di un rogue (oddio, quando giocavo io non era vero, ora con l'equip viola le cose saranno cambiate) ed una skill di aggro-management nettamente superiore...forse ci potrebbero essere dei problemi con majordomo o quello prima, mancando i kick per counterare le cure...ma maghi e warrior potrebbero sopperire...nn so...raid bilanciato ftw

Damian
05/01/2006, 14:34
Bho per quel che ti posso dire un rogue controlla molto meglio il suo dps e il threath che genera.
Gli hunter prendono aggro troppo isy (sopratutto visto che fanno costantemente a gara a chi fa + dps).
Diciamo che entrambe le classi sono utili in determinate situazioni e inutili in altre :P
resto sul vago che devo andare a pranzo '^^

Argenta
05/01/2006, 14:34
Originally posted by Zeo@Jan 5 2006, 02:28 PM
senza rogue non è nemmeno pensabile andare a bwl, ma quello è un altro discorso ;)
Come mai? :huh:

Arcangelo
05/01/2006, 14:37
lol Rogue useless!!

sia in PVP che in PVM!

reroll pls

Q(F)M
05/01/2006, 14:40
Originally posted by Arcangelo@Jan 5 2006, 03:37 PM
reroll pls
reroll cosa? si tratta di non aver capito le basi del gioco, al limite Go Barbie Gira la Moda plz!! :lingua:

Argenta
05/01/2006, 14:43
Ma qui nessuno ha citato PVP, e si parla di PVE solo high end
Siccome non l'ho provato di persona, sarebbe stupido sputare sentenze. ^_^

Per questo ho chiesto a voi :P Non sapevo che rispondergli :P

Q(F)M
05/01/2006, 14:56
boh, ma in linea di massima penso sia fattibile, xò andrebbe provato :P

tenendo conto che il tank dev'essere un santo, perchè con tutti gli hunter che fanno a gara di dps e fake-deathano di continuo c'è da sclerare ^_^

Cloud Wallace
05/01/2006, 18:33
Originally posted by Argenta@Jan 5 2006, 02:34 PM
Come mai? :huh:
Vaelstraz a BWL = energy INFINITA = DPS rogue go go go (ma grossi problemi di aggro management)
Suppressor room a BWL = trappole ovunque = Disarm Trap go go go (anche durante il boss)

Per il resto, in liena puramente teorica si potrebbe sostituire ogni rogue con un hunter in termini di dps puro, ma comunque gli hunter sono mana-dependant, e non tutti i mob possono essere judgiati wisdom x tutto l'inc, quindi ad un certo punto verrebbe a mancare parte del dps, cosa che invece non succede coi rogue.
Anche per Ragnaros a MC, sostituire tutti i rogue con hunter sarebbe in liena di massima possibile (e comporterebbe anche meno problemi di cure/knockback/FR), ma se è stato tirato giù in meno di 3 minuti lo si deve solo ai rogue (il nostro record è 13% in fase 1 con 4/5 rogue, ma pare che portandone una decina con perdition/CHT/dagger sgravi esploda letteralmente), non certo agli hunter...

Phoenix
06/01/2006, 03:15
Su una sfida seria, a parità di buff, di chant (battle shout et simili), e pozzati io non credo che sto DPS Hunter sia maggiore del DPS Rogue.
Magari su qualche singolo boss che feara ecc.

Rogue ROX, Hunter Sux

:3:

ThE)DreAmeR
06/01/2006, 07:59
hunter CANCELLA aggro ogni 30 sec.

Non c'è bisogno che dica altro..

Phoenix
06/01/2006, 12:16
Rogue usa feint e non ha bisogno di cancellare aggro

Damian
06/01/2006, 12:35
e cmq se vogliamo essere pignoli pure i rogue possono cancellarsi l'aggro.. nn ogni 30 secondi ma possono :P

GigiMix
06/01/2006, 13:02
cioè si sta facendo secondo me una comparazioni fra una classe che ha una quest per prendere un arco sgravato e una classe che deve sudarsi tutti i dagger viola.
Trovatemi un dagger che si possa comparare con l'arco e poi partirà la competizione.

Q(F)M
06/01/2006, 14:43
Originally posted by Phoenix@Jan 6 2006, 04:15 AM
Su una sfida seria, a parità di buff, di chant (battle shout et simili), e pozzati io non credo che sto DPS Hunter sia maggiore del DPS Rogue.
Magari su qualche singolo boss che feara ecc.

Rogue ROX, Hunter Sux

:3:
in compenso togli gran parte degli healer che dovrebbero curare i rogue e ci metti altri hunter...che non fa proprio schifo :P

Phoenix
06/01/2006, 18:52
I fatti valgono + di 1000 parole

Organizziamo 1 raid senza rogue e 10 hunter e cronometriamo una RUN completa a MC

Poi prendiamo lo stesso raid senza Hunter e con 10 Rogue

Vediamo chi fa prima

:3:

Q(F)M
06/01/2006, 18:56
Originally posted by Phoenix@Jan 6 2006, 07:52 PM
I fatti valgono + di 1000 parole

Organizziamo 1 raid senza rogue e 10 hunter e cronometriamo una RUN completa a MC

Poi prendiamo lo stesso raid senza Hunter e con 10 Rogue

Vediamo chi fa prima

:3:
susu inculo non prendertela, si sta scherzando :lingua: