PDA

View Full Version : Lei è morta ma qualcuno può essere salvato



Gwaihir
17/07/2006, 14:45
Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel
ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio".

Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo.

Non so se è OLD oppure no, nel caso lo fosse leviamo le ragnatele e facciamolo girare di nuovo perché i ragazzi muoiono ancora in questo modo...

Yukitopia
17/07/2006, 15:37
In quel di Brescia poi i morti così riempiono i cimiteri -.-.....

Plate
17/07/2006, 15:57
Vecchio e pure falso nel suo contesto specifico :\

Akoon
17/07/2006, 15:58
anche sui litorali toscani è un massacro....

il problema è che quando uno è "briao" spesso non si rende conto di una cippa... un classico è: "no no...she la fasho a guidare! guarda! mi tocco anche la punta del naso con gli indishi!" ovviamente nel tentativo di dimostrare sta prodezza acceca minimo 4 passanti:asd:

Q(F)M
17/07/2006, 16:01
Vecchio e pure falso nel suo contesto specifico :\
non è propriamente questo il punto :)

CicciShot
17/07/2006, 16:04
La cosa piu assurda che pur sentendo ogni sabato incidenti di questo tipo la gente ha giudare ubriaca....

Plate
17/07/2006, 16:17
non è propriamente questo il punto :)

Lo so appunto commentavo solo la storia, non il concetto di guidare da ubriachi :\

Yukitopia
17/07/2006, 17:13
La cosa piu assurda che pur sentendo ogni sabato incidenti di questo tipo la gente ha giudare ubriaca....

Fa molto figo, soprattutto se sopravvivi, lo puoi raccontare il lunedì mattina a scuola...:ahsisi:

Trickster Brainscan
17/07/2006, 20:00
Fa molto figo, soprattutto se sopravvivi, lo puoi raccontare il lunedì mattina a scuola...:ahsisi:


:unsure:

CicciShot
17/07/2006, 20:00
Fa molto figo, soprattutto se sopravvivi, lo puoi raccontare il lunedì mattina a scuola..

Chiamalo fico io lo trovo stupido.....

brosio83
18/07/2006, 02:11
"Capitano! ironia 30 gradi a babordo! cosa facciamo?"

"Cannoneggiamola!!!"

Yukitopia
18/07/2006, 16:42
Che vuoi che ti dica avevo dei compagni di classe che vivevano solo per quello...

CicciShot
18/07/2006, 17:51
Che vuoi che ti dica avevo dei compagni di classe che vivevano solo per quello...

Bella massa di cazzoni che dovevano essere scusa ^^

Yukitopia
18/07/2006, 20:50
è esattamente quello che pensavo mentre me la ridevo sotto i baffi :ahsisi: peccato nn si siano fatti nulla.
A no una volta uno si è rotto gamba destra e braccio sinistro o viceversa, veniva a scuola conciato come la mummia :P

CicciShot
19/07/2006, 12:24
Essi un bel cazzone ....:ahsisi:

Yukitopia
19/07/2006, 12:33
E se non ricordo male un mese dopo la rimozione del gesso si ruppe di nuovo la gamba perchè era già ritornato a fare il cazzone il sabato sera...

Teoberk
19/07/2006, 18:01
se nn hai il fisico per guidare e bere nn farlo,dai 12 ai 15 anni bevevo abbastanza(ora mi fammerda a prte il vino ogni tanto )e ancora prima di uscire di kasa ero gia ubriaco ma il punto e che conosco i miei limiti e bho nn per fare lo sborro ma ho guidato pratikamente tutte le sere ubriaco e nn mi e mai successo nulla perke sapevo quale era il limite che nn dovevo passare per riuscire a riaquistare luciditas al momento di mertetrmi alla guida.
se uno e coglione ci godo se muore guidando ubriaco purtroppo pero ogni tanto ci va di mezzo gente che nn centra nulla.a preciso anche gli amici dei coglioni perke e successo anche a me tante volte di vedere amici miei ubriachi persi volersi mettere alla guida.prima cosa gli si leva le kiavi anche a forza di calci.se poi nn se riprende preferisco o aspettare ancora o se ho freetta mi metto a guidare io anche se nn ho la patente

Teoberk
19/07/2006, 18:03
a e rivolto a ki guida ubriuaco nn alla tipa

Gwaihir
21/07/2006, 16:49
se nn hai il fisico per guidare e bere nn farlo,dai 12 ai 15 anni bevevo abbastanza(ora mi fammerda a prte il vino ogni tanto )e ancora prima di uscire di kasa ero gia ubriaco ma il punto e che conosco i miei limiti e bho nn per fare lo sborro ma ho guidato pratikamente tutte le sere ubriaco e nn mi e mai successo nulla perke sapevo quale era il limite che nn dovevo passare per riuscire a riaquistare luciditas al momento di mertetrmi alla guida.
se uno e coglione ci godo se muore guidando ubriaco purtroppo pero ogni tanto ci va di mezzo gente che nn centra nulla.a preciso anche gli amici dei coglioni perke e successo anche a me tante volte di vedere amici miei ubriachi persi volersi mettere alla guida.prima cosa gli si leva le kiavi anche a forza di calci.se poi nn se riprende preferisco o aspettare ancora o se ho freetta mi metto a guidare io anche se nn ho la patente

Questa non l'ho capita, ma mi par di intravedere poca saggezza da parte tua, dimmi se sbaglio...:head:

brosio83
21/07/2006, 17:50
temo (spero) che l'abbia scritto da ubriaco, è possibile, lo stesso giorno ha scritto che se crepano dei civili in guerra chissenefrega mica li conosce.

Harion
21/07/2006, 18:52
beh basta guardare come scrive

Yukitopia
21/07/2006, 19:09
Gli manca il fisico per scrivere bene...:asd:

Teoberk
22/07/2006, 13:23
bho nono serio se muore uno che nn conosco poco mi frega
se uno muore guidando ubriaco gli sta bene,mi dispiace per ki viene coinvolto come in questo kaso la tipa
nn mi sembra difficile da kapire.a parte si che mi manca il fisico per scrivere decentemente asd

Teoberk
22/07/2006, 13:26
poi nn so poca saggezza...bho nn so almeno nn penso su questi argomenti
dato che da quando i miei amici hanno preso la makkina(io se dio vuole a settembre se nn me stroncano per la quarta volta asd)e kapita un sabato si e uno si che mi tokki pagare un taxi a kiamare mia sorella per fare venire a prendere un mio amico che convinto di potere guidare nel cercare di fare manovra rifa la fiancata della makkina a un altro mio amico asd
ci ho preso anche degli skiaffi per levare le kiavi a qualke mio amico

Nevesis
24/07/2006, 00:15
Gli manca il fisico per scrivere bene...:asd:


a quanto pare :ahsisi:

Cloud Wallace
24/07/2006, 00:18
nuovo punto di vista

la tipa per me è morta perchè aveva nidato troppo pochi epixx

/discuss

Gwaihir
24/07/2006, 15:49
poi nn so poca saggezza...bho nn so almeno nn penso su questi argomenti
dato che da quando i miei amici hanno preso la makkina(io se dio vuole a settembre se nn me stroncano per la quarta volta asd)e kapita un sabato si e uno si che mi tokki pagare un taxi a kiamare mia sorella per fare venire a prendere un mio amico che convinto di potere guidare nel cercare di fare manovra rifa la fiancata della makkina a un altro mio amico asd
ci ho preso anche degli skiaffi per levare le kiavi a qualke mio amico

Probabilmente eri poco saggio dai 12 ai 15 anni visto che guidavi ubriaco, forse oggi (presumo tu ne abbia intorno ai 18) lo sei un po' di più se prendi certe parti con i tuoi amici poco saggi tuttora.

Certo guidare dai 12 ai 15 non è propriamente la cosa giusta da fare, o da lasciar fare ai propri figli visto che è un'età in cui la saggezza normalmente non è troppo sviluppata.

Ad ogni modo non era per criticare, solo che non avevo ben capito la situazione nel suo insieme :happy:

Teoberk
24/07/2006, 16:16
e che mi esprimo sui forum come una scimmia antropofaga del burundi piu burundi che esiste
pero il punto e semplice,se sei un vero amico sei disposto a prenderti degli skiaffi per nn lasciare che ai tuoi amici succeda qualkosa,e ora che penso a come guidavo alle corse fatte in strada stai certo che nn le rifarei piu spece ora che sto spesso in makkina e che vedo quanto sia semplice rimanerci.
la mia filosofia riguardo a queste cose e una:se nn sono morto in moto nn e perke so un super pilota o un super uomo capace di riaquistare lucidita al momento opportuno,ho avuto culo un bucio di culo enorme.
purtroppo molto si credono dei piloti e devono finire in ospedale per kapire che e tutta questione di fortuna o sfortuna