PDA

View Full Version : Rogue Talent Review - First Glimpse



Erundil
03/07/2006, 14:59
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.aspx?fn=wow-rogue&t=1271292&s=blizzard&tmp=1#blizzard

Conflitto
03/07/2006, 16:17
old

cmq con i cd non cambia un cazzo, quindi non cambia un cazzo del tutto, quindi gg

Cloud Wallace
03/07/2006, 16:29
non venite a parlarmi di CD-dipendenza finchè non provate un paladino

Slifer
03/07/2006, 17:53
Vanish will now remove effects that allow the caster to remain aware of the rogues presence, such as Mind Vision and Hunters Mark

Sono commosso HUNTER DI MERDA

Aumentano il danno di eviscerate...PD non hanno capito un cazzo, vogliamo la dipendenza dall'equip! Vogliamo MAIL! ^_^

Cloud Wallace
03/07/2006, 17:58
Aahahahahahahahahah MAIL!!!!

ahahahahahahahahHAHAHAHAHAHAHAHAhahahahahahahahahh aahhaahhahaahhhahahahahahHhahahahahahaHHHhhahhaahH HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH odddio muoio.......AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHhhahahahahahaha

Slifer
03/07/2006, 18:07
Plate mi sembrava esagerato ^_^

Phoenix
03/07/2006, 19:04
Analizziamo

The following talents have been removed: Improved Deadly Poison, Improved Distract, Throwing Weapon Specialization, Improved Vanish, and Rapid Concealment.
ERA ORA DIREI

Improved Instant Poison is now "Improved Poisons" and increases your chance to apply ALL poisons by 2/4/6/8/10%.
Si ci può stare
Rapid Concealment has been merged with Camouflage, by combining these talents you not only get a great talent to start off the tree, but obviously it frees up a number of points to be spent elsewhere.
Molto bene

Murder will now also apply to all finishing moves. The benefit this will provide to output and attack combinations is fairly straightforward.
Non misseremo + Exiscerate x 4 volte di fila?
Vile Poisons now gives your poisons a chance to resist dispel effects, in addition to increasing poison damage.
In un template da pvp di gruppo in cui spammi mind numbling e wound poison potrebbe saperne a pacchi

Improved Kidney Shot has been changed, and will instead increase the damage taken by the target while they are affected by Kidney Shot. This talent no longer reduces the cooldown of Kidney Shot
Questo ne sa

Improved Sprint has been changed, and will instead have a 50/100% chance to remove all movement impairing effects when you activate your Sprint ability. This talent no longer reduces the cooldown of Sprint.
Ne sa a pacchi

Improved Evasion renamed to Endurance, and will add a Sprint cooldown reduction.
Buono in combo col talento sopra, ma non lo userà nessuno credo...

New talent Weapon Expertise in the Combat tree, increases your weapon skill with all melee weapons. The recovery of damage with an increased weapon skill should be a good boost to overall output
Direi GG

Initiative is being reduced to a 3 point talent, but resulting in the same 75% end chance to add an additional combo point.
Doppio GG
Elusiveness is being reduced to a 3 point talent, but resulting in the same 75 sec cooldown reduction to Evasion, Blind, and Vanish.
Triplo GG

Ghostly Strike now has a reduced Energy cost, the reduction of Energy was enough to make it necessary to also reduce the damage output slightly.
Resta una merda lo stesso

Improved Garrotes damage reduction will be removed. This is being changed as part of an overall improvement for Garrote
Resta merda lo stesso

Setup is being moved higher up in the tree, becoming a 16 point talent with no prerequisites, helping move the talent in reach of specific builds.
Potrebbe essere una bella svolta, anche se setup ha il difetto di base che vs caster e hunter kitanti...

New talent Heightened Senses in the subtlety tree, increases your Stealth detection, and reduces the chance for you to be hit by spells and ranged attacks.
SGRAVATO!!!

Hemorrhage will be moved up in the tree to become a 21 point talent. This should help to place the ability in a more reachable position, and allow for a little more versatility with specific talent builds.
Hemo personalmente mi ha sempre fatto cagare, ma magari spostato + in alto potrebbe saperne

New talent Deadliness in the Subtlety tree, increases your Attack Power by a percentage
Quando si parla di aumento di AP io...GODO!!!

Premeditation will have its Energy requirement removed, changed to an instant cast, and range increased. Its cooldown will remain the same. Premeditation will now be pre-reqd by Preperation.
Se lo avessero spostato + su...
Cmq magari col nuovo talent tree, 31 in sub potrebbero starci...certo che se paragoniamo premeditation a seal fate...

Vanish will now remove effects that allow the caster to remain aware of the rogues presence, such as Mind Vision and Hunters Mark.
Hunter suCS?

Garrote, Rupture, and Eviscerate are being increased in damage. More details to come
Se lo modificheranno come penso(parlo di eviscerate)...HO PAURA!!!

Expose Armor will now reduce armor by a percentage
Io continuo a pensare che expose sia carino solo x farci 2 filmatini imitanto BURN 4... x il resto so cp buttati.

Conclusioni:
Il ramo disastroso del rogue era Sub e l'hanno finalmente modificato.
Le modifiche mi sembrano soprattutto in ottica PVP.
E' aumentata la sopravvivenza del rogue grazie al nuovo subtely, sopravvivenza chiaramente pagata con autonerf di danno nei propri template.
La pecca è il cooldown di vanish che resta invariato, ma essendo subtely ora un buon talent tree, arrivare a preparation coi nuovi talenti ne saprà a pacchi.
Avrei spostato imp backstab in assassination magari al posto dei veleni rimossi
Qualcosa è cambiato anche in pve, da verificare che burst di danni darà il nuovo talento nel ramo combat al rogue.
X sword non hanno fatto nulla, first e mace non le considero nemmeno ormai.
Questo rewamp del rogue mi piace, ma...non mi soddisfa.

Parlando chiaramente...
Già ora con i template 31-8-12 da max damage tirare giu qualcosa prima di essere stuprati dalla gank è difficile...
Rinunciare al burst di Seal fate x sopravvivere....potrebbe essere una saggia decisione...ma...secondo me ci renderà tanti piccoli rogue stunlokkatori che girano per la mappina tenendo fermo il bersaglio in attesa che qualcuno lo demolisca, proprio xchè autonerfandoci non avremmo + il turbo sul danno in 5 secondi...
Si ok c'è Premeditation...al solito cooldown di giorni...
E' un nuovo rogue ottimo se vai in gruppi organizzati, ma a quanti piacerà fare gli stunlokkatori sempre e comunque?
Quanti rinunceranno alla 31-8-12 anche se rende il rogue dannatamente delicato?
A me piace giocare un rogue aggressivo, uno che uccide il target, non uno stunlokker.
L'idea di fondo che mi sto facendo è che un rogue sword combat, con i nuovi talenti x maxxare ap, forse diventerà la via anche in pvp tirando sinister strike NO SENSE...
Sta di fatto che non è quello che mi aspettavo dal mio rogue.
E in effetti mi sto rerollando un mago mica a caso...
Se sto rewamp sarà effettivamente un flop, Incubo farà posto a Ranzani, con somma tristezza dei già numerosi maghi in gilda. :DD

X ora cmq posso solo "ipotizzare", aspetto fiducioso il rewamp e spero davvero che sia meglio di quello che ho capito.
Magari mi so sbagliato e ne esce fuori un rogue davvero rinvigorito...

Vado a expare
:P

Matt
03/07/2006, 19:22
Vabbe' io mi consolo con Improved Thunderclap e gg :asd:

Helindor
03/07/2006, 19:46
perchè non parliamo di improved tranquillity? :asd:

Damian
03/07/2006, 19:55
Nymie c'è!! Combat 4everrrrrrrrrr!!!!!!!!!!

p.s. mi stò rerollando un druido :P

Arcangelo
04/07/2006, 00:14
un giorno saremo una gilda di 30 maghi 5 pala e 5 preti

quel giorno spero di poter guidare la gilda dentro ogrimmar come sogno dal giorno in cui ho iniziato a giocare


AOE!

CicciShot
04/07/2006, 00:19
X ora cmq posso solo "ipotizzare", aspetto fiducioso il rewamp e spero davvero che sia meglio di quello che ho capito.
Magari mi so sbagliato e ne esce fuori un rogue davvero rinvigorito...

Speriamo bene..... Senno addio rogue che fara spazio all'hunter che sto expando...

Slifer
04/07/2006, 01:15
un giorno saremo una gilda di 30 maghi 5 pala e 5 preti

quel giorno spero di poter guidare la gilda dentro ogrimmar come sogno dal giorno in cui ho iniziato a giocare


AOE!


vi aspetto da thrall a braccia aperte :linguaccia::linguaccia::linguaccia:

Conflitto
04/07/2006, 04:30
a me il rogue com'è ora non mi fa schifo :look:
solo che è troppo cd dipendente :sisi:
e cmq devo ancora provare una spec spade... e la scimmia mi arrapa sempre di più :look:

cmq bs in assassination permetterà di mettere i soliti 31 in quel ramo e magari i 20 tutti in sublety pompato... magari qualcosa di bello ne esce :sisi:

Phoenix
04/07/2006, 05:03
cmq bs in assassination permetterà di mettere i soliti 31 in quel ramo e magari i 20 tutti in sublety pompato... magari qualcosa di bello ne esce :sisi:

Peccato che BS resta in Combat...
Spostare BS sarebbe la vera mossa x permettere al rogue di costruire, come ogni altra classe, un template PVP basandosi su 2 rami anzichè pescare talenti un po' qui e un po' li in tutti e 3 i rami.
Spostare BS sarebbe la vera svolta del rewamp, xchè permetterebbe poi di focussare talenti in sub e alzare così la resistenza del rogue.

Zeo
04/07/2006, 07:56
Boh per esperienza col priest, sembrava tutto fico visto al di fuori del tree, poi quando provavi a mettere insieme le cose, se dovevi fare pve riuscivi a prendere SOLO talenti 99% PVE e nemmeno tutti gli equivalenti di prima, se dovevi fare PVP vice-versa.

E' stata una razionalizzazione insomma, ma di vantaggi EFFETTIVI non ce ne sono stati molti (soprattutto in pve, ma anche in pvp, dove l'incremento di survability è SUBISSATO dal dmg output di qualsiasi classe dd ormai), se non qualche utility divertente in più, vedi Holy Nova.

Ergo... occhio.

Blacklagon
04/07/2006, 18:53
Boh per come stanno adesso e nei tier dove pensano di metterli non mi sembra tutto sto gran miglioramento....

Improved sprint ed endurance per una spec pvp non arrivi cmq a prenderli a meno che non si rinunci a altri talenti in ass/sub.

Sgravano il ramo subtlety, ma considerando che 8 punti fissi su combat li devi mettere comunque, se vuoi farlo bene non arrivi a prendere nemmeno cool blood in assassination. Il talento che ti aumenta l'ap in percentuale sembra carino ma vedremo in quanto consiste sta percentuale (tipo 5% ste la mettono in xxxx) poi quello che ti aumenta stealth detection e resist a spell e ranged QUANTO NE SA? tipo ogni hunter e mage che si rispetti ha +39430948203 a hit e in + ti abbassano le resistenze di un pò, voglio vedere cosa gli resisti :ahsisi:. Però intanto perdi vigor + seal fate (e forse anche coolblood) cosi hai il burst dmg di van cleef.

Vanish: fico!! secondo la blizzard un hunter che ti marchia a 100yarde è giustificato dal fatto che vanishando ogni 5 min lo rimuovi, per non dire che un cd di 5 min preferirei utilizzarlo per qualcosa di più utile che rimuovere uno stupidissimo magic, ah vero ma per l'utilità che ha già vanish...

Expose Armor: NERF, cioè è un pò azzardato parlare prima di sapere la percentuale, ma expose per come è adesso sgrava non poco (specialmente se improvato 3/3) tutti i leather e i cloth li porti a 0 armor con un incremento di dmg impressionante. Ok non lo fai in 1vs1 dove un eviscerate crittato incide sicuramente di più, ma in pvp di gruppo quando il tuo bersaglio viene curato a + non posso o sul flag carrier può fare la differenza specialemnte se sul tuo target hai in assist un war o altri rogue.

Nota positiva: aumentano il danno di EVISCERATE, e direi anche giusto dato che ha lo stesso damage fisso da quando sto gioco è uscito...

In generale, per pve weapon expertise (credo a posto di throwing spec) ne sa, per una sword spec dove nei boss ti vedi un macello di miss avere weapon skill + alta può aiutare tantissimo. In pvp boooh, cioè tanti talenti carini in subtlety ma rinunciando a talenti forse migliori. Poi avrei preferito in una spec pvp avere un talento tipo il surefooted dell'hunter che quando non hai vanish (visto che l'hai usato per toglierti l'hunter's mark :asd:) può essere decisivo.

Conflitto
04/07/2006, 22:10
tru, praticamente sempre sui cd ci si basa e quelli non li hanno potenziati...

ogni 5 minuti ammazzi qualcuno, ner 4 rimanenti te la cavi alla meno peggio nello zerg o regali cp agli avversari :dunno:


cool blood

sangue figo?

Blacklagon
05/07/2006, 02:51
sangue figo?

vabe cold :p, ma cool è sempre un sinonimo