PDA

View Full Version : Consiglio gioco online



Crusader(F)
22/02/2006, 19:44
CdT.

...Così iniziamo una nuova avventura :asd:

Io per ora sto giocando a:
Hattrick (http://www.hattrick.org/)
F1 Manager (http://81.179.53.97/?section=1)
Cycling 4 fun (http://213.97.6.169/cff/status.php)
Hockey Arena (http://www.hockeyarena.net/)

Tutti manageriali sportivi online (meritano veramente).

Mi manca un giochino sul genere strategico, magari qualcosa di nuovo che coinvolga anche una buona parte della community.

Ogame alla lunga stufa e risulta privo di qualsiasi interesse.
The Crims probabilmente è morto e defunto.
Darkthrone non ha attecchito alla massa dei Fremen e quindi lo scarto a priori in quanto cerco un gioco che possa coinvolgere un pò di persone.
Ho visto che c'è una sezione per travian, ma alcuni amici che ci giocano mi dicono che è totalmente sbilanciato e non ne vale la pena.

Ho trovato questo sito (Cliccami (http://www.worldonlinegames.com/index.php?page=17)) che ne raccoglie parecchi, se magari ne scegliamo uno e si inizia a rulezzare su quello ne sarei felice.
Fatemi sapere ;)

Nevesis
22/02/2006, 22:31
porto avanti 6 account fra sitting e miei a travian, non si può dire che non piaccia :asd:

Gwaihir
22/02/2006, 22:34
Travian è un gioco di alleanze, non puoi giocarlo da solo a lungo e per resistere con l'alleanza devi averne una forte.
Contano molto la diplomazia e lo sviluppo, ed è tuttaltro che un gioco noioso.

Io ho guidato un efficace contrattacco contro uno dei giocatori più forti del server 1 coordinando giocatori di 3 alleanze diverse e contemporaneamente coinvolgendo la mia alleanza come supporto diplomatico e difensivo.
Sono riuscito ad ottenere che l'alleanza del giocatore in questione rimanesse in disparte senza aiutarlo ed alla fine il tipo che da farmatore era diventato farmato ha cancellato l'account :banana:

Questa storia spiega credo quanto sia bello questo gioco, uno dei migliori online gratuiti in circolazione.

Darkthrone può non essere male, ma rende meglio con un bel gioco di squadra e cmq forse è quello che richiede meno presenza online per essere giocato dignitosamente.

Ogame è fuori di testa, lo gioco solo più in due universi in modo esclusivamente difensivo e collegandomi una volta ogni 4-5 giorni o più.

Hattrick non vedo l'ora di iniziarlo :D

Gli altri mamageriali sportivi che hai elencato non mi interessano (quello della F1 sono andato a vederlo ma mi pare difficilissimo :paura: )

Cmq è un panorama da tenere d'occhio, ci si può divertire molto senza spendere una lira ^_^

diabolik
23/02/2006, 08:42
Io gioco ad Hattrick e a Hockey Arena. Ne ho proposto uno nuovo, in questa stessa sezione. Mi sa che non si possono fare le alleanze però.

Crusader(F)
23/02/2006, 09:50
Originally posted by diabolik@Feb 23 2006, 08:42 AM
Io gioco ad Hattrick e a Hockey Arena. Ne ho proposto uno nuovo, in questa stessa sezione. Mi sa che non si possono fare le alleanze però.
Squadre? B)



Vi consiglio quello di F1, è veramente fantastico e completo sotto ogni aspetto, merita veramente! All'inizio può apparire complicato ma basta qualche minuto per ambientarsi.

Ieri ho esordito ed ovviamente ho vinto la prima gara della stagione :banana:

nanodagiardino
23/02/2006, 10:15
Visto che sei così espertone dammi qlc dritta su Hokeyarena (con il quale ho creato oggi la mia squadretta) e F1 che mi attira ma essendo in inglese nn capisco una cippa :rolleyes:

Wulfario
23/02/2006, 11:09
1) Ciao a tutti :)
2) Pure a me piacerebbe qualcosa online di decente, dopo la parentesi thecrims. Avevo provato Alaunt ... ma mi pare una gran menata

3) Per l'astinenza mi sono rinstallato Fallout2 e mi ci sto divertendo pure :|

Ariciao

Crusader(F)
23/02/2006, 11:56
Per F1 vi traduco maccheronicamente la guida dall'inglese appena ho un attimo.

Hockey Arena ho ricevuto la squadra ieri:

Se volete spiegazioni (dato che è una cosa lunga) addatemi su msn (master5002@inwind.it) oppure mandatemi un pm o postate qua le relative domande perché non so da che parte iniziare. ^_^

nanodagiardino
24/02/2006, 18:19
attendo con ansia la traduzione di F1
Hockey arena mi sa già che non mi prenderà più di tanto (anche perchè di hockey non capisco un tubo :rolleyes: )

Crusader(F)
24/02/2006, 19:21
Sezione 1: UFFICIO

Voting
Puoi cliccare su ogni link di voto del gioco una volta al giorno, per ogni voto il tuo team riceverà 15k per migliorarlo e migliorare la popolarità del gioco.

Piloti
Un ruolo fondamentale nella squadra viene svolto dai piloti.
Nella pagina del singolo pilota puoi editare il suo nome, venderlo ad altri team oppure offrirgli un nuovo contratto.

Quando offri un nuovo contratto, questo rimpiazza immediatemente quello corrente sia per la durata che per lo stipendio, qualsiasi contratto durerà 17 gare.
Degli avvisi ti sono mandanti quando alla scandenza del contratto mancano 3 o meno gare. Un pilota può decidere di ritirarsi dalle corse e non prolungare il suo contratto, a questo punto non potrai nè metterlo in vendita nè rinnovargli il contratto.
Quando si ritirerà riceverai un nuovo pilota con ratings veramente cessosi.

Gli attributi sono molto importnati per capire come si comporterà il tuo pilota in gara ed in qualifica:

li lascio in inglese i nomi

Driving Skill Indica quanto andrà veloce il tuo pilota.
Fitness Indica la resistenza (penso sia il termine + corretto) del pilota, minore essa sarà + ci saranno probabilità che nel finale di gara il pilota renda di meno
Wet Weather Indica l'abilità sul bagnato
Testing Feedback Se organizzi una giornata di test e la sui per i progetti di ricerca e/o sviluppo, il valore indica quanto aumenta la % di progresso in questi progetti.
Pressure Handling E'importante per le qualifiche ed indica la capacità del pilota di ottenere un buon giro anche usando tattiche estreme (questo lo capirete + avanti).
In altri casi potrete usare tattiche estreme

Se vuoi aumentare questi attributi vai nella sezione ENGINEERING a organizza una giornata di test.

Ingaggiare i piloti
Se decidi di acquistare un nuovo pilota piuttosto che allenarne uno tu, vai in questa scheramata che ti mostra i piloti disponibili sul mercato.
Per prima cosa setta i valori del pilota che vuoi acquistare settando il minimo e/o massimo valore che ti interessano.

Se trovi il pilota che stai cercando, clicca sul suo nome.
Nella nuova schermata ti vengono mostrati nuovamente gli attributi del pilota e se sei sicuro di volerlo acquista clicca su ‘Purchase Driver’, a questo punto dovrai scegliere che pilota rimpiazzare dei tuoi, clicca su Yes quando hai effettuato la scelta.
Il pilota che rimpiazzerai verrà licenziato e non riceverai denaro per la sua scomparsa

Per ora ho avuto solo tempo per questo...il resto appena posso.

Se qualcuno è interessato a proseguire l'opera trovate tutto a


questo link (http://81.179.53.97/help.asp)

Crusader(F)
24/02/2006, 19:41
Dipartimenti
Research
Questo dipertimento si preoccupa di progettare la macchina per la prossima stagione.

Development
Questo dipartimento migliora le performance della tua macchina durante la stagione.
Spesso il segreto della vittoria sta nel sviluppare la macchina il più velocemente possibile.

Commercial
Questo dipartimento ti permette di ricevere denaro + facilmente dagli sponsor, conviene farli lavorare durante la stagione per ottenere sponsor il più generosi possibile.

Mechanics
Aiuta i primi 2 dipartimenti se decidi di effettuare una giornata di test.

Team leaders
In ogni singolo dipartimento hai un leader valutato in stelle da 1 a 5.
Più alto il numero di stelle, più conoscenza è in grado di mettere al tuo servizio per il tuo team.

Staff
Aumentano l'efficienza e sono fondamentali nei progetti e per gli sponsor.
Il loro rendimento è influenzato dal loro umore (vedi facilities)
50 staff che rendono il 20% si equivalgono con 100 staff che rendono al 10%.

Facilities
E' troppo tecnica questa parte e non so tradurla :ph34r:

Le uniche cose da tener presente sono:
- la percentuale di ogni settore non può mai superare quella del Headquarters.
- oltre al costo di upgrade, ci sarà un costo di mantenimento giornaliero proporzionale alla % del settore.
- Per il rendimento dello staff è fondamentale sviluppare il Staff Room.

Premi di fine stagione
1) 1,000,000
2) 750,000
3) 500,000
4) 400,000
5) 300,000
6) 200,000
7) 100,000
8) 50,000
9) 25,000
10) 10,000

poxrelli
25/02/2006, 09:15
Io attualmente gioco su :

Hattrick
Travian

Ho iniziato ieri su questo

http://xxx.meradyn.com , il gioco è partito un paio di giorni fa' possibilità di essere nella TOP Ten elevata :D

diabolik
25/02/2006, 12:33
Originally posted by poxrelli@Feb 25 2006, 10:15 AM
Ho iniziato ieri su questo

http://xxx.meradyn.com , il gioco è partito un paio di giorni fa' possibilità di essere nella TOP Ten elevata :D
Iscritto ma é in inglese <_<

poxrelli
25/02/2006, 13:52
Da quello che vedo andando nei vari menu è in fase di traduzione...

diabolik
26/02/2006, 10:09
Si é vero é in fase di traduzione, mi sono iscritto e sto provando a giocare.

Gwaihir
27/02/2006, 13:25
Elenco MMOG (http://www.mmorpg.com/discussion.cfm?load=forums&loadforum=51&loadthread=15858&setstart=1&loadclass=35&fp=800,600,706082968,20060227071539)

Il topic è intitolato "Free MMOG" ma a me non sembrano per nulla free...

Boh dateci un&#39;occhiata. :dunno: