PDA

View Full Version : Fate girare questo link



Infe
18/07/2006, 18:44
http://www.beppegrillo.it/2006/07/erode_2006.html

Cloud Wallace
18/07/2006, 20:04
e quanti bambini israeliani sono morti sui vari autobus fatto esplodere dai kamikaze in anni e anni di "resistenza"? Quel link è altamente ipocrita

Q(F)M
18/07/2006, 20:08
è una guerra...che vi aspettate?

Yukitopia
18/07/2006, 20:46
Beppe Grillo mi sta sul culo

brosio83
18/07/2006, 21:07
quando è un esercito regolare a fare certe cose e non una banda di terroristi, le cose cambiano un poco. quando uno stato sovrano invade due stati sovrani le cose cambiano un poco. quando vuoi commettere un uccisione mirata ( io lo chiamerei omicidio, sarebbe un po' più onest) e lo fai lanciando missili contro una macchina e ammazzi due passeggeri e sette passanti, le cose cambiano un poco. i palestinesi colpiscono i loro bersagli, cioè la popolazione votante che elegge i suoi capi, gli israeliani dicono di volere colpire i capi e beccano la popolazione, forse dovrebbero pigliare lezioni di mira dai palestinesi. oppure dovrebbero essere più onesti.

Yukitopia
18/07/2006, 21:11
Non è una questione di onestà... è che lì ci sono 2 stati e 1 territorio e così continuerà finchè non ne rimarrà solo 1 o nessuno.

ciocca
18/07/2006, 21:33
La piccola differenza è che gli israeliani chiedono ai civili di lasciare gli obbiettivi che stanno per attaccare, hezbollah e hamas fanno il contrario.

brosio83
18/07/2006, 21:41
il loro obiettivo è anche la popolazione civile, sarebbe contro i loro interessi chiedergli di andarsene.

e sia chiaro che non sono daccordo con questa loro idea, dovrebbero pigliarsi un milione di cazzi nel culo per l'eternità, mentre bruciano tra le fiamme dell'inferno, il punto è che gli israeliani predicano bene e razzolano male.

Cloud Wallace
18/07/2006, 21:58
gli israeliani hanno tutto il mio rispetto. Vivono da 60 anni in una regione dove il vicino più tranquillo ha tentato di invaderli 3 volte e ha minacciato di cancellare la loro razza dalla faccia della terra, e nonostante ciò non hanno ancora scatenato un olocausto nucleare, pur avendone avuto svariate occasioni... respect...
Io avrei permuto il bottone 30 anni fa

Inse
18/07/2006, 21:58
Probabilmente dopo che passi per di quà

http://italy.indymedia.org/images/olocausto.jpg

sei molto meno propenso alla prudenza su certe cose.

Poi è sempre la stessa solfa, la ragione è un punto di vista, e di solito tutti tendono ad associarla al proprio.

Yukitopia
18/07/2006, 22:00
La piccola differenza è che gli israeliani chiedono ai civili di lasciare gli obbiettivi che stanno per attaccare, hezbollah e hamas fanno il contrario.

Ah ah ah

Già che civili, mi ricordano i nazisti che facevano la cortesia di gassare gli ebrei (dopo averli spogliati di tutto) prima di bruciarli. Quei barbari dell'iquisizione invece gli eretici li bruciavano direttamente vivi senza neache un bicchiere di amaro montenegro...

BLiNd
18/07/2006, 22:05
Vorreste ridurre un problema iniziato sotto il governo Inglese (prima della 2° guerra mondiale), poi letteralmente esploso dopo il '45, in 4 frasi demagogiche su un forum? Se riuscite a venirne a capo in modo soddisfacente giuro che mando tutto al prossimo G8.
Purtroppo la ragione non sta totalmente da una parte o dall'altra. Di mezzo ci sono problemi di ogni tipo... Economici, religiosi, territoriali, razziali, storici, etc... Sicuramente cmq mi sento di essere contrario ad ogni tipo di terrorismo (non importa dalla sigla che lo contraddistingue).

ciocca
18/07/2006, 22:06
eallora qual'è il senso del link ( non ce l'ho con te infe hai fatto benissimo)?

Israele attacca volontariamente i bambini? Non è vero.
Israele fa vittime tra i civili? E' una novità?
Israele bombarda il libano? Grazie non lo sapevo.
Israele non ha completamente ragione? Quando mai la ragione è solo da una parte?

Infe
18/07/2006, 22:26
io non sto ne da una parte ne dall'altra

l'unica cosa che mi disdegna è non trovare foto o video del genere nel telegiornale... la gente senza scosse nella propria coscienza a certe cose riesce pure a farci il callo, come ad esempio la guerra in questo caso.

Ne Israele e ne il Libano hanno ragioni, il torto di base si chiama guerra.

Inse
18/07/2006, 22:41
Non credo che occorra proiettare una bella serie di filmati splatter durante il telegiornale per far capire ai distratti di che si sta parlando. Se si parla di morti, morti sono.

Il problema è che di norma a nessuno importa sega di ste cose. Ormai siamo abituati a sentire 10 morti qua 60 morti la, quante volte vi siete fermati a riflettere alla notizia di 80 morti a Bagdad in seguito ad un autobomba? mai? strano! Certo, se vi sbatto in faccia i pezzi degli 80 morti ricomposti con l'attack magari un occhio ce lo buttate e poi GG.

Non ti devi incazzare o sentirti disinformato se un telegiornale non ti spara le fotine di tutti i morti del giorno di cui parla, altrimenti ci troveremmo ad assistere ad un altra puntata di E.R. girata con uno stile differente. Se ti dico morto si sa di cosa sto parlando.

Cmq tornando al discorso delle foto, ecco a cosa servono realmente, alla propaganda:

http://www.fromisraeltolebanon.org

La un bel sito antisemita dove tutti i morti sono bambini uccisi dai cattivoni prepotenti ebrei che con le loro angherie sfruttano tutti sti arabi indifesi.

Da genitore posso dire che se un qualcuno toccasse mio figlio, credo che una morte rapida sarebbe un gran regalo per lui. Per cui se abitassi in libano e mi vedessi centrata la casa da una bomba credo che la prima cosa che farei sarebbe trovarmi un bel fucile di precisione e iniziare a sparare ai carristi in torretta, piu o meno tra gli occhiali antipolvere e il microfono.
Ma anche loro sono figli di qualcuno.....
Un bel problema.

Harion
18/07/2006, 23:16
la guerra è sempre una merda

BLiNd
19/07/2006, 02:36
Da genitore posso dire che se un qualcuno toccasse mio figlio, credo che una morte rapida sarebbe un gran regalo per lui. Per cui se abitassi in libano e mi vedessi centrata la casa da una bomba credo che la prima cosa che farei sarebbe trovarmi un bel fucile di precisione e iniziare a sparare ai carristi in torretta, piu o meno tra gli occhiali antipolvere e il microfono.
Ma anche loro sono figli di qualcuno.....
Un bel problema.


Il vero "male" (volendo usare degli epiteti) non sta certo "in basso", nel soldato o nella "mano armata" (che può essere il terrorista). Il militare istraeliano fa il suo "lavoro", il terrista suicida (ultimo anello della fabbrica del terrore), è un'arma umana, privata del valore della vita. Il "male" sta nelle politiche, da una parte e dall'altra, dell'odio, che non porteranno mai ad un avvicinamento. Hamas e la Jihad Islamica (come le varie sigle terroristiche) sono IL MALE di quei popoli, naturalmente. Non vogliono la pace e il bene x il loro popolo. I veri attentati sono iniziati precisamente quando con i processi di pace tra Arafat-Rabin nel 1993. Nel momento in cui, quindi, a logica, sarebbe dovuta cessare ogni attività militare. Nel momento meno indicato x chi vuole la pace, i vari gruppi terroristici, hanno dichiarato guerra non solo ad Israele, ma prima di tutto ai loro popoli, come oggi gli Hezbollah con il Libano. Il problema non sono GLI ISRAELIANI, I LIBANESI, I PALESTINESI, ma chi continua a volere la guerra, da una parte e dall'altra, x obiettivi che non sono sicuramente l'interesse x la vita del proprio popolo. E' questo che l'opinione pubblica occidentale dovrebbe capire. La guerra al terrorismo dev'essere fatta nella consapevolezza di non andare contro gli interessi di nessun popolo. Non dev'essere una guerra contro "i libanesi", pro Istraele, ma semplicemente un aiuto alla pace internazionale. Non si devono legare le sigle ad un paese (sarebbe come legare Al Quaeda all'Arabia Saudita, paese legato strettamente agli USA e quindi un controsenso), ma attaccarle senza coinvolgere una popolazione cmq innocente. Che differenza c'è tra un morto palestinese o un morto ebreo? La fabbrica dell'odio che sono i gruppi terroristici ci porta a pensare in modo "impreciso". Ci portano a credere di rappresentare gli interessi degli "islamici" (un Bin Laden che si professa il "paladino" dell'Islam) o cmq dei Palestinesi (Hamas, Jihad Islamico) o dei Libanesi (Hezbollah), quando, invece, rappresentano solo i propri interessi, opposti all'unico interesse di questi popoli (la pace), che allontanano e rendono irrealizzabile. Ci portano a credere di essere i difensori di oppressi che, in realtà, creano loro stessi, causando la spirale d'odio "attacco-reazione". Il terrorismo anche in questi paesi, come quello di Al'Quaeda, non è "reattivo" ad una situazione d'impossibilità di dialogo e d'ingiustizia (causata dal presunto disinteresse Israeliano, probabilmente vero nel passato, x la pace). Dal '93 in avanti è chiaro come il sole che questo terrorismo sia interessato al mantenimento di un conflitto permanente, non ad una pace con Israele. Hamas e il Jihad Islamico, infatti, non accettano compromessi. Non sono interessati ad un giusto accordo, ma semplicemente non accettano il diritto all'esistenza d'Israele e di fronte a questo non può esservi dialogo. Ma questo non vale x I LIBANESI o I PALESTINESI, così come GLI ARABI, intesi come popolo nella loro totalità. Non lasciamoci convincere, non cadiamo nella trappola... Il nemico da combattere è solo chi professa l'odio, non i popoli che lo subiscono.

ps. scusate la mancanza di sintesi ^^

pps. chi professa l'odio sta pure dalla parte israeliana, chiariamo... A riprova di questo va ricordato l'assassinio di Yitzhak Rabin da parte di un estremista della destra israeliana.

nanodagiardino
19/07/2006, 07:04
Son d'accordo sul fatto che sia impossibile attribuire la colpa solo ad una o all'altra parte.
Rimane una riflessione su come l'informazione cambi a seconda di come è schierato l'organo di informazione (e poi i giornalisti dicono di essere indipendenti...). Ad esempio: Kamikaze palestinese si fa esplodere in un bar in Israele: filmato che inquadra i morti, esercito di Israele bombarda il Libano: filmato che inquadra le macerie e qualche ferito in ospedale.

Ed un riflessione su come cambino le stesse definizioni:
Israele nasce dopo, tra l'altro, una serie di attentati dei gruppi sionisti, ma queste persone sono chiamate "padri della patria" non "terroristi".
Se un esercito invade uno stato vicino e rifiuta di ritirarsi nonostante le risoluzioni dell'ONU che glielo impongono si chiama "invasione" se è l'Irak che entra in Kuwait, si choama "problema palestinese" se è Israele che con la guerra dei sei giorni si annette parecchio territorio in più di quelle che l'ONU gli aveva assegnato per il suo stato.
Un ebreo intollerante è "ortodosso", un arabo è "integralista".


Ultimissima e sintetica considerazione sul merito: smettiamo di dire che il problema è che ci sino due popoli in un solo stato: quando fu creato Israele furono creati due stati per i due popoli, poi gli israeliani, hanno deciso che ne volevano di più e si sono annessi un bel pezzo del resto.

Yukitopia
19/07/2006, 09:41
Non ho detto uno Stato, ho detto un territorio.

Lorca docet:
Avevo un fratello aviatore. Un giorno una cartolina. Fece i bagagli, e via lungo una rotta del Sud. Mio fratello è un conquistatore. Il popolo nostro ha bisogno di spazio. Di prendersi terre su terre da noi è un vecchio sogno. E lo spazio che s’è conquistato è sui monti di Guadarrama. E’ di lunghezza un metro e ottanta, uno e cinquanta di profondità

nanodagiardino
19/07/2006, 09:47
Nn ce l'avevo con te Yuki :p
Era riferito ai mille discorsi che si sentono dai vari politici ed opinionisti.

BLiNd
19/07/2006, 12:01
Ultimissima e sintetica considerazione sul merito: smettiamo di dire che il problema è che ci sino due popoli in un solo stato: quando fu creato Israele furono creati due stati per i due popoli, poi gli israeliani, hanno deciso che ne volevano di più e si sono annessi un bel pezzo del resto.

Questo però non è esatto. La nascita dei 2 Stati, fissata nel '48, non ebbe in realtà luogo, in quanto, appena gli Inglesi lasciarono il territorio, la Lega Araba scatenò una guerra di "liberazione", non accettando la risoluzione ONU. A questo punto, Israele, più preparato militarmente, non solo respinse gli attacchi, ma contrattaccò conquistando gran parte dei territori palestinesi. L'inizio dei problemi x i palestinesi, quindi, fu causato dall'attacco di altri paesi arabi coalizzati, ben poco interessati agli interessi di questo popolo (palestinese). Ovviamente pure gli Israeliani non sono dei santi, ci mankerebbe... Basti pensare ke il loro esercito, che ha brillantemente respinto gli attacchi, fino a scatenare un'offensiva lampo, era formato anche da ex gruppi terroristici (eh già... anche gli ebrei avevano le loro sigle terroristiche).

CicciShot
19/07/2006, 12:29
La guerra e uno schifo e alla fine quelli che ci vanno di mezzo sono sempre i civili .... cioe donne e bambini . Io non capisco perche non riescano ha trovare un accordo invece di ammazzarsi come cani...

brosio83
19/07/2006, 13:41
evidentemente non conviene.

Lupinst
19/07/2006, 13:45
pensare che in un confilitto del genere la ragione possa essere solo da una parte mi pare quanto meno utopistico...
Il problema non è che non riescono a trovare un accordo ma che non vogliono trovare un accordo...

Matt
19/07/2006, 13:59
la guerra è sempre una merda
E le guerre contro i froci? :asd:

Inse
19/07/2006, 14:04
Ocio Mazza, una sentenza della Cassazione ha definito punibile l'uso della parola "froci".

Devi usare termini come Ghey, culi, busoni, ciapù, trave ecc. ecc. altrimenti ti multano.

Cloud Wallace
19/07/2006, 14:08
checche di merda?

Infe
19/07/2006, 15:02
E le guerre contro i froci? :asd:

e gli ud dove cazzo li metti

Dotanuki
19/07/2006, 15:17
GG...Vi vedo tutti belli informati e assulutamente incontaminati dai luoghi comuni.... :ops:

Solo una cortesia.... Potremmo smettere di usare la parola terrorismo? E' diventata una parola abbastanza priva di senso, soprattutto quando nemmeno la FOX News usa questo vocabolo......

ciocca
19/07/2006, 15:19
effettivamente i luridi ud...

Teoberk
19/07/2006, 15:33
io ho due semplici parole:BOMBA NUCLEARE
risolverebbe questa situazione subito la sganci su uno dei due paesi cosi la finiscono di rompermi la minchia
cioe bho saro razzista saro un figlio di troia quello che volete ma mi sono rotto i coglioni di sentire in ogni tiggi e a qualsiasi ora:conflitto a fuoco bla bla morti bla bla,giornalista rapita bla bla riskatto bla bla
coddinci e guerra che kazzo si aspettava la fgente che andavano a sfidarsi a css?se muoiono i civili mi dispiace ma posso farci poko

BLiNd
19/07/2006, 16:01
io ho due semplici parole:BOMBA NUCLEARE
risolverebbe questa situazione subito la sganci su uno dei due paesi cosi la finiscono di rompermi la minchia
cioe bho saro razzista saro un figlio di troia quello che volete ma mi sono rotto i coglioni di sentire in ogni tiggi e a qualsiasi ora:conflitto a fuoco bla bla morti bla bla,giornalista rapita bla bla riskatto bla bla
coddinci e guerra che kazzo si aspettava la fgente che andavano a sfidarsi a css?se muoiono i civili mi dispiace ma posso farci poko

Aspetto che ti passi l'effetto della droga ke ti sei preso prima di replicare :rotfl:

ciocca
19/07/2006, 16:06
aspetta e spera blind :asd:

Infe
19/07/2006, 16:09
no era un discorso da sano

iosephus
19/07/2006, 16:13
ma la mia domanda è: perche tutti si dichiarano paladini di una tal'una o tal'altra formazione ma non vediamo nessuno shamano in giro? :head:

ciocca
19/07/2006, 16:15
desi, i fremen sono ally :|


:asd:

Teoberk
19/07/2006, 17:52
ciocca lesbia asd
cmq bho davvero a me sta cosa nn me tange piu di tanto nn li conosco nn so chi siano,percio valgono mille volte meno del mio cane.
che siano bianchi,verdi,blu,marroni,aquerello,verde acqua,negri,negrigialli,filappi,giapani,giapponegr i

iosephus
19/07/2006, 18:17
desi, i fremen sono ally :|


:asd:

io mi riferivo a questo


(un Bin Laden che si professa il "paladino" dell'Islam)

:cry2:

BLiNd
20/07/2006, 17:42
:cry2:

:head:

Infe
20/07/2006, 17:44
bin laden dovrebbe essere un non morto e non un paladino

Harion
21/07/2006, 19:00
E le guerre contro i froci? :asd:

no, sono giustissime

ThE)DreAmeR
21/07/2006, 19:13
dai kamikaze

Si dice "Martiri della santa crociata" Thorbal, abbi rispetto!

koss o'mak