PDA

View Full Version : [help] bluetooth



Q(F)M
21/04/2007, 23:32
per chi se ne intende di periferiche bluetooth ^^


ho comprato un paio di cuffie bluetooth che (ahimè) necessitano di un ricevitore A2DP (integrato nei ricevitori BT 2.0). io a casa ho già un ricevitore usb BT 1.1.

mi è stato detto che, via software, è possibile mandare il protocollo A2DP anche sui BT 1.x. ora, prima che mi butti in negozio a comprare una chiavetta usb BT 2.0, qualcuno sa come fare? :divino:


edit: il mio bluetooth dongle è un XX-BTA2 (V2.0 + EDR) (non chiedetemi cos'è EDR, che è il primo coso bluetooth che vedo nella mia vita :asd:)

chornholio
22/04/2007, 00:39
:puara:

Q(F)M
22/04/2007, 01:18
ok, sono riuscito a collegare le mie fantastiche motorola ht820 al mio fantastico pc, solo che...non sento nulla. muto completo. eppure a livello software funge tutto e se le attacco col cavo...funzionano ^^

io xò vorrei che funzionasse tutto sia software che hw anche in bluetooth ^^

ah, il problema era che non avevo letto tutte le istruzioni...pare che le cuffie di oggi vadano anche accese! non ci sono più le cuffie di una volta :asd:

Q(F)M
22/04/2007, 01:28
ok, I win, era il programma di gestione pattone ^^'


gg

http://www.portablegadgets.net/images/114.jpg


sorry per il topic :P

chornholio
22/04/2007, 03:18
:puara:

ti son stato sicuramente di aiuto :asd:

Q(F)M
22/04/2007, 03:44
mi hai dato un ottimo feedback, quando ho visto la tua faccina mi sono detto "io e chorno la pensiamo allo stesso modo! sono fottuto!"


http://astra.blog.excite.it/img/Bacio%20appassionato.jpg

Yukitopia
22/04/2007, 09:24
:asd: anch'io ho faticato a collegare il cell al pc via bluetooth, sembrava non volessero vedersi...

ciocca
22/04/2007, 14:05
kekkarini!

Infe
22/04/2007, 20:05
voglio anche io quella poltrona, la danno con le cuffie no?

Nevesis
22/04/2007, 20:16
Mah per stare col pc di casa preferisco un bel paio di sennhaiser, comunque belle :approved:

Maxtir
23/04/2007, 10:48
devi impostare come periferica audio la periferica bluetooth (dal pannello di controllo), altrimenti non va un cavolo, ma a qual punto, ogni volta che passi dalle cuffie agli altoparlanti devi cambiare l'impostazione.
io devo fare lo stesso con l'auricolare nokia sotto skype

Q(F)M
23/04/2007, 13:04
devi impostare come periferica audio la periferica bluetooth (dal pannello di controllo), altrimenti non va un cavolo, ma a qual punto, ogni volta che passi dalle cuffie agli altoparlanti devi cambiare l'impostazione.
io devo fare lo stesso con l'auricolare nokia sotto skype
il programma di gestione me lo fa da solo...quando rileva le cuffie bluetooth collegate, le butta come periferica predefinita. quando le stacco, mi rimette come predefinita quella che avevo prima...



su 'ste cose sono un niubbo, sono buone le sennhaiser? queste si sentono davvero da dio :D

Maxtir
23/04/2007, 13:13
io ho preso una chiavetta bluetooth trust da 12 euri e mi da 2 periferiche audio:
audio bluetooth
audio bluetooth alta qualità

devo mettere audiobluetooth normale, altrimenti non funziona

il codice di connessione a 4 cifre è impostato giusto immagino e nel pannello del bluetooth le cuffie appaiono connesse.

la riproduzione la avvii dopo la procedura di connessione o prima?
winzoz non switcha in automatico durante la riproduzione.

difatti a volte avvio ut2004 con la scheda audio, poi scambio la periferica predefinita e passo skype solo sull'auricolare, è molto comodo giocare così

Q(F)M
23/04/2007, 14:41
no, se voglio avere l'audio sul dongle bluetooth devo far ripartire la riproduzione (ma questo per tutto in genere, quando si switcha scheda sonora)

al momento ho 3 schede sonore: integrata in scheda madre, su cui tengo le vocali (con auricolare e mic); pci, su cui tengo le casse; dongle bluetooth, con le cuffie (film in notturna ftw)

il problema dei giochi è che generalmente non si può scegliere su quale uscita audio mandarli e rimangono sempre sulla principale...butta un occhio sulle opzioni sonore di ut, magari puoi spostare dal driver audio principale (che al momento ti costringe ad attaccare il bluetooth DOPO l'avvio del gioco) ad uno fisso, in modo da poter avviare la vocale anche prima del gioco

Propheta
23/04/2007, 16:57
max sei un secchione ghgh