PDA

View Full Version : sciamano resto



nanodagiardino
06/12/2006, 17:44
scalosso duramente consigli

Q(F)M
06/12/2006, 17:52
io lo farei così


http://www.wowhead.com/?talent=GZxZEcLxVeotcz



Level 60 Shaman (0/5/46)

Elemental (0 points)
NoneEnhancement (5 points)
Ancestral Knowledge - Rank 5/5
Increases your maximum Mana by 5%.Restoration (46 points)
Improved Healing Wave - Rank 5/5
Reduces the casting time of your Healing Wave spell by 0.5 sec.

Tidal Focus - Rank 5/5
Reduces the Mana cost of your healing spells by 5%.

Ancestral Healing - Rank 3/3
Increases your target's armor value by 25% for 15 sec after getting a critical effect from one of your healing spells.

Totemic Focus - Rank 4/5
Reduces the Mana cost of your totems by 20%.

Healing Focus - Rank 5/5
Gives you a 70% chance to avoid interruption caused by damage while casting any healing spell.

Restorative Totems - Rank 5/5
Increases the effect of your Mana Spring and Healing Stream Totems by 25%.

Tidal Mastery - Rank 5/5
Increases the critical effect chance of your healing and lightning spells by 5%.

Healing Way - Rank 3/3
Your Healing Wave spells have a 100% chance to increase the effect of subsequent Healing Wave spells on that target by 6% for 15 sec. This effect will stack up to 3 times.

Nature's Swiftness - Rank 1/1
When activated, your next Nature spell with a casting time less then 10 sec becomes an instant cast spell.

Purification - Rank 5/5
Increases the effectiveness of your healing spells by 10%.

Mana Tide Totem - Rank 1/1
Summons a Mana Tide Totem with 5 health at the feet of the caster for 12 sec that restores 6% of total mana every 3 seconds to group members within 20 yards.

Nature's Blessing - Rank 3/3
Increases your spell damage and healing by an amount equal to 30% of your Intellect.

Earth Shield - Rank 1/1
Protects the target with an earthen shield, giving a 30% chance of ignoring spell interruption when damaged and causing melee attacks to heal the shielded target for 270. This effect can only occur once every few seconds. 10 charges. Lasts 10 min. This shield can only be placed on one target at a time.

Leto(F)
06/12/2006, 18:00
Così a naso quoto Possa con una modifica

Totemic Focus - Rank 2/5
Reduces the Mana cost of your totems by 10%.

Improved Chain Heal - Rank 2/2
Increase the amount heald by your Chain Heal spell by 20%.


Chain heal noi lo usiamo molto poco, ma secondo me può essere molto utile se alternato alle cure normali (soprattutto per curare il raid melee contro mob che fanno cleave)

Q(F)M
06/12/2006, 18:01
Improved Chain Heal - Rank 2/2
Increase the amount heald by your Chain Heal spell by 20%.


Chain heal noi lo usiamo molto poco, ma secondo me può essere molto utile se alternato alle cure normali (soprattutto per curare il raid melee contro mob che fanno cleave)ah ma cura anche il raid, non solo il party?

Leto(F)
06/12/2006, 18:05
Mi sembra di sì, ma potrei sbagliare.

Se dovesse curare solo il party allora quoto il tuo template senza remore :D

Purepoison
06/12/2006, 18:22
Non sbagli cura il raid e sì è valido in caso di mob con cleave/aoe sui melee, ossia molto limitatamente ed è un ottimo modo per salire in overheal data l'assenza totale di controllo sui "rimbalzi" della cura.

Personalmente terrei uno spec di questo tipo trashando totemic focus data la scarsa incidenza del rinnovare di totem sul mana e il regen di un healer.

http://www.wowhead.com/?talent=GZxZEc0tAeotcz

In tutti i casi è molto simile alla prima proposta.

EDIT: lo spec da me linkato è valido strettamente per pve high end raiding, per qualunque situazione meno estrema o per inclinazioni pvp il template anche rimanendo resto cambia radicalmente.

nanodagiardino
06/12/2006, 18:23
Di fatto non lo si usa quasi mai anche perchè nella pratica sceglie in modo "stupido" i successivi target.
Io personalmente preferisco curare direttamente un target scelto da me.

Non sacrificherei Improved reincarnation che in istanze piccole con un solo shammy e magari nessun warlok in party è essenziale.


Come l'altra volta ho qualche dubbio sull'opportunità di speccare total restoration. Questa volta soprattutto in visione dell'exp e del fatto che un full resto in solo non combina davvero nulla mi sa.

E' anche vero che contando di expare in istanze da 5 e dato che ancora non abbiamo sufficienti preti uno sciamano DrHouse style è più utile.
Però per l'exp dovremmo averne moti di più e quindi uno shammy non total resto può andare cmq bene.

Mi sa che seguirò il consiglio di Possa.
Se poi con l'exp vedrò che non ne vale la pena respeccherò.


p.s. di fatto devo tener conto che i miei orari mi permettono di loggare due sere + pomeriggi week-end + un'oretta tutte le mattine presto. Questa oretta dovrei farmela in solo e già per sessantare mi era stata utilissima per velocizzare (ed ovviamente nn ero resto all'epoca).

Mapouuu
06/12/2006, 18:34
http://www.wowhead.com/?talent=GZxZecxtAxotcz

ora spiego:

-Healing way serve solo se si deve curare un target a nastro cosa che difficilmente succede, molto meglio ancestral healing

-Totemic mastery serve perchè 25% di mana cost in meno sui totem si sente dato che nn sono eterni e hanno durate di max 1 minuto

-Healing grace chevvelodico a fà

-Improved chain heal io lo abolirei del tutto dato che: se castato su un party member jumpa solo su altri party member quindi in raid è inutile; inoltre con chain heal si decide solo il target primario poi va lui dove cazzo vuole il che lo rende inutile..personalmente nn lo ho mai usato

nanodagiardino
07/12/2006, 06:45
mi sa che sarà meglio che cerchi un template per shammy picchiatore da pvp

grazie lo stesso

iosephus
07/12/2006, 10:05
mi sa che sarà meglio che cerchi un template per shammy picchiatore da pvp

grazie lo stesso


no pve? fai da te?

DarkT
07/12/2006, 10:43
nano... in tbc come minimo si experà in gruppo almeno all'inizio.. quando tornerà l'era dei gankatori.

E credo si faranno molte più istanze piuttosto che quest all'esterno

nanodagiardino
07/12/2006, 12:16
Parlo per il periodo da qui all'uscita dell'exp.

Con tBC sicuramente speccherò restoration, ma per ora non so quanto mi convenga.

Mapouuu
07/12/2006, 14:10
Lo spec pvp per lo shamano vale solo se giochi da solo e nn curi gli altri perchè nn puoi fidarti di quello che faranno dopo^^

Se l'idea rimane quella di farlo tutti insieme allora rimango resto...