PDA

View Full Version : Info NGI F5 ADSL



Pilu
03/10/2006, 12:10
Raga mi sto per trasferire a Brescia e devo attivare l'ADSL, avrei optato per una NGI F5 ADSL. Qualcuno di voi è collegato con NGI? Come sono le prestazioni e la conn. verso WoW?

Grazie :)

DarkT
03/10/2006, 12:35
Da quello che ho letto nel loro forum, NGI non da una grande assistenza...

ciocca
03/10/2006, 12:39
Mark dovrebbe avere qualche decina di filippini che gliela gestiscono, probabilmente lui può saperne...

oh ma tutti a brescia state andando, fofofo

Mark
03/10/2006, 14:45
La pensione Mariuccia sarà lieta di ospitare anche te !

F5 è come fw prestazioni ridotte ovviamente ma per giocare agli fps a volte è anche meglio, non hai la rete privata, hai l'ip pubblico, l'assistenza è fenomenale anche se passano tramite telecom però in 1-2 giorni sistemano tutto, il costo è proibitivo.

Controlla la zona perche quasi tutta Brescia e' cablata da fw adsl.

Cloud Wallace
03/10/2006, 15:23
se devi pagare come FW e avere un servizio di qualità minore, passa a FW direttamente...

PRO:

Massima velocità disponibile sul mercato, sia in DSL sia in fibra
Ping fra i + bassi (forse NGI è lievemente meglio però)
Rete interna con versione personalizzata di eMule dalle prestazioni >>>>>>>>>> per il download selvaggio
Servizio assistenza tecnica ottimo (o almeno la mia esperienza è stata ottima, qualunque problema io abbia avuto, sia grave che leggero, è stato risolto nel giro di 24 ore, domenica inclusa)
FW è l'unica ad avere una rete di cui è proprietaria, gli altri gestori passano da mamma TelecomCONTRO:

Ip Privato: se mai volessi mettere su un server ftp o roba simile, non potrai farlo se non fra altri utenti FW (l'Ip pubblico, oltre le 20 ore / mese, costa un botto)
Le versioni standard di molti programmi di file sharing (torrent su tutti) non funzionano dentro FW, a meno di usare versioni apposite
Costo molto alto, ma anche NGI non scherza
Il giorno che ti stufassi di FW, dovresti per forza tornare 1 anno a Telecom (con un numero diverso) perima di poter sottoscrivere altri contratti (la mafia italiana dei monopoli colpisce ancora)
Vedi tu che scelta fare

ciocca
03/10/2006, 17:03
quoro thorbal soprattutto sulla parte dell'assistenza, anche se ho sentito di vari disservizi io nn ho mai avuto problemi con fastweb, sono efficientissimi.

Unico neo una volta per uno strano caso (erano gli inizi e avevano ancora dei procedimenti immaturi) una tipa è riuscita a creare una casella postale uguale alla mia (era un nick facile) e per una settimana ce la siamo palleggiata a furia di reset password tramite operatori, e io continuavo a trovarmi mail di sta tipa che parlava alle amiche delle sue mestruazioni :asd:

Comunque oa vediamo come si comportano col trasloco...

Lightmage [Ow]
03/10/2006, 20:55
Costo molto alto, ma anche NGI non scherza

Ma solo a me rispetto alla bolletta che pagavo prima di telefono normale, fastweb sembra una miseria?

Infe
03/10/2006, 20:58
telecom per me erano 300 euri ogni 2 mesi

ora spendo 18 euro

Mark
03/10/2006, 21:00
CARO ??????????

FW è stra conveniente... 40 euro al mese la 6 mb, io con ngi ne pago 60 la 2 mb -.-

Cloud Wallace
03/10/2006, 22:51
"caro" rispetto alle dsl dei poveri di telecom/tele2/tiscali ecc

Pilu
04/10/2006, 10:40
Dato che per lavoro needo IP pubblico e statico credo che NGI sia l'unica soluzione.
La cosa che mi fa girare le palle è che hanno aumentato il costo di attivazione per utenti senza linea fonia da 78,00 € a 190,00 €!!!

Teoberk
04/10/2006, 10:58
quoto ailith....per dire qua a bologna ho tele 2 wirless....18euri al mese tipo,ma ogni tanto mi si sconnette a cazzo,scarica a una velocità ridicola.
fw a pescara,spendo 40euri al mese ma mentre gioko a wow 24 su 24 potrei stare al telefono con uno a roma tutto il giorno e quando mi skazzo di giokare mi skariko un film in 20minuti da emule.
cmq una cosa io nn so se ho trovato un bug su emule adunanza ma in pratika se pigio un tasto che ora nn vi diro in una certa manierà che ora nn vi dirò mi aumenta la velocità del download

Infe
04/10/2006, 18:35
"caro" rispetto alle dsl dei poveri di telecom/tele2/tiscali ecc


http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/8flat/


tiscali ouna i culi

io non c'è l'ho solo perchè non sono coperto

altrimenti non avrei dubbi

lykos
04/10/2006, 19:33
http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/8flat/


tiscali ouna i culi

io non c'è l'ho solo perchè non sono coperto

altrimenti non avrei dubbi

Vorrei qualche dato riguardo a quante volte e per quanto tempo si riescono ad utilizzare tutti gli 8 mbit a disposizione e in che ore della giornata?
Se la risposta è "sempre",come con fw,alllora owna i culi....ma ne dubito fortemente:asd:

Cloud Wallace
04/10/2006, 19:42
http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/8flat/


tiscali ouna i culi

io non c'è l'ho solo perchè non sono coperto

altrimenti non avrei dubbi



AAHHAHAHAHAH TISCALI AHAHAAHHAHAHAHAHA

Chiedi a dahnar quanti mesi è stato senza linea in attesa che gliela attivassero...

Infe
04/10/2006, 19:45
io l'anno scorso a trento ho avuto tiscali

avevo 4 mega

sempre funzionante

Herø
04/10/2006, 20:38
fastweb è caro per chi usa il telefono (la linea telefonica) a livelli normali..


per chi sta connesso dalle 20 alle 22 ore al giorno è ovvio che un flat adsl (quindi fw) conviene rispetto al "paghi quando ti connetti"

Infe
04/10/2006, 20:58
esiste ancora la tariffa al minuto per internet?

Teoberk
05/10/2006, 10:04
è si....nn ho potuto giokare tutto setembre perkè mia madre mi aveva fatto un abbonamento fw con scheda ricaricabile e 5 ore gratis al mese e finite quelle paghi 1.90euri all ora,al minuto è il 56k che costa una cosa come mezzo euro al minuto

Linux
05/10/2006, 10:18
oh ma lol anche te a BS!! lol io sto arredando casa e mi trasferisco appena posso... ovviamente metto FW :cool: ma se nn sono indiscreto che fai a bs? che magari fai l'uni e siamo pure in corso insieme senza saperlo :asd:

Pilu
05/10/2006, 12:18
La mia ragazza è stata assunta in Banca Intesa e l'hanno spedita a BS, così ho deciso di seguirla... quindi vengo a viverci/lavorare.
Che corso frequenti?

Linux
05/10/2006, 12:26
economia :)

Inse
05/10/2006, 12:51
Tutti a Brescia e GG,
in che zona vi sistemate?

Linux
05/10/2006, 12:53
io zona nord, vicino via veneto (d'altra parte venendo da vicenza dove altro potevo andare :asd: )

Pilu
05/10/2006, 21:38
In provincia, zona Garda lake