PDA

View Full Version : *** 5v5 Nite... #1 su Crushridge? ***



LordOfIce
02/06/2006, 11:37
Dopo aver recentemente visto un video trovato su un forum, ( http://www.warcraftmovies.com/movieview.php?id=21300 ), ed aver scoperto che era già la terza volta che su arthas veniva organizzato questo evento
( - 5v5 Night #1 July 2005:
http://www.retributionguild.net/movies/5v5night.avi )

( - 5v5 Night #2 December 2005:
http://www.retributionguild.net/movies/5v5night_part2.avi )

visto il precedente successo dell'arena ninjawombat tourney... proponiamo a Crushridge qualcosa di diverso.

Non ho ancora una data precisa da poter comunicare, quello su cui siamo già d'accordo è che nel bene o nel male sarà una domenica sera delle prossime settimane.

Perchè perdere tempo in un evento simile?
5v5 nite è una serata all'insegna del divertimento, del teamplay e del pvp. Non ci son premi ne menzioni, non ci sono vincitori ne vinti: ma solo gruppi di 5 elementi che vagheranno per una zona scelta (al momento non ancora decisa) alla ricerca di 5 elementi della fazione avversaria... e a quel punto... che si lascino parlare le armi ! L'ispirazione è ovviamente l'rvr a la Daoc (Mythic), e credo che abbiano tutti bene in mente di come fosse diverso il divertimento dato dallo restare sempre con i nervi tesi in attesa di incontrare qualcuno con cui sfidarsi che non quella specie di gabbia per scimmie ammaestrate che è il pvp istanziato in cui la blizzard ci ha rinchiuso. Ed è per capire meglio lo spirito del 5v5 roaming pvp che vi suggerisco di guardare i video: vincere o perdere, la differenza sta nell'essersi divertiti o meno: aver giocato contro altri 5 giocatori che come noi decidono di divertirsi in compagnia, facendo pvp, quello serio.



Passati i preliminari parliamo ora di cose serie, dopo una breve chattata con Rovell su #Ret, queste son le regole che hanno adottato per la terza versione del torneo e che si utilizzeranno:

Regole d'ingaggio

E' permesso l'uso di:
-> Bende
-> Healthstones, se c'è un warlock nel gruppo
-> Ress, di tutte le classi che possono usare questo incantesimo. Sono qui ammessi sia l'uscita di combat di paladini, preti, sciamani per l'uso di ress castati, i combat ress per i druidi presenti nei gruppi, l'uso delle soulstones, se presenti warlock nei gruppi)
-> Thistle Tea
-> Buff > il team composto da 5 individui può buffarsi con i buff a disposizione all'interno del team.
-> Mana gems

Ciò che invece NON è permesso:
-> Nessun Consumabile o pozione di ogni tipo: questo comprende: pozioni (NO HEALING, NO MANA per essere più chiari ancora), elixir, sticky glue, magic dust, pozze tuberi rune e OGNI OGGETTO CHE UTILIZZA UN COOLDOWN. Solo le abilità delle classi possono venire utilizzate, nient'altro.

-> Niente ingegneria. Niente bombe, mine o grondaie potranno venire utilizzate stasera. E' concesso l'uso PASSIVO di oggetti di ingegneria (es: Frost reflector equippato -> +18 frost res? Concesso. Frost reflector equppato e utilizzato -> non concesso)

-> Vietato attaccare gruppi trovati NON A CAVALLO. Qualora si volesse segnalare un offline, un problema tecnico, ribuffarsi o reccare dopo uno scontro senza venire istantaneamente riattaccati: i giocatori trovati NON A CAVALLO sono offlimits.

-> Nessun buff esterno al gruppo: questo include Dragonslayer Cry, Zandalarian Shout ... and so on

-> No Cloaks of Fire


- - - - - -


Ora cosa manca?

Le persone che vogliano divertirsi. Nessuno potrà controllare i vostri buff, non ci saranno arbitri, nessuno potrà controllare il vostro reale non utilizzo dei consumables, così come nulla è la possibilità di controllare che gruppi non attacchino gruppi che sono già in combat con altri: si chiama fairplay ed è una cosa insita ogni gruppo di giocatori ed è a quello che ci si appella.

Infine, un problema di non secondaria importanza: Ovvero un adeguato numero di partecipanti, che questo giro non devono essere solo numericamente abbastanza, ma anche più o meno equilibrati nel rapporto orda / alleanza: se si presenta un solo gruppo dell'orda e cinque dell'alleanza, difficilmente i cinque dell'alleanza riusciranno a divertirsi, e viceversa.




Ready to go ?

Per domande e chiarimenti, rimango contattabile su Crushridge - allyside: Krynnie e mi renderò reperibile su irc.quakenet.org #crushridge2 per un certo periodo di tempo (query `krn)


Per le iscrizioni dei gruppi mi ha già dato disponibilità Chupito [Fremen], se altri vogliono dare una mano, son bene accetti.

Per l'iscrizione del gruppo precisare

- nome del team
- eventuale gilda se non siete un pug
- side: A / H

Non dovrete invece preoccuparvi di comunicare la composizione del gruppo: potete lasciarla una sorpresa della serata.

Ready?

Set?

Go!


[Teams]

Alliance:
Fremen - I profughi delle cripte - zona 1)
Fremen - I picciotti - zona 2)
Fremen - Team 3 ?
Fremen - Team 4 ?
Luminae Legio - Team 1 - zona 2)
Luminae Legio - Team 2?
PUG Foth / Orsetti - Team 1 - zona 1)

-

Horde:
Cursed - Incompetenti - zona 1)
Playerkillers - SukaElpaz - zona 1)
Playerkillers - Team 2 ?
No Entry - Team 1 ? - zona 1)
Cursed - Team 2 ?
Rock n Lol - A noi ci piacciono le Trolle - zona 2)
Arcanum Vox - Team 1 - zona ?
Arcanum Vox - Team 2 - zona ?

-


Contattati, in via di decisione:
Angeli e Demoni


Arcanum Vox
HoE



Non interessati
Roq
Foth



Parziali delle preferenze:
Low level: 6
Medium level: 3
High level:
_______
nota finale: man mano che contatto le persone chiedo loro un parere sulla zona di eventuale preferenza scegliendo tra
1) zona low level (mob <15 lvl) (stile mulgore)
2) zona medium (mob 20-35) (stile wetlands)
3) zona high level (mob 45-50 circa) (stile ungoro)


Aggiornamento: mercoled&#236; 6 dovrei postare la data ufficiale, la zona e qualche particolare in pi&#249;. Stay tuned !

Aglarond
02/06/2006, 11:57
figa come idea

edit: consiglio d postarlo su diversi forum

Mordred Pendragon Jr
02/06/2006, 12:00
Lore... l'idea &#232; bella. ci sta tutta.
e pi&#249; che daoc a me ricorda uo. se non fosse per le factions (purtroppo aggiungerei)

ma...

1) alla fine ti rendi benissimo conto che diventa ally vs orda
2) perch&#232; niente consumables ?
3) perch&#232; un sistema senza vincitori ne vinti ? ---> solo ress in combat/soulstone ?
4) un royal rumble in arena in gruppi da 5 ?



cmq l'idea &#232; bella... &#232; solo difficile da gestire... per&#242; boh... &#232; da provare, a priori &#232; comunque difficile fare previsioni sulla riuscita dell'evento. GL & HF

Matt
02/06/2006, 13:29
Pronto a sfoderare la Mazza negra come ai tempi di Tarren Mill :asd:

Phoenix
02/06/2006, 14:27
GOGOGO!!!

Conflitto
02/06/2006, 14:32
gli occhialetti di engineering sono considerati engineering passiva?

Bongo
02/06/2006, 15:55
gli occhialetti di engineering sono considerati engineering passiva?

si.

BLiNd
02/06/2006, 16:11
Il fatto di nn usare consumabili aumenta il gioco d squadra e lo condivido, anche se la mancanza di bombe / pozze rende la vita pi&#249; difficile ad alcune classi... Cmq sia la mia disponibilit&#224; x la cosa OVVIAMENTE c'&#232; :)

Spero nn si faccia il fine settimana :( Personalmente preferirei sicuramente dal luned&#236; al gioved&#236;...

