PDA

View Full Version : Ma questi che cazzo fumano? Crack? Moffo? Teo aiutami tu plz



Cloud Wallace
28/02/2007, 10:24
Vorrei rendervi partecipi delle recenti assurdità che hanno riguardato il paladino dall'up del PTR per la 2.1.0:

prima compare negli undocumented changes il segfuente nerf


Avenging Wrath: no longer invokes Forebearance. CD shared with Divine Shield. Duration increased to 30s (from 20s)
Forebearance: now reduces damage by 15% for 1 minute, in addition to other effectsIl popolo intero si chiede per ben 3 giorni a cosa sia dovuto tale nerf, che rende di fatto in utilizzabile in PvP AW (già prima lo era, nessuno sano di mente userebbe le ali in arena al posto dello scudo, in nessuna situazione) e praticamente anche in PvE... Dopo un weekend di domande (si temeva il bug), arriva una risposta di questo tipo:

Paladins used to be able to use Avenging Wrath and Divine Shield at the same time. This was a bug, and it will get fixed in the next patch. Avenging Wrath and Divine Shield will then share the same cooldown as it was intended.

?????????????????
A parte che, se tale cosa è vera (io tramite macro non ci sono riuscito, ma pare si possa davvero) è UN BUG ed è compito dei programmatori (la cui società ricordiamo guadagna 100+ milioni di euro al mese) fixxarlo in qualche modo (linkando il GCD, facendo qualche mastrusio, non è compito mio stabilire come), non è certo una cosa voluta che fa parte delle meccaniche della classe, e soprattutto nerfare un'abilità nell'oblio per fixxare un bug è una soluzione ridicola, degna solo delle peggiori scimmie.
Ma vabbè, la cosa interessante comunque è che NON SPIEGANO il perchè del nerf di Forebearance, che urta soprattutto colui sul quale viene castato bop (che bello un -15% damage su un mago per un minuto, o su un rogue o su un lock...) e nega di fatto la capacità di supporto del pala (è un controsenso: ti salvo ma ti nerfo, allora forse era meglio che morivi...)

Ma il delirio non è finito. Dopo tipo 6 ore dal primo post e un outburst di whine degno solo dei migliori maghi US, compare un altro post:

After further testing, we've decided to undo the following changes to the Paladin for the next patch as we felt the adjustments were too imposing on the class' ability to tank in dungeons.

-Increased the duration of "Avenging Wrath" by 50% (now lasts 30 sec.) This ability no longer invokes "Forbearance", but shares a cooldown with "Divine Shield".

-Forbearance now reduces damage dealt by the affected player by 15%.

With that being said, we do feel that the Paladin is currently capable of producing too much burst damage and are investigating reasonable ways to make minor reductions for the future.

E ora veniamo alla domanda cuciale: MA QUESTI COSA CAZZO SI FUMANO? Cioè leggete i motivi dell'undo plz: TOO IMPOSING ON THE CLASS ABILTY TO TANK IN DUNGEONS???????????????????
Avete mai visto un pala tankare? Ma soprattutto: avete mai visto un paladino tankare usando BoP o DS? Ok, AW potrebbe essere utile per buildare aggro in inc nella fase iniziale, ma non mi pare che questo sia lo scopo per cui è stata concepita l'abilità, quantomeno primariamente.
E poi suvvia, dirmi che la priorità è nerfare il burst del pala (già il più basso del gioco) quando girano classi capaci di ferocious bite da 3.5k su plate (true story), APPOMPYROFIREBLAST da sedicimila e roba simile è vagamente indice di ridotta capacità celebrale (i bambini "molto speciali" docet...)

Qualche commento?

lykos
28/02/2007, 10:57
Non mi dilungo in text wall o altro..ma da ex-paladino concorco in pieno.
Questo è il nerf più grande e senza senso che abbia mai visto...praticamente eliminano avenging wrath dalle skill usabili del paladino dato che comunque un divine shield pronto è mille volte più comodo in qualsiasi occasione.
E anche il nerf a forebearance,che anche se mi son abituato a vederlo ho sempre trovato una cosa stupidissima inserirla nel gioco,non trova nessuna ragione logica...annulla praticamente il vengeance per un minuto quando attivo,e rende il danno di un paladino ancora più vergognoso.
In un ottica di pve...limited invulnerability per tutti d'ora in avanti!

Mi auguro ci ripensino..per il bene di una classe che in 2 anni di gameha respirato un pò di pvp "da protagonista" solo con l'uscita di tbc :mad:

Feror
28/02/2007, 10:59
il commento è che non cambiano mai :asd:

è già buona che il 15% sia riferito solo al danno che si fà e non alle cure, ma ho paura a dirlo troppo forte perchè potrebbero arrivare a farlo :ph34r:

il mago che usa 2 ice blok perchè non nerfano quello :asd: ?

oppure il cyclone del druido che non si leva con NESSUNA spell di sto gioco, manco con lo scudo :roftl:

Cloud Wallace
28/02/2007, 11:04
Se un giorno il nerf di forebearance divenisse reale, mi specco con 7 punti in prot e passo il mio tempo a boppare la gente ogni 3 minuti, specialmente in pve e specialmente rogue e mage primi in dmg meter

voglio vedere quanto dura

Feror
28/02/2007, 11:18
mi immagino come si divertirà un mago se chiamando bop, i pala che ha in raid riescono a farne entrare 2-3 contemporaneamente :rotfl:

cmq bella, siamo la prima classe di sto gioco che lanciando un buff su un alleato , gli applichiamo un debuff che lo penalizza :rotfl2:

chornholio
28/02/2007, 11:52
si, è una situazione che mi lascia parecchio triste... per certe cose non riesco a trovare una vera motivazione... :|

Rinef
28/02/2007, 12:11
a breve il nerf sulle cure quando siete sotto l'effetto di forbeance >_>

Feror
28/02/2007, 12:15
a breve il nerf sulle cure quando siete sotto l'effetto di forbeance >_>

se arrivano a fare una cosa del genere, è la volta buona che mollo realmente questa classe.

UrienRakarth
28/02/2007, 13:27
Mah, sono un po' preoccupato pure io sinceramente... Infondo non mi pare che il pala sia così sgravato come classe in pvp da dover ricevere un qualsiasi tipo di nerf.

Dreidor
28/02/2007, 13:33
povera yoruichi ._.''

ThE)DreAmeR
28/02/2007, 14:03
mm cmq cloud controlla che shared cd nn significhi solo che nei 30 secondi di AV nn puoi shieldarti..

Feror
28/02/2007, 14:10
mm cmq cloud controlla che shared cd nn significhi solo che nei 30 secondi di AV nn puoi shieldarti..

si ma di tutta la vicenda la cosa "schokante" non è l'avenger bla che shara cd con lo scudo, ma il bop che debuffa i membri del propio party-raid :|

UrienRakarth
28/02/2007, 19:02
povera yoruichi ._.''

Ci conosciamo? :banana:

Dreidor
28/02/2007, 19:43
no ma in signa c'hai scritto yoruichi la palaputtana ._.
yoruichi r0x :|

Cloud Wallace
28/02/2007, 21:12
mm cmq cloud controlla che shared cd nn significhi solo che nei 30 secondi di AV nn puoi shieldarti..

ho controllato personalmente sul ptr

prima che richiamassero il nerf in panchina, se usavi AW partiva un CD di 5 minuti linkato su DS. Se usavi DS, stessa storia su AW (5 min CD, anche se il tooltip dice che ne ha 3...) AW però non invocava foreblah, dunque potevi usare le ali E bopparti subito dopo, anche se tale mossa è sostanzialmente useless dato che non puoi attacare sotto bop, al max tirare JoComm, ma dato il debuff del -15% dmg dato da bop non avrebbe molto senso cmq...

Ora come ora invece AW non invoca il GCD, quindi con una macro tipo /use trinket; /cast AW; /stopcasting; /cast DS e un'OTTIMA connessione (forebearance di AW entra un nanosecondo dopo che il server ha ricevuto il comando del DS, quindi se sei svelto puoi abusare) puoi shieldarti E usare le ali assieme, così dopo i 10s dello shield dove ti fulli puoi ancora menare per altri 10s al 30% + dmg. Questo E' UN BUG e sono il primo a dire che VA FIXATO, infatti la soluzione piu logica è mettere AW sul GCD, senza nerfare un bel niente, ma evidentemente alla Blizzard abusano di THC...

Derek
28/02/2007, 23:12
sono fortemente demoralizzato.
ho rerollato il mio primo secondo pg... mage...

UrienRakarth
28/02/2007, 23:21
no ma in signa c'hai scritto yoruichi la palaputtana ._.
yoruichi r0x :|

Il problema è che tutti dicono che il mio pg sembra na puttana... e così...

Inse
28/02/2007, 23:58
Il problema è che tutti dicono che il mio pg sembra na puttana... e così...

E' un dato di fatto!

Lightmage [Ow]
01/03/2007, 01:50
-Increased the duration of "Avenging Wrath" by 50% (now lasts 30 sec.) This ability no longer invokes "Forbearance", but shares a cooldown with "Divine Shield".

Interessante, e ache mi serve non avere forbearance se poi non posso usare lo shield?...

Conflitto
01/03/2007, 08:49
ho perso 2 decimi leggendo le frasi in blu.

cmq è una cazzata sta cosa.

Zaiback
01/03/2007, 18:13
un estratto della verità tratto dalla sacra bibbia


"ho perso 2 decimi leggendo le frasi in blu."

cmq è singolare che la blizzard continui a fixare cose per buggarne altre ...

Cloud Wallace
02/03/2007, 14:26
uppo per rendervi partecipi del pensiero finale Blizzard sul DPS delle classi. In particolare si prospettano tempi duri per i maghi al top del DMG meter


Rogues define the baseline measurement and, on average, ALL CLASSES FALL BELOW THAT BASELINE. Now, in certain cases some classes may exceed that baseline, whether they be a Mage in a particular raid encounter or a Fury Warrior having a good run in a BG, but on average that is the way damage is arranged.

Burst damage and big crits are harder to control and design from a development perspective, due to the number of random or unpredictable elements in any formula. Therefore, crit-based abilities and burst damage tends to see more fine tuning and tweaking than sustainable damage.

As far as tanking and healing, the Paladin has been given plenty of tools for healing and threat gain/management.

prevedo tempi duri

lykos
02/03/2007, 15:33
I always know how to break the news, cause I rarely candy-coat.

Downranking Windfury on two weapons to gain separate cooldowns is a bug with a fix incoming. This means down-ranking on different weapons will no longer stagger cooldowns. The devs want this bug resolved, as it has been a primary source of unintended Enhancement DPS, which they have seen as excessive. Enhancement DPS has been high in many situations and this is something they want to tone down. When this change goes live, it will lend itself to that end, rather than the devs having to look for direct changes to Enh. DPS. Good chance they will still be watching this aspect of Shaman after the bug fix is implemented.

While I may be sorry to say as much, there you have it.

Shaman nerf pesantissimo...dw diventa inutile visto che con il cd del wf praticamente non proccherà mai :/

La community whina duro....speriamo bene

romleo
03/03/2007, 16:42
E' un dato di fatto!

Confermo.Non e' nemmeno cara.:king: