PDA

View Full Version : slope, cos'è, come funziona?



Maxtir
29/06/2006, 14:02
l'unica roba che sò è che è questo

http://www.albatross18.com/new/guide/images/Interface_image03.jpg

(la riga messa di traverso intendo)

mi sapete spiegare in maniera dettagliata come funziona sto coso?

Harion
29/06/2006, 14:21
quando tipo è inclinata verso destra, l'accuracy avrà più spazio rosso dalla parte sinistra, che non dalla destra... dove avrà pochissimo

IL RAS DEL QUARTIERE
29/06/2006, 14:44
Quella è la pendenza della pista nel punto in cui si trova la pallina. Non cambia nulla nel tiro. Solamente risulterà piu difficile fare pangya xkè la barra vi andrà a forza 10...

stiffno
29/06/2006, 14:49
e no... se tu tiri normalmente con un slope del genere ti va verso sinistra di brutto!!!...e quasi come un altro wind da calcolare secondo me^^...almeno io lo calcolo e funzia!

IL RAS DEL QUARTIERE
29/06/2006, 15:11
Boh, sinceramente a me nn succede. Non so... :ehm: Io direi che come soluzione si potrebbe aggiustare la mira e cercare di nn finire nel bunker... :cigar:

Maxtir
29/06/2006, 15:28
e no... se tu tiri normalmente con un slope del genere ti va verso sinistra di brutto!!!...e quasi come un altro wind da calcolare secondo me^^...almeno io lo calcolo e funzia!

e tipo come fai a calcolarlo?

nei toma funziona uguale ai tiri normali?

IL RAS DEL QUARTIERE
29/06/2006, 15:56
Se si deve calcolare qualcosa, penso ke li si debba fare a caso e incrociare le dita...

Maxtir
29/06/2006, 16:18
io non la panso così...
questo gioco come tutti ormai ha un motore fisico di un certo tipo, bisognerebbe fare 2 prove per trovare la funzione che governa lo slope.

per le gestione del vento con i toma ci sono molto vicino, solo che non ho ancora trovato la funzione esatta che governa il vento contro.
per quello a favore invece l'ho già azzeccata.

volendo potremmo metterci a fare delle prove per costruirci una specie di tabella per aiutarci con i colpi speciali

IL RAS DEL QUARTIERE
29/06/2006, 16:23
Guarda, la fisica/dinamica di questo gioco è ben strutturata. Tranne alcune situazioni ke non dovrebbero accadere ma ke spesso accadono. Ad esempio la pallina che si ferma col toma sopra il vulcano. Quello in realtà è una cosa impossibile nella realtà a meno ke non ce la incolli sopra... E' capitato anche che la palla si fermi in modo assurdo in North Wiz sul bordo della prima buca (e non solo) mentre in realtà dovrebbe scendere ritornando sul ghiaccio... Non credo sia possibile stabilire un modo x risolvere ogni tipo di tiro. Le situazioni cambiano sempre da un tiro all'altro. Ripeto, x me è solo questione di abitudine e di un pizzico di fortuna. Col tempo uno impara la meccanica del gioco e la mette in pratica. Ma le tabelle non credo ti siano molto d'aiuto.

Poi xò se x assurda probabilità tu riesci a costruirne una tabella ke funzioni al 100% sono ben lieto di accettarla... :linguaccia:

Maxtir
29/06/2006, 16:52
è proprio questo quello che intendevo, potremmo svilupparne una tutti assieme .
io ho fatto qualcosa, ma se potessimo proseguire lo sviluppo in 3 almeno potremmo fare qualcosa di molto carino

IL RAS DEL QUARTIERE
29/06/2006, 17:00
PROT! Non saprei proprio da dove cominciare...:ph34r:

stiffno
29/06/2006, 17:10
io ci sto^^..
e poi e tutta questione di matematica, dopotutto i cheater usono righelli :lol: ...io poi tiro a casaccio, adesso sto iniziando con calcoli che ci azzeco quasi!!
solo che la jella e troppo con me..prima ho fatto shot perfetto e la pallina mi sguiscia intorno la buca... era 0.98y...
be spero che ci riusciamo a fare sta tabellina..sarebbe veramente bello quasi come cheatare :sadlol:

IL RAS DEL QUARTIERE
29/06/2006, 17:17
Eddai, mi avete convinto. Proviamoci. Si potrebbe iniziare facendo uno screenshot x ogni buca da 3 e relativo vento e scrivere di quanto si sbaglia il tiro finchè non si trova la misura giusta. Ricordiamoci che ognuno ha la sua mazza e che una tabella fatta da me risulterà diversa dalle vostre...

Arianh
29/06/2006, 17:45
troppo difficile...