PDA

View Full Version : La mia situazione GPK



arancia
01/03/2006, 16:47
Volevo segnalare che non sono presente nella lista di:
http://www.fremenguild.it/gkp/listmembers.php

Mi sono registrato al sito Fremen Gkp e ho partecipato nella serata del 27 gennaio alla vittoriosa missione che ha portato alla caduta di Onyxia.

Per questo dovrei aver accumulato 20pt , giusto? e non 100 come prevedeva il vecchio regolamento giusto?

Mi pare di capire che non potrò biddare oggetti droppati da boss fino a quando non avrò 100 pt, mi confermate?

Nel "regolamento" (mi pare che sia il caso di scriverne uno da affiggere in questo topic e da aggiornare senza reply per chiarezza di consultazione in modo che non si creino fraintendimenti) è scritto:
"Il sistema gkp è valido solo per i drop che i raid Fremen raccolgono nelle istances Molten Core, Onyxia's lair, per l'item "heart of Hakkar" dell'istance Zul Gurub e per i boss outdoor Azuregos e Lord Kazzak."

Per Blackwing Lair e il resto degli item di Zul Gurub che sistema vale?

Infine mi farebbe piacere sapere da chi è formato il Consiglio dei Dignitari con nick nel forum e in game visto che a volte non ci capisco e faccio confusione...

Rimango in attesa di chiarimenti.

Baci Arancia :D

Phoenix
01/03/2006, 17:22
Dimmi Figliuolo, cosa ti disturba, sono a disposizione.

ciocca
01/03/2006, 17:35
Non sei presente nel sito perchè non hai participato ad una run aggiornata da me, e quell'onyxia non è stato ancora inserito :)

Per quella run hai accumulato un numero di punti uguale alla somma delle bid degli oggetti droppati suddiviso per il numero dei partecipanti, non ci sono più punti fissi per ogni run.

Ti confermo che finchè sei sotto i 100 punti non puoi biddare item droppati da boss ma solo boe, ma ribadisco che visto che molti oggetti non servono più a nessuno puoi ottenerli al minimo.

il regolamento è già stickato in questo forum, ci sono un po di reply inutili che magari si possono cancellare ma mi sembra più corretto che gli aggiornamenti siano segnalati in reply successivi, in fondo per non incorrere in fraintendimenti è sufficiente leggere il topic fino in fondo.

Per quanto riguarda l'istance zul gurub gli item vengono rollati fra le classi che li nydano, dando precedenza all'enchant rispetto ad altri oggetti, eccetto il cuore di hakkar.

Per quanto riguarda il consiglio dei dignitari puoi vedere nel guild rooster, tutti i pg che hanno un rank superiore a fedaykin fanno parte del consiglio dei dignitari.

BWL e i 4d utilizzano un sistema di punti diverso, partecipando ai raid di gilda in quell'istance accumuli punti che puoi utilizzare per gli oggetti droppati.
www.fremenguild.it/ndkp.

Phoenix
01/03/2006, 18:23
Guarda io te lo dico, se vuoi fidarti di ciocca fallo a tuo rischio

La realtà è che io essendo il GM decido a chi dare il drop o se disinchantarlo.

Poi vedi tu, se mi mandi una tangente se ne può parlare.

Sennò fidati di ciocca, ma poi non lamentarti quando ti dirò "Te l'avevo detto io"

:ehm:

arancia
01/03/2006, 19:01
Allora mettiamo l'ipotesi che un boss tipo Onyxia, droppa qualcosa che mi è utile (in quanto Druido Restoration) e che non serve a nessuno, posso chiedere di averlo anche se ho meno di 100 pt ?

Mi pare che il regolamento non sia chiarissimo in certe parti e che sarebbe più utile un post riassuntivo con solo le regole spiegate chiaramente per un newby, prive di reply, magari se volete provo a scriverlo io e mi dite se va bene e ho capito giusto.

Mi spiegheresti in italiano il "sistema di punti diverso" che viene utilizzato per BWL e i 4d ?

Per quanto riguarda i dignitari volevo sapere il corrispondente nome account che hanno nel forum, visto che faccio confusione e certi nel forum non metttono il loro nome in game.

Scusami se alcune domande sembrano sceme ma vorrei capire bene come vanno le cose per evitare figuracce come quella di MC di qualche tempo fa (quando ancora non avevo accasso a questa sezione del forum e non potevo sapere certe cose)

Grazie della pazienza :ehm:

ciocca
16/03/2006, 17:35
Perdonami Arancia, mi era sfuggito il tuo reply.

Allora la cosa è semplice il regolamento è strutturato per dare un equa distribuzione dei drop fra pari, cioè fra persone che hanno la stessa necessità di un unico oggetto, se tu mi poni un caso nel quale tu sei l'unico che ha bisogno di un oggetto prendi diretamente l'oggetto al minimo.

In un caso come quello che hai descritto si ricadrebbe nella seguente situazione.

Si aprono le bid solo alle classi giuste con più di 100 punti, nessuno ha bisogno dell'oggetto quindi non arrivano offerte.
L'asta è aperta anche a chi ha meno di 100 punti ma è della classe giusta.
Se anche in questo caso non arrivassero offerte l'asta verrebbe aperta anche alle altre classi che possono usare l'oggetto.

Il sistema è semplicemente questo.

Per quanto riguarda bwl se cerchi nei topic precedenti in arraken keep troverai la spiegazione del sistema, non è stata stickata perchè una volta compresa non sono necessarie troppe spiegazioni, semplicemente se sei il primo della lista (cioè hai partecipato a più run degli altri) scegli se vuoi l'oggetto o no.

Cloud Wallace
16/03/2006, 19:02
semplicemente se sei il primo della lista (cioè hai partecipato a più run degli altri) scegli se vuoi l'oggetto o no.



non corretto. Se sei il primo della lista è perchè hai più punti degli altri, non perchè sei stato a più run (ok se fai tutte le run probabilmente fai anche più punti, ma non è automatico, dipende infatti da cosa droppano i vari boss e da quanto vengono pagati i vari drop)

Infe
20/11/2006, 17:40
meglio chiudere qua, faccio io?

ciocca
20/11/2006, 18:00
infe ti avviso sto forum è a rischio esplosione meglio che nn ci spammi

Propheta
20/11/2006, 18:55
boom