PDA

View Full Version : Notebooks AoE!



Bongo
04/05/2007, 13:06
Hola, devo comprarmi un notebook ed ho un budget di circa 1200 iuri max, la scelta però non mi pare facile.

Guardando qua e la tutti i portatili con Intel Core Duo T5500 1.67 GHz, 2048 MB (2x1024 MB) DDR2 SDRAM, 120GB HDD si sta tra i mille e millecento iuri.

Il notebook mi servirebbe solo per lavorare, 0 wow,0 fps fragger,0 imbarendering 3d indi come caratteristiche dovrebbero offrirmi quello che cerco ovvero un' ottima velocità negli applicativi da coding e in grafica bidimensionale oltre a un pò di destrezza nella multimedialità.

Quello che fondamentalmente non mi sta facendo scegliere con precisione è :
1) La quantità di marche produttrici di notebook con stesse caratteristiche e praticamente stesso prezzo. Se potete darmi feedbacks su esperienze vissute in prima persona needo.
2)TUTTI I FOTTUTI NOTEBOOK DI ORA SONO IN BUNDLE CON VISTA.

Per ovviare a questa cosa che reputo scandalosa ho pensato di virare sul MacBook che però ad un costo superiore offre schermo e hardware un po' inferiori (nn il processore) nonostante abbia il suo imba sistema operativo e la possibilità volendo di installare winzoz dato il change di architettura.

Datemi la luce per fare una buoan scelta asd ^^.

A occhio per ora ero indirizzato su Toshiba Satellite o Sony Vaio.

ciocca
04/05/2007, 15:57
hai guardato dell bongo?
io alla fine dei portatili di marca nn trovavo la configurazione che volevo e ho preso quello

Nitire
04/05/2007, 17:25
:teach:

Garanzia
Acer e Asus ed anche Sony (incredibile ma vero) hanno un'assistenza indecente, Toshiba e Fujitsu molto meglio. Tutti i produttori di portatili danno in barba alla legge italiana 1 solo anno di garanzia... il mio suggerimento e' di comprare da un negozio (e ce ne sono tanti) che ti garantisca cmq i 2 anni di garanzia sulla macchina.

Qualita'
Asus , Sony e Dell sono nettamente i migliori, ovviamente escludendo i Mac che stanno una spanna sopra. Le differenze sono cmq minime a volte.. scegli quello piu' adatto alle tue esigenze e se ti affidi ad una marca non troppo conosciuta stai attento alla componentistica, nella mia esperienza nei bundle Intel e' piu' affidabile di AMD, schede madri in primis.

Prezzo
Non e' affatto detto che ad un prezzo basso corriponda materiale piu' scadente. A volte una marca rinnova il parco macchine con anticipo di MESI rispetto ad un'altra e questo vuol dire prezzi completamente diversi... okkio.

Lavoro
Se il Notebook in questione ti serve solo per lavorare , valuta in primis la componentistica e buttaci 2 giga sicuri. "edit"

Usato
Dovessi decidere di rivenderlo tieni a mente che SE in garanzia trovi SEMPRE un acquirente anche dopo anni soprattutto se la marca del notebook e' fra le TOP.

Consiglio Personale
Piglia un Dell 6400 online, Intel 5500, 2 giga , Gef7300T, tutta la migliore componentistica esistente ora, 3 anni di garanzia a casa tua : costa meno di 1200 euro e gg. Se poi il tuo odio per Vista e' totale vai su un MacBook.

:banana:

Cloud Wallace
04/05/2007, 18:08
ad HP ci avete pensato?

Hanno un servizio clienti molto buono, in garanzia sostituiscono tutto in tempo 0, anche con un pc nuovo in cambio (successo). La componentistica è ottima, purtroppo pare che oramai Vista abbia invaso ogni cosa, e su quello ci possiamo fare poco, se non formattare e installare una bella copia di backup XP

Infe
04/05/2007, 18:44
mac

lykos
04/05/2007, 19:39
mac

silenzio bassanese,se non sai cosa dire:D

Infe
04/05/2007, 20:32
cam

Derek
04/05/2007, 20:49
mac
*

Ego
07/05/2007, 12:09
Uso un DELL Latitude D820 con una nVidia quadro, 1GB di ram disco SATA a 7200rpm core duo da 2GHz (T2500).
Va da dio e ha uno scermo in 16:9 stupendo in soli 2,8Kg di peso.
Dell credo venda ancora con xp a bordo.
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/latit_d820?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd

Kragg
09/05/2007, 17:22
Primissimo aspetto da considerare quando di acquista un portatile è l'assistenza, ben prima dell'hardware

Per quanto riguarda l'assistenza:
Acer è scandalosa
Sony fa cagare a spruzzo
Packard Bell siamo su quei livelli
Asus un po' meglio ma te la fanno sudare
Toshiba è quasi al top
HP è imba
Dell è un discorso complicato: sui servers sono ottimi, sul resto discutibili

Per quanto riguarda le tue esigenze, mi verrebbe da consigliarti un satellite, e in ogni caso toshiba è quello che meglio può rispondere alle tue esigenze; scarta il Vaio perchè pur avendo un buon hw e una bella linea ha uno schermo indecente, è praticamente uno specchio e riflette in maniera vergognosa, ergo ci lavori una giornata e poi butti gli occhi.
Hp (ne ho avuti già due, più quello attuale) è leggermente sotto a toshiba in performance hardware (leggasi: viene messo facilmente in crisi da applicazioni che richiedono parecchio cpu-time) ma molto solido. Io me lo porto in moto quotidianamente (e non sempre su entrambe le ruote) e problemi zero. Unico difetto che mi ha dato quest'ultimo è stato lo schermo, prima riparato e successivamente sostituito in garanzia sotto mia richiesta in un totale di due settimane per entrambi gli interventi.

Se vuoi fare un figurone pigliati - a tuo rischio però - un Asus Lamborghini, è troppo figo di skin, ed ottimo hardware. Solito neo l'assistenza da cavernicoli.

Irrinunciabile è l'estensione di garanzia: vedi quali pacchetti sono disponibili e prendi quello che ti offre la più lunga copertura disponibile in termini di tempo, possibilmente che comprenda anche danni accidentali e l'eventuale sostituzione TOTALE dell'apparato; utile anche nel caso in cui il tuo portatile sia sfigato e manifesti stranezze assurde. Puoi prenderlo, distruggerlo addosso allo spigolo di un banco ed averne uno nuovo senza spendere ulteriori denari (chiedi pure a Gordhil in merito a codesta procedura).

Tieni in conto anche di mettere una gpu dedicata (basta una 128ram) anche se non devi giocarci o farci grafica: è un piccolo accorgimento che però boosta in maniera notevole le prestazioni del pc, soprattutto in termini di carico e risposta ram/cpu.

Ultima cosa: puoi richiedere ancora xp pro in bundle, mentre non sono sicuro della possibilità di fare downgrade da vista a xp. In ogni caso richiedi esplicitamente xp pro, costa meno di vista.

Infe
09/05/2007, 18:13
tu vendi pc portatili per caso?

Kragg
10/05/2007, 01:09
tu vendi pc portatili per caso?

Nope, ne ho solo avuti "alcuni" :teach:

Nevesis
11/05/2007, 16:17
io ti consiglio un dell (i latitude sono indistruttibili, e anche gli inspiron non sono male) o un hp, sono entrambe due ottime marche

i vaio sono belli, ma i prezzi sono spropositati

se poi ti serve solo per lavoro puoi spendere anche meno di 1200 euro secondo me :bye: