PDA

View Full Version : [HELP] Configurazione Adsl



Gwaihir
09/12/2004, 17:49
Raga, ho finalmente la linea Adsl, ora compro il modem, per? poi...? :head:


Ho due PC che "dovranno" essere in rete, per adesso un cavo li collega tra loro, ma ancora la cosa non ? operativa, l'intenzione sarebbe di farli passare tutti e due attraverso la stessa linea Adsl (uno fa da rete per l'altro).


Istruitemi o saggi!! :D

Maxtir
09/12/2004, 18:13
hai fatto un abbonamento flat (fisso mensile), o free (paghi un tot all'ora?).

nel primo caso ti consiglerei di prendere un router con switch integrato, il router si connette alla linea,assegna in modo automatico gli ip agli n PC e condivide la connessione.

nel secondo caso e meglio prendere un modem e fare il collegamento con i 2 pc, che poi dovranno essere opportunamente configurati per condividere la connessione.

io ho un modem 3COM homeconnect (50 euro), ho fatto la modifica cambiando il bios e l'ho fatto diventare un router hofficeconnect (all'epoca 350 euro), ora ho i pc settati in automatico e il router fa tutto.

Gwaihir
09/12/2004, 18:21
Per adesso l'abbonamento l'ho preso a consumo (io ho libero come gestore unico), i pc sono collegati con un cavo a tre vie (coassiale mi pare si chiami).
Non so nemmeno se mi basta il modem o devo prendere anche un router o che altro... :dunno:

Ego
09/12/2004, 18:26
Se hai 2 sole macchine in windows 2000 o xp in rete fra loro con cavo incorciato ti basta configurare il modem su una delle macchine e sull' altra impostare ip dinamico (ottieni automaticamente un idirizzo IP sulle propriet? della scheda di rete), windows si arranger? a fare la condivisione del modem senza bisogno di router o altro.

Gwaihir
09/12/2004, 18:54
Originally posted by Ego@Dec 9 2004, 17:26
Se hai 2 sole macchine in windows 2000 o xp in rete fra loro con cavo incorciato ti basta configurare il modem su una delle macchine e sull' altra impostare ip dinamico (ottieni automaticamente un idirizzo IP sulle propriet? della scheda di rete), windows si arranger? a fare la condivisione del modem senza bisogno di router o altro.
Ho XP su quello che far? da server e W2K sull'altro, prover? a fare come dite prendendo solo il modem, speriamo !! :drop:



Grazie molte intanto :divino:



P.S. (edit): per metterli in rete mi pare serva un apparecchio, oltre al cavo, ora non mi viene il nome, ? vero? Confermate? Come si chiama?
Rigrazie ! :D

Azel
09/12/2004, 19:02
Originally posted by Gwaihir@Dec 9 2004, 17:54
P.S. (edit): per metterli in rete mi pare serva un apparecchio, oltre al cavo, ora non mi viene il nome, ? vero? Confermate? Come si chiama?
Rigrazie ! :D
Scheda di rete? ghghgh

Ego
09/12/2004, 20:20
Originally posted by Gwaihir@Dec 9 2004, 17:54
P.S. (edit): per metterli in rete mi pare serva un apparecchio, oltre al cavo, ora non mi viene il nome, ? vero? Confermate? Come si chiama?
Rigrazie ! :D
Per 2 pc bastano 2 schede di rete una per PC e un cavo incrociato se hai il modem usb, altrimenti 3 schede di rete, una in pi? nel PC che deve vedere il modem.