PDA

View Full Version : scherzare coi morti



ciocca
02/05/2006, 16:30
Spuciando ngi
video
http://video.google.com/videoplay?docid=-7667194685876573666&q=World+of+warcraft

articolo

http://www.sploid.com/news/2006/04/slaughter_at_th.php

flame sul forum

http://forums.illidrama.com/showthread.php?t=1826 (http://forums.illidrama.com/showthread.php?t=1826)

In sintesi, muore una ragazza di una gilda orda e gli organizzano un funerale in game ad azshara, una gilda ally va li e li ara.

Confesso che il video fa sorridere, ma quello che mi chiedevo io è se portare in game la vita reale fino a questo punto abbia senso.

CHi si sentirebbe offeso da un gesto del genere?
Chi avrebbe partecipato attivamente al raid pvp?

Bongo
02/05/2006, 16:41
Ovviamente condoglianze alla ragazza ma li avrei arati per nn esser andati al funerale in Real se ci tenevano..

Harion
02/05/2006, 16:58
lol, han fatto bene

Q(F)M
02/05/2006, 17:29
un funerale, in real o in game, è un gesto simbolico. dunque, trovo che sia esattamente come se avessero raidato il funerale in real con bombolette o simili.

bOrNtokilL
02/05/2006, 17:39
o m g

Blacklagon
02/05/2006, 17:44
Hanno fatto bene a gangarli, se ci tenevano (come ha ben detto chupo) andavano al funerale VERO o cmq ci sono tanti altri modi per farsi sentire in questi momenti anche se non si ha la possibilità di andare personalemente al funerale.

bOrNtokilL
02/05/2006, 17:52
bho a me il funerale in game me sembra na presa x il culo kmq

ThE)DreAmeR
02/05/2006, 17:54
Funerale In Game????

Teoberk
02/05/2006, 17:54
bho la gente malata esiste sente video cmq totale

bOrNtokilL
02/05/2006, 17:54
nerd totali :/

Gizeta
02/05/2006, 18:10
non ha senso, sicuramente e' un fake, dicono che han bannato gente per altri "crimini virtuali" e che faran un campagna di sensibilizione, mi pare eccessivo per un gioco che di reale nn ha praticamente nulla e tale dovrebbe rimanere

ciocca
02/05/2006, 18:12
Nu aspetta non hai capito.

Il 2 link è un articolo che tratta la cosa dall'esterno e come al solito non ci azzecca un cazz...

Hanno semplicemente messo insieme 2 notizie differenti, quella del funerale e quella che la blizzard ha banna to account per cheating che con la cosa non c'entra un emerita mazza.

Lightmage [Ow]
02/05/2006, 18:13
Se uno qualsiasi di coloro che ho conosciuto in rete (toccatevi le palle :asd: ) per un qualsiasi motivo dovesse venire a mancare, avrei piacere di poter battere spada e scudo al suo funerale. In real preferibilmente. Trovo dunque, data spesso l'impossibilità fisica di andarci e soprattutto di presentarsi alla famiglia come "amichetto di giochi", che sia un gran gesto organizzare qualcosa che mi dia modo di porgere il mio augurio di buon viaggio, anche se solo in game.

Non è "dove" e "come" viene fatta una cosa, che gli da importanza. E' la cosa stessa ad averne.

x lo - dal mio . d vista (<- tipico sms che manda vicchetor alle ragazzine di 12 anni)

Damian
02/05/2006, 18:15
Bho nn so forse nn vi &#232; mai capitato di perdere qualcuno dei vostri "amici virtuali" chiamiamoli cos&#236;..
Il funerale in-game &#232; una cosa simbolica, ne piu ne meno cone il funerale normale, come detto sopra.
Se a voi sembra una cazzata bene, fatti vostri.
Ma pensare che forse quelli che vogliono parteciparvi in fondo ci credono?
Rispettare la loro volont&#224; di ricordare una persona anche in game?
E' un modo come un'altro per riunirsi a ricordare una persona morta, e come per un funerale in real, nessuno ha il diritto di rovinare tale riunione.
Purtroppo gli idioti ci sono sempre, sia in game che in real.

Mi rendo conto che ai + pu&#242; sembrare una cazzata, un funerale in un gioco? roba da stupidi no?
B&#232;.. magari ne riparliamo quando capiter&#224; anche a voi di perdere qualcuno con cui giocavate online, e che magari nn avete neanche mai visto.. e verr&#224; proposto oltre al funerale normale anche il funerale IG.. e arriver&#224; qualcuno a rovinare tutto.. magari allora ne riparliamo si :)
Penso si sia capita la mia opinione.

Gizeta
02/05/2006, 18:18
beh ma se volevano organizzare una cosa simile potevan farlo col supporto di qualche gm in modo da interdire la zona dell'evento dal pvp, in ogni caso se non ho capito di nuovo male lo "scandalo" non e' il fatto che sian stati raidati al funerale, ma quello che il video del raid giri per la rete come video "comico"

Oxidia/Radius
02/05/2006, 18:21
A me è successo di perdere un amico che conoscevo fin dalla beta...morto in un' incidente stradale. Pure su Star Wars Galaxies mi è successa una cosa simile.
Per me quella gente si è dimostrata molto maleducata e irrispettosa con della gente che magari nn poteva andare al funerale perchè abitava lontano.

Per me questa è mancanza di rispetto, e vi assicuro che fa molto male una cosa del genere.

Lightmage [Ow]
02/05/2006, 18:23
Se un giorno io dovessi mancare voglio un funerale in game.
Uno gnomo qualsiasi (per esempio Chupito) dovra correre nudo per undercity attorniato da tutta la gilda con la mia bara in spalla non facendo altro che arcane explosion, nel mentre un secondo pg fremen orda lvl 1 dovra yellare a intervalli regolari di 0.001 secondi la frase "ZOMG ROFLOL PWNED". Quel giorno dovr&#224; essere versato pi&#249; sangue di tutto quello che &#232; passato per i miei reni in 21 anni (fatevi i calcoli, &#232; tanto).
Dopodich&#233; voglio un post fatto col mio account sul forum di NGI che come titolo deve avere "Vi ammazzo pure dalla bara", dentro il post, quello che volete. :asd:
Ah e in caso di reply irrispettosi la risposta dovra essere (sempre col mio account) "Mi sono fatto seppellire con tua madre"

QUESTO &#232; un funerale online!

ciocca
02/05/2006, 18:30
Lightmage, voglio cho organizzi il mio se mai succedesse...
:)

Cloud Wallace
02/05/2006, 18:37
"If I'm going to die a violent, bloody, but totally heroic death, I'm gonna look damn cool doing it"

DarkT
02/05/2006, 19:09
Funerale in game &#232; eccessivo.... ma perdere un'amico... non lo auguro a nessuno.

Cmq.. entrambe le porcate potevano anche risparmiarsele

Liris
02/05/2006, 19:55
Essendo una cosa simbolica, non potendo magari partecipare alla vera funzione, io avrei partecipato a quella "finta".
Anche in antichit&#224; le guerre si fermavano per i funerali oltre che per le olimpiadi, quindi, trovo il gesto del ganking un po' irrispettoso, da parte dell'altra fazione che sapeva esattamente perch&#232; erano l&#236; riuniti (avrei per&#242; comandato una rappresaglia in seguito :look: )
Se succedesse a me non mi spiacerebbe venire ricordata anche in questo modo.
Ovvio preferirei avere i miei compagni e amici pi&#249; vicini, ma se non fosse possibile credo mi farebbe piacere.

Non lo chiamerei funerale, lo chiamerei pi&#249; un saluto al pg.

Lightmage [Ow]
02/05/2006, 19:57
Originally posted by Liris
Se succedesse a me non mi spiacerebbe venire ricordata con un bagno di sangue.


UP

Propheta
02/05/2006, 20:01
I vorrei essere ricordato mentre 3 ammazzoni mi cavalcano come uno stallone affricano :look:

Possibile?

Liris
02/05/2006, 20:11
']UP

Sì beh, Lait ha colto l'essenza del mio post.

Phoenix
02/05/2006, 20:47
Odio ste cose in game, han fatto bene a zergarli asd

Infe
02/05/2006, 21:01
Im Scate Man!

Teoberk
02/05/2006, 21:15
nn so il problema &#232; che quando succeder&#224; io sar&#242; gia nella bara e nn penso che mi preoccuper&#242; di chi verr&#224; a trovarmi in real o in game e quindi penso che alla fine basti un pensiero o un piccolo gesto senza bisogno di spendere soldi e tempo per un funerale di cui io cmq nn vedr&#242; nulla.

Arkady
03/05/2006, 00:43
Sono americani, non &#232; come in italia dove si pu&#242; tentare di essere presenti ad un funerale, magari viene difficile farsi un "coast to coast". Credo che tutti quelli che non potevano fare un lungo viaggio abbiano fatto un bel gesto organizzando un "memoriale" in game. Nel forum hanno scritto avrebbero mandato il filmato alla famiglia che secondo me avrebbe apprezzato. Perlomeno, io avrei apprezzato.
Trovo ridicolo invece rovinare la cosa, tra l'altro annunciata prima, e poi pubblicarne il video come se fosse comico.
In ogni caso alla gilda ally hanno defacciato il sito http://serenity-now.org/, non stenterei a credere sia in parte per quel video.

Teoberk
03/05/2006, 01:31
a si &#232; vero sono americani..........

Udjinn(F)
03/05/2006, 03:10
']Se un giorno io dovessi mancare voglio un funerale in game.
Uno gnomo qualsiasi (per esempio Chupito) dovra correre nudo per undercity attorniato da tutta la gilda con la mia bara in spalla non facendo altro che arcane explosion, nel mentre un secondo pg fremen orda lvl 1 dovra yellare a intervalli regolari di 0.001 secondi la frase "ZOMG ROFLOL PWNED". Quel giorno dovrà essere versato più sangue di tutto quello che è passato per i miei reni in 21 anni (fatevi i calcoli, è tanto).
Dopodiché voglio un post fatto col mio account sul forum di NGI che come titolo deve avere "Vi ammazzo pure dalla bara", dentro il post, quello che volete. :asd:
Ah e in caso di reply irrispettosi la risposta dovra essere (sempre col mio account) "Mi sono fatto seppellire con tua madre"

QUESTO è un funerale online! non vediamo l ora light ;)

Lightmage [Ow]
03/05/2006, 04:12
non vediamo l ora light

Dammi tempo, non si costruisce un cancro ai polmoni in cos&#236; poco tempo :asd:

Q(F)M
03/05/2006, 07:17
Sono americani, non è come in italia dove si può tentare di essere presenti ad un funerale, magari viene difficile farsi un "coast to coast".

effettivamente, quando ancora chattavo con icq, gli americani mi dicevano che non riuscivano ad andare mai all'estero, xkè dopo ore ed ore di volo erano ancora sul continente...erano piuttosto frustrati a riguardo :asd:

ThE)DreAmeR
03/05/2006, 16:30
Se succedesse a me non mi spiacerebbe venire ricordata con un bagno di sangue.

anche io quoto Liris!