PDA

View Full Version : Sezione sito



nanodagiardino
04/12/2004, 07:55
Lo dico perch? se puntiamo a fare opera di proselitismo un sito che faccia un po di scena aiuta sempre (anche se l'elemento fondamentale ? l'organizzazione interna).

Ditemi voi che se del caso inizio a lavorarci.
In caso di risposta affermativa accetto suggerimenti.
Cartoon style in aderenza allo stile grafico del gioco stesso?
Look aggressivo prescindendo dall'ambientazione del gioco?
Classico e gestibile tipo Eriador?

Crusader(F)
04/12/2004, 08:41
io direi che il sitozzo ci sta tutto.
magari con le caratteristiche di quello che stavi rifacendo :drop: (il bellissimo sfondo psichedelico in diverse tonalit? di giallo :sbav:

cmq aggro ? il mejo, qualcosa di impatto :)

Azel
04/12/2004, 11:59
La grafica non ? cartoon! ghghgh

cmq bello fico e aggressivo asd

Q(F)M
04/12/2004, 14:52
una roba un po' manga? aggressivo e cartoonesco insieme :)


oppure una roba un po' 3D...magari con men? da far ruotare in punta di mouse con oggetti in flash...sapete, un po' "minority report", un po' cyber!

(ovviamente io flash nn lo so usare :P)

Azel
04/12/2004, 14:54
Originally posted by Q(F)M@Dec 4 2004, 14:52
una roba un po' manga? aggressivo e cartoonesco insieme :)


oppure una roba un po' 3D...magari con men? da far ruotare in punta di mouse con oggetti in flash...sapete, un po' "minority report", un po' cyber!

(ovviamente io flash nn lo so usare :P)
gh, medievale!

Q(F)M
04/12/2004, 14:59
Originally posted by Azel@Dec 4 2004, 14:54
gh, medievale!
beh, un menu su cubo tipo i contenitori delle armature dei cavalieri dello zodiaco ? piuttosto medievaleggiante!

Azel
04/12/2004, 15:07
Originally posted by Q(F)M@Dec 4 2004, 14:59
beh, un menu su cubo tipo i contenitori delle armature dei cavalieri dello zodiaco ? piuttosto medievaleggiante!
gh

Crusader(F)
04/12/2004, 15:39
raga, non mettetevi a spammare pure qua :drop:

Q(F)M
04/12/2004, 15:50
Originally posted by Crusader(F)@Dec 4 2004, 15:39
raga, non mettetevi a spammare pure qua :drop:
nn stiamo spammando, stiamo cercando buone idee :D

nanodagiardino
05/12/2004, 18:02
Provate a buttare un occhio qui
http://www.fremen.it/wow/
Per ora solo due schermate.
L'idea di base ? quella di utilizzare i personaggi che vedete come men? di navigazione.
Se selezionati faranno apparire una finestra di dialogo tipo fumetto tramite la quale spostarsi nelle varie sezioni (che cmq vorrei limitare all'essenziale: gran parte della gestione e dell'orgaizzazione tenderei a mantenerla sul forum).

Crusader(F)
05/12/2004, 18:56
direi che come idea ? ottima (ma la tipa nop + pu? essere un p? + figa :muhaha: )

e mi fai venire in mente anche la questione gerarchia, come impostarla su wow :ph34r:

Zugro
05/12/2004, 19:55
Ma bella Nano, magari al posto della tipa vedremo di metterci qualche skin di elfa di WoW, cmq come prima impatto ? molto carino B)

Q(F)M
05/12/2004, 21:08
bellissimo, alla fine il nano trova sempre la soluzione migliore :D


crus per la gerarchia direi che c'? tempo...personalmente mi limiterei a stabilire un paio di ambasciatori (unico pre-requisito una decente conoscenza della lingua inglese, visto che nn giocheremo solo con italiani) ed un capo-clan di rappresentanza (per altri tipi di carica aspetterei di vedere bene le dinamiche di gioco per quanto riguarda la parte di work e combattimenti di gruppo)

Zeo
05/12/2004, 21:48
Mh.

A me non convince molto quell'immagine: l'ambiente fa troppo stile "orda" e noi saremo parte dell'Alleanza, e per chi non sa chi o cosa sono i Fremen, quell'immagine ? fuorviante. Metterci l'elfa sarebbe ancora peggio, cosa c'entra nel deserto?

Buh, ho detto la mia cazzata :drop:

Q(F)M
06/12/2004, 00:58
mmm...nella prima ci si potrebbe piazzare una bella immagine di un sietch al posto del castellone...

l'elfa magari nn c'entra niente, x? con quel completo fetish ci sta bene nel deserto...


la seconda immagine invece mi piace...a parte che uno sfondo con uno gnomo penso sar? piuttosto atipico sui siti dedicati a wow, l'interno mi pare abbastanza "brullo" da essere in linea coi Fremen...



proposte per variazioni alle immagini? il sistema "programmato" coi fumetti cmq mi pare carino..

nanodagiardino
06/12/2004, 07:09
Perch? "orda syle" la prima immagine?
Perch? c'? il deserto? (ma il deserto ? un po la nostra caratteristica da sempre...)
Per il tipo di costruzione? (la rocca mi sembrava in effetti un po aggressiva, per quello ci ho combinato un castello molto "legale")
Per la tipa?
Voglio solo capire n? B)

Inizialmente pensavo di combinare parti prese da schermate del gioco, ma in giro nn se ne trovano di adatte (pure quella usata per la biblioteca avreste dovuto vedere cos'era in origine ghgh) e aspettare quando partir? la beta nn mi pare il caso (anche perch? allora il mio poco tempo preferirei passarlo a giocarci :rolleyes: )
Ho quindi ripiegato su immagini che pur avendo un'impostazione fantasy non fossero direttamente legate al gioco specifico.

Se avete da parte o sapete dove trovare qlc immagine che vi sembri adatta fatemelo sapere.

Azel
06/12/2004, 10:24
sul sito ufficiale dovrebbero esserci i soliti fan site kite ghgh

nanodagiardino
06/12/2004, 13:57
ok ho recuperato il fan kit.
Ora per? una domandina: preferite che utilizzi immagini tratte dal gioco o altre meno "fumettose" e meno scontate (il fan kit ce l'hanno un po tutti).
Terza possibilit? ? usare quelle del fan kit ora e sostituire i personaggi soprattutto una volta che inizieremo a giocare la beta.

Azel
06/12/2004, 14:01
una commistione ben riuscita?^^

Liris
06/12/2004, 14:39
Originally posted by nanodagiardino@Dec 6 2004, 13:57
preferite che utilizzi immagini tratte dal gioco o altre meno "fumettose" e meno scontate (il fan kit ce l'hanno un po tutti).
Terza possibilit? ? usare quelle del fan kit ora e sostituire i personaggi soprattutto una volta che inizieremo a giocare la beta.
Altre meno "fumettose" e meno scontate.

Q(F)M
06/12/2004, 16:17
Originally posted by Liris@Dec 6 2004, 14:39
Altre meno "fumettose" e meno scontate.
anch'io sarei per immagini diverse da quelle che avranno tutti...

Crusader(F)
06/12/2004, 18:17
Originally posted by Azel@Dec 6 2004, 14:01
una commistione ben riuscita?^^
concordo con azella :)

nanodagiardino
08/12/2004, 08:12
Vi ho fatto due paginette per spiegare i due metodi cos? ci capiamo su come vengono realizzate le immagini.

Quello con immagini del gioco:
http://www.fremen.it/wow/palazzo.htm
Quello con immagini fantasy generiche:
http://www.fremen.it/wow/palazzo1.htm

Vantaggi e svantaggi.
GIOCO ORIGINALE
Pro
- possibilit?, quando avremo iniziato a giocare, di sostituire alcune immagini con altre pi? "nostre" (pensavo in particolare a sostituire i personaggi con i nostri avatar, ad esempio nel caso dell'immagine principale l'avatar effettivo di Liris al posto dell'elfa che ho messo per il momento)
- sito in stile "sono ancora all'interno del gioco"
- maggiore riconoscibilit? come sito dedicato a wow
- immagini libere da qualsiasi copyright
Contro
- per quanto ci possa pasticciare almeno in parte le immagini saranno cmq riconoscibili dai pi? esperti come elaborazioni di immagini preesistenti adattate alla bisogna

FANTASY GENERICHE
Pro
- minore possibilit? di utilizzi non in linea con i fremen (ad esempio quella utilizzata per il papazzo ? uno screen relativo a membri dell'orda e il papazzo potrebbe, per quanto ne so al momento essere quello principale dei non morti. Per quanto ci abbia lavorato su, potrebbe essere riconoscibile se tutti i non morti dovessero passare ogni giorno da quella porta :rolleyes: )
- fonti da cui trarre idee e spunti praticamente infinite
Contro
- un occhio esperto potrebbe cmq riconoscere tali immagini come elaborazioni di opere altrui (e quindi di fatto l"originalit?" ? di fatto solo una minore riconoscibilit?)
- eventuali problemi di copyright (e di questi tempi il problema potrebbe anche non essere del tutto trascurabile)

Io presonalmente sono + attratto dall'opzione 1 (immagini del gioco) da raffinare quando avremo immagini davvero nostre.
Avanti con le vostre considerazioni per?.

Azel
08/12/2004, 09:50
Io credo che in fin dei conti sia meglio stare pi? allineati con wow che con l'ambiente fremen (elfi nel deserto non ne ho mai visti gh) ma in linea di massima mi va bene tutto purch? non mi metti quegli orridi elfi con la barba :vomit:

Direi quindi di partire con quello che si ha, poi man man, tramite screen e altro lo stilizzi (:asd:) rendendolo pi? wow^^

Q(F)M
08/12/2004, 14:23
Originally posted by Azel@Dec 8 2004, 09:50
Io credo che in fin dei conti sia meglio stare pi? allineati con wow che con l'ambiente fremen (elfi nel deserto non ne ho mai visti gh) ma in linea di massima mi va bene tutto purch? non mi metti quegli orridi elfi con la barba :vomit:

Direi quindi di partire con quello che si ha, poi man man, tramite screen e altro lo stilizzi (:asd:) rendendolo pi? wow^^
sono d'accordo :)

Liris
08/12/2004, 15:02
Originally posted by Azel@Dec 8 2004, 09:50
(elfi nel deserto non ne ho mai visti gh)
Ci sono... te li far? vedere ;)

Crusader(F)
08/12/2004, 18:39
Originally posted by Azel@Dec 8 2004, 09:50
Io credo che in fin dei conti sia meglio stare pi? allineati con wow che con l'ambiente fremen (elfi nel deserto non ne ho mai visti gh) ma in linea di massima mi va bene tutto purch? non mi metti quegli orridi elfi con la barba :vomit:

Direi quindi di partire con quello che si ha, poi man man, tramite screen e altro lo stilizzi (:asd:) rendendolo pi? wow^^
d'accordo ^_^

nanodagiardino
11/12/2004, 18:12
Date un'occhio che ho uppato una versione beta.
Ovviamente nn tutte le pagine funzionano (solo il maestro d'armi ha il percorso completo, gli altri mancano ancora del loro menu)
Fondamentalmente mi interessano commenti su:
- impostazione generale
- immagini (tenendo conto che i singoli personaggini vorrei sostituirli appena possibile con pg nostri)
L'url per i distrattoni ?:
http://www.fremen.it/wow/

Cloud Wallace
11/12/2004, 18:18
Il link alle guide strategiche me lo da non disponibile... per il resto mi pare buono, anche se l'intro mi ricorda molto quello che si leggeva sui vecchi MUD testuali. Forse se sostituissimo con una semplice presentazione del clan (tipo: "Benvenuto nel sito del clan Fremen ecc ecc), seguita dall'apparizione dell'elfa, sarebbe meglio. Tanto il concetto ? chiaro lo stesso! :ph34r:

Q(F)M
11/12/2004, 19:27
Fremen ? scritto minuscolo nel dialogo della tipa (:motz:)

l'impostazione mud a me piace abbastanza, l'intro non ? logorroica


sul link per lasciare un messaggio ci piazzerei un guestbook (senza obbligo di registrazione)...+ immediato del forum, meno formale della mail


"fazione alleanza" lo toglierei, i men? sono gi? in stile alleanza e dovrebbe essere sottointeso

la scritta Fremen in alto mi piace molto, ma riesci a dare + 3D agli scudi e alle spade? sono un po' piatti...


i men? interni mi fanno venire la bavetta :sbav: lo stile a dialogo non l'ho mai visto su un sito ma ? davvero spettacolare :D

magari i nomi dei membri sulla lista si potrebbero scrivere con un carattere + in linea col tipo di supporto (libro antico): un MingLiU, Roman, Script (mi son visto un pochino la mappa caratteri e sono quelli che mi aggradano maggiormente)


i link alle pagine di Eriador e WoW si potrebbero piazzare pure su www.fremen.it, in modo da poter dare il link "liscio" agli esterni...viene una cosa + pulita, anche a livello di immagine

Azel
12/12/2004, 20:06
Non per fare il puntiglioso ma a me questo sistema pare poco intuitivo, uno che sa, ok non ha problemi, ma se io aarrivassi su un sito cos?, dal nulla, non mi ci troverei bene.

Mi sto riferendo ai "fumetti", non al sistema in se ma pi? alla terminologia gh

e un men? laterale anzich? di fondo penso sarebbe pi? comodo (anche perch? non pare sia attivato lo scrolling^^)

Ho detto la mia^^

Crusader(F)
15/12/2004, 09:06
concordo sul men? laterale (l'ho fatto provare ad un completo ignorante di pc e ha avuto difficolt?), poi magari nell'intro basta solo una frase...oppur velocizzare le altre 2.
Concordo sul carattere x i membri (magari + in stile Fremen) e oltre a questo sarebbe quasi il momento di stilare una gerarchia (magari sul modello di quella di sc)

Q(F)M
15/12/2004, 09:23
Originally posted by Crusader(F)@Dec 15 2004, 09:06
concordo sul men? laterale (l'ho fatto provare ad un completo ignorante di pc e ha avuto difficolt?), poi magari nell'intro basta solo una frase...oppur velocizzare le altre 2.
Concordo sul carattere x i membri (magari + in stile Fremen) e oltre a questo sarebbe quasi il momento di stilare una gerarchia (magari sul modello di quella di sc)
nn so, in che modo la stabiliamo la gerarchia? su starcraft quando si ? creata la gerarchia si conoscevano gi? le dinamiche di gioco (e cmq sono poco influenti sulla gerarchia effettiva), mentre in wow la gerarchia probabilmente c servir? anche per coordinarci in battaglia, nelle produzioni etc


io partirei con una gerarchia "minimalista", tipo capo "di rappresentanza", un paio di ambasciatori e stop.
per il resto (gerarchia da battaglia e nelle skill produttive) aspetterei di esserci inseriti per bene nelle dinamiche di gioco

nanodagiardino
15/12/2004, 15:09
L'idea del men? laterale sinceramente mi lascia perplesso
Non discuto che possa rendere pi? intuitiva la navigazione ma ? contrario all'impostazione di fondo del sito stesso che ? quella non di un "sito-da-consultazione-per-ricerca-informazioni" ma quella di un "sito-vetrina". Di fatto inserire un tradizionale men? laterale secondo me stonerebbe con l'"atmosfera" che si vuol creare con le schermate con i dialoghi (che hanno volutamente una terminologia da dialogo fantasy: far dire alla sentinella "voglio andare sul forum" non avrebbe senso).
A questo punto se preferite un'impostazione pi? tradizionale abbandoniamo l'impostazione attuale e torniamo a qlc pi? sullo stile Eriador.

Sto meditando ad una soluzione che magari faciliti la navigazione ma ricordate che l'idea ? quella di un sito rivolto agli estranei non tanto di un sito di servizio per noi.
Le informazioni di servizio le gestirei da forum.

Per la gerarchia son d'accordo con Possa sul ritenerlo per ora prematuro, soprattutto dato che ancora non abbiamo stabilito la lista menbri ufficiale.
Cominciate a dirmi nome che userete, razza, classe, professioni.
Se poi nel corso del gioco o della beta stessa deciderete di cambiare lo si modificher?.

Azel
15/12/2004, 15:48
Appunto perch? non ? per noi dovrebbe essere pi? intuitivo, l'idea dei fumetti ? carina, ma a mio avviso un po' scomoda, secondo me ? meglio uno stile normale tipo eri magari coi men? fashosi, qualcosa di alternativo ma semplice, cmq nano sei tu che ci lavori quindi fai quello che ti porta via meno tempo^^

Q(F)M
15/12/2004, 20:45
penso che un'impostazione "a men?" sia adatta quando c'? tanta roba da caricarci su un sito...ma alla fine per wow ci sar? pochissima roba, giusto le news, i pg, la gerarchia (che + probabilmente sar? annessa coi pg) e magari una guida strategica e qualche screen...anzi, le news neanche servono, a meno di volerci mettere robe patetiche in stile "salutiamo gigadeath che si ? unito a noi nella crociata contro il chaos!"

insomma, proprio perch? il sito non servir? a noi, con simili contenuti un men? ti verr? a due/tre voci, n? sensato n? stiloso

nanodagiardino
16/12/2004, 14:59
Ho uppato un nuova versione con qlc modifica ma soprattutto un "aiuto" a chi vuole un richiamo ai nomi "classici" delle varie sezioni.
Come al solito a voi la parola.

Per la pagina membri attendo come gi? detto che comunichiate nome pg, razza, classe, professioni.

Q(F)M
16/12/2004, 15:04
Originally posted by nanodagiardino@Dec 16 2004, 14:59
Per la pagina membri attendo come gi? detto che comunichiate nome pg, razza, classe, professioni.
magari per questi aspettiamo di cominciare la final, cos? avremo pure uno screen del pigg? da caricarci :D


guardando il sito nn ho trovato l'aiuto di cui parlavi :look:

nanodagiardino
16/12/2004, 20:47
per l'aiuto ? vero quel che dici,
errore mio (nella fretta nn ho caricato una pagina)
ora dovrebbe esserci

per la lista pg: se vogliamo fare un po di proselitismo dobbiamo cominciare a fare un po gli sborooooni
e quindi avere un sito il + possibile completo
come vi ho gi? detto tuttii dati si possono cambiare man mano che deciderete di modificare i vostri pg
tanto al momento siamo pochetti e nn ? un lavoro troppo impegnativo
Coraggio, avrete un'idea di cosa fare se domani inizia la beta: ecco comunicatemi quello, poi si vedr? ;)

Q(F)M
16/12/2004, 21:42
io continuo a non vederlo questo aiuto :(

ora cmq faccio un post apposta per i dati dei pg

Q(F)M
06/01/2005, 03:03
uppolo

date un'occhiata ogni tanto, il sito cresce! :D

nanodagiardino
06/01/2005, 07:44
Come gi? detto in un'altro post (che per? essendo stikkato non ? stato letto immagino :rolleyes: ):


Sito aggiornato con nuova pagina membri e nuova scheda per ogni singolo pg
Per ora ci siamo solo io e Possa dato che gli altri non hanno ancora completato i loro dati.
Man mano che lo farete aggiorner?.
Come gi? detto tutti i dati e l'immagine del pg verranno aggiornati/modificati ogni volta che lo vorrete, baster? chiedere (e nel caso dell'immagine del pg mandarmi quella che desiderate).

Colgo l'occasione anche per invitare chi ancora non ha postato nessuno dei suoi dati, ma conta di partecipare come fremen a farlo.
Grazie cool.gif


Ne approfitto anche per chiedere il vostro parere su una cosa: reintroduciamo i gradi come con Starcraft?
Tipo: - wali: liv. 1/5 - uncinatore: liv. 5/10 - shadout: liv. 11/29 - mudir: liv. 30/44
- baraka: liv. 45/54 - noukker: liv 55/59 - qwizara tawid: liv. 60
+ le eventuali cariche onorifiche
O ci limitiamo, stile UOL a wali per i fremen in prova e cavaliere per gli altri + le cariche onorifiche?

Dato che al momento siamo pochini forse tutta la serie di gradi SC style ? eccessiva, per? ? anche vero che fa pi? sborone :lingua:

Q(F)M
06/01/2005, 16:37
a me piace l'idea dei gradi...poi in base ai meriti in battaglia (o a sfide interne, se il sistema permetter? di farne) si passer? alle onorificenze ed alle cariche onorifiche (mi ricordo che una volta su starcraft c'erano le onorificenze per le taglie, per chi ? stato usul almeno una volta, etc)

nanodagiardino
08/01/2005, 18:10
nuovo aggiornamento:
- aggiunte le schede di tutti, anche se con dati provvisori
- aggiunta pagina per gradi e cariche

Ovviamente mancano le schede membri di Crusader, che ancora non ha scelto un nome neppure provvisorio e di altri che non si sono pi? fatti sentire e di quelli che ancora non ho capito se giocheranno come fremen o meno.

Q(F)M
08/01/2005, 18:28
nn funziona il nome di azel, nn lo visualizza

nanodagiardino
09/01/2005, 08:00
Originally posted by Q(F)M@Jan 8 2005, 18:28
nn funziona il nome di azel, nn lo visualizza
corretto tkx

Gizeta
09/01/2005, 08:50
Manco IO!! :punish: