PDA

View Full Version : Mega Gildona Italiana



Blade McKain
05/12/2004, 00:32
Un ottima proposta per realizzare una mega gilda italiana
ho guardato un po fra quelli che hanno postato e ci sono delle personalit? davvero storiche!!!

http://www.berserk-network.com/forums/show...23&page=1&pp=10 (http://www.berserk-network.com/forums/showthread.php?t=23&page=1&pp=10)


qualcuno si faccia portavoce dei Fremen e posti :D

Crusader(F)
05/12/2004, 01:05
? veramente una cosa furba scegliere il server ancora prima di aver verificato che esista, che ci sia lag e tutte ste menate. :nonono:

Zugro
05/12/2004, 10:43
X me ok joinare un server con tutti gli altri ITA, anche se da quanto ho riscontrato nei vari MMORPG, gli ita sn quelli che il gioco lo rovinano xch? il 90% sono dei niubbi rabbiosi e stolti di 10 anni (magari 12, ma raro).

A parte questo, io non entrer? in nessuna gildona comune xch? nn mi interessa, vogliamo fare un progetto Fremen e facciamolo: se siamo bravi anche in 15 riusciamo a spaccare: copriamo tutte le professioni, magari anche le varie classi, ci conosciamo gi?, nn siamo niubbi inside, (abbiamo Leto e i bug dalla nostra B) ).

Se vogliamo coordinarci con loro x qualche giocata FvF ok, ma tanto ora siamo in beta e cmq arrivare al 60 richiede molto tempo e in FvF prima del 60... insomma :ph34r:

Zeo
05/12/2004, 12:58
Come ha detto Arch, meglio pochi ma buoni.

Blade McKain
05/12/2004, 15:31
noi stiamo sbagliando tutto per rullare in pvp bisogna scegliere come classe undead che ? immune a fear, stun, ecc ecc altro che gnomi e nani :D

Zugro
05/12/2004, 20:53
scherzi? lo gnomo col Purge ubbah dove lo lasci? :D

Q(F)M
05/12/2004, 22:14
pensavo chiusa la questione "gildona"...personalmente, entrato ogni tanto su bnet, sono perfettamente d'accordo con zugro per quanto riguarda il giocatore medio italiano: un idiota dodicenne che ti spamma dietro insulti se invece che parargli il culo quando cazza cerchi di portare a casa la vittoria posticipando il suo salvataggio

ora, contro i dodicenni nn ho niente, contro i niubbi neanche (soprattutto xk? lo sono anche io tutt'ora, sono il primo a passare un'ora per spiegare ad un niubbo come si clicca), ma di rosikoni ne ho davvero le palle piene.

fink? rimaniamo tra di noi (con aggiunte prese singolarmente o a piccoli gruppi) riusciamo pure a controllare l'afflusso di merda nel clan, se al contrario siamo noi il gruppetto che si va ad aggiungere alla massa nn potremo fare altro che stare zitti ed adattarci (not my style ;))

Blade McKain
05/12/2004, 23:15
da quello che ho letto si stanno solo mettendo daccordo in modo che tutte le gilde italiane vadano su un unico server e poi si faranno delle alleanza fra gilde ita della stessa fazione per fare FvF

Crusader(F)
05/12/2004, 23:52
Originally posted by Blade McKain@Dec 5 2004, 22:15
da quello che ho letto si stanno solo mettendo daccordo in modo che tutte le gilde italiane vadano su un unico server e poi si faranno delle alleanza fra gilde ita della stessa fazione per fare FvF
ma ? proprio per quello che dico che ? una minchiata. Non li abbiamo manco provati i server europei n? sappiamo qual'? il + performante x noi italiani, come si fa a decidere su quale andare? :asd:

cmq ora posto e dico che ci siamo, ma non entreremo a far parte di quella gildona in quanto siamo elitari :sticazzi:

Blade McKain
05/12/2004, 23:54
scusa ho scritto male
"si metteranno daccordo"
ora hanno avanzato solo la proposta
:D

Blade McKain
05/12/2004, 23:58
Originally posted by Zugro@Dec 5 2004, 19:53
scherzi? lo gnomo col Purge ubbah dove lo lasci? :D
il purge serve per cavare un buff/debuff a un targhet
solitamente in FvF te lo tieni stretto e lo usi quando ti stunnano ( frozzano) o fearano ( il tuo pg va in panico e comincia a correre qua e la )
il punto sta che gli undead sono immuni allo stun, al fear e anche alla magia del mago che trasforma in pecora
e visto che in scontri fra gruppi il primo a castare sar? il priest che lancia lo stun ( che ? Istant ) e i secondi i maghi che lanciano la magia delle pecorelle i gruppi del orda partono gia avvantaggiati :D

