PDA

View Full Version : ma nwn 2?



Bloodyboy
16/08/2006, 18:17
ma voi fremen non avete in mente nulla per never winter night 2??

Teoberk
16/08/2006, 19:47
ma baffanculo!cioe uno dei gioki piu noiosi del creato lal
poi cioe troppo giddierre

Darkside Sun
16/08/2006, 19:55
ma voi fremen non avete in mente nulla per never winter night 2??

Dai un'occhiata alla sezione apposita. Comunque si qualcosa in mente abbiamo, stiamo ricominciando a discuterne proprio adesso...

http://www.fremenguild.it/forums/showthread.php?t=17981&page=3

Nevesis
17/08/2006, 10:52
ma baffanculo!cioe uno dei gioki piu noiosi del creato lal
poi cioe troppo giddierre


troppo gdr? ma sei io giocavo su arene pvp :ahsisi:

Zero_One
17/08/2006, 10:58
Il gidiere se fatto bene rulla :asd:

Yukitopia
17/08/2006, 11:33
ma baffanculo!cioe uno dei gioki piu noiosi del creato lal
poi cioe troppo giddierre
Right, i server full gdr erano solo una scusa per far sfogare il sadismo dei DM.
Poi aveva un pvp inesistente (classi sbilanciatissime), senza contare i flame che seguivano.

Ma eriador nn era così

Lupinst
17/08/2006, 11:47
il gdr ben fatto spakka...
e gdr non è stare seduti in taverna a bere per 3 ore...

Nevesis
17/08/2006, 12:09
Poi aveva un pvp inesistente (classi sbilanciatissime), senza contare i flame che seguivano.

naaah, nel server dove giocavo io era stato bilanciato tutto parecchio bene, quasi tutte le magie modificate, shivare epico modificato, niente superspeed del monk per i multiclasse eccetera....



e ovviamente per le classi più sfigate item leggermente migliori :ahsisi:

Yukitopia
17/08/2006, 13:43
naaah, nel server dove giocavo io era stato bilanciato tutto parecchio bene, quasi tutte le magie modificate, shivare epico modificato, niente superspeed del monk per i multiclasse eccetera....



e ovviamente per le classi più sfigate item leggermente migliori :ahsisi:


Ovviamente per arrivare a questo, si doveva sgoobare per mesi sugli script
e creare un manuale lungo come la fame per il server...

il prodotto nudo e crudo faceva cagare...

Teoberk
17/08/2006, 14:42
si ma a me quando incontro uno e sto qua mi racconta che e arrivato dalla terra di stokazzo e che mi sfida a duello perke ho rubato il cristallo magico nel clitoride della sua sposa mi cadono le palle per terra,oltretutto da quel che ho kapito il pvp se perdi devi andartene nn poi segare queolli piu piccoli di livello...
poi cioe e un gioko lento piddi

Lupinst
17/08/2006, 15:35
sono punti di vista capisco che non a tutti possa piacere...
certo ti capita pure di trovare quello che fa gdr e che aveva pure il pg che faceva un culo a strisce a quasi tutto il server...

Darkside Sun
17/08/2006, 15:39
sono punti di vista capisco che non a tutti possa piacere...
certo ti capita pure di trovare quello che fa gdr e che aveva pure il pg che faceva un culo a strisce a quasi tutto il server...

Ahahaha quanti ricordi :asd:

brosio83
17/08/2006, 16:17
non si parlava di te.

Darkside Sun
17/08/2006, 16:38
non si parlava di te.

Lo so, ma sicuramente neanche non di te! Il massimo che tu facevi era uccidere i tassi crudeli! :3

Yukitopia
17/08/2006, 16:51
si ma a me quando incontro uno e sto qua mi racconta che e arrivato dalla terra di stokazzo e che mi sfida a duello perke ho rubato il cristallo magico nel clitoride della sua sposa mi cadono le palle per terra,oltretutto da quel che ho kapito il pvp se perdi devi andartene nn poi segare queolli piu piccoli di livello...
poi cioe e un gioko lento piddi


No, no, guarda nwn in multi come lo hanno inteso alla bioware era di far giocare il modulo in singolo a più giocatori e muore lì.

Siccome sono dei fottuti scansafatiche, hanno lasciato nelle manine pacioccose dei giocatori wannabe DM il toolset per creare i moduli, ergo sono nati millemila mondo persistenti dove potevano sfogarsi con regole assurde.
Ogni server aveva regole proprie quindi era un discorso a parte, qualcosa di diverso da nwn.
Da: "fai quel cazzo che ne hai voglia tanto nn c'è nessuno" a: "non ti lascio sfruttare neanche i bug dell'ai per expare, perchè tanto non supererai mai il liv 10 e se osi soltanto pensare di fare/dire qualcosa fuori gdr ti sego 5 livelli, ma soprattutto non pensare che facendo buon gdr riceverai ricompense!! No, no no! muah ha ha ha!!"

brosio83
17/08/2006, 17:11
mai detto che parlava di me, gil ravin era una sega, fara già cominciava a fare sul serio invece

Lupinst
17/08/2006, 18:02
yuki ha dipinto benissimo la situazione :D

mirko_meliamyn
17/08/2006, 18:32
yuki ftw!!
ragazzi capisco che ad alcuni nn piace....
comprensibilissimo..... !!
ma se permettete io ricordo delle belle serate anche nella classica locanda dove ci si fermava a chiacchierare prima di una missione suicida nei tumuli :D!!
Ricordo le mille quest fatte da Brosio (quella bonazza de Geneva che sempre ho voluto farmi),oltre a diversi player che le facevano che ora nn mi sovvengono i nomi perchè nn ricordo a chi appartenevano determinati personaggi!!
cmq ricordo che ogni tot giorni ci stavano ste quest inaspettate.....
ti ritrovavi a fare una sega che subito dall'alto........."....alcune grida provengono da fanculonia....che richiama la tua attenzione..." e tu dovevi subito tirarti dentro l'uccello per capire da dove provenisse....(o meglio wispavi al dm dicendo aspetta che sto a venì dopo vengo)...

ehhe
cmq spero di riviverli questi momenti!!
nn della sega ehhehehe!

ps. cmq prima cosa che si farà spero sono le case ai pg mi raccomando le abbiamo volute tantissimo e bisogna che le facciamo!!

Teoberk
17/08/2006, 22:07
ma scusa a me di fare delle quest in cui devo uccidere uno sterodaptilo che parla gdr con un dm che decide a seconda di come si sveglia come scriptare il server....
poi lupin cosa intendi per culo a stelle e strisce a tutto il server?

Yukitopia
17/08/2006, 22:23
Nel senso che, sebbene avessero delle limitazioni pesanti sia sulla agibilità alle aree (e quindi loot sgravi ecc), sia alla creazione del pg, riuscivano comunque a sfruttare le loro classi al meglio e seccavano giocatori più attrezzati ma meno esperti...

Lupinst
18/08/2006, 13:41
esatto yuki fare gdr non vuol dire necessariamente avere un pg pippa...
d&d con le sue regolette è pieno di lamerate da sfruttare.
Ultimamente i gioki online sono chi gioka di + a loot + gravi + lvl e quindi è + forte. Ogni tanto su nwn invece trovavi il tizio che non si strafogava con ore e ore di gioco ma che con una build ben pensata faceva furore e se poi condiva il tutto con un po' di gdr la cosa divetava anche più interessante.
Cmq ripeto sono punti di vista io a qst punto potrei dire che i massive di oggi sono degli sparatutto travestiti da rpg...

Teoberk
18/08/2006, 16:06
vatti a leggere il post di bloodyboy age of conan e guarda come la penso sui gioki di adesso,la differenza pero e che almeno su wow posso comportarmi come kazzo mi pare senza dovermi attenere a nessun gdr,a me nn va che quando incontro uno sto qua me inizi a parlare in gdr e io so costretto a parargli in gdr e nn posso semplicemente mandarlo a quel paese.
poi dai nn dirmi che su nwn se ti fai una buona build e ti prendi gli item piu sgravi del gioko nn rulli 10volte di piu.

