PDA

View Full Version : 1.12



Feror
13/03/2006, 18:46
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.a...in&t=927378&p=1 (http://forums.worldofwarcraft.com/thread.aspx?fn=wow-paladin&t=927378&p=1)

Please try and refrain from using profanity in your posts. Masked or not, it's inappropriate. This is but one patch, and I've already stated we're looking to make the Protection tree more appealing. Improvements to the Retribution tree are a possibility as well.

I was out sick most of last week (nasty flu/cold) and the couple of days that I was present towards the latter part, were spent catching up on a hundred or so plus items. I plan to discuss a number of items with the class designers at some point this coming week, and hopefully I'll have some feedback to provide concerning the direction of patch 1.12 as it pertains to the Paladin.

In any case, Scscorp - I'm glad to hear you're happy with the upcoming patch.

Cloud Wallace
13/03/2006, 19:00
non ho voglia di aspettare la 1.12... sarà un fallimento come la 1.9 :ph34r:

Helindor
13/03/2006, 19:10
si ma il vecchio babbazzo che gestiva i pala se ne è andato no?

Cloud Wallace
13/03/2006, 19:30
non cambia

saranno minor tweak... il fulcro resta: il pala non è un ibrido melee, la blizzard non ha mai capito cosa fare della nostra classe, e giocarlo è una noia mortale. Non sarà certo la modifica di un coefficiente di un seal a cambiare una classe che è sostanzialmente inutile :ph34r:

Dreidor
13/03/2006, 20:14
a me il pala holy fa godere :Q_

Cloud Wallace
13/03/2006, 20:29
giocalo 1 anno, credendo di avere in mano un melee ma sentendoti gli insulti di arch quando cerchi si usare giusto quelle 22 skill dello spellbook che influenzano il combattimento melee, mentre ti ritrovi ad usare solo 3 skill: flash of light, holy light, cleanse per il 90% del tempo. Poi immaginati se da un giorno con l'altro l'hunter non potesse più usare autoshoot (pena la perdita di efficienza del raid in pve e pvp), e tutte le abilità ranged correlate divenissero inutili (multi, arcane, aimed ecc), e in pvp/pve ti portassero solo x le aure e per il debuff ranged atk pwr sui mob... frustrante no? :ph34r:

Q(F)M
14/03/2006, 00:26
xò l'iconcina dell'aura è rassicurante :ph34r:

Azel
14/03/2006, 02:19
Io un paladino non vorrei mai averlo contro in pvp

Propheta
14/03/2006, 11:08
Io l'ho avuto... quando giocavo orda... non ce rogna peggiore.

Ogni volta che era in campo per segarlo ci volevano almeno 3 o 5 playa per buttarlo giu... e se non veniva silenziato manco quello... :ph34r:

Personalmente penso che il pala anche con armi sgravi non ha colpi da skill che gli facciano raggiungere 1500+ di danno a colpo singolo in breve tempo... quindi niente oneshotkill... che in pvp vuole dire passare da classe di supporto a classe dps per eccellenza.

Il paladino per il pvp dovrebbe essere un insieme di resistenza e di danno.
Le resitenze gli danno la possibilità di aumentare i tempi del danno e gli evitano di essere nukato.

Nell'orda prima si fa sheep sul pala... e poi si sega il priest :P

Corwin
14/03/2006, 11:21
il palaminchia, come viene chiamato in orda, è la peggio cosa che puoi trovare su una bandiera di ab a difendere. In uno scontro tra pari giocatori, tra orda e ally fa differenza, specialmente perche il 70% delle volte lo shammy non cura, mentre il pally sembra che lo faccia di piu, eppoi perchè nel momento in cui cura e gli fai focus , non lo butti mica giu. Noioso, boo dopo un anno tutte le classi forse sono noiose, cmq chiedi ad un prete dopo un anno che ha passato a guardare un monitor, dove non vedeva il paesaggio, ma solo l'assembramento dei gruppi del raid, dove cliccare con il mouse per curare -.-°

Feror
14/03/2006, 11:39
Originally posted by Propheta@Mar 14 2006, 11:08 AM
Io l'ho avuto... quando giocavo orda... non ce rogna peggiore.

Ogni volta che era in campo per segarlo ci volevano almeno 3 o 5 playa per buttarlo giu... e se non veniva silenziato manco quello... :ph34r:

Personalmente penso che il pala anche con armi sgravi non ha colpi da skill che gli facciano raggiungere 1500+ di danno a colpo singolo in breve tempo... quindi niente oneshotkill... che in pvp vuole dire passare da classe di supporto a classe dps per eccellenza.

Il paladino per il pvp dovrebbe essere un insieme di resistenza e di danno.
Le resitenze gli danno la possibilità di aumentare i tempi del danno e gli evitano di essere nukato.

Nell'orda prima si fa sheep sul pala... e poi si sega il priest :P
Propheta i problemi del pala non sono nel pvp di gruppo: o almeno in un contesto di pvp di gruppo si vedono mooolto poco perchè le utility che ha possono dare il meglio, bop bof, cleans ecc
Dovete capire cmq che chi ha scelto il paladino, voleva una classe melee, non un caster se no faceva il prete o il mago. C'è sempre poi da accostare il fattore "fun" al fattore "potenza".
Inoltre parliamo di una classe che fa PVP per sport, nessun set da paladino per PvP è minimamente decente.
Una classe con una itemizazione di reward che fa PENA, set ZG=schifo, Set AQ20=tanto schifo, Set AQ40= pena immensa. Unici set degni di nota sono quelli di MC e BWL , di item "non set" adatti ad un pala si contano sulle dita di una mano, le armi da curatori c'è le dobbiamo litigare con altre 20 classi, le armi da melee apperte un paio in sto gioco non sono adatte da pala ecc ecc

Uniamo tutto questo al fatto che la patch a noi dedicata è stato un nerf,
debuff sull'uso degli scudi, talenti che prima richiedevano 11 punti adesso ne richiedo 21, altri da 21 spostati a 31.

E poi l'unica , UNICA vera fonte di danno che rimane un talento da 11 punti, Seal of Command, che il 90% dei paladini di gilda non ha per potervi fare Bok, avere il Seal of Command come talento è un pò come se un hunter avesse Arcane Shot come talento
:|

Il paladino era identificato e lo è tutt'ora come un " a mix of a melee fighter and a secondary spell caster" , sul secondarty spell caster ci siamo, è il melee fighter che NON esiste, il paladino oggi come oggi è un melee nel senso che se arriva un rogue, o un war non implode in 2 colpi, tutto il melee del paladino sta qui :|

Teoberk
14/03/2006, 15:49
si però fa la differenza in pvp di gruppo.....
cioè per me essere curato da radamanthys(ok nn è paperino asd)equivale a nn morire finkè o nn esplode lui o nn finisce mana,e nn sono light e compagnia varia.
semplicemente ieri da ab so rimasto tipo un 5 minuti in mezzo a tipo 7oradioli na roba cosi,prima in 4 poi siao rimasti io e rada e continuavo a segare la gente come se niente fosse.
sekondo me un pala può essere noioso da giokare però a parer mio un war nn può kiedere di meglio come supporto

Cloud Wallace
14/03/2006, 16:13
Il paladino era identificato e lo è tutt'ora come un " a mix of a melee fighter and a secondary spell caster" , sul secondarty spell caster ci siamo, è il melee fighter che NON esiste, il paladino oggi come oggi è un melee nel senso che se arriva un rogue, o un war non implode in 2 colpi, tutto il melee del paladino sta qui

grande verità

A sto punto dateci staffe e dagger come talento in holy (sai che sgravo????? Spada AQ40 e Sageclaw, allora si che mi viene voglia di fare pvp), esattamente come lo sciamano prende 2h mace e axe da talento in enhancement, e raccontateci che siamo spellacster di supporto difensivo, invece la gente si sente presa per il culo dalla descrizione della classe (e poi vi chiedete perchè ci sono tanti pala full retri in giro):


Wielding their mighty hammers and the strength of the Light, these holy warriors command forces in battle, continuously throwing themselves into the fray wherever the fighting is the thickest.



Ma stiamo scherzado? Il paladino che ho visto più vicino alla battaglia stava a 39 yd a curare... E pensare che fino a poco tempo fa c'era anche una frase che diceva tipo "They can unleash Huge loads of Holy damage", poi per sollevazione popolare è stata eliminata :ph34r:

Inse
14/03/2006, 16:25
Il problema riguarda solo come interpretare la classe, non si può pretendere di avere uan classe del tipo curotuttiio e in piu seservesegotutti e GG. La scelta è dura.
Esigenze di gilda vi impongono di fare gli healer di supporto (sti cazzi che supporto) e non i palacritici per cui vi tocca guardare la composizione del raid come i priest e non concentrarvi sul menare le mani..... non è cosi noioso su!

Quelle 3 o 4 sere che ho fatto in arena a strangle mi han fatto rivalutare la classe del paladino che prima ritenevo di contorno e non fondamentali. I priest per quanto bravi e equippati come Arch o Zeo esplodono velocemente, i pala, specialmente se sgamati come Chornolio vincono, e infatti nel 95% dei casi il gruppo con il pala vince e gli altri sukano.

Apprezzate questa potenzialità della vostra classe e godetene, altrimenti GG palacritico for te win!

Cloud Wallace
14/03/2006, 17:23
aspettate che sessanto il lock e poi vediamo quale classe fa davvero la differenza :ph34r:

Q(F)M
14/03/2006, 20:03
Originally posted by Cloud Wallace@Mar 14 2006, 06:23 PM
aspettate che sessanto il lock e poi vediamo quale classe fa davvero la differenza :ph34r:
come disse il nostro amato badrasta, la skill è una cosa che trascende la classe. mi spiace, tu sei ceppa :ph34r:

Inse
14/03/2006, 21:58
E ceppa muori thorbal, sia che sei verde blu rosa arancio ecc ecc.!

:)

Quigon En'Chakay
15/03/2006, 11:11
Bah ormai si è detto e ridetto...per quella esperienza che mi sono fatto in pvp, stando a contatto con paladini di ogni mi sono reso conto di diverse cose:
1) Chi gioca il paladino non si rende conto delle proprie potenzialità, perchè effettivamente non è divertente NON segare mai nessuno.
2) Il paladino finisce con lo speccare in "crittadin" perchè si rompe il cazzo di fare il prete.
3) Il Crittadin finisce col prendersi gli insulti da tutti quanti, perchè dall'esterno il Crittadin risulta la classe più inutile che ci possa essere(a mio avviso il dudu full feral è peggio).
4) Secondo me il paladino in pvp viene erroneamente visto come Mass Healer, cosa che chiaramente non può fare perchè gli mancano spell come renew ed è estremamente lento; comunque è riduttivo pensare il pala come healer. Il pala ha la funzione di PROTEZIONE, funzione unica in questo gioco che non ha nessuna altra classe. Vuol dire che oltre a curare impedisce al nemico di buttare giù il mass healer(vedi prete, dudu) e mette il nemico in una situazione svantaggiosa di indecisione.
5) Pala > Shamano. L'unico "svantaggio" del pala rispetto allo shamano è che il pala diventa noioso(come dicevo prima) perchè non seghi nessuno. Lo shamano è contemporanemente un discreto supporto e un ottimo dmg dealer. Mentre il paladino deve scegliere se essere un più che ottimo supporto o(a esclusione) un discreto dmg dealer.

In conclusione è inutile rompere le palle ai Crittadin che vogliono fare un po' di danno perchè si sono rotto il cazzo di proteggere. Però i Crittadin non devono stupirsi se a fare pvp sono denigrati. Se devo avere difianco un pala che fa solo melee senza mai lanciarmi nulla, preferisco mille volte un war.

Dreidor
15/03/2006, 13:38
io amo il paladino holy ._. qlc vuole scambiare hunter con pala? >_>

Feror
15/03/2006, 15:23
Originally posted by Dreidor@Mar 15 2006, 01:38 PM
io amo il paladino holy ._. qlc vuole scambiare hunter con pala? >_>
non mi tentare :asd:

kenji
15/03/2006, 20:33
io sono pala holy e sono contentissimo.

e se in pvp un pala viene shippato e` grave...

solo fear/stun ti possono rompere le palle ma andare sul pala significa non pikkiare quel warrior cazzuto che ti sta devastando mentre cerchi di tirargli giu` i suoi 7000 di ar.. wow. io AMO il pally e mi stoi divertendo molto a giocarlo. certo che SO a cosa andavo incontro, volevo QUELO TIPO DI PG e cosi` ho fatto.
Stare dietro un warr/ladro ecc ecc e tenerlo in vita tanto per fargli fare una strage e` una goduiria per me immensa.


a voistra disposizione per qualsiasi bg :3:

Dreidor
15/03/2006, 23:55
Originally posted by kenji@Mar 15 2006, 08:33 PM
io sono pala holy e sono contentissimo.

e se in pvp un pala viene shippato e` grave...

solo fear/stun ti possono rompere le palle ma andare sul pala significa non pikkiare quel warrior cazzuto che ti sta devastando mentre cerchi di tirargli giu` i suoi 7000 di ar.. wow. io AMO il pally e mi stoi divertendo molto a giocarlo. certo che SO a cosa andavo incontro, volevo QUELO TIPO DI PG e cosi` ho fatto.
Stare dietro un warr/ladro ecc ecc e tenerlo in vita tanto per fargli fare una strage e` una goduiria per me immensa.


a voistra disposizione per qualsiasi bg :3:
me 2 ._.
me ne sono accorto sul server test
e poi quando sei in solo judge crusader holyshock soc stun judmeofcommand yeaaaah \o

:ph34r:

Cloud Wallace
15/03/2006, 23:58
me 2 ._.
me ne sono accorto sul server test
e poi quando sei in solo judge crusader holyshock soc stun judmeofcommand yeaaaah \o

sei conscio vero che holy shock e soc assieme sono da palacritico? Magari li potessi avere, ma a quanto pare devo tenere bok, conc aura ecc...

PS: 7k ar è da niubbi, io arrivo a 9400 :evilol:

kenji
17/03/2006, 09:30
eh, ci devo ancora lavorare.. purtroppo sono ancora al lavoro, appena finisco tentero` di migliorare :cry:

cmq pala holy o pala protection sono definitivi come pg da supporto :3:

Dreidor
17/03/2006, 10:06
Originally posted by Cloud Wallace@Mar 15 2006, 11:58 PM

sei conscio vero che holy shock e soc assieme sono da palacritico? Magari li potessi avere, ma a quanto pare devo tenere bok, conc aura ecc...

PS: 7k ar è da niubbi, io arrivo a 9400 :evilol:
mi basterebbe tenere holy .___.