PDA

View Full Version : Pirates of the Caribbean: Dead Man Chest



Sickboy
14/09/2006, 18:16
Eccomi quà amici e amice per dire 2 cosette sul film che ho visto ieri : Pirati dei Caraibi 2 Il forziere fantasma. (Pirates of the Caribbean: Dead Man Chest)

Per cominciare ecco alcuni consigli:

1 riguardatevi il primo film prima di vedere il secondo episodio, è ricco di riferimenti e di personaggi dal filmone precedente :head:

2 non prendete la cocacola GRANDE, il film dura 150 minuti che passano in un lampo ma nn per la vostra vescica :cry:

3 preparatevi a vedere il terzo episodio :closedeyes:

4 non scappate dalla sala appena cominciano i titoli di coda, aspettate e vi godrete la scena finale :ahsisi:

5 fate esercizi per sciogliere la mascella, ci sarà da ridere :D


Per adesso basta così.

Parlando del film, vi dico che il regista è Gore Verbinski che ha diretto oltre al primo episodio della saga, "the ring" e "The Weather Man",
insomma uno che i film li sa girare.
non svelo nulla della trama ma appiate che è intricata. La scenografia è ottima.
Le scene di combattimento sono infarcite di gag esilalarti e i personaggi sono tutti ben fatti, anche il piccolo Orlando, da non credere!

Il Cap. Jack Sparrow è in assoluto il personaggio + spassoso mai fatto dal signor Deep, un 10 pieno!
Da candidare come ministro dello spasso!:yeppa:

ricordo ai puffi brontoloni [rompicogli0ni Ndr] che state andando a vedere un film di fantasia
ed è vietato dire "impossibile" o "ma vaaaa" se vedete un vascello popolato da mostri o roba del genere! :3

Un film spassoso, per una serata divertente

Sickboy critico d'arte :king:

brosio83
14/09/2006, 18:26
io sono scappato prima della fine dei titoli di coda, cosa che perlatro nn faccio quasi mai, poi oggi leggo una recensione eBAM, scopro che nn avrei mai dovuto farlo

Infe
14/09/2006, 18:50
ho sentito solo critiche buone su questo film, sicuramente andrò a vederlo e poi jonny deep sta diventando uno dei miei attori preferiti, soprattutto dopo Blow e Neverland


mi è piaciuto il primo episodio, quindi son contento dei riferimenti









ot: qualcuno ha gia visto o ha intenzione di vedere "thank you for smocking"?

Sickboy
15/09/2006, 11:40
Deep 10 e lode, nella mia cameretta ho cominciato a fare le prove per imitare la corsa del capitano Jack Sparrow!

http://img221.imageshack.us/img221/5532/standeesparrow2fs4.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=standeesparrow2fs4.jpg)

Zero_One
15/09/2006, 12:08
Ma quanto è lunga la tua cameretta? :look:

Sickboy
15/09/2006, 12:11
ancora nn l'ho scoperto :ph34r:

Zero_One
15/09/2006, 12:16
Ma in fondo vedi una luce bianca? Nel caso non avvicinarti :asd:

Silly Rackham
16/09/2006, 02:35
non mi è piaciuto molto, veramente TROPPO lungo x il tipo di film che è (due ore e mezza sn difficili da far passare ridendo!), in certi punti si trascina un pochino. x il resto la trama è carina anche se il finale interrotto è davvero da sadici :asd:
dopo aver visto il primo che era un vero spasso m aspettavo qualcosa di meglio

DarkT
16/09/2006, 02:45
praticamente tutta la critica dice chè come il primo se non meglio... io belivo e attendo paziente

Infe
16/09/2006, 11:32
visto, bello mi è piaciuto

certamente TROPPO lungo, interminabile con un finale che lascia abbastanza sospeso tutto

per il resto, grande jonny deep, un pò meno orlando e la sventolona

cmq da vedere

Bongo
16/09/2006, 11:39
Effettivamente è molto simile al primo come meccanica degli avvenimenti, i personaggi vengono sballottati da un posto all'altro per essere inevitabilmente divisi e poi ricongiunti in situazioni imprevedibili.

Il film in se sec me è gran bello cmq, combattimenti straninja, effetti speciali che raramente ho visto, costumi e dialoghi veramente da spasso.

Il vero problema è che nn sapevo dovesse uscire il terzo e questo viene troncato un po' troppo in malo modo direi.

In fin dei conti questa saga mi ricorda un po' Matrix in cui il primo era tranquillamente un film a se stante, il secondo una bella imbastitura per la storia prolungata e il terzo con il devasto finale aoe.

Spero solo che in Pirates of Caribbean mantengano anche nel terzo la componente che amo di questa storia: la sgangheratezza dei protagonisti; se diventeranno Super Sayan lvl wtf un pò mi scadrà!

Harion
16/09/2006, 21:58
minchia, un 8 per il gran finale inaspettato (anche se non ho capito come mai è vivo...)

però gran bello e divertente, voglio jack sparrow sul comodino!

Teoberk
17/09/2006, 02:30
HAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHA HAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHA ODDIO CHE COSA VI STO PER DRE!AUAUAUUA ODDIO AUUAUAUAUAUA

OOOOOOLD!!PIU DI MIA NONNA IN CARIOLA!AUAUAUUA
lo ho visto 1 mese e mezzo fa asd
cmq a me e piuaciuto ma e ovviamente un tipico film Hollivudiano!(aodor i film ollivudiani!)e cmq peggiore del sekondo,ils ekondo aveva una trama imbasuper il 2 cha i pirati che vanno sottacqua e so mezzi pesce,cioe lal
cmq lui recita in maniera pazzesca(e il mio attore preferito)cioe fa sbellicare quando parla coi niger auauauau!
cmq alla fine e un film che passa in fretta fa sorridere in parekki punti e ridere in qualkeduno.

cmq miglior performance a parer mio di johnny deep :
paura e delirio a las vegas
e al sekondo posto blow asd

Teoberk
17/09/2006, 02:32
a cmq cagata pazzesca che barbasso sia vivo visto che nel primo si mangia pure na mela.....
a meno che nn si sia intascato di nuovo qualke moneta,ma sarebbe na cagata pazzesca,.....

Hira
17/09/2006, 02:48
quoto brosio sono uscito dalla sala perchè dovevo studiare.
porco d** la scuola è dannosa per la salute!

tornerò al cinema solo per vedere che cosa c'è dopo i titoli di coda..
(ricordo di averlo fatto per il primo film, non avevo visto la scimmietta ç_ç...)

cmq tralasciando la scelta commerciale in stile matrix 2-3.. e cioè la divisione... è uno dei pochi seguiti degni di mantenere il titolo del primo, poichè in genere il seguito di un film tende a peggiorare.. vedi matrix giusto perchè l'ho già citato (non nel genere ma come giudizio confrontati all'1 il 2 e il 3 soxavano parecchio).

il film è bellissimo. Forse un po prevedibile, ma veramente bello, nonostante magari la trama all'inizio non sia molto comprensibile.. tenuto conto il fatto che inizia seguendo una trama che poi incentra sul miticherrimo jack sparrow.

Per il 10 al personaggio, concordo. Ma il problema è che darei dieci ad ogni personaggio di Jhonny Depp. Dal Donnie Brasco dell'omonimo film al j.m. barrie di Neverland a Edward mani di forbice al Roux di chocolat.. a Wonka..
E' uno dei miei attori preferiti, e oggettivamente uno de più bravi in ogni ruolo, anche se è più portato per un ruolo tragi-comico o del tutto drammatico.
(un dramma magari preso a modo suo, ma decisamente toccante in Neverland per esempio. Ho passato il film piangendo per 4 volte di fila solo alla quinta sono riuscito a godermelo senza piangere -.-'')

Comunque non spoilerate x chi non l'ha già visto -_-' (vero teoberk? :|)

brosio83
17/09/2006, 05:20
il cane è il re dei feral negri. la madre di hira schionda il mar dei caraibi.il porco dio per tutti.









































































































































e ora vediamo quanto questo può aumentare lo spam :look:

Infe
17/09/2006, 12:14
cmq miglior performance a parer mio di johnny deep :
paura e delirio a las vegas
e al sekondo posto blow asd

stra quoto




anche io non ho visto i titoli di cosa putroppo perchè stavamo esplodendo in aira dal caldo soffocante

siccome so che non lo rivedrò per un pò il film qualcuno mi dice le scene nei titoli? magari in un pm se non volete renderlo pubblico

SONO TROPPO IMPAZIENTE

Cloud Wallace
20/09/2006, 12:21
visto ieri

C A P O L A V O R O

unica pecca: una parte centrale di circa mezz'ora dove, sostanzialmente, il ritmo cala e non succede nulla o quasi. Da rivedere anche i dialoghi padre/figlio di Orlando Bloom sulla nave di Jones... Francamente cercare di dare serietà a una scena dove un uomo parla con un mitile (cozza, NdT) non è molto nello stle del film...