Zero_One
18/08/2006, 16:22
vatti a leggere il post di bloodyboy age of conan e guarda come la penso sui gioki di adesso,la differenza pero e che almeno su wow posso comportarmi come kazzo mi pare senza dovermi attenere a nessun gdr,a me nn va che quando incontro uno sto qua me inizi a parlare in gdr e io so costretto a parargli in gdr e nn posso semplicemente mandarlo a quel paese.
poi dai nn dirmi che su nwn se ti fai una buona build e ti prendi gli item piu sgravi del gioko nn rulli 10volte di piu.

Bhè...sono discorsi del cazzo alla fine...Sono stili di giochi diversi, se ti piace il pikkiapikkia prendi wow, se ti piace interpretare e in un certo senso vivere il tuo pg scegli giochi diversi come può essere nwn o ti butti su D&D cartaceo...
Sia wow che nwn sono giochi che spakkano....l'unico inconveniente è che nwn ormai ha la grafica che ha ;)

Lupinst
18/08/2006, 16:31
concordo con zero one :)
così dicendo credo di aver risposto anche a teoberk

Teoberk
18/08/2006, 16:43
si ma secondo me solo un malato mentale puo divertirsi a parlare gdr in un giokino,e quello il fatto...

Teoberk
18/08/2006, 16:44
cioe mi ricordo su ultima che i piu coglioni,reitti,sfigati,ratti della societa erano quelli che parlavano tutto gderroso.....

Zero_One
18/08/2006, 16:50
Mica si parla come nel medioevo e il tutto dipende dal carattere del tuo personaggio e dalle sue origini...Anche lì in nwn c'era il rischio e la bellezza di esplorare dungeon o smascherare una cospirazione o fare la guardia del corpo a pagamento o partecipare a un'assedio...
Vuoi sapere invece cosa è da malati? Delle persone che parlano per ore a vuoto con dei npc sperando di ricevere il segno di un DM che in realtà non è loggato -.-

Teoberk
18/08/2006, 16:55
per fortuna nn mi succedera mai di girare a vuoto e parlare ore con npc:)
cmq da quello che mi state dicendo nwn1 online e stato una ciofeca assurda
e quindi cosa dovrebbe farmi comprare il secondo?

Lupinst
18/08/2006, 17:42
skusami teoberk ma io ti vengo a dire che è da malati mentali farmare per ore ed ore per cercare il tal item o il tal altro?
Credo che in ogni gioco ci siano pro e contro e poi il tutto vada comunque rimesso al gusto personale.
E cmq come ben dice zero one gdr NON è parlare da soli nel bosco ;)

brosio83
18/08/2006, 18:16
non comprarlo

Yukitopia
18/08/2006, 19:07
era una ciofeca assurda ma ci sono state community di gdrristi che hanno
cercato di renderlo migliore... a modo loro. Alcuni c'erano quasi riusciti.

Teoberk
18/08/2006, 21:20
no aspe allora forse nn mi so spiegato....farmare per ore e ore su wow e da malati mentali e mi posso definire un malato mentale.
ma almeno farmo per un qualke motivo,per mostrare le mie armi a 15000player.
badate bene che siete stati voi a dirmi che le comunity si scioglievano,il dm manco loggava,server seri ce ne erano poki.
quindi nessuno di voi ha risposto alla mia domanda,che cosa dovrebbe farmi comprare nwn2?
porgo questa domanda perke sono totalmente ignorante al riguardo,cioe ho giokato a nwn ma nn multiplayer quindi parlo a seconda di quello che la gente mi dice

mirko_meliamyn
18/08/2006, 21:47
se vuoi trovare un server dove ci stanno 15000player per mostrare la tua armatura powa hai sbagliato a prescindere!!
perchè un server nn ne può contenere più di 50(se nn vuoi laggare)!

brosio83
18/08/2006, 22:00
perchè i pochi server seri che c'erano erano parecchio belli. ci si divertiva a menare i mob, ci si divertiva a fare pvp, ci si divertiva a recitare una parte.

credo che su nwn ci siamo divertiti in parecchi, yuki compreso che ne parla male, e credo che la cosa valga anche per un po' di fremen su wow.

Yukitopia
18/08/2006, 22:30
è molto banale:

la blizzard ti serve wow già pronto; o ti piace o te ne vai.
la atari ti serve un mediocre single player e un possente toolset per crearti moduli da mettere on line... se sei un bravo cuoco.

mirko_meliamyn
18/08/2006, 22:58
esatto yuki!!

nwn ti crei un mondo tutto tuo...
lo gestisci a tuo piacimento!!
regole, paesaggi, mostri, item...................

poi immancabile secondo me la recitazione.....
se nn ti piace recitare il personaggio bee puoi sempre essere un powone da paura!

Cmq si Bro...
ci siamo divertiti e riprenderemo da dove avevamo finito!!

con innanzitutto le caseeeeeeeeeeeeeeee voglio una casa tutta per meeeee(oddio io avevo il monastero....... un immenso monastero creato dal mio caro Palladino)

Lupinst
18/08/2006, 23:11
ma guarda teoberk che io non volevo assolutamente convincerti :)
anzi se ti piace un gioko come wow probabilmente nwn non fa per te
yuki ne parla male ma sa bene che se trovavi il server gestito bene come dice brosio il divertimento era assicurato. Vorrei comunque farti notare che non per tutti vale il discorso se farmo per farmi l'arma figa da far vedere a 15000 player allora sono felice e contento. Personalmente trovo più gratificante un rpg che mi faccia rivivere le atmosfere del gioco cartaceo unite magari a una buona dose di botte in più.
Comunque se vuoi provare un bel gioco rpg in single player prova la serie di baldur's gate è un po' datata ma ha un atmosfera impareggiabile anche perchè effettivamente nwn non era sta bellezza in single.

Harion
18/08/2006, 23:22
l'unico gdr che facevo io era nelle quest di massa in UO
ti mettevi davanti alla mischia e urlavi "AVANTI UCCIDETE QUEL LURIDO MOSTRO!"
poi bevevi una invis major (di quelle che se pure ti shovano non ti rivelano) e aspettavi il premio quest :look:

Lupinst
18/08/2006, 23:26
ehehhe lol cmq anche quello è gdr :P

Cruento
18/08/2006, 23:47
Proprio su eriador ci fù un bel conniubbo fra gdr e action.....il parlare mieloso c'era cosi come anche volta faccia e kill senza neanche dichiarare ostilità...si poteva giocare il lato + action del gioco cosi come scontri conditi da gdr contro mob pilotati da dm o la famosa (raccomandata) famiglia harkonnen...che furono bastonati sia in gdr che lato action...

Teo sarai sfigato te ad aver incontrato gente che per gdr intendano parlare in rima lol.....se incontravi uno della ex gilda dei ladri e sbagliavi a parlare stai sicuro che non si andava per le lunghe...

Cmq de gustibus.

P.S. Il buon gdr si fa minimo in 2 cosa che non tutti capiscono lol

Yukitopia
19/08/2006, 00:16
si vabbè, la famiglia "harkonnen" nn è durata molto e neppure la gilda dei ladri...

Darkside Sun
19/08/2006, 01:53
La famiglia Harkonnen non spaccava, ma le fanciulle commandate dagli stessi player facevano parecchio male!!! E cmq quello era già un periodo di tramonto per Eriador...io mi ricordo il periodo ancora precedente con un pizzico di malinconia, dove c'erano meno regole e un po' piu di libertà e anche all'epoca c'era un bel connubbio tra gdr e action. Insomma in fin dei conti il server era davvero fatto bene ed equilibrato...ne troppo gdr ne troppo action....era unico nel suo stile. :king:

brosio83
19/08/2006, 04:10
la beta è stata divertente si, ma per me il massimo del divertimento si è toccato col periodo nascita sds. se in beta il menare le mani in libertà era stato divertente (e poi c'era darkside che ci provava prima con artika e poi con kessa, e kessa ci stette, ma la cosa PREOCCUPANTE è che ci stette in real =_= ), e poco più tardi c'è stato il picco del gdr per gil (che divenne amico di mae, genev, scuro, tur) il periodo sms è stato il meglio, almeno per me, è stato la migliore mistura tra gdr e action

Lupinst
19/08/2006, 09:48
fin ora credo non sia stata detta la cosa più ovvia il server oltre ad essere ben fatto come regole script ect ect aveva una comunity invidiabilissima quello per me era il vero punto di forza :)

Yukitopia
19/08/2006, 10:12
La famiglia Harkonnen non spaccava, ma le fanciulle commandate dagli stessi player facevano parecchio male!!! E cmq quello era già un periodo di tramonto per Eriador...io mi ricordo il periodo ancora precedente con un pizzico di malinconia, dove c'erano meno regole e un po' piu di libertà e anche all'epoca c'era un bel connubbio tra gdr e action. Insomma in fin dei conti il server era davvero fatto bene ed equilibrato...ne troppo gdr ne troppo action....era unico nel suo stile. :king:


e molto più rosik tipo 10k px per la testa del lich (si, avete letto bene 10000)

Teoberk
19/08/2006, 10:42
lupinst baldrus gate infatti li ho giokati tutti!
adoro baldrus gate!e fino a 3 annetti fa giokavo pratikamente sempre a D&d,pero se mi dite 50player....cioe nn ci si rompe dopo un po a vedere sempre la stessa gente?(mi succede su wow pensa un po)
poi ripeto ho giokato solo al single di nwn e mi piaceva,pero ho provato a immaginarmelo online e nn mi dice molto,ma dato che mi avete incuriosito penso chw quando uscira nwn2 qualke partitella la faro,visto che nn si puo parlare per sentito dire:)
harion il mio gdr su uo era questo:
FORZA ENTRATE TUTTI NEL GATE CHE CE UNA QUEST FIGHISSIMAA!
dall altra parte del; gate due miei amici,in ex grav incrociato,muro incrociato,vortex sul gate beeelllaa!

Darkside Sun
19/08/2006, 11:31
la beta è stata divertente si, ma per me il massimo del divertimento si è toccato col periodo nascita sds. se in beta il menare le mani in libertà era stato divertente (e poi c'era darkside che ci provava prima con artika e poi con kessa, e kessa ci stette, ma la cosa PREOCCUPANTE è che ci stette in real =_= ), e poco più tardi c'è stato il picco del gdr per gil (che divenne amico di mae, genev, scuro, tur) il periodo sms è stato il meglio, almeno per me, è stato la migliore mistura tra gdr e action

Queste sono solo illazioni! Non è assolutamente vero nulla :head:
Ahahaha Artika me l'ero scordata! Era Lelt che ci provava con lei! :ops:

Le ss, ehm le sms all'inizio erano state sviluppate bene, però con troppi limiti di classe per rendere più verosimile il gioco all'ambientazione.In questo modo i pg facenti parte di questa fazione sono stati un po' limitati...e conseguentemente erano davvero pochi.

Io di quel periodo mi ricorderò sempre l'attacco a Fornost dalle fogne...è stata la battaglia più tattica mai combattuta nel server credo :cry2:

Yuki era si rosik ma mi ricordo la fatica che bisognava fare per uccidere lo spettro dei tumuli ultra pompato.Bisognava affrontarlo almeno in 5.

mirko_meliamyn
19/08/2006, 11:54
io ho sempre amato le caverne dei tumuli....
affrontare lo spettrone per l'armatura sgravata del server.....
stupendo....!!

bee ragazzi basta altrimenti davvero mi prende di ristallare nwn!! :cry2: :cry2: :cry2:

Q(F)M
19/08/2006, 11:59
gli harkonnen si sono ritrovati di fronte qualche "paletto" di troppo che li ha fatti ripiegare sulle fanciulle kevorian ^_^


personalmente la cosa che + mi è piaciuta è stata l'esperienza sds, nonostante tutte le limitazioni, i casini ed il rosik che ne sono derivati. il pvp tra fazioni l'abbiamo inventato noi...chi ha cominciato a giocare sds in genere non è tornato indietro, l'ambiente era piuttosto compatto e la scarsità di mezzi ha richiesto il meglio da ogni giocatore...andare senza farsi beccare in zone inizialmente "proibite" per reperire oggetti, pattugliare le zone pvp-on per beccare intrusi...le quest mi son piaciute già di meno, purtroppo tra la lag e qualche incomprensione nella gestione sono sempre finite in flame...

Wulfario
19/08/2006, 12:20
Anche io mi divertivo un sacco su Eriador, con la balotta degli elfi del bosco Cet.

Eriador era un buono shard, con possibilita di gdr e di action.
Io la casa l'avevo avuta, e anche la sede avevamo, anche se non era stata mai terminata ed era lontanissima.

Le azioni piu spassose erano in effetti le interazioni coi servi di sauron, purtroppo Maeglin Arcocielo (o Arcodito? bho) aveva la pessima abitudine di perdere ogni scontro se ben ricordo.

In ultimis, mi sembra ci sia poco da discutere: se non mi va di fare gdr non vado a giocare (e rompere i maroni) a chi fa gdr, se non mi fa di fare solo action, non vado a far gdr nei server dove si fa action.
Semplice

mirko_meliamyn
19/08/2006, 12:37
nn capisco il problema gdr!!
booo!!
sembra che sei obbligato a farlo o sei ancora peggio indotto a nn farlo!!

gdr mica è una parolaccia...
quindi se lo fai anche in server action mica ti bannano :asd:

Teoberk
19/08/2006, 12:38
si ma quello che voglio kapire,se io vedo uno,posso sfondargli il cranio senza neanche dire una parola?o sto qua quando mi evde mi si mette a parlare:a perke tu come osi io so dio bla bla bla kazzi in culo so figo bla bla bla,sono costretto anche io a parlare gdr?

mirko_meliamyn
19/08/2006, 12:47
se lui parla mentre lo meni ca... sua hahahahahah!!
cojone lui che si fà menare e che ce le prende!!

una specie di Rocky contro Drago...
lui faceve "nn fa male" intanto je usciva er sangue pure dar sedere ahahhhaha!

nn c'è una regola fissa che dice "prima di menarsi parlare"
se io incontravo un uruk gli andavo sotto senza esitare...
come del resto facevano loro con me!

Darkside Sun
19/08/2006, 13:07
se lui parla mentre lo meni ca... sua hahahahahah!!
cojone lui che si fà menare e che ce le prende!!

una specie di Rocky contro Drago...
lui faceve "nn fa male" intanto je usciva er sangue pure dar sedere ahahhhaha!

nn c'è una regola fissa che dice "prima di menarsi parlare"
se io incontravo un uruk gli andavo sotto senza esitare...
come del resto facevano loro con me!

Tu ci scherzi ma io ho visto qualcuno che si metteva a conversare mentre l'uruk gli spaccava la testa....e quando sono andato a chiedergli perchè non si è difeso mi ha detto che a lui piace fare gdr.....non vi dico chi era il tipo in questione, ma vi dico che aveva un BG moolto "particolare" ahahhaha. :asd:

brosio83
19/08/2006, 13:28
se è la regina silente occhio che tu sei il primo della lista dei corcamenti.

per teo, in nwn ci si mette nei panni di un personaggio. se tu, conoscendo l'indole del personaggio che interpreti, nei suoi panni, ti metteresti a menare il signr gionni sempronio senza dire ne ah ne beh allora puoi farlo. in linea di massima però ci vuole una motivazione gdr, che tradotto significa che ci vuole una scusa per riempirlo di mazzate. in eriador poi c'erano le fazioni un po' come ally e orda, lì ci si poteva menare tranquillamente tra fazioni senza proferire parola, proprio perchè la motivazione gdr era: siamo nemici in guerra tipo alleati e asse nella 2°

Lupinst
19/08/2006, 13:37
teoberk io ero paladino e se vedevo un uruk cercavo solo di sfondargli il kulo...cazzo mi metto a parlare con un uruk che cazzo abbiamo da dirci?
Magari la cosa cambiava con un umano...ma se cercava di menarmi prima menavo e poi parlavo...
E cmq se vuoi interpretare il fuori legge psicopatico senza amici che killa chi vuole puoi farlo anzi puoi anche killare sempre pg di infimo livello...tieni però conto che la società ti diventerebbe nemica avresti una taglia sulla testa e inizierebbe la caccia all'uomo...mi pare che su eriador qualkosa del genere sia accaduto...

Yukitopia
19/08/2006, 13:37
si ma poi ogni scusa era buona per rosicare...

Teoberk
19/08/2006, 13:53
be le rosikate fanno sempre bene!

mirko_meliamyn
19/08/2006, 14:21
anzi....
stefano mi hai dato una buona idea...!!
le taglie nn sono poi cosi male...........
(mettere su una bacheca vicino locande, dove ci si scrivono le varie taglie, anceh messi su alberi un pò come si faceva nel vecchio west)

un personaggio che si comporta male... che uccide guardie(npg), che fa strage di civili deve pur avere una taglia no?

nn credo sia solo un uruk che gli girano i marones...

ad esempio può essere messa una taglia a un ladro!

io nn la vedo male come idea

Lupinst
19/08/2006, 14:25
si mirko non è male infatti è già successo su eriador :) mi pare shela manner mica aveva una taglia?

mirko_meliamyn
19/08/2006, 14:26
io nn ricordo
cmq con degli script a dovere si può fare una bella cosa.....

basta che ci mettiamo tutti insieme e prendendo varie idee e messe insieme tiriamo giu un bello shard

Lupinst
19/08/2006, 15:51
purtoppo le idee non bastano ci vuole gente che lavori... ;)

brosio83
19/08/2006, 15:54
si anek e arch si erano pigliati una bella taglia mi sa

Maxtir
19/08/2006, 16:16
si e mi ricordo che anek lo avevo anche pigliato.
dopo un duello concluso in parità (per fuga dell'avversario),durante l'iunseguimento, non so ne chi, ne come, erano riusciti a farsi scappare anek

Yukitopia
19/08/2006, 17:21
bah era solo per cercare di mettere un freno ai flame sul forum...e ad attegiamenti poco allineati: tipo il legale buono che si infilava nella cripta di Brea per saccheggiare lla tomba del fondatore cittadino asd... oppure quelli che seccavano ferny senza nessuna prova delle sue malefatte solo per farmare la balestra del ladro....
e già c'era la rosikata: "indossavo un elmo che mi celava il volto; come facevi a sapere che ero io!?!?" :P


rosik boing boing boing ma com'è bruttino e puzza rosik boing boing boing

Darkside Sun
19/08/2006, 17:39
si anek e arch si erano pigliati una bella taglia mi sa

Si ricordo anche io ma qualcuno mi pare li avessi buttati giù....un gruppo di guerrieri mi sa.

E qualcuno si ricorda di Bidoc Den? Il ladro perfetto? Mi ricordo che durante una quest Zugro gli aveva fatto perdere la chiave di un tesoro di immenso valore (mi apre) facendogliela appoggiare al suolo e facendola cadere nelle sabbia mobili ahahahhaa :asd:

XLupinst

Io credo che chi abbia dato la disponibilità qualche mese or sono mentre si provava a organizzare già qualcosina per Nwn2 , al momento giusto si rifaccia vivo.Aspettiamo il gioco....

Zero_One
19/08/2006, 22:07
Bhè, una volta nello shard dove giocavo fu acchiappato un'assassino.
Venne fatto addirittura un miniprocesso in piazza con poca gente...Il bello era che se avesse avuto degli alleati avrebbe potuto fuggire invece è stato condannato :asd:
Per quanto riguarda invece il discorso pvp la cosa è un pò delicata se il server è improntato sul gdr perchè essendo il server giocato da poche persone alla fine vai a conoscere un pò tutti e magari asti o amicizie delle volte vanno a intaccare il gioco...E' raro che vai e uccidi qualcuno senza motivo, quelle poche volte che succedeva la motivazione e tutto quello che succedeva in assenza dei DM veniva scritto nel forum tutto in stile gdr ovvero a mo di diario o racconto.

Yukitopia
20/08/2006, 01:19
Si ricordo anche io ma qualcuno mi pare li avessi buttati giù....un gruppo di guerrieri mi sa.

E qualcuno si ricorda di Bidoc Den? Il ladro perfetto? Mi ricordo che durante una quest Zugro gli aveva fatto perdere la chiave di un tesoro di immenso valore (mi apre) facendogliela appoggiare al suolo e facendola cadere nelle sabbia mobili ahahahhaa :asd:

XLupinst

Io credo che chi abbia dato la disponibilità qualche mese or sono mentre si provava a organizzare già qualcosina per Nwn2 , al momento giusto si rifaccia vivo.Aspettiamo il gioco....

Il Re dei Ladri, girava assieme a Esmeralda... ma dopo SoU era sparito

brosio83
20/08/2006, 02:39
insomma teo, vedi che ci siamo divertiti su quella mmmerda di nwn

mirko_meliamyn
20/08/2006, 11:22
anche se il gioco aveva una grafica nn bellissima ma sufficente a quei tempi....

anche se in ogni serve nn potevano superare massimo 40-50 persone
(se volevi giocare senza lag massimo 30)....

per il resto posso dire che mi son divertito!

mirko_meliamyn
20/08/2006, 12:02
per quanto mi piace il gioco... me lo sono anceh sognato che era in un negozio dove sempre vado.....

lo vedevo li e dicevo..."oh cazzo famme controllà se c'ho ancora i 50 euro in saccoccia..."
ho visto bene il prezzo 30 euro.....
omg

si vede che era un sogno ehehhehe

Teoberk
20/08/2006, 12:30
se su nwn 2 si potra giokare in un numero x di player un salto ce lo faro

mirko_meliamyn
20/08/2006, 12:59
nwn2 nn è un massive altrimenti sarebbe a pagamento!!

anzi ho la paura che i giocatori, considerando la grafica migliorata, potrebbero esser ancora di meno in un server!

staremo a vedere cmq un esperienza come quella precedente la ripeterò

Teoberk
20/08/2006, 16:48
si vabbe allora preferisco giokare a diablo 2....perke dai parliamoci kiaro i gioki seri ormai so i massive,di spendere soldi per un gioko ke dopo qualke mese cvade nel dimentikatoio nn mi va...perke e quello che e successo con nwn....mi ricordo alla sua uscita migliaia di persone che dicevano,che figata che figata ho fatto il background(che ti serviva per giokare online mi sembra)e dopo 2 o 3 mesi e stato letteralmente buttato nella spazzatura

brosio83
20/08/2006, 18:08
nwn è andato alla grande per almeno 2 o 3 anni non per 2 o 3 mesi, ancora oggi c'è chi ci gioca, tra poco esce una nuova patch, se gli sviluppatori rilasciano una patch a 4 anni dall'uscita vuol dire che nn è esattamente finito nel dimenticatoio

Bloodyboy
20/08/2006, 18:33
figa cosa ho scatenato 8 pagggine...

Teoberk
20/08/2006, 18:42
hemm....penso che giokino piu player a guntz the duel che a nwn...
cioe anche se giokano in 1000player totali in tutti i serverv e un numero ridicolo...per gioko serio itendno un gioko che ci stai appiccicato 24ore nn che ti fai na partitella e slogghi

mirko_meliamyn
20/08/2006, 19:25
appunto per i no-social-life wow è l'ideale!
(ciò nn vuol dire che tutti nn ce l'hanno)
ma se purtroppo la natura ha voluto essere crudele con alcune persone wow è il gioco che ti fà star vicino a una società e nn ti fà soffrire di solitudine!

p.s. sto solo continuando il tuo discorso teo nn sentirti chiamato in causa!
ma purtroppo c'è gente che è sola e che si rifugia in un gioco(e nn sto offendendolo)

Teoberk
20/08/2006, 19:38
hemm coof coof...a me piace giokare on line,alcuni dei miei migliori amici tra cui lightmage che conosco da ben 8anni li ho incontrati su gioki on line quindi sono contento di giokare come un negro su wow.e tranquillo la social life la ho dovresti vedere a casa mia a pescara(abito da solo da circa 6mesi e ho 18anni fa te gh),io gioko a wow dalla mattina alla sera e kiamo 3 o 4 amici(che c onsidero davvero amici)e si fa party,cioe mi ubriaco con loro,canne,film,stronzate varie pasta matriciana alle 5 del mattino,ma nel mentre farmo la rep di wsg epr dire ghgh.la cosa figa e che poi alcuni di quersti miei amici si so fatti un personaggio.
ovvio che poi alcuni nn hanno proprio vita sociale e si rifugiano in questi gioki,pero il punto e che un gioko on line deve essere cosi

mirko_meliamyn
20/08/2006, 19:44
cmq a tutt'oggi ci giocano molti player...
io pure mesi fà l'ho persino ristallato!!

mi piace incontrare gente che condivide con me la stessa passione!!

vedi anch'io ho voluto dimostrare su Gw quanto sono forte a usare il monk!!
sono partito con i fremen e si sono sciolti perchè alla fine si erano (come se dice a Roma)stukkati! poi mi hanno preso gente pro perchè gli piacevo come giocavo.....

ma gw nn è minimamente paragonabile a nwn

Teoberk
20/08/2006, 19:46
ma guild wars e un gioko dimmerda....cioe dai ultima on line ci avrai giokato noo??

mirko_meliamyn
20/08/2006, 19:55
ti posso fare la stessa domanda!!

uo è un massive dalla grafica pessima anche perchè oggi come oggi supportare milioni di persone su uno stesso scenario sarebbe il crash totale!
forse se tornassi indietro con il tempo ti direi che è bello......

Teoberk
20/08/2006, 20:07
ne avevo gia parlato nellaltro post,ma ultima cme game play come e strutturato insomma per le opportunita che ti da rimane il gioko migliore del mondo,purtroppo la grafica e quella che e e per ultima ci vuole quella grafica nn si puo cambiare.
a per inciso informati bene....uo nn e un massive player infatti le battaglie piu grosse che ricordo so 10vs10 cose cosi.poi e lunico gioko al mondo che fa vedere chi e pro e chi no,ricordo 3vs15 al cimitero di britannia io light e un altro ownati tutti e 15.cosa che in wow per dire nn fai perke se tu sei 3 e gli altri so 15 targettano uno esplode istant,se io per dire faccio pvp con un war rank 14so che perdero,se un mago full tier 3 si strinketta e mi spara na pyro enorme so che saro oneshottato,se un hunter mi piazza 6trappole e nn ho lice trinket (riflette tutte le magie ice e anche le trappole degli hunter)so che nn lo tokkero neanche una volta,se un rogue rank14 esce e mi ambusha per 2500so che moriro.che poi 1 volta su 10lo sego io nn e asoslutamente skill.e lo stesso vale per nwn e qualsiasi altro gioko online(rpg)di adesso.ultima invece se eri skillato correvi per tutta britannia con 20persone dietro al culo e man mano iniziavi a serpararli e 1vs5 ne butto giu 1,continuo a correre si so riuniti ne sego uno correndo e cosi via.questa insomma e skill

Zero_One
20/08/2006, 20:10
Io non sono mai riuscito a giocare a UO anche perchè la mia prima e unica loggata è stata colorita subito da una kill su di me da un tizio che solo guardandomi mi faceva esplode :look:

Teoberk
20/08/2006, 20:11
a so gia che dirai:
e allora perke nn gioki a uo?
per il semplice motivo che mi sono disintossicato da uo 3 anni fa dopo che mi si era rotto il pc altrimenti penso che ci giokerei ancora.ho rigiokato su un server qualke mese fa e per 3 settimane giokavo dalle 11 del mattino fino alle 7del mattino dormivo fino alle 11 e di nuovo fino alle 7 del mattino.
e i brividi le gocce di sudore dalle ascelle,cioe letetralmente a volte ero talmente impanicato che tremavo,CIOE TREMAVO e miei amici pensavano stessi male per quanto tremavo,insomam tutte queste ciose mi hanno fatto kapire quanto avanti sia ultima

Teoberk
20/08/2006, 20:13
vabbe zero se nn hai le skill ovvio che nn puoi pretendere di andare a combattere,pero cioe se uno ti stava sul kazzo gli rovinavi veramente la vita altro ke!
e le taglie sulle teste si che valevano qualkosa....un periodo mi avevano messo una taglia sulla testa,dovevano oprocurarsi 20mie teste e per ogni testa pagavano 10kdi gippi,per 2 mesi ovunque andavo CIOE OVUNQUE!avevo tutta sta gilda di cacciatori di taglie appresso,piu tutto il server tranne 4 o 5 persone.cioe insomma su ultima piangevi seriamente

Zero_One
20/08/2006, 20:25
:asd:

mirko_meliamyn
20/08/2006, 20:26
tu hai la psicologia di segare il mondo....
io di curarlo che è differente ;-)

perchè tu pensa.....
anche quando vai a scuola di kung fù....
il miglior attacco è la difesa diceva il saggio :D

quindi mi basta curare quelle poche persone :P

Teoberk
20/08/2006, 20:40
hemm ....su ultima nn esiste il io ti curo perke cosi vinciamo...su ultima esiste:se sei skillato sei skillato e nn muori e seghi il mondo,se nn sei skillato stai a kasa che e meglio.
e cmq si a me piace segare il mondo....quando giravo con larcere con demon bone(potevi camminare invisibile) si che mi divertivo,andavo in mezzo a 10persone alabarda of vanquishing,BOOOM 90DANNI arco di fuocoBOOOM MORTO 1!mi rinascondevo scappavo tornavo e vedevi tutti:AQAA DOVE E ANDATO CERCATELO DOVETE TROVARLO!aspettav che uno rimaneva indietro e BOOOOM muore un altro.
cioe se eri skillato nn ti serviva che nessuno ti curasse,ora invece dipendo da un prete o da un paladino altrimenti col warrrior su wow nn fai un kazzo di niente.
a per inciso su ultima online giravo nudo col mago con 50reag per tipo.
a per il discorso la difesa e il miglior attakko tutte idiozie vai a fare una rissa in strada mettiti sulla difensiva ti arriva una coltellata in petto e poi voglio vedere come attaki bene....sempre stato chi prima attakka vince.

mirko_meliamyn
20/08/2006, 20:54
tu segherai il mondo ma se incontri un'altro personaggio scarso con me curatore bee puoi avere 1mln di CA ma se io mi proteggo e al mio compagno lo curo voglio vedere come killi il mondo :P

dici che son modesto? avoja :P

p.s.: cmq scherzi a parte l'arte di curare nn è ne amata e ne ben fatta da tutti!
guarda su nwn l'unico "cojone" curatore ero io....
ed ero l'unico a farlo bene ;-)
Molti come dicono si rompono a curare solo.... ma io ci trovo passione ;-)
sarà che lavoro in ospedale :D

Teoberk
20/08/2006, 21:01
si ma nwn wow ecc gioki totalmente diversi da uo,e nn metto in dubbio che devi saperlo fare infatti per dire quando mi cura arch su uo e dieci volte meglio che essere curato da un altro priest con lo stesso equip di arch.
pero cioe ci vuole poco a premere due tastini e quello il fatto,in piu nwn il max da quel che ho kapito so i 12vs12

mirko_meliamyn
20/08/2006, 21:13
ma nwn nn è un gioco pvp....
è stato fatto come ti hanno detto in precedenza per il single!!

ad esempio puoi caricare un modulo e giocarci con i tuoi amici!!

il pvp è decisione del singolo giocatore se farlo o no ma nn è stato ideato per il pvp

Teoberk
20/08/2006, 22:08
aaa quindi nn e un gioko pvp....potevi dirmelo subito cosi capivo da subito che era un gioko del kazzo...

mirko_meliamyn
20/08/2006, 22:21
teo stai sereno :)

Yukitopia
21/08/2006, 01:03
Ormai è diventato un gay thread :
http://img245.imageshack.us/img245/7936/12be8.gif
spam libero

Herø
21/08/2006, 02:34
teoberk ha più merda nel cervello di un cesso di trenitalia della tratta como-chiasso, nn farci caso :asd:

Lupinst
21/08/2006, 10:39
ma che post è venuto fuori?!?!

Cmq mettiamo le cose in chiaro nwn non è un massive. Però ha la potenza di avere un toolset della madonna con gente invasata in tutto il mondo che scripta l'impensabile. Risultato: puoi far rivivere il mondo che vuoi. Per gli appasionati di fantasy è la manna dal cielo. I massive come wow hanno altri pregi e come gioki centrano poko un cazzo. Non rieko quindi a capire come si possa dire quel gioko è na merda quest'altro è na bellezza...io credo che non siano affatto paragonabili :)

Teoberk
21/08/2006, 22:40
un gioko che nn e pensato per il pvp fa per forza merda!
negroina go2hil!

Herø
22/08/2006, 00:09
un gioko che nn e pensato per il pvp fa per forza merda!
negroina go2hil!

aahahha

brosio83
22/08/2006, 01:06
ma io infatti ti avevo detto di nn comrparlo no? :asd:

Nevesis
22/08/2006, 10:46
un gioko che nn e pensato per il pvp fa per forza merda!
negroina go2hil!


dipende che tipo di giochi ti piacciono, se ti piace fare soprattutto gdr te ne sbatti del pvp :ahsisi:















e su gw e altri massive il gdr vero non esiste proprio per esempio

Bloodyboy
22/08/2006, 11:56
come disse un tizio su un qualke forum non ricordo,dove il mostro di turno si gira sul guerriero solo perche lo sfotte (leggi taunt) non c'e un kazzo di gdr....

Q(F)M
22/08/2006, 12:25
quello dev'essere wow :=)

Teoberk
22/08/2006, 14:59
ma cioe no pvp no party
come kazzo si fa ad ammazzare solo mostri e di sentire parlare un nemico nn me ne frega nulla,puo fare qualsiasi verso vuole,kek kukuku pupu tanto deve morire cmq!

brosio83
22/08/2006, 15:33
non è che il pvp non esista, non è ben bilanciato, cmq nn comprarlo

Q(F)M
22/08/2006, 16:20
in nwn1 c'erano un paio di classi veramente troppo + grosse degli altri in pvp...troppa versatilità, non abbastanza punti deboli

Nevesis
22/08/2006, 17:35
ma cioe no pvp no party
come kazzo si fa ad ammazzare solo mostri e di sentire parlare un nemico nn me ne frega nulla,puo fare qualsiasi verso vuole,kek kukuku pupu tanto deve morire cmq!


non sai neanche cosa è il gdr :ahsisi:

Teoberk
22/08/2006, 18:29
il gdr sicuramente nn sta a casa mia!

Nevesis
22/08/2006, 18:46
mi fai quasi pena :asd:

Teoberk
22/08/2006, 18:57
inchia divertiti tu a parlare coi mostri e con gli skizzati da manicomio!

Yukitopia
22/08/2006, 19:45
il gdr sicuramente nn sta a casa mia!

Peccato, andresti forte ad interpretare un'orchetto che sniffa polvere di pixie :p

mirko_meliamyn
22/08/2006, 20:02
lo skizzato me pare te :D
a teo ma spamma de meno :D



e cmq nn devi paragonare due giochi completamente diversi

Lupinst
22/08/2006, 20:05
teo sinceramente mi sa che te il gdr vero non l'hai mai nemmeno visto o sentito per sbaglio. Ne parli come una massa di decerebrati mentali che amano parlare da soli. A sto punto pure chi si droga di pvp è un drogato decerebrato...uno che parla tutto il giorno di oggetti, build, abilità cazzi e mazzi per poter ammazzare il tale tizio e poter essere il + figo...insomma a me pure questo mi pare che non stia tanto bene...

mirko_meliamyn
22/08/2006, 20:18
mi ricordo quando Stefano mi diceva....

" ma perchè vai in quella gilda del c... non vedi che sono drogati"

lo diceva in modo spiritoso nn per offendere ma mi voleva far capire che parlare di oggetti, abilità e sopratutto passare ore ed ore su un cazzo di gioco nn ne vale la pena!

in nwn nn c'è bisogno di passarci ore e di farmare oggetti ehehhehe.........
ci si incontra, ci si fà un pò di gdr che come ripeto nn è una parolaccia ma è soltanto far parlare il proprio personaggio in quel contesto temporale[ammazza che termine ahhahaha]! (bada sò uscito de foram)

teo e poi hai detto di nn aver vissuto mai un'esperienza nei fremen in tempo di nwn!
mai giudicare se nn hai mai provato

Teoberk
22/08/2006, 20:38
cioe a parer mio e un bel pop meglio metetrsi a parlare delle build e soprattuto degli epix piuttosto che parlare:IO MESSERE PENSO CHE IL TEMPO OGGI SIA MAGNIFICO!PERKE NN ANDARE A MIETERE...MA VAFF....!
cioe a sto punto giokiamo tutti a deD online che fai le quest TROVA LA GEMMA!

mirko_meliamyn
22/08/2006, 21:18
se nn esisti bisognerebbe inventarti lo sai ? :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

Teoberk
22/08/2006, 21:21
aassdd

brosio83
22/08/2006, 21:46
ma anche no :asd:

Yukitopia
22/08/2006, 22:10
in nwn nn c'è bisogno di passarci ore e di farmare oggetti ehehhehe......

:ahsisi:

si come no....

Lupinst
22/08/2006, 22:13
Skusa io ho fatto sia gdr che pvp e ti assicuro che vissuti in tranquillità son due belle esperienze e pure complementari...
Da quel che si vede gdr tu non ne hai mai fatto. Tiri sempre fuori la solita frase con messere e madama...che ci siano i drogati di gdr che lo trasformino in quello che tu hai in mente non vi è dubbio...ma ti assicuro che la maggior parte della gente che fa gdr interpreta semplicemente il suo pg dando vita a storie interessanti e non intendo storie d'amore, ma intrighi, complotti, amicizie, combattimenti, inimicizie... Se tu mi dici che è un bel po' meglio parlare di build e soprattutto di epix vuol dire che nel baratro ci sei già caduto.
Comunque dire che un gioco è na merda perchè non c'è pvp mi pare un po' na cagata...comunque i gusti son gusti...

Ah mirko va che ha ragione yuki si farmava come dei deficenti pure su nwn...e lo sai pure te :P

Bloodyboy
22/08/2006, 22:35
allora mi ci devo mettere io...
io sono bloodyboy faccio parte della gilda fremen una notte il mio capo gilda mi contatta e mi dice che dobbiamo rubare nella gilda nostra rivale...
dopo vari incantensemi e peripezie entriamo nella sede della gilda dei nostri nemici, ma li preso da una smania di denaro vengo colto in fragrante da un membro della gilda rivale, la mia abilita di nascondersi non sembra servire a nulla e il tale inizia a corrermi dietro cercando di staccarmi la testa con la sua albarda
con riflessi fulminei mi lancio dentro un portale magico che mi porta a

Britannia...
Descrizione di fatti avvenuti in UO server Universo..
la descrizione NON è romanzata FATTI REALI..
rubavamo nei loro forzieri di quella gilda
sono stato sorpreso perkè avevo troppo peso addosso e il pg non si muoveva piu (leggi AVIDITà)

personaggi BloodyboyFK e Inse
la mia abilita nel nascondermi era a 27.5 e per questo ke il tizio mi ha sgamato.

Ovvio che se pensi al gdr staccando il cervello non ti ricordi che ultima era puro GDR.

mirko_meliamyn
23/08/2006, 00:09
Ah mirko va che ha ragione yuki si farmava come dei deficenti pure su nwn...e lo sai pure te :P

:asd:

bee io sò chi farmava e nn era il solo a farlo

Lupinst
23/08/2006, 00:56
ecco bloody ha fatto una descrizione di quello che per me è un bellissimo momento di gdr...

brosio83
23/08/2006, 00:57
anche io so chi farmava per far salire il pg e avere un buon equip.



tutti, sennò come cazzo facevi? persino mae doveva farlo :shocked:

Nevesis
23/08/2006, 09:27
rubavamo nei loro forzieri di quella gilda
sono stato sorpreso perkè avevo troppo peso addosso e il pg non si muoveva piu (leggi AVIDITà)

mi ricorda qualcosa :asd:



la mia abilita nel nascondermi era a 27.5 e per questo ke il tizio mi ha sgamato.


ma lol :ahsisi:

Q(F)M
23/08/2006, 12:36
cioe a parer mio e un bel pop meglio metetrsi a parlare delle build e soprattuto degli epix piuttosto che parlare:IO MESSERE PENSO CHE IL TEMPO OGGI SIA MAGNIFICO!PERKE NN ANDARE A MIETERE...MA VAFF....!
cioe a sto punto giokiamo tutti a deD online che fai le quest TROVA LA GEMMA!
penso di non aver mai usato la parola "messere" gderrando...soprattutto xkè non ho mai interpretato un nobile, quindi sarebbe stata totalmente fuori luogo ;)


per darti un'idea, su nwn ho interpretato un nano ed un elfo oscuro malvagi (male, non sono capace di fare i malvagi, alla fine un dm mi ha beccato a regalare equipaggiamento e mi ha degradato a legale buono), ma soprattutto la sorellina di alcuni vecchi fremen (ed è stata una bella esperienza, interpretare una bambina significa cambiare totalmente le reazioni alle azioni degli altri) ed un orkaccio di sauron (ampiamente riadattato xkè lo volevo orco classico, mentre quelli "intelligenti" del lotr non mi soddisfacevano, quindi ho passato mesi coniugando male i verbi e senza usare articoli, ma soprattutto sforzandomi di reagire di istinto, cosa rara in un gdr)



per la questione farmaggio, c'è una fondamentale differenza tra wow e nwn: in nwn, sapendo dove cercare (tra me e brosio conoscevamo a memoria tutto il server), l'equip te lo fai in un pomeriggio, xkè i drop sono fissi. in wow, arrivati in non meno di 7 giorni di gioco al 60 (SETTE giorni di gioco EFFETTIVO, 7*24h, e devi essere un mostro per arrivarci in così poco), hai appena cominciato: un equip decente ti porta generalmente a bucare i 20 giorni di gioco totali...insomma, direi che "farmare" in nwn non e' lo stesso fottuto campo da gioco, non e' lo stesso campionato e non e' nemmeno lo stesso sport :asd:

mirko_meliamyn
23/08/2006, 13:53
oddio Possa l'unica volta che mi trovo daccordo con te......

mi sà che nn mi sento bene :asd:

brosio83
23/08/2006, 14:08
si beh, poi dovevi avere un po' di culo epr i loot random, però a pescare dalle casse giuste anche quelli sit rovavano

Yukitopia
23/08/2006, 14:33
però è vero che senza certe cose in certi posti non ci andavi -.- che poi l'equipaggiamento si riducesse a 4 cagate...

Cioè Possa tu non hai goduto del bug del baule della banca, io si. Il mio inventrario si è prima fuso e poi sdoppiato con quello di lucich, non hai idea della roba che aveva dentro :ph34r:

Q(F)M
23/08/2006, 19:09
i drop random cmq erano infinitamente più diffusi rispetto alla quantità di giocatori, non c'era il sistema bop/boe (il sistema di wow, bind on pickup/equip, per cui nel primo caso può utilizzare l'oggetto solo chi l'ha droppato, nel secondo caso se viene indossato non può più essere passato ad altri giocatori).

insomma, dopo più di un anno di gioco posso tranquillamente affermare che wow è (scientificamente) strutturato per tenervi attaccati al monitor il più a lungo possibile. nwn invece era una struttura aperta e rimodellabile a piacimento dai mapper/scripter, arrivando al limite di poter livellare i pg per provarli in locale prima di andare effettivamente a livellarli online, cosa che in fin dei conti su wow non serve, essendo i pg fondamentalmente tutti uguali a seconda della classe

Liris
23/08/2006, 20:37
personaggi BloodyboyFK e Inse

Ebbravo Inse :asd:
Che gilda era quella "nemica"? Anche perchè per poterci entrare servivano le key... o tramite bug :asd:

brosio83
23/08/2006, 20:53
si, si, nn volevo paragonare il farm di wow a quello di nwn, dico solo che il farm esisteva anche in nwn, per quanto in dimensioni assai piu ridotte... sennò mai ci avrei giocato ^^, proprio come mai ho giocato a wow (se non dieci giorni la beta)

Yukitopia
23/08/2006, 21:05
allora mi ci devo mettere io...
io sono bloodyboy faccio parte della gilda fremen una notte il mio capo gilda mi contatta e mi dice che dobbiamo rubare nella gilda nostra rivale...
dopo vari incantensemi e peripezie entriamo nella sede della gilda dei nostri nemici, ma li preso da una smania di denaro vengo colto in fragrante da un membro della gilda rivale, la mia abilita di nascondersi non sembra servire a nulla e il tale inizia a corrermi dietro cercando di staccarmi la testa con la sua albarda
con riflessi fulminei mi lancio dentro un portale magico che mi porta a

Britannia...
Descrizione di fatti avvenuti in UO server Universo..
la descrizione NON è romanzata FATTI REALI..
rubavamo nei loro forzieri di quella gilda
sono stato sorpreso perkè avevo troppo peso addosso e il pg non si muoveva piu (leggi AVIDITà)

personaggi BloodyboyFK e Inse
la mia abilita nel nascondermi era a 27.5 e per questo ke il tizio mi ha sgamato.

Ovvio che se pensi al gdr staccando il cervello non ti ricordi che ultima era puro GDR.

Ecco su Eriador una cosa così non avresti potuto farla, perchè come ti infilavi in sede spawnava dal nulla un golem infiltratore con visione del vero e immunità a tutto, tranne forse ai crash del server :asd:

brosio83
23/08/2006, 21:26
il golem infiltratore, quanti ricordi! e quante botte! anche in nazKul erano bastardi ma il golem era leggenda

chissà se rivedremo zugrella su nwn2, speriamo di no sennò ci fa il culo di nuovo :asd:

Teoberk
24/08/2006, 15:31
vabbe blody io mi ricordo quando con lightmge facevanmo lo sciopero dela parola su universo,ci metevamo al cimi e nn parlavamo con nessuno manco fra di noi,e segavamo tutti queli che passavano,le uniche cose che dicevamo erano asd asd asd o ghghghgh,cmq insomma su ultima fare gdr nn era difficile perke avevi centomila volte piu liberta rispetto ai gioki di adesso

Bloodyboy
24/08/2006, 15:39
Ebbravo Inse :asd:
Che gilda era quella "nemica"? Anche perchè per poterci entrare servivano le key... o tramite bug :asd:

no comment.Mi ammazza se parlo :)

Bloodyboy
24/08/2006, 15:41
vabbe blody io mi ricordo quando con lightmge facevanmo lo sciopero dela parola su universo,ci metevamo al cimi e nn parlavamo con nessuno manco fra di noi,e segavamo tutti queli che passavano,le uniche cose che dicevamo erano asd asd asd o ghghghgh,cmq insomma su ultima fare gdr nn era difficile perke avevi centomila volte piu liberta rispetto ai gioki di adesso

gioki di adessowow=no gdrnwn=gdr onnwn2=spero GDR totale :)

Teoberk
24/08/2006, 15:55
si ma io per gdr totale intendo un altra cosa perke dai ormai e pieno di bimbiminchia su questi gioki nuovi,su ultima il ragazo mi piu bimbominchia era uno dei fratello von diakonov che aveva 7anni quando ha iniziato a giokare,ma cmq leta media era sopra ai 12anni e cmq eran bimbiminchia diversi da quelli di adesso(per inciso ho iniziato a giokare a 11 anni ),ultima ti temprava asd rosikavi ma eran cmq rosikate diverse e ti vendicavi in altre maniere,cioe il segare uno lotarlo a 0 segargli il cavallo,mentre quello ti imprecava di lasciargli almeno i reagenti per il rekall e tu lo reskilli senza dire una parola aveva un senso(tipo orgasmo asd)ora cheffai?vai da uno fai la tua scenetta gdr e lo seghi,ok lo hai segato e quindi?ritorna e magari ti sega lui e quindi?

Teoberk
24/08/2006, 15:57
cmq blody go2exp io su universo andavo in giro in demon bone con tutti gli archi speciali,mustang ecc comprati coi soldi dupati da lightmage e lion,diciamo ero la loro puttana asd,ricordo che facevo i mukki da 10k di gippi alla banka nord dki brit fino allingresso cimi e se veniva un niubbetto si era fatto 100k e passa se era uno mezzo serio veniva segato.

Arcangelo
24/08/2006, 21:12
per me fare GDR è la parte piu bella del gioco .
su UOL da Order e da AD lo ho sempre fatto , ci si sceglie una parte come essere a teatro e la si interpreta ,cercando di essere SEMPRE coerenti, piu è strana e difficile piu è figa .

poi il gioco deve essere adatto , se sto facendo il cattivo e sego uno.. voglio rubargli tutto ammazzargli il cavallo entrargli in casa e svaligiargli tutto , se sono buono voglio riuscire a SVENTARE una cosa del genere.

Idem su NWN , col Pg shela la ladra,ma in fondo buona, o Orgmos col quale facevo il cattivo.. interpretavi una parte ed era figo perche anche gli altri interpretavano la loro .

Ora pero manca sia il GIOCO (con wow non puoi essere ne cattivo ne buono ne altro.. non puoi fare un cazzo) che le Persone... dato che tutti si credono il bullo da bar di periferia,dove TUTTI parlano il proprio dialetto locale, che deve fare il figo nel quartiere , Altri ruoli non se ne trovano , tutti omologati .

Wulfario
24/08/2006, 21:19
Ossignur Orgmos, l'incubo di Maeglin
Me ne ero dimenticato :ph34r:

Teoberk
24/08/2006, 21:21
esattamente,pero arch anche il fatto di lootare....cioe quando mi segavi al cimitero e mi lootavi a 0 senza dire una parola mi faceva rosikare e nn vedevo lora di vederti sdraiato per interpretare la mia asd
su nwn uno puo anche fare il gdr ma alla fine nn si loota tutti amici come prima:)
cioe io su ultima odiavo tutti voi AD e il mio scopo su universo era quello di segare voi degli altri me ne fregava poco,infatti quando ve ne siete andati ho come perso una gamba asd
cioe ognuno come dici tu aveva una parte.

Wulfario
24/08/2006, 21:26
tutti, sennò come cazzo facevi? persino mae doveva farlo :shocked:

Si ma se Gill non lo tirava fuori dal Cet passava il tempo a uccidere orsoni (cosa peraltro non molto elfica <_< )

brosio83
24/08/2006, 21:50
Si ma se Gill non lo tirava fuori dal Cet passava il tempo a uccidere orsoni (cosa peraltro non molto elfica <_< )

gil e maeg a orchetti. gli abbiamo spaccato le ossa eh? peccato che gli altri giocatori i facessero da soli con la metà dei nostri livelli, ma quella giocata era stata veramente.... intensa :happy:

Lupinst
25/08/2006, 00:45
sposo appieno la visione di arch :)

Bloodyboy
25/08/2006, 09:06
cmq blody go2exp io su universo andavo in giro in demon bone con tutti gli archi speciali,mustang ecc comprati coi soldi dupati da lightmage e lion,diciamo ero la loro puttana asd,ricordo che facevo i mukki da 10k di gippi alla banka nord dki brit fino allingresso cimi e se veniva un niubbetto si era fatto 100k e passa se era uno mezzo serio veniva segato.
lasciamo stare sta frase che non c'entra un cazzo col discorso...
go2exp a me bah
cmq non capisco ancora la tua ostinazione a dare torto....
anzi no ora capisco stai interpretando il tipico nano ubriaco rompi coglioni attaccabrighe;


scusa io non facevo gdr mentre scrivo sul forum...

Bloodyboy
25/08/2006, 09:10
per me fare GDR è la parte piu bella del gioco .
su UOL da Order e da AD lo ho sempre fatto , ci si sceglie una parte come essere a teatro e la si interpreta ,cercando di essere SEMPRE coerenti, piu è strana e difficile piu è figa .

poi il gioco deve essere adatto , se sto facendo il cattivo e sego uno.. voglio rubargli tutto ammazzargli il cavallo entrargli in casa e svaligiargli tutto , se sono buono voglio riuscire a SVENTARE una cosa del genere.

Idem su NWN , col Pg shela la ladra,ma in fondo buona, o Orgmos col quale facevo il cattivo.. interpretavi una parte ed era figo perche anche gli altri interpretavano la loro .

Ora pero manca sia il GIOCO (con wow non puoi essere ne cattivo ne buono ne altro.. non puoi fare un cazzo) che le Persone... dato che tutti si credono il bullo da bar di periferia,dove TUTTI parlano il proprio dialetto locale, che deve fare il figo nel quartiere , Altri ruoli non se ne trovano , tutti omologati .

Secondo me non e affatto il gioko... mi spiego
ultima era un gioco del cazzo fatto con 30 righe di programma (uol e il migliore di sempre ma cercate di capire il contesto)
ora ci sono giochi ke danno migliore profondita al combattimento migliore resa grafica le possibilità sono infinite.. (sembra la pubblicità di windoss)

Il problema sono le PERSONE. Sono al lavoro non mi posso divulgare molto ma sono le persone che fanno grande un gioko !
forse troppo sintetico ma cercate di capire....

Yukitopia
25/08/2006, 10:46
esattamente,pero arch anche il fatto di lootare....cioe quando mi segavi al cimitero e mi lootavi a 0 senza dire una parola mi faceva rosikare e nn vedevo lora di vederti sdraiato per interpretare la mia asd
su nwn uno puo anche fare il gdr ma alla fine nn si loota tutti amici come prima:)
cioe io su ultima odiavo tutti voi AD e il mio scopo su universo era quello di segare voi degli altri me ne fregava poco,infatti quando ve ne siete andati ho come perso una gamba asd
cioe ognuno come dici tu aveva una parte.

E' possibile perdere la roba, basta volerlo e settarlo. Ovviamente sarebbe bene metterlo in pratica fin dalla creazione del modulo, se lo si fa successivamente c'è il rischio di sommosse dei giocatori :asd:.

Il brutto di nwn è che ogni volta che i DM cambiano regole o impostazioni (oppure esce una patch) il gioco viene stravolto...

Berindon
25/08/2006, 14:05
nwn e' stato rovinato dal gdr scarso che fanno gli italiani medi...quelli sopradescritti stile :"parlo con l'npc sperando mi veda un dm".

E se lasceranno piede troppo libero ai player anche con nwn2 succedera' la stessa cosa...2000 server senza un valido gioco.

Teoberk
25/08/2006, 15:47
o blody oltre al go2exp posso anche aggiungerti go2exp cesso...bho vabbe manco me va de spiegarti perke nn te la meriti

Yukitopia
26/08/2006, 10:05
nwn e' stato rovinato dal gdr scarso che fanno gli italiani medi...quelli sopradescritti stile :"parlo con l'npc sperando mi veda un dm".

E se lasceranno piede troppo libero ai player anche con nwn2 succedera' la stessa cosa...2000 server senza un valido gioco.

Ho la soluzione: Tornatene al Pen & Paper :asd: