PDA

View Full Version : HELP HELP connessione HELP HELP



Feror
30/01/2007, 09:17
(Premessa, io sono abbonato Infostrada ma purtroppo non posso ancora scollegarmi da Telecom)

Allora mi serve una mano, vi provo a raccontare il tutto.
Venerdi sera torno a casa da lavoro e non vanno ne il telefono, ne l'adsl.
Telefono a infostrada ma mi dicono che è problema telecom, ok telefono alla telecom e vedono il problema, mi dicono però che prima di lunedi non se ne fa niente.
Ok durante il fine settimana ripiego sull'alice(a consumo quindi avrò speso i miliardi) di mio zio che abita sotto di me.

Lunedi pausa pranzo torno a casa e mi dicono che è tutto ok dalla telecom,
in effetti il telefono funziona, la connessione non ho tempo di vedere se va anche perchè dovevo ritraslocare il pc da mio zio, a casa mia.
Ieri torno la sera e provo a ricollegare il tutto.

E qui nasce il problema che ho adesso, il modem è alimentato e correttamente collegato, ma non trova la portante ADSL.
Ho fatto varie prove:
-Installato stesso modem su altro computer che ho a casa, stesso problema
-Installato stesso modem su pc di mio zio, altra linea e li funziona perfettamente
-Provato a cambiare cavi, filtro adsl, ecc , non è cambiata una cippa.

Da queste prove deduco che:
-Non è il mio PC
-Non è il mio Modem
-Non sono ne i fili ne il filtro adsl.
-E' un problema di mancanza di portante.

Chiamato assistenza Libero e loro mi dicono che non è un problema di linea e che vedono il modem spento :|
Ho provato a spiegargli tutte le prove che ho fatto, ma loro insistevano che non era un problema loro, mi hanno detto di fare altre prove e di richiamarli, ma poi ieri sera tra un attesa di 30 min e l'altra non sono riuscito a richiamarli.

L'idea che mi sono fatto io personalmente (non so se sia possibile non essendo un tecnico) è che la telecom mi abbia riattaccato il telefono ma non la portante dell'ADSL.

Discuss, sorry per il text wall :P

Yukitopia
30/01/2007, 10:14
L'idea che mi sono fatto io personalmente (non so se sia possibile non essendo un tecnico) è che la telecom mi abbia riattaccato il telefono ma non la portante dell'ADSL.

U got it

Feror
30/01/2007, 10:20
U got it

si ma la parte difficile non era capirlo io :asd:

la parte difficile è farlo capire a quelli di infostrada/telecom

e soprattutto , capire chi dei 2 mi deve risolvere sto problema T_T

Yukitopia
30/01/2007, 10:31
telecom... le linee sono in mano a telecom anche se poi in realtà chi ci mette le mani sono imprese subappaltatrici...
Anche se hai la lavatrice Telecom l'idraulico che viene a riparartela si chiama "tonino sto cazzo senza fattura" il problema è fargli capire che ci devono mettere le mani...

Grifuz
30/01/2007, 11:25
telecom... le linee sono in mano a telecom anche se poi in realtà chi ci mette le mani sono imprese subappaltatrici...
Anche se hai la lavatrice Telecom l'idraulico che viene a riparartela si chiama "tonino sto cazzo senza fattura" il problema è fargli capire che ci devono mettere le mani...

l'esempio nn fa na piega:asd:

cmq si telecom, è ke in questi casi si danno la colpa a vicenda

Propheta
30/01/2007, 11:43
Feror[/left];203260]si ma la parte difficile non era capirlo io :asd:

la parte difficile è farlo capire a quelli di infostrada/telecom

e soprattutto , capire chi dei 2 mi deve risolvere sto problema T_T

la prossima volta che ti dicono che il prob non e loro ma di telecom... digli che il contratto lo hai con loro... e non con la telecom.

E di competenza di infostrada la qualità del servizio... tu non devi chiamare la telecom.
Cerca di parlare sempre con un adetto all'ufficio contratti... evita i centralinisti generici.

Feror
30/01/2007, 11:51
pure io pensavo di continuare a tampinare Infostrada per 3 motivi:
-solitamente si sono dimostrati sempre competenti quando ho avuto altri problemi in passato
-io con telecom non ho nessun contratto adsl, gli pago ancora il canone perchè non posso fare altrimenti.
-su infostrada ho più possibilità di pressione, visto che loro posso cambiarli al contrairo di telecom che me la devo tenere.

Yukitopia
30/01/2007, 13:05
pure io pensavo di continuare a tampinare Infostrada per 3 motivi:
-solitamente si sono dimostrati sempre competenti quando ho avuto altri problemi in passato
-io con telecom non ho nessun contratto adsl, gli pago ancora il canone perchè non posso fare altrimenti.
-su infostrada ho più possibilità di pressione, visto che loro posso cambiarli al contrairo di telecom che me la devo tenere.

beh anch'io almeno una volta l'anno ho un poblema di questo tipo...
di solito i centralinisti del 187 mi dicono (se non si risolve in 48 ore) di chiamare il numero di assistenza presente sulla fattura per sollecitare i tecnici...:|

Cloud Wallace
30/01/2007, 13:06
minaccia, minaccia e ancora minaccia

vedrai che si svegliano

Yukitopia
30/01/2007, 13:40
minaccia, minaccia e ancora minaccia

vedrai che si svegliano

see, l'ho fatto non funziona...:drop:

Darkside Sun
30/01/2007, 16:54
In genere funziona sempre quando li dici che chiami la stampa! E' un metodo infallibile :biggrin2:

Yukitopia
30/01/2007, 22:08
In genere funziona sempre quando li dici che chiami la stampa! E' un metodo infallibile :biggrin2:
infatti si legge ogni giorno di gente che rogna con le compagnie telefoniche :|

Herø
31/01/2007, 03:19
sacrifica tuo zio !


15% shadow damage in più !

Malicant
31/01/2007, 15:26
sacrifica tuo zio !


15% shadow damage in più !


:nonono:

Yukitopia
31/01/2007, 18:10
allora è a posto o cosa?