PS: SCIAGURA A VOI che mi avete spoilerato il non-finale

Infe
20/09/2006, 14:45
orlando parlava con una pepata di cozze

Yukitopia
20/09/2006, 18:27
ma la fine fine è quando rispunta Barbossa o c'è dell'altro? :p

Cloud Wallace
20/09/2006, 19:48
ma la fine fine è quando rispunta Barbossa o c'è dell'altro? :p

immagino tu non abbia guardato i titoli di coda

Nevesis
20/09/2006, 19:53
Deep 10 e lode, nella mia cameretta ho cominciato a fare le prove per imitare la corsa del capitano Jack Sparrow!

http://img221.imageshack.us/img221/5532/standeesparrow2fs4.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=standeesparrow2fs4.jpg)


anche io, troppo bella come corsa :ahsisi:

Yukitopia
20/09/2006, 20:17
immagino tu non abbia guardato i titoli di coda

nu

Nevesis
20/09/2006, 20:27
immagino tu non abbia guardato i titoli di coda

nemmeno io, dovevo prendere la sita che mi avrebbe portato alla stazione che passava poco dopo la fine del film a circa due isolati dal cinema e sono tornato a casa che ero fradicio anche nelle mutande da quanto pioveva ero senza ombrello e c'erano 3 cm di acqua in terra













































*riprende fiato*

Yukitopia
20/09/2006, 21:24
nemmeno io, dovevo prendere la sita che mi avrebbe portato alla stazione che passava poco dopo la fine del film a circa due isolati dal cinema e sono tornato a casa che ero fradicio anche nelle mutande da quanto pioveva ero senza ombrello e c'erano 3 cm di acqua in terra













































*riprende fiato*

Ma per caso sei di Milano?

Teoberk
21/09/2006, 13:22
bho cmq da qui a dire capolavoro ce ne vuole....un capolavoro come appunto qualkuno ha detto e stato edward mani di forbici,lo ho rivisto ieri e mi so mess a piangere...DAVVERO PIANGEVO COME UNA FEMMINUCCIAasd
pirates of the carabian e un capolavoro HOLLIVUDIANO!ovvero un film con una trama dimmerda ma con effetti speciali e attori strafichi.
cioe dai la storia di un pirata che ti trasforma in cozza o grankio....e che viaggiano sott acqua....asd
a nn fraintendete nn e che mo nn mi piace anzi adoro i film di questo genere asd
un altro film che vi consiglio cmq e ong bak 2!!!
la trama e 0 parla di lui che gli rapiscono un elefante e va dalla thailandia in australia e le uniche parole che dice sono:DOVE è IL MIO ELEFANTE?(tralaltro in thailandese fa piegare come lo dice)la gente nn capisce un kazzo lui si inkazza e ammazza tutti!auauauua

Nevesis
21/09/2006, 14:23
Ma per caso sei di Milano?

no perchè? :huh:

Yukitopia
21/09/2006, 18:54
quando piove a Milano c'è l'acqua alta, sai, la laguna milanese...

Harion
21/09/2006, 19:03
la depressione... :asd:

Udjinn(F)
21/09/2006, 21:23
bho cmq da qui a dire capolavoro ce ne vuole....un capolavoro come appunto qualkuno ha detto e stato edward mani di forbici,lo ho rivisto ieri e mi so mess a piangere...DAVVERO PIANGEVO COME UNA FEMMINUCCIAasd
pirates of the carabian e un capolavoro HOLLIVUDIANO!ovvero un film con una trama dimmerda ma con effetti speciali e attori strafichi.
cioe dai la storia di un pirata che ti trasforma in cozza o grankio....e che viaggiano sott acqua....asd
a nn fraintendete nn e che mo nn mi piace anzi adoro i film di questo genere asd
un altro film che vi consiglio cmq e ong bak 2!!!
la trama e 0 parla di lui che gli rapiscono un elefante e va dalla thailandia in australia e le uniche parole che dice sono:DOVE è IL MIO ELEFANTE?(tralaltro in thailandese fa piegare come lo dice)la gente nn capisce un kazzo lui si inkazza e ammazza tutti!auauauua
ong bak 2 si kiama the protector ed èè fikissimo e comq la trama è imbah
cioè i tipi dopati kon le pozze di elefante sono roftl
e finalmente hanno capito ke la kosa ke ha reso fiko ong bak 1 erano le ossa rotte qua ne hanno abusato;)

Teoberk
22/09/2006, 02:43
sisi the protector io lo kiamo ting la leggenda di praaadu!
cmq si la scena dove per 10minuti spakka le ossa alla gente con leve articolari dopo che si era preso una coltellata in ptto e troppo imba!
CMQ dai la trama nn e che sia sta cosa,lui cresce con gli elefanti da bimbo,muore il padre,rapiscono gli elefanti,va in australia nn si sa come,annienta completamente un intera associazione mafiosa e gg!asd

Udjinn(F)
22/09/2006, 04:15
sisi the protector io lo kiamo ting la leggenda di praaadu!
cmq si la scena dove per 10minuti spakka le ossa alla gente con leve articolari dopo che si era preso una coltellata in ptto e troppo imba!
CMQ dai la trama nn e che sia sta cosa,lui cresce con gli elefanti da bimbo,muore il padre,rapiscono gli elefanti,va in australia nn si sa come,annienta completamente un intera associazione mafiosa e gg!asd
non puoi capire devi vederlo mezzo in thai e mezzo in inglese è un kolossal mankato speriamo nel seguito dove gli rubano il tamagochi

Teoberk
22/09/2006, 10:48
lo ho guardato il lingua originale niubbazzo asd comprato direttamente in thailandia :)
cmq senza dubbio a livello di spettacolarita tommy ya è certamente il migliore per ora.

brosio83
22/09/2006, 12:48
oh ma in ong bak uno invece george, il ciccione biondo, alla fine crepa o diventa monaco? nn capisco se è lui o non è lui quello in groppa all'elefante nelle ultime scene

Berindon
22/09/2006, 14:27
no non mi e' piaciuto, o meglio non ha superato il primo.
I personaggi han cercato di caratterizzarli un po' di piu' cercando di dare ad ognuno uno spessore piu' umano:

1) Sparrow che torna sulla nave e si dimostra non troppo stronzo come si pensava ----> peccato che in un film di 2 ore e mezza 1 singola scena affrettata fa' risultare il "Cambiamento" troppo rapido e banale.

2) Keira che bacia sparrow e lo lega alla nave ---> Banale anch'esso

3) L'orlando Geloso lo vedremo nel terzo episodio dove avverra' la trasformazione definitiva in pirata(credo)...

4) Dialoghi troppo lunghi e spesso inutili...han cercato di pompare il tutto cercando di mettere al fuoco troppa carne, mi e' sembrato come se non volessero far vedere al mondo che questo film sara' ricordato solo per gli effetti speciali.

Le successive divisioni dei protagonisti e il montaggio lento han reso parte del film poco scorrevole...ad esempio un signore degli anelli per certi aspetti mi e' pesato meno nonostante si sa' Tolkien non e' il maestro della scorrevolezza.

Il finale cosi' non me l'aspettavo nemmeno io sinceramente e ho rosicato alquanto :P

Detto questo non sono contro a questa "saga" in quanto adoro il mondo dei pirati come ambientazione, l'ho trovata divertente ma visto il primo mi aspettavo qualcosa di piu' ^_^.


Ps. TROPPI riferimenti a Monkey Island, che figata :P

Arkady
22/09/2006, 18:28
Ps. TROPPI riferimenti a Monkey Island, che figata :P

Pensavo di essere l'unico ad averli visti :asd:
Nessuna delle pesone che erano con me l'ha notato.

Sickboy
22/09/2006, 18:39
io nn ho visto monkey Island, che attori ci sono? :look:

Akoon
22/09/2006, 18:50
non ho ancora visto il film ma monkey island credo sia riferito al vecchissimo gioco per pc (capolavoro tra l'altro).

ALAKHAI
23/09/2006, 03:50
Il film è una cagata pazzesca pero la palude della maga voodoo ha evocato dei bei ricordi.

Per quelli che hanno giocato a monkey 2: Ma il piratozzo che era morto nel primo lo hanno resuscitato con la famosa "Cenere per vita"?? :sbav:

Harion
23/09/2006, 13:27
Il film è una cagata pazzesca pero la palude della maga voodoo ha evocato dei bei ricordi.

Per quelli che hanno giocato a monkey 2: Ma il piratozzo che era morto nel primo lo hanno resuscitato con la famosa "Cenere per vita"?? :sbav:

infatti mi ricordava qualcosa
mancava solo la poltrona girevole con l'indice (se non sbaglio) e sarebbe stato knockout :asd:

bOrNtokilL
23/09/2006, 13:57
Andate A Expare Aoe Toilets

Yukitopia
23/09/2006, 15:46
Mi viene in mente Elaine Marley e il suo bestseller: "Una vita vicino al nulla"

Facile, che dopo lo spettro barbossa, il polpo davy jones, nel terzo affronteranno Le Chuck e Jacksparrow baratterà la bussola con murray.

Sickboy
25/09/2006, 13:00
non ho ancora visto il film ma monkey island credo sia riferito al vecchissimo gioco per pc (capolavoro tra l'altro).


esticazzi ma certa gente ha litigato di brutto con l'ironia!!!:ops:

Akoon
25/09/2006, 13:05
so na sega che conoscevi il giochillo.....:|


na volta che cerco di fare un post "quasi utile"....:linguaccia: