PDA

View Full Version : Quale razza/classe?



Zeo
30/11/2004, 18:16
Non lo posto in sondaggio che non ho voglia. Quale razza, e che classe, intendete provare per prima?

Q(F)M
30/11/2004, 18:20
ladro ne

dell'alleanza ? l'unico che mi attira...

Azel
30/11/2004, 18:51
Elfo
Hunter

nanodagiardino
30/11/2004, 18:54
nano (che altro B) )
classe combattente, pensavo war ma anche il chierico o il paladino mi attirano
se magari qlc mi da qlc dritta lo apprezzerei :rolleyes:

Zeo
30/11/2004, 20:10
Secondo Arch il chierico sgrava.
Ergo... :P


Io pensavo l'elfo rogue :ph34r:
Anzi, ne sono sicuro :ph34r:

:lingua:

Arcangelo
30/11/2004, 20:11
caster rox
warrior sux

Inferno
30/11/2004, 20:16
io penso far? l'hunter o il mago (ho provato l'hunter in beta usa e m? provo il mago in beta eu)...il paladino ? un ottima classe,ora come ora ? molto sgravata, di sicuro la blizzard apporter? qualke modifica perch? ? troppo forte....cmq raga vediamo di sentirci che molti di noi angels giocheranno,vediamo di nn fare gruppi divisi e uniamoci per wow almeno iniziamo a mettere gi? le basi per na piccola community italiana

Zeo
30/11/2004, 20:18
Originally posted by Inferno@Nov 30 2004, 20:16
io penso far? l'hunter o il mago (ho provato l'hunter in beta usa e m? provo il mago in beta eu)...il paladino ? un ottima classe,ora come ora ? molto sgravata, di sicuro la blizzard apporter? qualke modifica perch? ? troppo forte....cmq raga vediamo di sentirci che molti di noi angels giocheranno,vediamo di nn fare gruppi divisi e uniamoci per wow almeno iniziamo a mettere gi? le basi per na piccola community italiana
Bella max ^_^

Io voglio fare il ninja :ph34r:

Azel
30/11/2004, 20:23
Angels >_>

:asd:

Swarzenegher
30/11/2004, 21:19
Orco Brutto e cattivo (War) l' ho usato in beta e mi sono divertito :3:
Comunque sono pronto ad adeguarmi per seguirvi mi pare che il piu' della gente sia propensa alleanza quindi mi tocchera' prendere un Umano paladino o Hunter e' solo da vedere :lollone:
Poi se qualcuno fa il minatore mi metto come mestiere il costruttore di Armature o armi cosi' mi/vi fornisco Equip :sticazzi:
:sbav:
Solo che con l' Orda conoscevo il territorio e parecchie quest , quando e' finita la beta si era arrivati alle prime incursioni.
:head: una razza che picchia con le mani ? :cool:

Blade McKain
30/11/2004, 22:35
il problema ? che se met? della gente fa rogue o hunter e l'altra met? warrior e mage non andiamo da nessuna parte..

io dico o facciamo tutti dei pg seri da gruppo o facciamo tutti dei pg da soling...
e secondo me se facciamo tutti dei rogue o hunter rulliamo :D

io opto per formare una squadra di ombre :D

Crusader(F)
30/11/2004, 22:48
prendo da mmporg:


TANKS
No, non intendiamo "thanks", ma proprio tanks! Un tank ? il personaggio progettato per prendersi molto danno fisico dai mostri mentre combatte. Proprio come..uh...un... carro armato? I veri tank sono Warrior, Paladin e alcuni Pet. Se dei personaggi stanno combattendo con un mostro con gli attacchi di mischia mentre il mostro li sta attaccando, possono dire di stare "tankando".

Scopo: Lo scopo di un tank in un gruppo ? di assorbire e deviare il danno dagli altri membri del gruppo pi? deboli, come i caster. Un tank ? molto pi? capace di incassare danno fisico degli altri membri del party.

I lavori dei Tank

Aggrare
I tank normalmente hanno un'abilit? che aggra il mostro da un altro giocatore. Quando un membro del gruppo pi? debole, come un Mago o un Priest, viene attaccato, esso deve farlo sapere al tank dicendo per esempio "qualcuno su di me". Il tank dovrebbe trovare immediatamente il mostro che sta attaccando il membro del gruppo e usare la sua abilit? di aggro finch? il mostro inizia ad attaccare lui. In questo modo il tank continua a salvare gli altri membri del gruppo prendendosi tutto il danno e i caster fanno il loro lavoro di curare il tank o ferire il mostro.

Pullare
Un altro ruolo del tank ? di attirare i mostri per il gruppo. Il tank solitamente ha molti punti vita e pu? sopportare pi? danno. I tank dovrebbero avere abilit? o armi che permettono loro di pullare con un attacco a distanza.

Guidare
Il tank ? solitamente responsabile del guidare il gruppo alla sua destinazione.

Il primo dentro, l'ultimo fuori
Il tank dovrebbe essere la prima persona a entrare in battaglia nella maggior parte dei casi. Se il gruppo ? costretto a scappare, il tank dovrebbe prendersi pi? danno possibile e anche morire per dare tempo agli altri membri di scappare. Poi essi possono resuscitare il tank morto.

Tank primari vs. Tank secondari
Se ci sono pi? tank in un gruppo, deve essere scelto uno primario. Il secondario ? responsabile di aiutare quello principale, ma normalmente non si deve preoccupare di aggrare, pullare o guidare; deve solo fare danni addizionali.


--------------------------------------------------------------------------------


IBRIDI

Un ibrido ? una classe che non ? completamente tank n? completamente caster, come l'Hunter, il Rogue, e il Druido in alcune forme. Gli ibridi normalmente assistono il tank principale in combattimento o fanno da tank quando non ce ne sono.


--------------------------------------------------------------------------------


HEALERS - GUARITORI

Un healer ? una classe con l'abilit? di curare gli altri personaggi, come Sciamani, Druidi, e quello migliore: il Priest. Un gruppo ? sempre migliore con un healer. I gruppi senza guaritori sono possibili, ma sono normalmente pi? difficili e, dicono alcuni, meno divertenti. I guaritori sono molto richiesti nei gruppi.

Scopo: Curare i membri del gruppo e tenerli vivi.

I guaritori non sono per tutti. Ci sono buoni e cattivi healer. Quelli buoni fanno un buon lavoro di cura e curano quasi sempre al momento giusto, a differenza di quelli cattivi. Provate sempre a imparare e accettate consigli su come diventare un healer migliore. I buoni guaritori sono sempre molto richiesti, se lo siete la parola si sparge e la gente si ricorda di te. Potete trovare pi? facile trovare gruppo e otterrete pi? rispetto!

Come essere un Buon Healer
* State sempre attenti ai punti ferita dei membri del gruppo. Non volete trovarvi in situazioni dove i membri del gruppo muoiono e avreste potuto salvarli se foste stati attenti.
* Imparate a controllare i metodi per curare pi? velocemente. Un modo di farlo ? con le hotkey come le Function keys che selezionano i membri del gruppo e le number keys associate con l'incantesimo di cura.
* Date una conferma verbale che state curando qualcuno, cos? che non si spaventino o pensino che "non ci siete". Esempio: "curando j"
* Fate sapere ai membri del gruppo che possono sempre chiedere cure o ricordarvelo in qualsiasi momento. Possono anche usare la macro vocale: "/v heal".
* Se un mostro vi sta attaccando, impedendovi di curare, fatelo sapere ai tank cos? che vi salvino.

Gestione degli incantesimi di mana
Salendo di livello, il guaritore riceve diversi incantesimi di cura. ? importante che il guaritore scopra qual'? la migliore cura da usare nella situazione. Ci sono fattori da considerare come il tempo di lancio (non si vuole gente che muore durante il lancio), e cura per costo di mana. ? saggio tenere molti incantesimi di cura nella barra di azione e usarli a seconda della situazione.

Trucchi dei Maestri
* Tenetevi un mucchio di Pozioni del Mana per le situazioni di emergenza.
* Tenetevi sempre una riserva di bevande; esse rigenerano il mana. Se una battaglia sembra difficile, smettete di combattere e bevete mentre gli altri combattono. Alzatevi, curate il gruppo e poi tornate a bere.


--------------------------------------------------------------------------------


I CASTER

Un caster ? un lanciatore di incantesimi, come i Maghi, i Priest e i Warlock. In forma minore, tra i caster vi sono anche i Druidi (in alcune forme) e gli Sciamani.

Scopo: distruggere velocemente i nemici dalla distanza usando potenti incantesimi.

Poich? i caster sono deboli agli attacchi di mischia, essi dovrebbero trovare classi tank che tankino per loro quando possibile.

Buffs
Se avete incantesimi di buff disponibili che possono aiutare gli altri membri del gruppo, assicuratevi che siano sempre attivi. Almeno assicuratevi che li abbiano i tank.

Altri Consigli
* Fate sapere ai tank quando siete attaccati cos? che possono aggrare i mostri per voi.
* Quando un mostro vi sta attaccando, non scappate. Rimanete sul posto e fatelo sapere al tank perch? vi possa aiutare. Se scappate ? pi? difficile per il tank aggrare il mostro.
* Portate con voi bevande cos? da poter rigenerare il mana durante o dopo il combattimento.
* Se il mostro sta tentando di scappare, usate il vostro incantesimo di danno diretto (nuke) per finirlo. Questo eviter? che il mostro torni con dei rinforzi.

se ci dividiamo equamente tra questi ? meglio.

Invito chi non si ? segnato a farlo nell'apposito post :D

Azel
30/11/2004, 22:54
io caratterizzer? il mpersonaggio come meglio credo :asd:

Swarzenegher
01/12/2004, 01:04
TANK! :king: :sbav:
:lollone: :sticazzi: :lingua:
Poi lo addestro con i pugni (si puo' fare almeno io l' avevo fatto con l' orco e devo dire che picchiavo bene , basta trovare l' addestratore essere di 10 livello ed avere 4 monete d' argento {400 MO} )e magari anche con lo "schioppo" :mitra:

Swarzenegher
01/12/2004, 01:06
se si gioca una media di 4 orette al giorno (la sera) in una settimanella si arriva al 10 e si fanno anche parecchie monete poi andiamo nella "capitale" di turno e facciamo una colletta per Formare una gilda . Oppure apriamo un Pub ristorante se qualcuno fa come mestiere il cuoco! :lollone:

Q(F)M
01/12/2004, 01:38
effettivamente il gruppo dovrebbe essere eterogeneo, x? nn mi sento di costringere nessuno a fare qualcosa a meno che non lo soddisfi pienamente...

brosio83
01/12/2004, 01:52
Originally posted by Q(F)M@Dec 1 2004, 01:38
effettivamente il gruppo dovrebbe essere eterogeneo, x? nn mi sento di costringere nessuno a fare qualcosa a meno che non lo soddisfi pienamente...
di al suddetto playa che facendo quella classe ruller? di brutto e vedrai che si adatter?...

Liris
01/12/2004, 02:24
Originally posted by Zeo@Nov 30 2004, 20:10
Io pensavo l'elfo rogue :ph34r:
Anzi, ne sono sicuro :ph34r:
:rock:

Blade McKain
01/12/2004, 08:51
ribadisco il concetto
famo tutti le ombre
poi andiamo in giro in gruppi da 5 tutti in stealth :D

DyingSweetly
01/12/2004, 11:18
Occhio raga che cmq sia solo a livello del tutto teorico funzionano quelle cose postate da Crusader. Io che ci sto giocando sto vedendo ancora molto sbilanciamento sia nelle classi che nei combattimenti; il warrior puo usare si le abilit? indicate, ma queste abilit? non sono infinite, per dire l'aggro lo puoi si usare, ma attira il mostro per circa 4/6/8 secondi a seconda del livello. Il mostro attacca sempre chi gli fa pi? danno (il caster di turno) e i tanker vengono allegramente trapassati. Altra cosa che vi posso dire ? che ora ho un mago di 24 lev e fino adesso non ho mai avuto difficolt?, visto il sistema un po scellerato di questi combattimenti, di tankare il nemico e questa secondo me ? una grossa pecca visto che in 2 colpi dovrei morire, ma questo non avviene praticamente mai.

Adesso sto girando con un gruppo cos? composto:

2 Warrior
1 Rogue
1 Shaman
3 Mage

Beh diciamo che stiamo riuscendo a fare agevolmente qualsiasi cosa, i caster sono parecchio sgravati, sono i pi? ricchi perch? non devono spendere niente in equip (la combo con tailoring/skinning/first aid ? molto redditizia e ti rende indipendente) quindi anche a livello economico tocca bene dividersi i lavori e le skill in genere.
Per esempio in 3 maghi abbiamo scelto ogniuno una scuola di magia su cui focalizzarsi, stessa cosa stanno facendo i warrior per le abilit? in combattimento.

Il gioco cmq sia posso tranquillamente dirvi che non ha subito (per ora) nessuna variazione rispetto alla beta, i server sono quotidianamente messi in manutenzione (dalle 11 CET alle 12 CET), i GM non sono ancora attivi; quindi tutto questo fa pensare che si la Blizzard ha rispettato la data di uscita ma si sta aspettando la versione Europea per le prime introduzioni.

Q(F)M
01/12/2004, 11:29
i guerrieri quindi contro roba grossa servono effettivamente a qualcosa o se ne pu? fare a meno? :|

Zugro
01/12/2004, 14:44
Originally posted by Q(F)M@Dec 1 2004, 11:29
i guerrieri quindi contro roba grossa servono effettivamente a qualcosa o se ne pu? fare a meno? :|
Nono sn forti, occhio al pally che serve solo contro undead principalmente.

DyingSweetly
01/12/2004, 17:18
Per come sto vedendo come vanno le cose ora Magia > All, se poi magari hai un party con due warlok con le evocazioni che tankano i guerieri sono assolutamente inutili, pi? che altro non perch? non pestano, ma per la frustrazione a non riuscire a tankare e quindi non sentirsi indispensabili. Non so se ho reso l'idea

Azel
01/12/2004, 19:19
ma l'hunter? non l'ha provato nessuno, a me piace di sui e non mi frega molto il resto, per? com'??^^

Blade McKain
01/12/2004, 19:41
allora non vi piace proprio l'idea di fare tutti un pg ombra eh?
cmq pensavo visto che non siamo tanti e creare una gilda fatta di 10 pg ? inutile perch? in pvp se siamo da soli ci arano
potremmo entrare nella gilda del alleanza di mmorpgitalia, cos? avremmo cmq alle spalle molte persone, e allo stesso tempo noi continueremmo a preferire i gruppi dove ci sono quelli di questo forum

cmq ribadisco
se facciamo tutti pg ombra rulliamo troppo :D

Zeo
01/12/2004, 20:17
Ninja rulez :ph34r:

Al solito i maghi son sgravati, vedremo se avranno le palle di bilanciare le cose ^_^

Per ora confido ancora nella Blizzard.

Azel
01/12/2004, 20:29
la gilda ? sempre nata con poche persone, poi si ingrossa, a me di entrare in altre gilde non mi va

Crusader(F)
01/12/2004, 20:44
Originally posted by Azel@Dec 1 2004, 20:29
la gilda ? sempre nata con poche persone, poi si ingrossa, a me di entrare in altre gilde non mi va
quoto.

a proposito... mckain, segnati nel nostro elenco :lingua:

siamo gi? 15 per conto nostro, una gilda ha al massimo 50 membri.
Con un p? di pubblicit? e soprattutto in g@me la raggiungiamo isi :king:

Blade McKain
01/12/2004, 23:35
una gilda ha al massimo 500 membri :punish:

cmq dall esperienza che ho di daoc ? il numero che fa la differenza :D
mica ? come in UO che in 3 puoi segare anche 10 persone qui in 3v4 suki

Q(F)M
02/12/2004, 00:16
io sono per rimanere Fremen.

sar? un tipo all'antica, ma al nome (e a quello che mi richiama, piacendomi molto i testi di Herbert) ci tengo parecchio...questo nn vuol dire che se alla fine decidete di unirvi a mmorpg italia mi faccio la gilda Fremen tutto da solo, tuttavia la faccenda per me perderebbe molto significato.

per il numero di persone...beh, le si tira su...d'altra parte preferisco girare con 10 persone che mi stanno simpatiche piuttosto che essere costretto a scarrozzarmi (o a farmi scarrozzare) 500 persone che mi stanno sul cazzo :specchio:

Swarzenegher
02/12/2004, 00:43
concordo

Swarzenegher
02/12/2004, 00:46
ma la beta europea e' iniziata ?

Q(F)M
02/12/2004, 01:33
Originally posted by Swarzenegher@Dec 2 2004, 00:46
ma la beta europea e' iniziata ?
la open...ora stiamo aspettando che parta la final per poter giocare :D

Azel
02/12/2004, 01:41
Originally posted by Q(F)M@Dec 2 2004, 00:16
io sono per rimanere Fremen.

sar? un tipo all'antica, ma al nome (e a quello che mi richiama, piacendomi molto i testi di Herbert) ci tengo parecchio...questo nn vuol dire che se alla fine decidete di unirvi a mmorpg italia mi faccio la gilda Fremen tutto da solo, tuttavia la faccenda per me perderebbe molto significato.

per il numero di persone...beh, le si tira su...d'altra parte preferisco girare con 10 persone che mi stanno simpatiche piuttosto che essere costretto a scarrozzarmi (o a farmi scarrozzare) 500 persone che mi stanno sul cazzo :specchio:
ti uppo come un montacarichi!

Zeo
02/12/2004, 09:54
Bisogner? vedere cosa faranno gli altri Old, in quanti si trasferiranno su WOW, se saranno tanti, presumo che fonderanno una gilda loro. Io sono sempre stato Fremen e lo sar? anche su WOW, mi auguro per? che esista un sistema di ALLEANZA fra gilde o qualcosa di simile. Altres? se gli Old saranno pochini, potrebbero confluire da noi, se volessero.

Azel
02/12/2004, 10:08
Originally posted by Zeo@Dec 2 2004, 09:54
Bisogner? vedere cosa faranno gli altri Old, in quanti si trasferiranno su WOW, se saranno tanti, presumo che fonderanno una gilda loro. Io sono sempre stato Fremen e lo sar? anche su WOW, mi auguro per? che esista un sistema di ALLEANZA fra gilde o qualcosa di simile. Altres? se gli Old saranno pochini, potrebbero confluire da noi, se volessero.
se non se la tirano troppo :asd:
io spero confluiscano

nanodagiardino
02/12/2004, 11:48
Dividersi nn avrebbe tanto senso, soprattutto con ordini di grandezza delle gilde piuttosto alti (i due clan di mmporg italia affermano + di 100 per il clan "alleanza" e una 50ina per quello "orda").
Mi auguro quindi anch'io che vogliano confluire anche perch? giocando su server pvp un "braccio armato" di esperienza sar? certamente utile.

Swarzenegher
02/12/2004, 12:10
facciamo i corpi d' elite :lollone:
della gilda

Zeo
02/12/2004, 12:13
I Fremen esistono da tanto tempo, molto pi? che gli Old, ma anche gli Old hanno una loro storia che nasce oltre un anno fa, su TOD se non sbaglio: noi non siamo mai stati disposti a rinunciare al nostro tag, perch? dovrebbero farlo loro se vi sono legati? Certo sarebbe stupido fondare la gilda Old in tre o quattro (oddio, ? quello che ho fatto con gli FK su UOD alla fine :asd: ), per? se gi? fossero una decina (e ricordo che noi non siamo di pi?) non credo confluirebbero... e li capirei anche. Nulla per? vieta di fare le cose assieme, presumo.

Zugro
02/12/2004, 12:16
Su mmorpgitalia ci sono una manica di coglioni, non entrer? MAI in una gilda partita da l? (vi assicuro ho MOLTA esperienza).

Conosco anche tante persone simpatiche/brave di mmorpg italia , ma vi prego NON nella loro gilda.

Blade McKain
02/12/2004, 13:23
ho detto quelli di mmorpgitalia per dirne una a caso
io ho giocato a daoc con la gilda Artiglio dei ghiacci e vi assicuro che anche loro hanno persone molto capaci e anche loro non sono molti al momento
magari si potrebbe proporre una fusione
Non vorrei ci ritrovassimo alla fine ad avere dei pg lvl 60 ma in una gilda di 20 persone che in FvF viene arata all'istante visto che in giochi come questo ? il numero che conta...cio? puoi essere anche il pg + sgravo e + forte del mondo ma in 3v1 crepi sicuro

Crusader(F)
02/12/2004, 17:44
anche se suko in pvp la tag non si tocca, 2eC :nonono:

nanodagiardino
02/12/2004, 18:26
Originally posted by Zeo@Dec 2 2004, 09:54
Bisogner? vedere cosa faranno gli altri Old, in quanti si trasferiranno su WOW, se saranno tanti, presumo che fonderanno una gilda loro. Io sono sempre stato Fremen e lo sar? anche su WOW, mi auguro per? che esista un sistema di ALLEANZA fra gilde o qualcosa di simile. Altres? se gli Old saranno pochini, potrebbero confluire da noi, se volessero.
Giusto per capire, stiamo parlando di quelli che sono OLD ma sono o sono stati anche Fremen o dei fremen veri e propri?
Di quelli che si sono iscritti nel post "Adesione" quanti saranno fremen?
Infine. perch? non partecipano al dibattito? Cos? potremmo farci un'ideuccia.

Zeo
02/12/2004, 19:23
Originally posted by nanodagiardino@Dec 2 2004, 18:26
Giusto per capire, stiamo parlando di quelli che sono OLD ma sono o sono stati anche Fremen o dei fremen veri e propri?
Di quelli che si sono iscritti nel post "Adesione" quanti saranno fremen?
Infine. perch? non partecipano al dibattito? Cos? potremmo farci un'ideuccia.
Perch? non si sa bene quali e quanti old intendono passare su WOW. Nel post adesione cmq dovrebbero essere tutti Fremen.

Arcangelo
02/12/2004, 19:44
la storia del numero ? na cazzata .

inoltre giocando ho visto che ci sono una MIRIADE di cose da fare , mosse combo , pozze ,item, cose a cui badare .

e i newbbi che fanno massa saranno i newbbi di sempre che non san premere oltre 2 tasti alla volta .

se dovessi giocare , non voglio finire come su DAOC su midgard dove c'erano 9/10 dei pg che NON sapevano ASSOLUTAMENTE COSA FARE .
dove arrivavano 8 hibbi che bastavano a schiacciare 24 mid .

si gioca in pochi , che san giocare , e si punta a essere il team elite primo in europa :)

Azel
02/12/2004, 19:52
Originally posted by Arcangelo@Dec 2 2004, 19:44
la storia del numero ? na cazzata .

inoltre giocando ho visto che ci sono una MIRIADE di cose da fare , mosse combo , pozze ,item, cose a cui badare .

e i newbbi che fanno massa saranno i newbbi di sempre che non san premere oltre 2 tasti alla volta .

se dovessi giocare , non voglio finire come su DAOC su midgard dove c'erano 9/10 dei pg che NON sapevano ASSOLUTAMENTE COSA FARE .
dove arrivavano 8 hibbi che bastavano a schiacciare 24 mid .

si gioca in pochi , che san giocare , e si punta a essere il team elite primo in europa :)
ti leccco tutto!!!!!

ma cosa fate alla fine old o fremenizzi?

DyingSweetly
02/12/2004, 20:26
la storia del numero ? na cazzata .

inoltre giocando ho visto che ci sono una MIRIADE di cose da fare , mosse combo , pozze ,item, cose a cui badare .

e i newbbi che fanno massa saranno i newbbi di sempre che non san premere oltre 2 tasti alla volta .


Hai perfettamente ragione su questa cosa, il gioco ? molto complesso e a volte ? davvero divertente vedere gruppi di persone che si fanno massacrare perch? non usano abilit? o talenti che non sanno nemmeno di avere lol

Azel
02/12/2004, 20:33
Originally posted by DyingSweetly@Dec 2 2004, 20:26

Hai perfettamente ragione su questa cosa, il gioco ? molto complesso e a volte ? davvero divertente vedere gruppi di persone che si fanno massacrare perch? non usano abilit? o talenti che non sanno nemmeno di avere lol
bene allora decisono all'unanimit?:

pochi ma buoni asadasad

Blade McKain
02/12/2004, 22:24
Originally posted by Arcangelo@Dec 2 2004, 19:44
la storia del numero ? na cazzata .
? cule....
su Daoc a parita di gruppi ( in giochi come Daoc o Wow i pg si contano a gruppi) vincevano ( giustamente ) quelli che erano + uber
ma 3vs5 gruppi ovvero 24vs40 potevi anche avere la tag[DIO] sopra la testa ma finivi spiaccicato per terra... ( che poi gli hibby avevano Ra + sgrave ? un altro discorso :D )

Q(F)M
02/12/2004, 22:47
ascoltate exo, che su eriador ha tirato su + pg sgravo lui di tutti gli altri player messi insieme ;)

cmq alla partenza suppongo che sar? pieno di gente non gildata, di gruppetti di amici che non sanno neanche che sia mmorpgitalia (e nn gliene faccio certo una colpa) e altre persone pronte per diventare powoni...Fremen, scusate :3:



gli Old decidano poi che fare quando avranno il loro numero, noi cmq sappiamo di esserci e nn ? mai stato dei Fremen il chiudersi ai giocatori esterni.

insomma, per farla breve, nn sappiamo neppure che diavolo faremo alla prima loggata, l'ufficializzazione e la vita del clan penso possano aspettare almeno la partenza della final beta

Blade McKain
02/12/2004, 23:00
io ancora sono indeciso sulla razza/classe
non ho ancora capito se la maggior parte di noi far? pg da gruppo o da soling?

nanodagiardino
02/12/2004, 23:22
Io proverei a testare una strategia di gruppo.
Chi ha gi? le idee chiare cominci a proporre le strategie che ritiene valide.
Credo che il miglior modo per farsi notare ed attrarre eventuali nuove leve sia mostrare organizzazione e spirito di gruppo oltre, se permettete, a quel sano distacco e volont? di divertirsi insieme prima di tutto che ci ha sempre contraddistinto.

Azel
03/12/2004, 00:12
Originally posted by Blade McKain@Dec 2 2004, 23:00
io ancora sono indeciso sulla razza/classe
non ho ancora capito se la maggior parte di noi far? pg da gruppo o da soling?
Io faccio il pg che pi? mi si allinea, soling o gruppo che sia, anche se non credo ci sia una distinzione del genere...

c'? anche da dontare che gli elfetti partono in culo al mondo rispetto a nani e umani

Q(F)M
03/12/2004, 00:37
Originally posted by Azel@Dec 3 2004, 00:12
Io faccio il pg che pi? mi si allinea, soling o gruppo che sia, anche se non credo ci sia una distinzione del genere...

c'? anche da dontare che gli elfetti partono in culo al mondo rispetto a nani e umani
primo problema dunque: nelle prime ore di gioco c'? un modo sicuro per riunirci o all'inizio saremo tutti persi e forestieri?

cmq anche io sono per le tattiche di gruppo...se cominciamo a girare taggati e a fare cose buone la nostra visibilit? aumenta di conseguenza...

Liris
03/12/2004, 01:33
Originally posted by Azel@Dec 3 2004, 00:12
c'? anche da dontare che gli elfetti partono in culo al mondo rispetto a nani e umani
Meglio! Si fa pi? esperienza :asd:

Azel
03/12/2004, 01:36
Originally posted by Q(F)M@Dec 3 2004, 00:37
primo problema dunque: nelle prime ore di gioco c'? un modo sicuro per riunirci o all'inizio saremo tutti persi e forestieri?

cmq anche io sono per le tattiche di gruppo...se cominciamo a girare taggati e a fare cose buone la nostra visibilit? aumenta di conseguenza...
per umani e nani non penso ci siano prb, gli elfi penso debbano livellare un po' prima di spararsi il megaviaggio

Crusader(F)
03/12/2004, 08:24
Originally posted by Azel@Dec 3 2004, 01:36
per umani e nani non penso ci siano prb, gli elfi penso debbano livellare un po' prima di spararsi il megaviaggio
x umani e nani ? isi... gli elfi devono prendere i grifoni dell'Alilatalia per aggiungerci :ph34r:

Blade McKain
03/12/2004, 10:08
Originally posted by Azel@Dec 3 2004, 00:12
Io faccio il pg che pi? mi si allinea, soling o gruppo che sia, anche se non credo ci sia una distinzione del genere...
invece c? perch? cosa te ne fai in gruppo di un rogue che ora che ? arrivato ( in stealth) addosso al mago gli altri sono gia tutti morti?, sempre che riesca ad arrivarci perch? se si prende un dd ad area viene scoperto :D
le classi rogue e hunter non hanno la possibilit? di dare il massimo in gruppo e per questo si preferisce gruppare altre classiin modo da avere un gruppo + uber

Zeo
03/12/2004, 10:36
A monte di quanto hai detto michele, ci vorr? la presenza. Speriamo che il fatto di pagare sia un incentivo a non vegetare.

Cmq mi han detto che il rogue ha il talento per correre anche da hiddato (cos? disse Anek). Sola o non sola, finalmente c'? un gioco dove il ninja fa qualcosa di utile e voglio farlo :P

Azel
03/12/2004, 10:59
Originally posted by Blade McKain@Dec 3 2004, 10:08
invece c? perch? cosa te ne fai in gruppo di un rogue che ora che ? arrivato ( in stealth) addosso al mago gli altri sono gia tutti morti?, sempre che riesca ad arrivarci perch? se si prende un dd ad area viene scoperto :D
le classi rogue e hunter non hanno la possibilit? di dare il massimo in gruppo e per questo si preferisce gruppare altre classiin modo da avere un gruppo + uber
a me par strano... cmq vedremo, l'unter non ho capito perch? dovrebbe essere da soling poi... nemmeno il rogue dato che un ladro penso sia utilissimo ad un gruppo... boh, se c'hai giocato saprai meglio tu.. ma cmq vedremo ghgh

Q(F)M
03/12/2004, 11:57
esatto, vedremo ;)

Zeo
03/12/2004, 12:02
Possa stai per caso ritornando in modalit? :spam: ?

:nonono:

Zugro
03/12/2004, 13:46
Blade ha ragione, anche qui come in Daoc, sono classi belle in pvp ma poco utili ai fini dell'exp, cmq se ci si organizza, si expa assieme lo stesso nn ci sono troppi problemi ^^


p.s. io far? GNOMO, altra razza sperduta :P

Blade McKain
03/12/2004, 14:21
il problema non sar? certo del exp quanto quando saremo al lvl 60 e dovremmo andare in FvF
rogue e hunter sono utilissimi per dare informazioni ai party ma avere un gruppo di 5 persone con 1 rogue e 1 hunter vuol dire partire svantaggiati. Perhc?? perch? la met? delle mosse del rogue le devi fare da hiddato e l'hunter non ? poi cosi di aiuto in un party come potrebbe essere un paladino che tanka e fa auree o un mago che fa una marea di danni o un druido o priest che cura e buffa
il rogue ha un talento per correre da hiddato ma:
primo: costa 5 tp
secondo: la corsa hidden ? pi? lenta di un pg normale che si muove ( ovviamente )

per il resto...vedremo :D

Liris
03/12/2004, 14:27
Originally posted by Blade McKain@Dec 3 2004, 14:21
l'hunter non ? poi cosi di aiuto in un party come potrebbe essere un paladino che tanka e fa auree o un mago che fa una marea di danni o un druido o priest che cura e buffa
il rogue ha un talento per correre da hiddato ma:
primo: costa 5 tp
secondo: la corsa hidden ? pi? lenta di un pg normale che si muove ( ovviamente )
Quindi Azel senza me e Kildare sar? una schiappa :asd:

5 tp... ergo ci vorr? una vita...

Ci mancherebbe anche sappia correre da hiddato alla velocit? della luce...

Zeo
03/12/2004, 14:46
Ahh, 5 TP!

...

:head:

Cmq il rogue sar? meno adatto per lo scontro aperto, ma immagino si possano organizzare delle belle imboscate... e per esperienza, il niubbo impanichito cade come una mosca, pure se son tanti :P

Q(F)M
03/12/2004, 15:02
Originally posted by Zeo@Dec 3 2004, 14:46
Ahh, 5 TP!

...

:head:

Cmq il rogue sar? meno adatto per lo scontro aperto, ma immagino si possano organizzare delle belle imboscate... e per esperienza, il niubbo impanichito cade come una mosca, pure se son tanti :P
era quello che sarebbe piaciuto anche a me come rogue...

nn sarebbe malaccio fare un bel gruppo di predoni, piazzarci su una strada e killare chiunque passi :D

ma com'? il loot su wow?

Azel
03/12/2004, 15:25
Originally posted by Liris@Dec 3 2004, 14:27
Quindi Azel senza me e Kildare sar? una schiappa :asd:

5 tp... ergo ci vorr? una vita...

Ci mancherebbe anche sappia correre da hiddato alla velocit? della luce...
Io spaccher? anche con l'hunter! :asd:

Q(F)M
03/12/2004, 15:34
Originally posted by Azel@Dec 3 2004, 15:25
Io spaccher? anche con l'hunter! :asd:
i maroni ce li spacchi pure senza pg :3:

Cloud Wallace
03/12/2004, 15:36
Tutti qui stanno dimenticando una cosa fondamentale, anzi 2:

1)Le skill lavorative: sar? bene distribuirci furbesacamente anche su quelle, cos? evitiamo di diventare una gilda di soli fabbri.

2)Le patch Blizzard, che rivoluzioneranno tutto il sistema classi nerfando a turno 50000 abilit? almeno 50 volte prima di trovare il bilanciamento...

Azel
03/12/2004, 16:46
Originally posted by Cloud Wallace@Dec 3 2004, 15:36
Tutti qui stanno dimenticando una cosa fondamentale, anzi 2:

1)Le skill lavorative: sar? bene distribuirci furbesacamente anche su quelle, cos? evitiamo di diventare una gilda di soli fabbri.

2)Le patch Blizzard, che rivoluzioneranno tutto il sistema classi nerfando a turno 50000 abilit? almeno 50 volte prima di trovare il bilanciamento...
io nella beta mettero skinning coso, quello per fare le pellace per poi fare le armor

Blade McKain
03/12/2004, 18:47
io engineering e mining

Q(F)M
04/12/2004, 01:41
fate un post per spiegare come fungono le skill lavorative, cosa serve per ognuna, dinamiche di produzione, etc, cos? possiamo dividerci tra le skill senza sovrapposizioni o fraintendimenti

Inferno
05/12/2004, 20:37
Originally posted by Liris@Dec 3 2004, 14:27
Quindi Azel senza me e Kildare sar? una schiappa :asd:

5 tp... ergo ci vorr? una vita...

Ci mancherebbe anche sappia correre da hiddato alla velocit? della luce...
5 talent point li fai in pochissimo tempo...significa essere a livello 15.....

Swarzenegher
06/12/2004, 01:25
Per i mestieri pensavo di fare l' armagliolo.. se ce'' il minatore..

Azel
06/12/2004, 01:34
in qualche post ci sono link per siti con tutti gli strippi, dategli un ochio gh

Swarzenegher
06/12/2004, 01:44
ritornando alla questione prime ore :
Saremo tutti sparpagliati :ph34r:
Ogni razza ha la sua "nazione" i nani dalle montagne, gli elfi dalle foreste, e Gli umani hanno le loro belle citta'...
Per essere in grado di abbandonare il paese natale si deve essere di livello superiore o almeno pari al 10 oppure mettersi a macinare bestiacce per raccimulare i soldini per un viaggio sui grifoni.
Mi ricordo che con l' orda avevano messo gli orchi vicino ai Tauren e la citta' di riferimento era Organigram (mi pare o Orghigram qualcosa cosi), dentro si incontra anche Thralh che e' diventato finalmente re della terra promessa e ti da' le missioni :lollone:
che bello! chissa' chi c'e' sul trono degli umani....

Azel
06/12/2004, 01:48
noi elfi saremo in mezzo ai nemici gh, umani e nani sono vicini

Q(F)M
06/12/2004, 02:32
gh, a sto punto diventa ancora + importante trovarsi alle prime ore di gioco per organizzarci ;)