Crusader(F)
06/12/2004, 00:10
postato l

Azel
06/12/2004, 00:11
Originally posted by Blade McKain@Dec 5 2004, 22:58
il purge serve per cavare un buff/debuff a un targhet
solitamente in FvF te lo tieni stretto e lo usi quando ti stunnano ( frozzano) o fearano ( il tuo pg va in panico e comincia a correre qua e la )
il punto sta che gli undead sono immuni allo stun, al fear e anche alla magia del mago che trasforma in pecora
e visto che in scontri fra gruppi il primo a castare sar? il priest che lancia lo stun ( che ? Istant ) e i secondi i maghi che lanciano la magia delle pecorelle i gruppi del orda partono gia avvantaggiati :D
viper sting + concussing pet shot shot shot shot shot asd asdasd asd asd hunter! ghgh

Q(F)M
06/12/2004, 02:03
d'altronde se sui server pvp prendono tutti undead il pvp nn si fa cmq :3:

Arcangelo
06/12/2004, 02:40
io non farei troppo affidamento sugli undead..
alla fine si sa che la maggior parte dei newbbi sceglie paladino

e tra exorcism e scaccia non morti te lo pigli sempre nel culo ^^

Swarzenegher
06/12/2004, 02:48
come classe negli Orchi c'e' l' Hulkester :lollone:
l' ho inventata io perche' non vi sta bene ? :motz:
Orco brutto e cattivo che ti viene a pestare con le mani :rock:
e devo dire che e' come se utilizzassi 2 armi .
se faccio un War lo focalizzo con la spada e le mani giusto per farlo stile "rissa da Locanda" cosi' se ci esce la scazzottata...io sono sempre pronto! :ahsisi:

Liris
06/12/2004, 02:52
Lo Zurlo, Manfalus, Keldoran... :asd:

Q(F)M
06/12/2004, 03:30
Originally posted by Liris@Dec 6 2004, 01:52
Lo Zurlo, Manfalus, Keldoran... :asd:
:ehm:

Blade McKain
06/12/2004, 10:11
Originally posted by Q(F)M@Dec 6 2004, 02:30
:ehm:
Bisogna essere troppo vekki per capire :D

Zugro
06/12/2004, 14:07
Originally posted by Blade McKain@Dec 5 2004, 22:58
il purge serve per cavare un buff/debuff a un targhet
solitamente in FvF te lo tieni stretto e lo usi quando ti stunnano ( frozzano) o fearano ( il tuo pg va in panico e comincia a correre qua e la )
il punto sta che gli undead sono immuni allo stun, al fear e anche alla magia del mago che trasforma in pecora
e visto che in scontri fra gruppi il primo a castare sar? il priest che lancia lo stun ( che ? Istant ) e i secondi i maghi che lanciano la magia delle pecorelle i gruppi del orda partono gia avvantaggiati :D
Tanto focalizzando tutto su Ice, cosa che probabilmente far?, un bel freezzone di massa e c'? tutto il tempo che si vuole ^^
Se si purga qualcuno, Cold Snap e di nuovo ghiaccioli^^

Liris
06/12/2004, 14:46
Originally posted by Blade McKain@Dec 6 2004, 09:11
Bisogna essere troppo vekki per capire :D

Era un'allusione alla mia et?? :asd:

Un vero peccato per i cast, un pg dell'orda lo voglio assolutamente fare!

Azel
06/12/2004, 14:50
Originally posted by Liris@Dec 6 2004, 13:46
Era un'allusione alla mia et?? :asd:

Un vero peccato per i cast, un pg dell'orda lo voglio assolutamente fare!
devi comprarti 2 wow per farlo mi sa gh

Liris
06/12/2004, 15:47
Sono morta :cry:

Azel
06/12/2004, 15:49
Originally posted by Liris@Dec 6 2004, 14:47
Sono morta :cry:
risolveremo gh^

Q(F)M
06/12/2004, 17:18
Originally posted by Zugro@Dec 6 2004, 13:07
Tanto focalizzando tutto su Ice, cosa che probabilmente far?, un bel freezzone di massa e c'? tutto il tempo che si vuole ^^
Se si purga qualcuno, Cold Snap e di nuovo ghiaccioli^^
ma voi ne sapete gi? troppe per non aver ancora cominciato a giocare! :motz:

Zugro
06/12/2004, 22:30
Io avevo provato la beta x 3 giorni grazie ad un account che ha fatto il giro di 13 persone :P

poi mi son letto qualcosa... odio essere niubbo, pensa che nei giochi solo single player, stavo alzato fino a notte fonda a leggermi il manuale e ci giocavo solo la mattina dopo :ph34r:

Crusader(F)
07/12/2004, 00:43
Originally posted by Zugro@Dec 6 2004, 21:30
Io avevo provato la beta x 3 giorni grazie ad un account che ha fatto il giro di 13 persone :P

poi mi son letto qualcosa... odio essere niubbo, pensa che nei giochi solo single player, stavo alzato fino a notte fonda a leggermi il manuale e ci giocavo solo la mattina dopo :ph34r:
perch? altrimenti morivi e rosicavi :rosik:

torniamo in topic. Ho postato la nostra presenza come gilda, ora faccio un giro sui forum pvt e appena ho tempo posto la relazione :)

Q(F)M
07/12/2004, 14:40
Originally posted by Zugro@Dec 6 2004, 21:30
poi mi son letto qualcosa... odio essere niubbo, pensa che nei giochi solo single player, stavo alzato fino a notte fonda a leggermi il manuale e ci giocavo solo la mattina dopo :ph34r:
:drop:


bella crus, abbiamo trovato il primo ambasciatore :D

Crusader(F)
15/12/2004, 10:25
Vi aggiorno sugli sviluppi:


Questo thread vuole essere un riassunto delle decisioni prese (o pi? ampiamente degli argomenti in fase di discussione) dal consiglio dei GM, in modo tale da aiutare tutti nel tenersi informati e per avere una base di partenza per un regolamento.
Gli argomenti sin'ora trattati riguardano l'etiquette, le regole di buon comportamento che i GM delle varie gilde dovranno far rispettare ai rispettivi gildati; nella fattispecie, come dovremo comportarci a fronte di:
1) Cheat e cheaters
2) Bot, macro da programmi esterni et similia
3) I lamer e le lamerate in pvp (ad es. camping dei cadaveri)
4) Flame sui forum, provocazioni, offese personali...
5) I rapporti tra le gilde

Di seguito le soluzioni proposte.

Cheat e cheaters


Quote:
Originally Posted by GATSU
I cheater sono player che sfruttano bug del gioco e programmi esterni al gioco al fine di riuscire a fare cose che normalmente il loro personaggio non riesce a fare: vedere attraverso i muri, essere immortale, correre + velocemente, volare ecc ecc.


La proposta:


Quote:
Originally Posted by GATSU
(...) ? bene redigere una lista nera in cui inserire tutti i player colti durante l'uso dei cheat. (...) ogni membro inserito nella blacklist dei cheater deve essere sgildato dalla gilda in cui si trova e tutte le gilde del nostro consiglio devono rifiutarsi di gildare quel giocatore


? stata accolta favorevolmente da tutti i partecipanti alla discussione, per cui verr? adottata una politica di tolleranza zero nei confronti di cheat e cheaters, verr? stilata una black list che tutti dovranno consultare e che verr? constantemente aggiornata.

Bot, macro da programmi esterni et similia
Riguardo questo punto vengono fatti alcuni distinguo in base al tipo di bot o di macro e al loro impiego in game:
- Utilizzo di due o pi? pg contemporaneamente per buffing o per fast levelling.
- Utilizzo completo di due o pi? pg contemporaneamente, quindi non per buffing o fast levelling.
- Utilizzo di programmi esterni per eseguire determinate azioni in automatico (ad es. il crafting)
Mentre la maggioranza pressoch? assoluta degli intervenuti ? d'accordo sul non permettere l'impiego di bot o programmi che permettano il buffing, il fast levelling o le azioni automatizzate (a prescindere dal fatto che vengano o meno impiegati afk o meno), ancora non ? stata decisa una linea di comportamento da adottare in caso vengano scoperti gildati che ne fanno uso.
Questa una proposta:


Quote:
Originally Posted by Fizziu
(...) dobbiamo essere tutti d'accordo e far rispettare la norma rigidamente senza per? presentarla come una costrizione ma piuttosto spiegando chiaramente ai gildi che il bot "non ? necessario" e proprio per questo chiediamo di evitarli. (...)


? ancora in via di discussione.
Altro discorso invece per i bot del secondo tipo, ovvero per l'utilizzo completo di due pg contemporaneamente:


Quote:
Originally Posted by BIT Suppla
(...) Ci? di cui sto parlando ? l'uso simultaneo di 2 o piu personaggi di lvl simile contemporaneamente. So che a molti di voi puo sembrare strano ma ci sono persone che amano giocare con 2 personaggi contemporaneamente e, badate bene, non solamente tenerlo li fermo a prendere exp ma usarlo al 100% come ad esempio la coppia mago/druido da me usata in OB europea. Per queste persone l'uso di 1 solo pg e limitante e a volte addirittura noioso. (...)


aspetto non ancora discusso e considerato.

Lamer e le lamerate in pvp


Quote:
Originally Posted by GATSU
(...) I lamer sono persone che sfruttano le possibilit? offerte dal gioco in modo improprio... mi spiego meglio, se uccidi una persona in WOW, nessuno ti vieta di star fermo accanto al suo cadavere per aspettare che si resusciti e ucciderla nuovamente (dato che rinasce con met? vita) con estrema facilit?, questo viene fatto non a fini strategici ma solo per il gusto di killare una persona + e + volte.
Come ho detto nessuno vieta a queste persone di sedersi vicino ad un cadavere ed aspettare che torni in vita, tuttavia questo comportamento rovina il gioco altrui. (...)


Per far fronte alla difficolt? che potrebbe nascere nel rintracciare comportamenti di questo genere, che in una community danno sempre luogo a polemiche e recriminazioni, ? stata accolta favorevolmente dalla maggioranza questa proposta:


Quote:
Originally Posted by Fizziu
(...) ci sono infrazioni e infrazioni, atti di una certa gravit? e atti di gravit? minore ...
personalmente in linea di principio punterei almeno inizialmente pi? sul dialogo e andrei con le punizioni solo nei casi gravi o in conseguenza di recidivit?.
si potrebbe, chess?, "invitare" quel determinato player in una particolare chat (o chan) dove tutti (o una parte) dei GM (o chi per loro) possano ascoltarlo dandogli la possibilit? di spiegare o giustificarsi, e dove le eventuali decisioni possano essere discusse anche tra i GM stessi.
una specie di "tribunale" in pratica.
per mia esperienza a volte un lamer pu? essere riportato sulla retta via e cmq una seconda possibilit? non la negherei a nessuno. (...)


Tuttavia il Tribunale dei GM deve ancora essere debitamente discusso per via dei grandi poteri che potrebbe esercitare (tale tribunale avrebbe il vantaggio di essere pi? elastico rispetto a un regolamento scritto, al contempo vincolante ma poco efficace).

Flame sui forum, provocazioni, offese personali...
Rosikare ? umano, ma tutti i partecipanti condannano l'utilizzo del forum pubblico in modi che possano risultare non rispettosi nei confronti di chi legge.


Quote:
Originally Posted by GATSU
(...) I chiarimenti a mio avviso dovranno essere fatti sempre via PM o comunque mediante forum privato.
Ricordo che nessuno ? perfetto, tutti sbagliamo e ammettere i propri errori non vuol dire essere deboli bens? essere maturi. (...)


Non sono state prese decisioni in merito a chi dovesse trasgredire a tale punto.

I rapporti tra le gilde
Un punto fondamentale, e appoggiato da tutti, ? il seguente:


Quote:
Originally Posted by Nidragon 2D
(...) l'obbligo di non cercare di convincere giocatori di altre gilde a entrare nella propria gilda.
Nel senso, se uno vuole cambiare gilda perch? ha deciso che in quella in cui gioca attualmente non si trova bene, ? normale. Ma se becco gente di altre gilde, che gira e cerca di convincere delle persone della mia gilda o di altre a gildare con loro, denuncer? subito il fatto a questo consiglio di GM, per far rimuovere tale gilda da questa iniziativa o quantomeno ammonirla. (...)


In quanto sarebbe assolutamente contrario all'idea di community che vogliamo creare.

Per quanto riguarda la scelta del server, essendo una discussione portata avanti in un'altra sezione, indicher? solamente la scelta finale una volta prese le decisioni del caso.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti (citati e non) per le proposte fatte o per la semplice partecipazione :BIT Suppla, GATSU, Nidragon 2D, Orazio [KotS], Ragnamar, LordHarlanDraka, Fizziu, greyahwk, Hendioke, RusieCoD, *Essen* solo per elencarne alcuni.

come vedete le cose procedono abbastanza bene.
Ora leggete tutto e ditemi se c'? qualcosa che non va che provvedo a segnalarlo :P

Cloud Wallace
15/12/2004, 18:55
Mi sembrano banalit?... voglio dire, ? dai tempi di UO che il reskill ? scoraggiato e punito, cos? come il cheating e l'uso di prgorammi di terze parti per la macro (almeno su certi server) :ph34r:

Q(F)M
15/12/2004, 21:49
delle persone che hanno partecipato alla discussione sono tutti nuovi nel giro del netgaming o ce n'? qualcuno almeno un po' sgamato?

'ste norme mi paiono molto in stile "nn rubare, non desiderare donna d'altri" etc etc

Zugro
16/12/2004, 09:40
................ :ph34r:

Come se uno che usa i cheat lo va a dire in giro e se ne vanta :ph34r:

Q(F)M
16/12/2004, 16:03
Originally posted by Zugro@Dec 16 2004, 08:40
................ :ph34r:

Come se uno che usa i cheat lo va a dire in giro e se ne vanta :ph34r:
e poi ? ovvio che se becco un fremen a chittare gli faccio un caricatore di screen e sacrifico la mia eterosessualit? per sodomizzarlo a dovere :asd:

piuttosto, in che modo si organizzeranno come rapporti tra i clan?

Crusader(F)
23/12/2004, 17:56
fatemi sapere che fare, se rimanere o ritirare l'adesione perch? non ci capisco + un cazzo

Q(F)M
23/12/2004, 18:20
penso che l'adesione nn sia mai stata data. per ora ritirala adducendo come motivo una totale "disorganizzazione interna" e promettendo notizie al + presto

o almeno, mi pare che nn sia stato dato alcun via al join...mi sono perso qualcosa? :ehm:

Azel
23/12/2004, 18:35
nessun join

Crusader(F)
23/12/2004, 20:13
ovvio che non ho joinato... era la vecchia richiesta di info sulla mega gildona sulla quale mi stavo informando. E' per saperecome muovermi

Azel
23/12/2004, 20:20
seguili ma ci teniamo fuori

Liris
24/12/2004, 23:36
Originally posted by Q(F)M@Dec 15 2004, 20:49
delle persone che hanno partecipato alla discussione sono tutti nuovi nel giro del netgaming o ce n'? qualcuno almeno un po' sgamato?
Devi pensare che potranno esserci anche ragazzini che non avranno mai giocato online... il netgaming ? in perenne evoluzione; a parer mio fanno bene a stabilire delle regole, anche se sono scontate (per noi) come queste.

Q(F)M
25/12/2004, 03:02
Originally posted by Liris@Dec 24 2004, 22:36
Devi pensare che potranno esserci anche ragazzini che non avranno mai giocato online... il netgaming ? in perenne evoluzione; a parer mio fanno bene a stabilire delle regole, anche se sono scontate (per noi) come queste.
nn saprei...fanno bene nell'ottica che ci sar? sempre lo stronzetto che pensa di essere + furbo degli altri, tuttavia basta applicare un minimo di buon senso...ok, se sgarri in game non ti verr? a prendere a casa, ma i regolamenti che si utilizzano online nn sono per niente diversi da quelli dei vari giochi infantili...non barare, non prendere per il culo, non insultare...? una questione di civilt?, puoi mettere tutti i regolamenti che vuoi, ma se uno ? incivile finch? nn viene bannato da un paio di clan nn la capisce cmq

Zeo
25/12/2004, 11:04
Vabb?, questi sono i principi fondamentali su cui si basa ogni tentativo di "legislazione". van bene, eccetto uno: tentare di regolamentare il pvp in un'ottica cos? vasta, assumendo iniziative limitanti nell'ambito di un gruppo invece ristretto, ? pura utopia: nel momento in cui la gilda [X-ToTaLlAmAh-X] comincia il reskill sistematico per puro gusto di farlo, e la Blizzard non vi trova nulla da ridire a riguardo, che succede? E non ? uno scenario fuori dal mondo, anzi... ;)

Liris
25/12/2004, 16:38
Originally posted by Q(F)M+Dec 25 2004, 02:02--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Q(F)M &#064; Dec 25 2004, 02:02)</td></tr><tr><td id='QUOTE'>nn saprei...fanno bene nell&#39;ottica che ci sar? sempre lo stronzetto che pensa di essere + furbo degli altri[/b]
E&#39; giusto stabilirne e farle conoscere per chiarire come si potranno comportare nei confronti di queste persone.
"La legge non consente l&#39;ignoranza" :asd:

<!--QuoteBegin-Zeo@Dec 25 2004, 10:04
nel momento in cui la gilda [X-ToTaLlAmAh-X] comincia il reskill sistematico per puro gusto di farlo, e la Blizzard non vi trova nulla da ridire a riguardo, che succede? E non ? uno scenario fuori dal mondo, anzi...? ;)[/quote]
No, non lo ?.
Ma dal momento che Blizzard non se ne occuper? star? a noi farlo (teoricamente).
Decidendo se sar? il caso di lasciar perdere l&#39;accaduto o se abbassarsi al livello di [X-ToTaLlAmAh-X].
Dal canto mio, non vorrei aver noie e me ne laverei le mani.

Cloud Wallace
25/12/2004, 20:06
Da qualche parte sul sito blizzard mi pare di aver letto che il camping presso i cadaveri e il reskill saranno vietatissimi, ma forse sono le solite promesse...

Q(F)M
25/12/2004, 21:48
da questo punto di vista uod mi ha insegnato qualcosa (se ? cos? pure su osi c&#39;? da farsi qualche domanda anche sui player stranieri cmq): la risposta dello staff sar? generalmente riassumibile in "cazzi vostri", a meno che non si faccia parte di una cerchia elitaria di giocatori <_<

Liris
25/12/2004, 23:33
Originally posted by Q(F)M@Dec 25 2004, 20:48
a meno che non si faccia parte di una cerchia elitaria di giocatori <_<
Cosa che a noi non fregher? niente, vero?
Mai stare a guardare gli altri, secondo me.

Q(F)M
26/12/2004, 04:52
Originally posted by Liris@Dec 25 2004, 22:33
Cosa che a noi non fregher? niente, vero?
Mai stare a guardare gli altri, secondo me.
che intendi?

frequentando i forum gli altri, volente o nolente, li vedi, a meno di scegliere di non leggere i post di flame, rosik, comunicazioni dallo staff, richieste di aiuto, scambi commerciali, diplomazia...insomma, se ci si limita a leggere il gdr e lo spam non si vede niente effettivamente, tuttavia a me i forum piace leggerli per intero :muro:

Cloud Wallace
26/12/2004, 13:16
Originally posted by Q(F)M@Dec 25 2004, 20:48
da questo punto di vista uod mi ha insegnato qualcosa (se ? cos? pure su osi c&#39;? da farsi qualche domanda anche sui player stranieri cmq): la risposta dello staff sar? generalmente riassumibile in "cazzi vostri", a meno che non si faccia parte di una cerchia elitaria di giocatori <_<
Adesso non ho idea delle dinamiche interne a UoD, tuttavia mi sembra strano che una community di 300000 giocatori PAGANTI (ok, anche su dreams mi pare ci fossero gli account "pay", ma era un po&#39; diverso...) venga abandonata a se stessa, visto che il PvP sar? l&#39;anima portante del gioco&#33;

Liris
26/12/2004, 19:25
Originally posted by Q(F)M@Dec 26 2004, 03:52
frequentando i forum gli altri, volente o nolente, li vedi, a meno di scegliere di non leggere i post di flame, rosik, comunicazioni dallo staff, richieste di aiuto, scambi commerciali, diplomazia...
Intendo che se capitasse a uno di noi che un pg camperasse a fianco del nostro ghost e di essere reskillato per tot tempo, IO non andrei a fare troppe polemiche se lo staff non regolameter? questa cosa.
Rosicano loro? Che facciano, io non mi ci metter?.
Lamerano loro? Che facciano, non mi abbasser? al loro livello.

Non ho mai giocato in rete a parte a uol, quindi non saprei come lo staff potr? partecipare, ma concordo con Cloud sul fatto che, visto siamo tutti paganti, dovrebbe essere costantemente presente e attivo.

Crusader(F)
26/12/2004, 19:45
da quel che ne so io ci dovrebbero essere i gm a sorvegliare queste cose... il problema ? che non li hanno ancora scelti sui server inglesi -_-

Q(F)M
26/12/2004, 20:33
io sono di un&#39;altra idea...se lo staff nn regolamenta le lamerate gli rompo i coglioni finch?: 1)si mettono a regolamentarle; 2)mi bannano; 3)i nomi dei lamerozzi diventano cos? conosciuti che devono cambiare server

stare zitti va bene finch? il fenomeno ? circoscritto o non ho intenzione di continuare a giocare, se si arriva all&#39;assurdo di rischiare il resskill ogni volta che si gira da soli personalmente considero il gioco "bruciato" e non ci metto + piede...

Cloud Wallace
26/12/2004, 20:38
Originally posted by Q(F)M@Dec 26 2004, 19:33
io sono di un&#39;altra idea...se lo staff nn regolamenta le lamerate gli rompo i coglioni finch?: 1)si mettono a regolamentarle; 2)mi bannano; 3)i nomi dei lamerozzi diventano cos? conosciuti che devono cambiare server

stare zitti va bene finch? il fenomeno ? circoscritto o non ho intenzione di continuare a giocare, se si arriva all&#39;assurdo di rischiare il resskill ogni volta che si gira da soli personalmente considero il gioco "bruciato" e non ci metto + piede...
Appunto: c&#39;? sempre l&#39;arcana tecnica "Screen+Logs+Page GM" che funziona ovunque, e non credo proprio che queste cose NON SIANO REGOLAMENTATE (mi pareva ci fosse un topic a riguardo sul forum ufficiale, ma purtroppo ora i forum beta sono down e lo saranno per un po&#39;, quindi non posso verificare :muro: ).





PS: Liris, mi stai dando troppe volte ragione ultimamente. Sei forse malata? :ph34r:

Liris
27/12/2004, 14:51
Originally posted by Q(F)M@Dec 26 2004, 19:33
stare zitti va bene finch? il fenomeno ? circoscritto o non ho intenzione di continuare a giocare, se si arriva all&#39;assurdo di rischiare il resskill ogni volta che si gira da soli personalmente considero il gioco "bruciato" e non ci metto + piede...
Do perfettamente ragione anche a te.
Van bene tre volte, ma alla quarta scatta lo screen (sempre parlando soggettivamente).

P.s. Cloud, sono le feste che mi debilitano :asd:

Zugro
27/12/2004, 18:43
Se non c&#39;? nessuna regola scritta con sanzioni pre-stabilite lo staff non pu? fare nulla.
Filmati non sono prova di nulla.
Screen non sono ammessi.

O il gm vede, ma nessun gm capita x caso in una zona, o la lamerata ? concepita come tale e allora viene punita, ma deve essere tutto scritto.

I gm sono solo x dare il contentino: non possono far nulla, non faranno nulla.

Liris
27/12/2004, 18:45
Detta cos? ? piuttosto truce la cosa...

nanodagiardino
27/12/2004, 18:47
Purtroppo fare i superiori non ? fattibile al 100% dato che se ho ben capito ogni volta che si muore e si rigenera al cimitero gli oggetti che si ha addosso si "deteriorano" del 10% e quindi il reskill pu? avere anche effetti pesanti sul proprio pg.
E&#39; anche vero che se non sono cambiat ele cose non di rigenera esattamente dove si trova il cadavere ma ? possibile scegliere il posto dove si ripoppa in un area che ? stata pensata abbastanza ampia da permettere la fuga (da quel che ho capito era stata pensata per evitare che nel caso in cui il mostro assassino non si scostasse dal cadavere il malcapitato pg non potesse che morire pi? e pi? volte).

A prescindere da questo e tornando all&#39;argomento generale vi butto l? una piccola considerazione/nota storica: la tendenza ai "tribunali delle gilde" c&#39;? sempre stata e tradizionalmente i fremen non vi hanno praticamente mai partecipato (i pi? vecchi ricorderanno il Tribunale di Starcraft) dato che il loro intento ? sempre nobile, ma la loro efficacia pratica nulla.
Di fatto in caso di incidente diplomatico si ? sempre proceduto a negoziato diretto con la gilda (o il singolo) avversaria.

Azel
27/12/2004, 18:56
Faciamo ci? che ? buono e giusto e che il mondo sprofondi gh

Cloud Wallace
27/12/2004, 19:08
Facciamo ci? che ? buono e giusto e che il mondo sprofondi gh

La fai sempre troppo facile&#33; E poi se non hai nulla da dire non rendere illeggibile il post, visto che reply monosillabici che finiscono con "gh" non servono assolutamente a nulla&#33; Ho gi? dovuto lockare due topic perch? con sti reply li avevi trasformati in flames, adesso mi sto stufando. :incaxxato:

Azel
27/12/2004, 19:39
Originally posted by Cloud Wallace@Dec 27 2004, 18:08

La fai sempre troppo facile&#33; E poi se non hai nulla da dire non rendere illeggibile il post, visto che reply monosillabici che finiscono con "gh" non servono assolutamente a nulla&#33; Ho gi? dovuto lockare due topic perch? con sti reply li avevi trasformati in flames, adesso mi sto stufando. :incaxxato:
mangiato troppo pesante? il mio era un reply serio... evidentemente non afferri...
no perch? mi sembra che ci sono post che proprio non dicono nulla, a differenza del mio...

Yukitopia
27/12/2004, 19:42
Originally posted by Cloud Wallace@Dec 25 2004, 19:06
Da qualche parte sul sito blizzard mi pare di aver letto che il camping presso i cadaveri e il reskill saranno vietatissimi, ma forse sono le solite promesse...
Se nn si dessero da fare in quel senso perderebbero giocatori paganti...

Q(F)M
27/12/2004, 20:33
Originally posted by Yukitopia@Dec 27 2004, 18:42
Se nn si dessero da fare in quel senso perderebbero giocatori paganti...
? quello che penso pure io...


pensate solo ad origin, c&#39;erano cos? tanti rosik che ha dovuto scindere trammel e felucca

un minimo di regolamentazione secondo me ci sar?, magari alla decima segnalazione un giocatore verr? cazziato

Liris
27/12/2004, 22:41
Originally posted by Q(F)M@Dec 27 2004, 19:33
magari alla decima segnalazione un giocatore verr? cazziato
Sperando anche prima.

Blade McKain
28/12/2004, 00:54
ma guardate che non ? OBBLIGATORIO tornare al cadavere..

potete anche ressarvi dallo spirito al sicuro da ogni lamerata :D

Q(F)M
28/12/2004, 03:27
Originally posted by Blade McKain@Dec 27 2004, 23:54
ma guardate che non ? OBBLIGATORIO tornare al cadavere..

potete anche ressarvi dallo spirito al sicuro da ogni lamerata :D
questo vuol dire che se mi killano a vista devo stare zitto, tanto non sar? mai + di una volta ogni mezz&#39;ora? mi sembra un discorso di merda

Crusader(F)
28/12/2004, 10:53
Originally posted by Blade McKain@Dec 27 2004, 23:54
ma guardate che non ? OBBLIGATORIO tornare al cadavere..

potete anche ressarvi dallo spirito al sicuro da ogni lamerata :D
si, ma non mi va di dargli qualcosa in cambio :|

Cloud Wallace
28/12/2004, 13:37
E poi vuoi mettere la soddisfazione di tornare, ressarmi e guardarlo in faccia mentre col mio maglio gli faccio saltare tutte le falangi una ad una? :evilol:

Azel
28/12/2004, 14:00
Originally posted by Cloud Wallace@Dec 28 2004, 12:37
E poi vuoi mettere la soddisfazione di tornare, ressarmi e guardarlo in faccia mentre col mio maglio gli faccio saltare tutte le falangi una ad una? :evilol:
mi sembra ci sia una penalty appena ressati

Zugro
28/12/2004, 17:30
Cmq non credo ci saranno problemi di reskill, occhio in ogni caso ai Rogue che sono hiddati e in ogni momento (anche appena ressato) ti possono sterminare, con loro si pone il problem, con gli altri no.

Blade McKain
28/12/2004, 17:41
mi sa ke non avete capito come funziona il gioco..

quando muori e ti ressi dallo spirito hai una penalit? ovvero la durability degli oggetti ti scende del 25%

IN PIU&#39; ? stata aggiunta la possibilit? di tornare al cadavere e ressarsi li senza avere penalit?
ma questo non vuol dire che sempre e comunque si deve tornare al cadavere
cio? tu muori e poi scegli
mi resso subito, riparo, curo e torno in battaglia
oppure
torno al cadavere conscio del fatto che potrebbero ri-killarmi

e ki si lamenta del res-killing ? un noob per il semplice fatto che il modo per non farsi reskillare c?..punto

DyingSweetly
28/12/2004, 19:15
Allora raga mi pare che state facendo un po di confusione e soprattutto state tirando fuori un pochino troppa etica.

Allora prima cosa la questione morte dove si pu? operare in 2 maniere:

1) dal cimitero si torna al cadavere e c&#39;? un raggio d&#39;azione del ress, cio? non si deve ressare per forza nel posto esatto della morte, ma si pu? ressare attorno ad un raggio di 15/20 yard; in pi? da fantasma voi potete vedere dove sono posizionati i vostri nemici (nel caso che vi stiano aspettando) e valutare il punto migliore ove respownare; per i rogue, da fantasma, basta star li a perlustrare per benino la zona perch? se ci passate accanto vedete anche loro. C&#39;? per? da dire che una volta spownati avete pochissima vita e pochissimo mana e il vostro cadavere da carne diventa scheletro, quindi il lamer di turno che vi aspetta li sapr? esattamente quando ritornate in vita

2) al cimitero parlate con l&#39;angelo chiedete di tornare in vita e subito resusciterete all&#39;interno del cimitero, subendo l&#39;usura del 25% di tutto il vostro equip e anche degli oggetti che avete in inventario e in pi? avrete la debolezza da resurrezione che in pratica vi riduce del 75% tutte le skill (INT,STA,STR etc etc) per 7 minuti.


Il camperare sui cadaveri e il comportamento full lamer ? all&#39;ordine del giorno per dire io considero pi? grave che un paladino dell&#39;alleanza mi attacchi mentre sto per crepare contro 3 mostri, piuttosto che uno mi camperi al cadavere. La questione ? che i GM al momento sono una figura pressoch? inesistente, o per lo meno allo stato attuale delle cose non sta ricoprendo il ruolo di supervisore, ma di tester.
Prima di buttarsi su paranoie legate all&#39;etica e a problematiche di GM etc etc io aspetterei ma anche molto, anche perch? non sono certo 2/3 episodi che ti possono capitare di questo genere a compromettere tutto il divertimento che garantisce questo gioco, in seguito tutto sar? sistemato per farci giocare tranquillamente e senza assilli.

Liris
29/12/2004, 14:38
Originally posted by DyingSweetly@Dec 28 2004, 18:15
Il camperare sui cadaveri e il comportamento full lamer ? all&#39;ordine del giorno
Bene :lollone: