PDA

View Full Version : PvE o PvP ? Questo è il dilemma !



arancia
22/01/2006, 13:21
Ritengo che la diatriba tra chi dice: meglio PvP e chi : meglio PvE , sia una falsa e distorta visione delle cose. :ehm:

Penso PvP e PvE siano due facce della stessa medaglia e aspetti complementari di WoW. :amici:

Mi spiego: Se un esercito va a combattere una guerra o una batttaglia e se ha i mezzi per farlo si doterà delle migliori armi per affrontare il nemico. In WoW questo si traduce con la ricerca del migliore equipaggiamento, ricerca che si concretizza appunto nel PvE. :whistle:

Grazie al PvE una gilda può dotarsi delle più potenti armi per eventualmente affrontare le più dure battaglie contro il nemico.

Naturalmente non bastano migliori armi per affrontare le guerre, ma servono anche strategia ed esperienza. :mitra:

Se un giocatore o una gilda intera ignora il PvE a favore del puro PvP, fa l'imperdonabile errore di andare allo sbaraglio contro chi potrebbe avere armi più efficaci. :nonono:

La storia ci insegna che i vincitori delle guerre sono quasi sempre coloro che si dotano dei mezzi più efficaci per affrontarle e penso che questo discorso valga in un gioco intelligente come WoW, un gioco non adatto alla lunga per ragazzini che appena possono di buttano nel PvP senza un equp. adatto, senza avere la pazienza di affrontare quelle istance che gli garantirebbero di gareggiare alla pari se non con mezzi più potenti degli avversari.
:smoke:

ps: un consiglio, leggetevi L'arte della guerra di Sun Tzu. :ph34r:

Gizeta
22/01/2006, 13:39
uhm, non penso che nessuno escluda totalmente il pve, e' ovvio che e' necessario per costruirsi un equip degno. non penso che nessuno sia assolutista verso un senso o l'altro...

Semplicemente in un server marchiato PVP e' chiaro che il pvp dovrebbe essere l'elemento rilevante e piu' importante... non solo il pvp chiuso in un battleground o che sia, ma anche le schermaglie outdoor, che son poi quelle che generano piu' polemiche... la stragrande maggioranza della gente dice :"ah lamer mi avete segato mentre facevo questo e quello"
quando in verita' non c'e' da dire una cosa simile, il presupposto del server pvp e' "uccidi il nemico"
se uno voleva far gioco di nobilta' ad andarsi a sfidare a singolar tenzone c'erano i server PVE dove scrivi /pvp e quando hai voglia lo fai.
All'apertura del server era tutto un balletto di /bow /cheer e cazzate cosi' tutti dicevano "tregua fino al 60 e poi ci si mena" anche questa era una stronzata, perche' nel server pvp e' contemplata la difficolta' di doversi affrontare da sempre con il nemico, in questo modo si cresce in quel senso. Il non farlo per niente e' piu' deleterio di farlo sfacciatamente.
Chiaro che poi le gilde che si son organizzate meglio in questo senso, possono scegliere di abbandonare temporaneamente il pve per dedicarsi full time al pvp che e' cmq a mio avviso il fine ultimo del gioco, il confrontarsi con altri apertamente.

AlexanderAndersen
22/01/2006, 13:43
vedi arancia, nello spirito del pve prendere un equip migliore serve a battere boss sempre + potenti, nn a distruggere l'orda

LeGioN
22/01/2006, 18:04
il pvp in wow nn esiste

Arcangelo
22/01/2006, 18:21
per quel che mi riguarda gioco solo per il PVP .
Il PvE tuttavia è necessario per armarmi , ed essendo un purista del pvp desidero avere i mezzi migliori, ma questo non significa che è divertente o mi piaccia farlo .
è Vero che uccidere per la prima volta un NPC è interessante , ma gia la seconda volta è una palla mostruosa , figuriamoci segarlo 10-100 volte.

Se non ci fosse qualche occasione per fare PVP sicuramente non giocherei , anche perche preferisco andare in giro a divertirmi piuttosto che starmi a casa a nastrare degli NPC controllati da un computer.
Pero se mentre gioco col mio team da 5... vado a cercarmi lo scontro .. e magari incontro un gruppo da 10++ ... e dopo una battaglia EPICA riusciamo a vincere , bhe vale la pena stare a casa a giocare ogni tanto.

Purtroppo WOW non ti mette su un piatto bello e servito il PVP , ma devi andartelo a cercare , e siccome il 99% dei player di WOW sono automi senza volonta finiscono per non vederlo mai .

kenji
22/01/2006, 19:32
dovevi venire con me e bongo oggi a prenderle 3 vs 8 :ph34r:

troppo divertente >>>>>>>

"vieni che ti powerexpiamo"

e' finita in rissa per tutte le plaguelands :3:

Uranux
23/01/2006, 11:05
Se vuoi il PVP Serio te lo vai a cercare nelle lande dove nessuno se lo aspetta.
Vai a beccare tutti quei cazzo di farmatori che se ne stanno beati a Eastern o Western Plaguelands, a Felwood o a Winterspring, Tanaris, Silithus ....
Vai li e prendili a piattonate in testa fino a che non deletano.

Oppure Join BG, farm Reputation.

BLiNd
23/01/2006, 17:52
Originally posted by Arcangelo@Jan 22 2006, 06:21 PM
per quel che mi riguarda gioco solo per il PVP .
Il PvE tuttavia è necessario per armarmi , ed essendo un purista del pvp desidero avere i mezzi migliori, ma questo non significa che è divertente o mi piaccia farlo .
è Vero che uccidere per la prima volta un NPC è interessante , ma gia la seconda volta è una palla mostruosa , figuriamoci segarlo 10-100 volte.

Se non ci fosse qualche occasione per fare PVP sicuramente non giocherei , anche perche preferisco andare in giro a divertirmi piuttosto che starmi a casa a nastrare degli NPC controllati da un computer.
Pero se mentre gioco col mio team da 5... vado a cercarmi lo scontro .. e magari incontro un gruppo da 10++ ... e dopo una battaglia EPICA riusciamo a vincere , bhe vale la pena stare a casa a giocare ogni tanto.

Purtroppo WOW non ti mette su un piatto bello e servito il PVP , ma devi andartelo a cercare , e siccome il 99% dei player di WOW sono automi senza volonta finiscono per non vederlo mai .
Quoto!!!

esempi di pvp: Tyr's Hand - DM Arena (ahhhhh troppo figo!) - Stranglethorn vale al lvl 40... Plaguelands sempre e cmq... :) Silithus tra un farm e l'altro... etc... :)

Yodacin En'Chakay
24/01/2006, 19:30
E' si vero quello che dici arancia ma bisogna avere anche tanto tempo per poter dedicare alla ricerca di equip..

Chi come me non ne ha tanto.. deve mollare qualcosa..

Ho lasciato uo solo perchè avevano messo artefatti e cose assurde che per prenderle e non essere pkato dovevi fare l'alba se non volevi che te la lotassero..

E così ho cominciato qua.. anche se pensavo che le due fazioni potessero anche essere in war tra gilda e gilda... ma quello è un altro discorso.. :offtopic:

il gusto e l'adrenalina di un combattimento tra te e un altro è troppo bello.. se vinci bene se perdi.. va bhè resso e torno a farti il culo.. se posso.. è logico però perdere da uno full viola quando io non sono manco full blu! :dunno:
anche se di gente che no nsa giocare ce ne stà parecchia!

Quindi ci vuole un po di tutti e due altrimenti non si va da nessuna parte nel pvp! oppure lo fai a tempo perso..(proprio come me)

Teoberk
25/01/2006, 00:38
io nn parlerei di pvp.....ma di acchiapparella al massimo....
spiegami che adrenali ti da wow....ma manco su uod avevi adrenalina....io quando giokavo a uo su universo o altri server quando andavo a combattere ricordo che mi scendevano le gocce di sudore gelato dalle ascelle asd e a ogni kill urlavo come un pazzo.qua muori,e ritorni,muori e ritorni,muori e ritorni.

Bongo
25/01/2006, 00:56
Originally posted by Teoberk@Jan 25 2006, 12:38 AM
ma manco su uod avevi adrenalina....io quando giokavo a uo su universo o altri server quando andavo a combattere ricordo che mi scendevano le gocce di sudore gelato dalle ascelle asd e a ogni kill urlavo come un pazzo.qua muori,e ritorni,muori e ritorni,muori e ritorni.
Che le release degli Ultima vecchi fossero superiori come adrenalina quoto completamente ma uod purtroppo devo dire che mi ha dato + adrenalina di wow e ci ho giocato all ' incirca lo stesso tempo.

Ma sempre lo diro' dammi su wow una Felucca sensata ed è il miglior gioco mai creato....purtroppo alla blizzy dovrei lavorarci io hasuhasuas o in realtà l'oscuro re della visione della guera : Adarkarlord.

Q(F)M
25/01/2006, 02:03
il problema è che su wow ci vuole TROPPO tempo per tirare su l'equip, per poi vederselo strappato in full-loot (anche-le-bende-sporche style)

su uo bene o male degli oggetti che ti portavi in giro (prima del sistema di assicurazioni uod style) avevano i fratellini in banca e non erano altro che oggetti "di batteria" (ok, non proprio di batteria, ma infatti l'armatura in wyrm e l'elven bow li si tirava fuori per le uscite di gruppo), facilmente ricraftabili o relativamente a buon mercato (una wyrm mi costava un'ora di macro su venus...). su wow subire un full-loot, anche solo di oggetti blu "da passeggio" e non di viola, vuol dire vedere andare in fumo giorni e giorni di gioco...per me dietro a wow c'è proprio un errore concettuale che lo rende un gioco adatto ai niubbi e per ribilanciarlo a livelli più competitivi serve molto di più del loot...bisogna togliere dal gioco, a partire dal semplice levellaggio dei pg, tutto il concetto di farm, aumentare le percentuali di drop e spostare gli oggetti sgravati dal drop al craft (tipo: si droppa blu, ma se vuoi un viola devi trovare un fabbro con 300 e passa e portargli l'ira di dio dei materiali, che avrai acquistato da un minatore)

insomma, un wow con le dinamiche di uol per me è il mmorpg ideale, ma purtroppo se l'idea è quella di creare un gioco 12+ (età minima indicata sulla scatola) ed avere milioni di utenti non va molto bene...xkè il rosik fa male alla clientela ^_^

Yodacin En'Chakay
25/01/2006, 10:27
Era proprio qua che vi volevo sentire.. Il loot..

era quello che ti faceva saltare se non perdevi.. il fatto di assicurarsi la roba per non lotarla non dava più senso...

qua se perdi un oggetto viola ti mangi le palle e tutto quello che ci sta attorno..!

Quinid è un mezzo pvp.. e concordo! ma dire che non è affatto pvp no.. alla fine combatti sempre contro uno che vuole eliminarti.. un mezzo quake insomma dove l'abilità di gruppo a volte è meglio di full equip viola!

o sbaglio? :head:

Q(F)M
25/01/2006, 13:30
guarda, la vera piaga di wow è il bop. è il bop a costringerti, in media, a stare dentro ubrs più di due giorni effettivi per avere il chest di classe (7%, e con la classe dell'espansione diminuirà ancora ^_^), quando ancora si gira verdi e blu. senza il bop tutti i doppioni per warlock a mc si sarebbero potuti scambiare con pezzi utili di altre gilde ^_^

Cloud Wallace
25/01/2006, 14:05
Originally posted by Q(F)M@Jan 25 2006, 01:30 PM
guarda, la vera piaga di wow è il bop. è il bop a costringerti, in media, a stare dentro ubrs più di due giorni effettivi per avere il chest di classe (7%, e con la classe dell'espansione diminuirà ancora ^_^), quando ancora si gira verdi e blu. senza il bop tutti i doppioni per warlock a mc si sarebbero potuti scambiare con pezzi utili di altre gilde ^_^
ti assicuro che coi secondi pg la storia cambia di molto. Non c'è più fretta di equiparsi x paura di non partecipare a mc/bwl/aq, puoi organizzare istanze con AMICI coi quali cazzeggi e intanto vinci drop che non servono a NESSUN altro (anni luce dagli UBRS pickup...), riscoprendo nel frattempo il piacere del pve dei primissimi tempi (OMG LIGHTFORGE BRACERS!!!!!!!). Per il pvp tutto cambia, ma oramai ne sono nauseato e faccio il minimo sindacale x il rank 3 e lo sconto del vendor... :ph34r:

Q(F)M
25/01/2006, 15:10
ok, ma per sessantare un altro pg sono altri 20gg di gioco...ho portato un dudu al 35 xkè mi serviva un alchimista di riserva e non ne potevo più...non so, mi pare tutto moolto tirato :\

Ziupaulu
25/01/2006, 16:01
Originally posted by LeGioN@Jan 22 2006, 06:04 PM
il pvp in wow nn esiste
quoto in PIENO

Cloud Wallace
25/01/2006, 16:13
e te lo dice uno che si è fatto rank 10 a soutshore :evilol:

Q(F)M
25/01/2006, 16:44
Originally posted by Cloud Wallace@Jan 25 2006, 05:13 PM
e te lo dice uno che si è fatto rank 10 a soutshore :evilol:
:sticazzi:




mi ricordo che veniva insultato su ventrilo xkè aveva equip verde, e non faceva istanze xkè si stava tirando su l'equip pvp col rank :asd:

Ziupaulu
25/01/2006, 16:52
Originally posted by Q(F)M@Jan 25 2006, 04:44 PM
:sticazzi:




mi ricordo che veniva insultato su ventrilo xkè aveva equip verde, e non faceva istanze xkè si stava tirando su l'equip pvp col rank :asd:

S

Gizeta
25/01/2006, 17:05
lol quasi quasi torno a farmi un secondo pg per cazzeggiare :P

Gizeta
25/01/2006, 17:11
in ogni caso leggendo questo discorso del "pvp, difficile equip, troppo raro, lungo expare.rosik qui e la" e cosi' via, io sento di consigliarvi Guildwars a sto punto, io ci ho giocato un po' a tempo perso e dopo aver inizialmente arricciato il naso noto che invece nella dinamica del suddetto gioco si son voluti ovviare tutte le cose da voi citate in questo topic... forse per chi cerca il pvp gw e' piu adatto... gli equip e le skill son alla fine limitate e non troppo impegnative da raggiungere, si puo' persino saltare la fase rpg per comprarli direttamente con i punti ricevuti in pvp... alla fine da li esce poi l'abilita' finale del gruppo in quanto a pari opportunita' ha la meglio chi e' bravo...