Incognito
02/06/2006, 18:18
- nome del team : Incompetenti
- eventuale gilda se non siete un pug : Cursed
- side: A / H : Horde

Lightmage [Ow]
02/06/2006, 19:52
Pi&#249; che altro Blind, checch&#233; se ne dica su ngi (blah blah xxx che suca, le flask di ciutun ecc) stiamo seguendo alla lettera le regole di Rovell, l'organizzatore del primo torneo. Dato il loro grande successo, ci siamo detti "perch&#233; no?"

Che poi su NGI tutti dicano ah fremen di merda organizzano quando vogliono loro, beh per me possono anche rimanere a farmarsi i bg in zergata pickup. A me sembrava una cosa divertente e facilmente realizzabile, se non gli va bene, stiano a casa.

Conflitto
02/06/2006, 20:11
ma giustamente organizzate voi e quindi organizzate quando cazzo vi pare :asd:

cmq sto cercando gente per fare un team :look:

cercherò di esserci :asd:

Gizeta
02/06/2006, 20:57
e se la gente che nn ne sa nulla interferisce? nel senso magari passa gente che a caso che nn e' informata e si mette a seguire quelli della propia fazione in pvp.

Paran
03/06/2006, 12:28
la trovo un interessante iniziativa ... penso che un team dei luminae legio ci sia...

BLiNd
03/06/2006, 15:29
']Più che altro Blind, checché se ne dica su ngi (blah blah xxx che suca, le flask di ciutun ecc) stiamo seguendo alla lettera le regole di Rovell, l'organizzatore del primo torneo. Dato il loro grande successo, ci siamo detti "perché no?"

Che poi su NGI tutti dicano ah fremen di merda organizzano quando vogliono loro, beh per me possono anche rimanere a farmarsi i bg in zergata pickup. A me sembrava una cosa divertente e facilmente realizzabile, se non gli va bene, stiano a casa.


Si vabbe' ma non ascoltatela nemmeno certa gente... :rotfl:
L'iniziativa è stupenda e sicuramente sarà divertente! Poi al max se nn si realizzasse possiamo sempre fare dei raid alla conquista di Durello uaahhuahua! :linguaccia:

Teoberk
03/06/2006, 19:46
Io Ci Sono!

Frieza
03/06/2006, 20:55
mi sembra un'ottima idea ... come postato da qualcun altro come regolarsi con gli altri player che non partecipano ma potrebbero interferire? penso che noi vox faremo due gruppi, ma attendete conferma :p

ciao, Frieza

Jarisk
04/06/2006, 14:13
Nome Team: (rock n lol per ora...ma da confermare o cambiare)
gilda:Rock n Lol
side: H

ThE)DreAmeR
04/06/2006, 22:14
team: profughi dell cripte

guild: fremen

faction: alliance

Cloud Wallace
05/06/2006, 11:42
domanda: le bistecchine di cooking sono considerate consumabili?

non usano CD...


Edito: altra domanda. Perch&#232; no bombe? A che serve engineering allora, se manco posso usare i trinket attivi? Si potrebbe consentire l'uso di granate fino a un certo livello, ad esempio s&#236; iron-thorium (per lo stun), no arcane bomb-dark iron bomb, e vietare i cappellini sappanti/mc (come in arena)

Blacklagon
05/06/2006, 15:44
Nome Team: I Picciotti
Guild: FREMEN
Side: A
Zona: medium

Frieza
05/06/2006, 15:51
ho visto i video, sembra molto divertente la cosa ... ma quindi si può incare da quando i pg scendono da cavallo? e quanto caxo si muove quel prete :p

Bongo
05/06/2006, 19:22
Edito: altra domanda. Perchè no bombe? A che serve engineering allora, se manco posso usare i trinket attivi? Si potrebbe consentire l'uso di granate fino a un certo livello, ad esempio sì iron-thorium (per lo stun), no arcane bomb-dark iron bomb, e vietare i cappellini sappanti/mc (come in arena)

Claudio, mi conosci fosse per me tirerei le bombe pure ai critter, però per aumentare la partecipazione e nn dare alcuno tipo di vantaggio a nessuno credo sia + giusto non usare engineering attiva.

Tu dirai, io ho una skill che nn mi fa guadagnare e manco posso usarla, io ti rispondo che hai ragione però preferisco che nessuno poi whini o si senta in svantaggio rispetto a un team full granatiere.




Si esatto puoi incare solo team a cavallo, quindi puoi decidere tu se quelli che hai nelle vicinanze li vuoi attaccare oppure galoppare via in una posizione che ritieni + tattica, ma magari finisci in bocca a un altro gruppo asd.

Cloud Wallace
05/06/2006, 19:26
ok, e se io vedo un gruppo avversario che non voglio incare e smonto prima che loro inchino? sono invulnerabile o vengo gankato come un negro a un'adunata dei Giovani Tolleranti Ariani dell'Illinois, perch&#232; loro mi hanno visto a cavallo? E' una domanda che ho partorito oggi mentre facevo finta di lavorare...


PS: VOGLIAMO LE BOMBE11111!!!111

Tiarotec
06/06/2006, 06:33
Scelto il nome del team dei Rock n Lol !!!
"A noi ci piacciono le Trolle" :shocked: :shocked: :shocked:

Grazie, ci si becca al torneo !!! Ciaoooooooooooooo

Bongo
06/06/2006, 10:23
ok, e se io vedo un gruppo avversario che non voglio incare e smonto prima che loro inchino? sono invulnerabile o vengo gankato come un negro a un'adunata dei Giovani Tolleranti Ariani dell'Illinois, perchè loro mi hanno visto a cavallo? E' una domanda che ho partorito oggi mentre facevo finta di lavorare...


PS: VOGLIAMO LE BOMBE11111!!!111


Smontare per non farsi attaccare è lamer e meriti di morire asd.

bOrNtokilL
06/06/2006, 11:59
se si muore si puo tornare fast e relesare?

Tiarotec
06/06/2006, 13:11
se si muore si puo tornare fast e relesare?

Direi che devi aspettare la fine del combat per ressare... se non hai ss o ank...

XaLiOvAr
06/06/2006, 15:48
Io Ci Sono!

Il punto &#232;: macchittevole?! :rotfl:

Volevo complimentarmi per l'idea, ho visto i video, forse potrebbe riuscire a ricordare vagamente i vecchi tempi di uo.

Approfitto per fare un saluto a tutti i vecchiacci che si ricordano di me!

Besos :*

Lightmage [Ow]
06/06/2006, 18:06
X A L I O V A R !!!!!!!!!!!!!!!!!!

:love::love::love::love::love::love::love::love:

XaLiOvAr
06/06/2006, 20:25
']X A L I O V A R !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciau Lait! :*

Allora... non è sicuro ma, siccome Inco non mi vuole nel suo raid perchè sono uno "scalso di melda", mi sto organizzando anche io per tirare su assieme agli altri ragazzi qualcosa che assomigli ad un team per partecipare a questa (ottima) iniziativa!

Il vero problema è che qua di preti non ce ne sono molti e pertanto, dato che non è possibile usare nemmeno i recombobulator, credo che, se ci si riesce, tireremo su un team per farlo morire lentamente dopo che il suo unico dispeller (ovvero io) sarà stato chainpecorizzato sino alla nausea!

Te gusta l'idea? :asd:

Quindi... ricordate: "double-mage" teams per l'alleanza!! ;)

Besos :*

P.S. Se partecipi anche te (condizionale retorico) e desideri che partecipi pure io, dovrai "un-trainare" il pummel! Chiaro?! >.<''

Frieza
06/06/2006, 20:50
confermo che parteciperemo sicuramente con un team, nome da definire ciauz

Frieza - AV

Tiarotec
07/06/2006, 13:27
Scusate ma non ho capito 1 cosa:

Imparte al nome del team / gilda, cosa &#232; Zona1/2 ??? si giocher&#224; in 2 zone diverse in base agli obbiettivi raggiunti in PVE ???

Zeo
07/06/2006, 15:48
Ho una domanda: sono leciti gli scontri 2+ team vs 1 team? Essendo che le fazioni sono solo due, è abbastanza probabile che accada qualcosa di simile. Solo che a giocare allo zerg non ci si diverte granché...

XaLiOvAr
07/06/2006, 20:22
Scusate ma non ho capito 1 cosa:

Imparte al nome del team / gilda, cosa &#232; Zona1/2 ??? si giocher&#224; in 2 zone diverse in base agli obbiettivi raggiunti in PVE ???


nota finale: man mano che contatto le persone chiedo loro un parere sulla zona di eventuale preferenza scegliendo tra
1) zona low level (mob <15 lvl) (stile mulgore)
2) zona medium (mob 20-35) (stile wetlands)
3) zona high level (mob 45-50 circa) (stile ungoro)

__________________________________________________ ____________


Ho una domanda: sono leciti gli scontri 2+ team vs 1 team? Essendo che le fazioni sono solo due, &#232; abbastanza probabile che accada qualcosa di simile. Solo che a giocare allo zerg non ci si diverte granch&#233;...

Beh il nome stesso (5vs5) suggerirebbe il fatto che non sia lecito. Se cos&#236; non fosse si potrebbe anche rischiare che 8 team di una fazione formino un'unico raid e girino tutti assieme... eventualit&#224; che sminuirebbe il significato dell'evento e lo rovinerebbe totalmente.

Saluti :&#176;)

LordOfIce
07/06/2006, 20:34
xaliovar ha detto tutto, vince il premio domanda stupida del mese quela proposta da kildare cmq asdasd

per ilre sto, vi rimando al post aggiornato ora in sticky

ThE)DreAmeR
07/06/2006, 20:42
xaliovar ha detto tutto, vince il premio domanda stupida del mese quela proposta da kildare cmq asdasd

per ilre sto, vi rimando al post aggiornato ora in sticky

Lascerà un vuoto incolmabile, domani porto dei biscotti alla vedova.
Povero signor Zingarelli..

Cloud Wallace
07/06/2006, 20:52
/cry Zingarelli

XaLiOvAr
08/06/2006, 06:03
Forse ci siamo... il team &#232; ancora in fase di costruzione ma sicuramente saremo presenti!

Ecco i dati per l'iscrizione:
- nome del team : Eat Quiet (che, tradotto pe chi nun ciancica l'inglese, vord&#236;: "Magna Tranquillo")
- eventuale gilda se non siete un pug : Cursed
- side: A / H : Horde
(btw: preferiremmo la zona 1; lo dico per sicurezza anche se, "ahim&#232;!", a quanto pare sia gi&#224; stata decisa)

Volevo aggiungere anche un'altra cosa, seppure sia convinto del fatto che nessuno aderir&#224;: come "quota d'iscrizione" non sarebbe male se si mettessero 2 golds a testa e lo sbattimento di trovare delle firme al fine di creare una vera e propria gilda (ovviamente temporanea) col nome del team ed il tabard personalizzato.
IMHO sarebbe un'idea carina! ;)

Besos :*

Mordred Pendragon Jr
08/06/2006, 10:29
bella Xali !

Frieza
09/06/2006, 09:20
piccolo aggiornamento ... il primo team AV si chiamerà "i Niubbi fruFru" ... confermo la preferenza per zona 3 come detto a krn in irc ... in caso è possibile accordarsi direttamente e spostarsi in un'altra zona? tipo verso searing gorge o simili?

cmq ci si becca domenica ><

:p

LordOfIce
09/06/2006, 11:06
Avete fatto caso al topic in sticky poco su vero? :)

Zeo
09/06/2006, 11:08
xaliovar ha detto tutto, vince il premio domanda stupida del mese quela proposta da kildare cmq asdasd

per ilre sto, vi rimando al post aggiornato ora in sticky

Enc&#249;let! :linguaccia:

XaLiOvAr
09/06/2006, 12:27
Avete fatto caso al topic in sticky poco su vero? :)

Sìsì... per questo ho detto "ahimè!": ci sono guardie lungo tutta la strada! :cry:

Zeo
09/06/2006, 15:54
Sono di livello così basso, che devi proprio attaccarle per aggrarle praticamente...

Argenta
09/06/2006, 16:02
Ho saputo che domenica King Magni Bronzebeard si recher&#224; al lago per un incontro in gran segreto con Tyrande Whisperwind... Sembra che non abbiano resistito al fascino l'uno dell'altra.

Non credo che la cosa vi causer&#224; troppi problemi. State solo alla larga dal loro aggro radius, che si incazzerebbero parecchio se qualcuno li dovesse vedere nel momento dell'inciucio... E allora altro che Ciuttun...

Conflitto
09/06/2006, 16:08
lamona :rotfl: