PDA

View Full Version : COILFANG RESERVOIR - THE STEAMVAULT by Devsha



Devsho
02/02/2007, 11:16
THE STEAMVAULT (70-72)


Questa la scrivo io visto che ieri sera la ho fatta con un gruppo pick up italiano che mi ha wispato…
Non necessita chiavi per entrare e dal solito NPC fuori dal’istance c’è una quest che si conclude con l’uccisione dell’ultimo boss…
Nonostante la prima volta che tutti entravamo è andata piuttosto bene con solo 2 wipe al 1° boss e 1 all’ultimo, nessuno sui trash pull.

Allora è un’istance molto simile a slave pen, quindi basata sui naga, qualche elementare e qualche gigante fungoso che sono solo nella prima grande stanza e sono facilmente skippabili.

Partiamo coi trash pull:

I pull di naga sono quasi sempre da 4, quindi pecore, sap e mindcontrol sono armi vincenti. Tra i naga sono assolutamente da tener sotto d’occhio e lontano dal combattimento le siren e gli oracle che fanno una fear aoe da 2 sec. e alti danni da spell (se non mi sbaglio oracle nature e siren frost).
Più avanti nei pull compariranno le sorceress che vanno esplose in quanto fanno smodati danni arcane (anche di aoe).
Nella prima grande stanza ci saranno anche pull da fare composto da 5 elementali di cui 1 elite e 4 piccoli. La strategia migliore è far tankare il grosso e fare focus sui piccoletti e turno, attenzione però che pur essendo piccoli fanno enormi danni frost.
Più avanti nelle istance ci sono un paio di pull tipo quelli di slave pens con gli schiavi che linkano col mob naga e scappano quando esso viene esploso. Il problema è che gli schiavi qua sono elite e fanno parecci danni melee, noi li abbiamo affrotnati snarandoli in un angolo e nel frattempo esplodendo il naga e ha sempre funzionato bene.
Prima del 2o boss poi ci sono dei pull con 10 nanetti non elite, qua si va di aoe furioso.

BOSS:

Hydromancer Hespia:
A mio avviso questa naga è il boss più difficile dell’istance. Ha due add elementali elite. Mettendo caso che non ci sia lock in party per banisharne uno essi vanno esplosi uno alla volta mentre il tank tiene a sé la tizia (a l’add non focussato). Non hanno molti hp ma fanno parecchi danni frost in più ogni tanto castano un frostbolt volley.
La naga ha delle abilità piuttosto letali:
la prima è una tempesta tipo quella del druido che fa danni mostruosi 2000-2300 ogni pochissimi secondi quindi appena si vede che si è dentro bisogna uscirne al più presto o si muore, non c’è scampo se non si è lesti qui.
La seconda abilità è un dot (magic) che fa 600-800 danni ogni 2 secondi (DA DISPELLARE).
La terza è enveloping wind quindi tiene fuori combat un membro del party per 10 secondi, naturalmente se vi casta questo mentre siete in mezzo alla tempesta e il prete non è veloce a disspellare il vento siete morti non c’è scampo.

Mekgineer Steamrigger:
Questo è il boss che ci ha dato meno difficoltà e in effetti non è molto difficile. L’unica difficoltà sta nei suoi 3 add. I 3 add non sono elite e vanno immediatamente esplosi perché essi lo curano. Ogni tanto essi ripoppano e il dps del party deve essere spostato su di loro appunto per evitare che lo curino.
Per il resto il boss ha le seguenti abilità:
Fa uno shrink ray a corto raggio che riduce del 35% il danno che il debuffato causa.
Spara una rete che impedisce i movimenti per 10 secondi e fa deboli danni da dot.
Fa un aoe lanciando seghe al tutto il party da 1500-1700 danni.

Warlord Kalithresh:
è il classico boss picchiatore senza particolari spell o aoe. In compenso picchia veramente forte.
La sua abilità letale è che ogni tot si avvicina a uno degli acquari che ci sono nella stanza e l’acquario fa partire uno spell con casting time (se non erro 5 sec.) in quel frangente tutto il dps deve spostarsi sulla teca che deve essere esplosa prima che il cast sia finito (ha 5k di hp) altrimenti il boss prende +100% attack speed e +75% damage il che non è bello…
Le altre sue abilità sono:
Impale: colpisce ogni tot a random un membro del party causando danni fisici per circa 1700 danni con un successivo irrisorio dot
E ogni tanto si mette uno scudo di spell reflection quindi i caster devono femare il dps.

Ucciso Kalithresh avete completato steamvault e completato anche la quest della tizia fuori dall’istance (a me ha dato un buon elmo, 500 rep cenarion, 19K px e 13 gold) :banana: :banana:

Allora trovata quest ripetibile per rep cenarion all'interno dello steamvault... Un trash mob derve dropparvi una lettera di aldy vaji che comincia una quest, va portata alla tizia a zangarmarsh sul balcone del cenarion post, completata quella vi darà di recuperare 1 COilfang armaments (che viene droppato dentro steamvault) e ed è una quest ripetibile (+75 rep a pezzo)

Corwin
02/02/2007, 11:57
a che livello si fa?
l'entrata è quella centrale, appena si spunta la testa dall'acqua, arrivando al Coifang? (tale entrata è bloccata normalmente..)

edit ho letto ora 70/72 liv...

DarkT
02/02/2007, 12:24
Se stasera c'è online un gruppo per farsela.. (l'istanza.. maliziosi) io ci sono..

forse è meglio se prima mi faccio un'altro livello mi sa