PDA

View Full Version : Psicologia+mmorpg



Kornelius
08/07/2006, 16:50
E' un dato di fatto che il mondo mmorpg stà diventando una cultura (lo è già diventata...) di massa... (la prima emme vuol dire massive del resto...)

La conseguenza è che la psicologia (un campo tra i tanti..) comincia a farsi le prime domande su noi (voi..) borderliner vegetali...

Siccome un amico mi chiede questo favore sono felice di aiutarlo...

http://www.the-ancients.it/

qui trovate il test da riempire...

Percortesia evitate gli :old: (ammesso che lo sia..) perchè puffo 4 occhi è ricchione ed è sempre stato sul cazzo a tutti...

Crusader(F)
08/07/2006, 17:07
Bhe, in campo educativo c'è una certa preoccupazione perché come molte altre cose sta assumendo caratteristiche tipiche della dipendenza.

Lo scarico giusto per curiosità ^^

Yukitopia
08/07/2006, 17:12
perchè, nn avete letto la Silent Hill Plos Analysis:
Silent Hill 4: The Room Plot Analysis v1.0 - hosted by Neoseeker (http://www.neoseeker.com/resourcelink.html?rlid=101360&rid=94200)

è già da un pò che ci si interessa a manga e videogames...
niente di che...

Kornelius
08/07/2006, 18:34
Bhe, in campo educativo c'è una certa preoccupazione perché come molte altre cose sta assumendo caratteristiche tipiche della dipendenza.

Lo scarico giusto per curiosità ^^

Sono d'accordo con crusa... lasciamo perdere il fattore di quanto una persona sia disponibile o meno alla dipendenza da qualkosa...
(Cioè che se il soggetto non fosse dipendente da pixel sarebbe, in realtà, dipendente da droghe o pippe o chiperesso..)

Ho notato un sacco di casi di gente che nn si applica nella vita reale per giocare ai mmorpg.
E' un po' lo stesso rapporto di woodstock/lsd... è l'inizio di una nuova dipendenza e... "io c'ero"...

Q(F)M
08/07/2006, 19:19
Ho notato un sacco di casi di gente che nn si applica nella vita reale per giocare ai mmorpg.
E' un po' lo stesso rapporto di woodstock/lsd... è l'inizio di una nuova dipendenza e... "io c'ero"...li ho notati anch'io, per fortuna personalmente ho avuto un "rigetto" ^^

brosio83
08/07/2006, 21:31
mi chiedo se i mmorpg, con sto farming pesante, non sia un abile sistema per abituare i giovani asiatici a considerare il farming divertente, e quindi saranno più predisposti in un secondo momento a "farmare" (insomma lavori ripetitivi, non creativi) nel lavoro senza fare storie.


oddio, fare un lavoro come il mio dove il cervello può anche rimanere spento mi porta a fare dei ragionamenti un pelino paranoici a volte...

Kornelius
09/07/2006, 12:19
brosio c'ha azzeccato però secondo me il ragionamento và preso inverso... il cinese è un uomo abituato a ragionare "di massa" quindi si adatta bene alle meccaniche del farming..

Cloud Wallace
09/07/2006, 13:45
amore da quando ti piace fare sti discorsi seri?

brosio83
09/07/2006, 14:26
brosio c'ha azzeccato però secondo me il ragionamento và preso inverso... il cinese è un uomo abituato a ragionare "di massa" quindi si adatta bene alle meccaniche del farming..

quindi diciamo che i Poteri Forti vogliono che i cinesi rimangano abituati a pensare così. e magari sperano che anche gli occidentali prendano questa piega, educandoli in un momento di formazione personale qual'è la gioventù.



ho comincito questo discorso da nerd-paranoico e porterò avanti questo discorso da nerd-paranoico!



e comunque ancora una volta, se qualcosa va male, è tutta colpa dei cinesi OH YESSS!

bOrNtokilL
11/07/2006, 02:15
OLD

Arcangelo
11/07/2006, 19:02
chi se ne fotte dei cinesi.. sono una vaganga e mezzo cosa cambia se un paio (Che rispetto a noi sembrano tantissimi) giocano al pc .


il problema è che il mondo va a rotoli e meta del pianeta è rincoglionita davanti al PC e il massimo che sa dire in real è " ITALIAAAAA UNO!!! "
o peggio ancora "ASD"

Kornelius
11/07/2006, 20:25
La categoria peggiore è quella che al posto di ridere dice "Lol"..

Quelli mi iniettano ultraviolenza, sono solo da frustata di filospinato sulle gengive..

brosio83
11/07/2006, 20:42
La categoria peggiore è quella che al posto di ridere dice "Lol"..

sono al di fuori del bene e del male, hanno rotto qualsiasi vincolo con la società umana e possono tranquillamente essere soppressi, l'umanità non necessita di essere umani incapaci di ridere.