PDA

View Full Version : Maexxna



ciocca
06/09/2006, 02:36
guida al boss, in progress

ciocca
06/09/2006, 03:13
Maexxna (http://www.wow-tactics.de/gfx/naxx/maexxna.jpg)

type: BEAST

ABILITA'

WEB WRAP
viene castata dopo 20 secondi dal pull e poi per tutto l'encounter ogni 40 secondi. 3 pg (non l'mt) vengono knockbackati all'indietro e, quando colpiscono il muro della sua tana, incapsulati in bozzoli. Il bozzolo causa 650-850 nature damage ogni 2 secondi e ha circa 6000 hp. Devono essere distrutti dall'esterno, al che il player si libera subendo 300 700 danni da caduta.

WEB SPRAY
viene castata ogni 40 secondi e incapacita l'intero raid per 8 secondi, causa anche 1750-2250 nature damage. Non può essere resistita.
In questi 8 secondi maexxna continua a colpire il mt.
Scudo e hot cercano di mantenerlo vivo e appena il raid esce dall'efffetto deve essere pronto a fullarlo dal momento che avrà pochissimi hp.

POISON SHOCK
aoe frontale in un cono di 15 yarde, causa 1750 2250 danni nature.

NECROTIC POISON
Riduce l'healing taken del' 90% per 30 secondi.
Da cleansare immediatamente, un abolish poison prima del web spray sul mt per evitare che venga preso durante lo stun generale.

ENRAGE
Al 30% di vita va in enrage, aumenta l'attack speed e fa molto più danno.

SPIDER SPAWN
al 30 secondo dall'ink e ogni 40 secondi successivi spawna 8 10 ragnetti dal deretano. hittano molto velocemente ma solo per 100 150, hanno 4k di vita, vanno raggruppati e aoezzati prima del web spary (vitale che non siano ancora in giro)

STRATEGIA

Maexxna viene pullata dall'mt posizionata al centro della stanza dando le spalle al raid per 3 motivi:
- l'aoe lo prende solo l'mt, non ci sono cure sul raid eccetto per gli spawn e per gli incapsulati.
- quando spawnano i ragnetti tutto il raid è raggruppato e vengono killati velocemente
- quando i 3 pg vengono sbalzati finiscono nel muro più vicino, non fuori range delle cure e dei dpser

timing

L'encounter è basato su cicli di 40 secondi, il dps ideale si attesta su un 15-20% per ogni rotazione

1-20 secondi

pull consolidamento dell'aggro dps massicco su maexxna.
nessuno deve prendere danni eccetto l'mt

20-30 secondi

al 20 secondo maexxna knockbacka i 3 player sul muro più vicino, ranged dpser immediatamente distruggono i bozzoli, i tre player cadono tornano in mezzo al raid e vengono fullati (al meglio subiscono circa 2250 danni).

30-40 secondi

al 30 secondo spawnano i ragnetti diretamente sotto maexxna
devono essere raccolti (una nova è utile) e aoeizzati, attenzione a fullare il raid il più possibile (lock no hellfire).

40 secondo

Webspray 2250 danni sull'intero raid e 8 secondi di incapacitating effect. Il timer si resetta.

Per far sopravvivere l'mt al webspary verranno designati 5 pg:
3 druidi e 2 priest metteranno una serie di spell sull'mt a 5 secondi dal web spray:
1 abolish poison (fondamentale)
1 PWS
1 regrowth max rank
1 renew max rank
1 rejuvenation max rank
(ovviamente gli hot li casteranno pg con healing maxato)

Il tank se tutto va bene ed equippato correttamente non dovrebbe scendere sotto il 20% di vita, in ogni caso verranno organizate delle natur'swiftness / lay on hand / swiftmeld rotation.

Un cheat potrebbe essere utilizzare una flask of pietrification (da cancellarsi appena finito il web spray) utile soprattutto durante l'enrage, dove una serie di critici potrebbero essere fatali. Chiaramente l'mt utilizera le varie abilità (gemma, last stand, shield wall) poco prima dei webspray.
In alternativa un divine intervation su un healer potrebbe liberarlo durante lo stun.

Suggerimenti

Gli hunter sono la classe migliore per liberare la gente incapsulata, stanno più vicino al muro e possono liberare velocemente la gente, 1/2 mage possono aiutarli.

Per raccogliere i ragnetti vengono designati un war a spammare demoralizing shout o un pala di consacretion1!1 per grupparli.

E' utile portare maexxena in enrage nel momento migliore per il raid, pronti a massimizzare il dps per l'ultima fase (vedi huhuran).

maghi e rogue possono utilizzare vanish e ice block per togliersi il webspray e continuare a fare dps
(da verificare)
amplify magic sul tank è vitale

Nature resistance potion mitigano il dmg subito dal raid

Zeo
06/09/2006, 07:57
Con il full Transc, è possibile mettere un HoT in più durante il webspray.

Una pozza di NR bevuta prima di un webspray, potrebbe aiutare quanto gemma/last stand/shield wall, assorbendo il soffio NR?

Ovviamente immagino poi che un Web Spray sia impossibile da sopravvivere se il boss è in enrage... o no? Nei video l'ultimo 30% lo fanno in un'unica fase? Altrimenti shield wall va tenuto per allora direi.

Ultima domanda: se l'MT è stunnato, i rogue che vanishano (e anche i maghi che usano ice block, anche se immagino che non ne abbiamo più) non rischiano di aggrare il ragnone durante il web spray?

Feror
06/09/2006, 08:55
http://www.worldofraids.com/v2/?page=Nboss&wing=spider&mob=13

se nidate un pò di video da scaricare :)

Infe
06/09/2006, 10:01
allora

quelli che dovrebbero essere sbalzati se ho capito bene sono quelli + vicini al culo del ragno, indi rouge e war? quindi no problem


il pala che si scuda durante il web spray non funziona per mantenere l'healing sul mt? alternativamente rotazione di divine intervention/ress in combat non dovrebbe dare problemi

pozze nr naturalmente

per il resto non mi sebra troppo difficile dato che i ragnetti non fanno così male e sono facilmente segabili

se oltre ai danni del web srpay non c'è nient'altro che mette il raid in pericolo di vita l'healing dovrebbe andare concentrato sull'mt e su quelli intrappolati

Harion
06/09/2006, 10:06
allora

quelli che dovrebbero essere sbalzati se ho capito bene sono quelli + vicini al culo del ragno, indi rouge e war? quindi no problem


il pala che si scuda durante il web spray non funziona per mantenere l'healing sul mt? alternativamente rotazione di divine intervention/ress in combat non dovrebbe dare problemi

pozze nr naturalmente

per il resto non mi sebra troppo difficile dato che i ragnetti non fanno così male e sono facilmente segabili

se oltre ai danni del web srpay non c'è nient'altro che mette il raid in pericolo di vita l'healing dovrebbe andare concentrato sull'mt e su quelli intrappolati
nu, non ci si può shieldare o vanishare o iceblockare per evitare lo stun
ti becca uguale
(guardate i video, anzi appena finisco il post ve ne posto 1 da video.google.com che vedete come un mago che icebloccka prenda lo stesso il debuff dello stun

l'unico problema di questo boss è solo se gli procca il flurry sul tank (vedi ebonroc)
ma non dovrebbero esserci problemi...
renew cura 400+, regrowth 400+, rejuv non mi ricordo, cmq sicuramente arriviamo a circa 1000 ogni 3 secondi, più uno scudo a filo che con bonus healing e neck di zg (zeo usalo quando famo sto boss, 34 hp non fanno mai schifs :P) sono circa 1400 hp in più


edit: ecco
http://video.google.it/videoplay?docid=4432820407232003780&q=maexxna
minuto 1.30-1.45

Infe
06/09/2006, 10:11
vero, ho visto che se anche ice block non funzia vuol dire che non ce niente da fare

tenersi shield wall assolutamente per quando va in enrage

DarkT
06/09/2006, 11:17
Cè un motivo particolare per il "No Hellfire" o è solo questione di cure?
L'aoe viene fatto praticamente sotto il boss.

Cmq... messo giù così non sembra difficilissimo... a mio avviso abbiamo incontrato di peggio

Harion
06/09/2006, 11:35
l'hellfire si deve fare cmq

Zeo
06/09/2006, 12:00
Mi pare fossi sui 200 a tick dell'hot aggiuntivo del transc, quindi dovremmo essere di un buon margine sopra ai 1000 hp/3s.

ciocca
06/09/2006, 12:05
allora tenete presente che ho messo tutte le informazioni che ho trovato alcune possono essere pre patch varie o incomprensioni dei primi try, no hellfire è una cautela, ti stai togliendo vita poco prima del webspray, se resta vivo qualche ragnetto potrebbe ucciderti, in ogni caso in un sacco di video lo fanno.
L'enrage ce lo si becca sicuro, come uno spray durante un enrage, almeno quello l'ho visto sempre, in vari video shotta il gtank ma viene anche zergato, purtroppo questa parte èun po casuale, molte gilde a luglio se ne lamentavano. per iceblock e vanish, probabilmente è un'informazione sempicemente sbagliata, gli sbalzati in teoria sono un secondary random target, nei video vengono sbalzati un po tutti.

bOrNtokilL
06/09/2006, 12:11
Kiss Of The Spider

Feror
06/09/2006, 12:17
già, ho visto video dalla visuale del prete, quando arriva in enrage, il tank tira tutto il possibile per sopravvivere, in quel filmato a un certo punto il tank muore, e lo prende un altro war, che penso si metta subito in shild wall, regge il mob per praticamente tutto il tempo restante, poi crepa e tipo 2 sec dopo crepa pure il mob. :ph34r:

Propheta
06/09/2006, 12:17
Questo e il migliore dei video visti... ripresa dal priest curatore del MT...
Da osservare i vari danni che si subiscono durante l'intero pull... messi bene in evidenza.

http://files.filefront.com/epoch_maexavi/;5336577;;/fileinfo.html

Feror
06/09/2006, 12:22
Questo e il migliore dei video visti... ripresa dal priest curatore del MT...
Da osservare i vari danni che si subiscono durante l'intero pull... messi bene in evidenza.

http://files.filefront.com/epoch_maexavi/;5336577;;/fileinfo.html

video che ho visto io xD

Propheta
06/09/2006, 12:27
video che ho visto io xD

cosi impari a linkare :asd:

chornholio
06/09/2006, 16:05
io posso craftare le flask of pietrification :asd:

Melcor
07/09/2006, 18:24
sarà un azzardo, ma non sarebbe meglio che l'abolish poison sia castato a 2 secondi dallo spray ? dato che garantisce l'effetto solo per 8 secondi, farlo castare 5 secondi prima implica solo 3 sec di copertura... a me sembrano decismanete pochini :mmm:

L'accoltello
07/09/2006, 19:22
Da 5 secondi prima lo spammi! :P

Zeo
07/09/2006, 23:34
Ok è più difficile di quanto sembri :unsure:

Harion
08/09/2006, 00:00
dps su wrap e si vince

andrex
08/09/2006, 00:06
Provate

http://www.curse-gaming.com/en/wow/addons-4900-1-maexxna-wall-mod.html

<_<

Propheta
08/09/2006, 00:15
old di 1 gg :P

http://www.fremenguild.it/forums/showthread.php?t=18096

Fate: /MXW per attivare il mod

All'inizio non vedete nulla... poi appena la gene finisce nei bozzoli vedrete i target da curare in un panello tipo quello di ctraidassist.

Provato stassera ^^ funziona alla grande per chi non &#233; fuori los.

Ci sono 2 punti dove i bozzoli finiscono... 1 quello a DX di maexxina e 1 a sud di maexxina. Su quello a DX di solito finiscono 2 bozzoli.

Cloud Wallace
08/09/2006, 00:25
io stavo SEMPRE fuori los da quelli nei wrap, sia che mi mettessi sotto, sia che stessi lontano, sia che stessi in obliquo, sia che cliccassi prima che dopo il wrap ecc

help!!!

chornholio
08/09/2006, 03:58
Quello &#232; un problema, a volte mi spingevo in posizioni sbagliate proprio per cercare la los... il tutto ovviamente si rivelava inutile

L'accoltello
08/09/2006, 04:54
Ho rivisto il video:
l&#236; TUTTI gli hunter si girano sui bozzoli e li implodono, aiutati da un paio di warlock, i maghi fan dps fisso e aoe sui ragni.

Infe
08/09/2006, 09:13
probabilmente la posizione che abbiamo noi non va ancora bene, nel senzo che i bozzoli devono essere TUTTI targhettabili

credo che il mod linkato sia un must per tutti gli healer, nessuno escluso

Feror
08/09/2006, 09:16
Ho rivisto il video:
lì TUTTI gli hunter si girano sui bozzoli e li implodono, aiutati da un paio di warlock, i maghi fan dps fisso e aoe sui ragni.
infatti su wowwiki c'è scritto ;)

A few Hunters are ideal for Web Wrap duty, standing a bit farther back, closer to the wall, and targeting the players stuck on the wall, killing the web before it kills the victim.
x chi si lamenta della los sui bozzoli, bhe in teoria se siamo bravi non dovrebbero servire cura, visto che con 6k di hp i bozzoli dovrebbero fare qualcosa come 1-2-3- Puff :asd:

i ragnetti già ieri dopo qualche try li stavamo facendo bene :)

Cosa da migliorare sicuramente, se il tank muore (evenienza tutt'altro che rara dopo il 30%) No panic, e buttatevi a curare il 2° tank (cannato in pieno pure io ieri sera quando è successo:ahsisi:), se guardate qualche video in alcuni capita che il MT muore, il 2° tank prende il mob, e il raid ha il tempo di finirlo :)

cmq come prima sera non è andata male con ultimo try sotto il 50%, i mob che vengono giù easy alla prima serata di try a naxx non sono la regola :D

Infe
08/09/2006, 09:17
/quote feror

DarkT
08/09/2006, 11:00
L'ideale &#232; che l'aoe dei warlock sui ragni, sia alterno...

Parte il warlock sotto a maexxna e subito dopo partono gli aoe dietro di lui.
Buona parte dei ragni che spawnavano, mi superavano passando (per sfiga) tra i tick di hellfire.

Altra perla... sempre per chi fa hellfire Kezan's Unstoppable Taint (http://www.thotbott.com/?i=51921)
Pu&#242; essere sempre utile...

BesK
08/09/2006, 12:07
Con un pochino di aoe in pi&#249; i ragnetti crepano tutti

Propheta
08/09/2006, 12:20
old di 1 gg :P

http://www.fremenguild.it/forums/showthread.php?t=18096

Fate: /MXW per attivare il mod

All'inizio non vedete nulla... poi appena la gene finisce nei bozzoli vedrete i target da curare in un panello tipo quello di ctraidassist.

Provato stassera ^^ funziona alla grande per chi non é fuori los.

Ci sono 2 punti dove i bozzoli finiscono... 1 quello a DX di maexxina e 1 a sud di maexxina. Su quello a DX di solito finiscono 2 bozzoli.

Provate questo mod alternativo:
http://ui.worldofwar.net/ui.php?id=3027


Naxxramas - Maexxna
Displays clickable health bars for the 3 people affected by Maexxna's Web Watch spell. The list is sorted and shaded by range.

Magari aiuta a curare fast e al sicuro la gente piu vicina... riducendo il tempo di targeting+cure

Harion
08/09/2006, 12:21
teoricamente basta un renew+rejuv+scudo e si tiene per tutta la durata del bozzolo (max 5 sec...)

Propheta
08/09/2006, 12:26
sono 1500 - 2000 di danni al sec... non bastano

edit:
Errato... sono i danni del web spray

Lightmage [Ow]
08/09/2006, 12:27
sono 900 danni al secondo in berserk stance.

Maxed
08/09/2006, 12:50
Io quando son finito nel bozzolo pigliavo 600 o al massimo 700 dmg a tick mai presi 1500 o 2000
Cmq serve + organizzazione nei bozzoli non si puo dire tutti si girano e li shottano che poi ci ritroviamo 30 persone che sparano allo stesso bozzolo 10 persone out of sight e altre 10 ( si lo so sto descrivendo gli NBF ) che i bozzoli manco li vedono e continuano a sparare al mob.

Cloud Wallace
08/09/2006, 12:52
pozzatevi e vincerete, bastano le nature normali da 10s l'una...

Propheta
08/09/2006, 12:59
;171952']sono 900 danni al secondo in berserk stance.

giusto :unsure:

At 20sec, 3 players at random will be thrown onto the Web Wall and encased in Web for 900 dmg/tick.

Liris
08/09/2006, 13:58
Io quando son finito nel bozzolo pigliavo 600 o al massimo 700 dmg a tick mai presi 1500 o 2000
Non so, Black ed io ci siamo morti dentro, la seconda volta ci sono rimasta secca :asd: , ma la prima mi è bastato un renew e una leggera spammata di cure appena il bozzolo si è rotto, quindi le cure maggiori potrebbero andare tranquillamente sull'mt e il suo switch nel caso morisse.
Alla fine con l'aoe ne rimaneva in vita solo uno di ragnetto, e come scritto sulla guida i melee più di qualche danno con la spray non le prendono per niente ;)

Infe
08/09/2006, 15:41
dovremmo essere per&#242; certi che tutti abbiano pozze nr, anche quelle normali

perch&#232; basta che manchino quelle e il raid va a puttane

DarkT
08/09/2006, 15:45
io le ho usate ad ogni try.
Ti salvano dalla prima web o dal primo bozzolo... ma al secondo giro iniziano i dolori.

Se assimiliamo per bene le meccaniche.. 1/2 nature normali bastano e avanzano

Feror
08/09/2006, 16:10
mha io vedendo l'incontro ieri le trovo assolutamente inutili le pozze nr,
il danno che prende il raid si recupera benissimo con una bendata o un hot a caso.

usiamole pure per fare la first kill, ma direi che dopo c'&#232; le possiamo evitare :)

L'accoltello
08/09/2006, 17:18
infatti su wowwiki c'è scritto ;)

x chi si lamenta della los sui bozzoli, bhe in teoria se siamo bravi non dovrebbero servire cura, visto che con 6k di hp i bozzoli dovrebbero fare qualcosa come 1-2-3- Puff :asd:

i ragnetti già ieri dopo qualche try li stavamo facendo bene :)

Cosa da migliorare sicuramente, se il tank muore (evenienza tutt'altro che rara dopo il 30%) No panic, e buttatevi a curare il 2° tank (cannato in pieno pure io ieri sera quando è successo:ahsisi:), se guardate qualche video in alcuni capita che il MT muore, il 2° tank prende il mob, e il raid ha il tempo di finirlo :)

cmq come prima sera non è andata male con ultimo try sotto il 50%, i mob che vengono giù easy alla prima serata di try a naxx non sono la regola :D

Lo so bene che c'è scritto, ma non era quello che facevamo ieri.

Harion
08/09/2006, 17:46
mha io vedendo l'incontro ieri le trovo assolutamente inutili le pozze nr,
il danno che prende il raid si recupera benissimo con una bendata o un hot a caso.

usiamole pure per fare la first kill, ma direi che dopo c'è le possiamo evitare :)

non fa schifo una pozza ogni tanto

Liris
08/09/2006, 20:37
Nove try, nove pozze nr, bevute prima dell'inc e dopo il primo spray, per i melee, &#232; fattibile, tanto altri danni non se ne prendono.

emiliano
09/09/2006, 10:46
o i cursed lo hanno fatto ci dobbiamo attivare pdpdpdpdpd

Infe
09/09/2006, 12:01
ao oggi, down!

BesK
09/09/2006, 12:06
L'hanno downata?

Cmq si da, oggi deve andare gi&#249;, non mi &#232; sembrato niente di impossibile, dobbiamo solo perfezionarci nelle posizioni

L'accoltello
10/09/2006, 06:13
Mmm, dai try di ieri devo dire che bozzoli/ragni non sono perfetti ma sensibilmente migliorati, rimane invece il problema di engra shottato :/

Non so se qualche volta mancassero hot/abolish o &#232; stata solo sfortuna... in quest'ultimo caso l'unica &#232; provare provare e sperare &#231;_&#231;

Wrain
10/09/2006, 08:24
In un paio di occasioni abbiamo avuto sfiga con dei crit su engra... ragnetti e bozzoli mi sembrava venissero gi&#249; bene nelle ultime prove.

Harion
10/09/2006, 10:01
siamo migliorati sensibilmente con quest'ultima nuova posizione (anche perch&#232; nella posizione precedente la maggior parte venivano sbalzati dove era buggato, mentre dove non era buggato la gente moriva perch&#232; era davanti a maexxna
best try 33%
prox volta si downa facilmente...
sperando che engra abbia questi 3 pezzi del set... noi che possiamo permettercelo dobbiamo darglieli!11!

ricordo che il bonus full set del wrath &#232; stato NERFATO!!!!
non &#232; pi&#249; come ai tempi di chromaggus: "eh raga non prende danno!!111"
l' OTTO% non &#232; assolutamente nulla

Infe
10/09/2006, 10:11
nastro pozze per 20k armor FTW

Melcor
10/09/2006, 10:50
sperando che engra abbia questi 3 pezzi del set... noi che possiamo permettercelo dobbiamo darglieli!11!



Ovvio che engra deve avere il maggior numero di pezzi t3 e il prima possibile, anche se, a mio modestissimo avviso, per maexxna non è così fondamentale. Come gesso che metteva le hot, avevo sempre in target l'MT e sparavo cure normali fino a 6secondi, poi a 3 castavo la hot da 1,8 e l'istan, quindi posso bene dire di aver bene presente come andavano le cose, e nei best try che abbiamo fatto (nei quali engra non crepava), lui era sempre al 98-100%... diversamente anche un piccolo deficit, abbiamo visto a dove porta. Il succo della questione è tutto li... se engra è full, riesce a resistere finchè noi tutti non usciamo dal web spray, e coi druidi che castano nature swiftness+ht o lo swiftmend si riprende per i capelli :D A noi molto spesso capitava di avere un engra non full e quindi crepava a 7 secondi dal webspray :cry2:

Harion
10/09/2006, 12:30
eh, tenete conto che 2.5k di danno li prende SEMPRE

Cloud Wallace
10/09/2006, 12:54
se volete ho qualche int by TAD su come fare il mob...

Infe
13/11/2006, 17:59
maexxna down!

ciocca
13/11/2006, 18:02
ahahahahah infe sei un cesso :asd:

mo devo chiudere tutto