PDA

View Full Version : Topic sul MAGE



Karynn
15/05/2007, 17:15
Alura, vecchio topic necessita di aggiornamento, visto che ci sono ancora i links alla versione pre-tbc. Lo faccio io....

Inanzitutto, mi sono preso 2 giorni di riflessioni sabbatiche, 250 golds per i respec e ho fatto le prove dovute per le varie fascie di bonus dmg/int/crit e sono uscite cose credo abbastanza interessanti per tutti.

La spec che va per la maggiore nelle gilde "pro" riguardanti il pve sono quelle arcane+fire, arcane/fire e arcane/frost, e sono in assoluto le più flessibili (avendo cmq un buon dmg contro mobs immuni rispettivamente a fire/frost e soprattutto una quantità spropositata di mana).

1. ARCANE + FIRE (http://www.wowhead.com/?talent=oixVc0czxhuiZxg0zf)

2. ARCANE/FIRE (http://www.wowhead.com/?talent=ki0Vf0czxIziZxgMzf00o)

3. ARCANE/FROST (http://www.wowhead.com/?talent=Ri0Vf0czxIziZZVA0c0f)


Rispettive strategie di utilizzo (banali ma efficaci):
SPEC - 1
A - Arcane: "Arcane Blast, Arcane Blast, Arcane Blast, Arcane Missiles, Arcane Missiles"...
B - Fire: Per iniziare Scorch (per i boss x5, per i mobs con più di 20/25K HP x3, skip per il resto), "2 Fireball, 1 Fireblast (se possibile per aggro/distanza), 2 Fireball, 1 Fireblast (se possibile per aggro/distanza), 1 Scorch (di refresh)"...

SPEC - 2
Per iniziare Scorch (per i boss x5, per i mobs con più di 20/25K HP x3 Scorch, skip per il resto), "2 Fireball, 1 Fireblast (se possibile per aggro/distanza), 2 Fireball, 1 Fireblast (se possibile per aggro/distanza), 1 Scorch (di refresh)"...

SPEC - 3
Frostbolt a go go


Vantaggi / Svantaggi / Necessità:

SPEC - 1:

+ Massima flessibilità instance/farming
+ Massima gestione dell'aggro
+ Buona resa DPS/DPM
+ Mana quasi infinito
+ Arcane Power (+30% spell dmg)
+ Pyro Instant
+ Discreto AOE
- Danno Fire non al massimo delle possibilità
- Assenza totale di CC
- Il pvp te lo sogni

*Equip consigliato:
Bonus dmg <= 670
Spell crit >= 20%
Int >= 8500 (non talentato)



SPEC - 2:

+ Discreta flessibilit&#224; instance/farming
+ Buona resa DPS/DPM
+ Mana Infinito
+ Arcane Power (+30% spell dmg)
+ Pyro Instant
+ Buon AOE
+ Dampen/amplify Magic improvato
- Maggiore danno fire rispetto alla precedente, ma cmq non al max delle possibilit&#224;
- CC insufficiente (Blast Wave)
- Il pvp te lo sogni

*Equip consigliato:
Bonus dmg <= 620
Spell crit <= 20%
Int <= 8500 (non talentato)

SPEC - 3:

+ Buona flessibilit&#224; instance/farming
+ Buona resa DPS - Massima resa DPM
+ Mana Infinito
+ Arcane Power (+30% spell dmg)
+ Discreto AOE
+ Dampen/amplify Magic improvato
+ DISTRUTTIVO se affiancato a mage FULL Frost
- CC appena sufficiente, limitato cmq ad un solo mob
- Il pvp te lo sogni

*Equip consigliato:
Bonus dmg <= 650
Spell crit <= 20%
Int <= 8000 (non talentato)


PS1: SPEC 2a - ARCANE/FIRE CC Singolo (http://www.wowhead.com/?talent=oi0Vf0czxIzioxgMzf) (variante con Slow al posto di Blast Wave, in caso di necessit&#224;)

PS2: Nelle Specs 2/2a i 3 punti in "Master of Elements" non sono stati volutamente messi, visto che in TUTTE le instance fatte non sono MAI rimasto senza mana e non ho quasi mai usato pietre/pozze/demonic rune o simili. Preferibile cmq compensarli in caso di necessit&#224; con elixir di mana regen.

PS3: A breve le nuove spec FULL FIRE AOE/FULL FIRE, con i calcoli dei margini di bonus relativi per confronto con le suddette specs.

PS4: Ciao a tutti :P

Karynn
16/05/2007, 13:56
Si ma cagatemelo sto post... almeno di striscio... :7:

Karynn
21/05/2007, 16:30
Volevo ringraziare tutti perché ieri sera ho finalmente raggiunto i 656 pt di bonus damage... INCREDIBILE!

:7:

Timosha
31/05/2007, 06:10
gratz! ^^

Chronos
25/06/2007, 14:59
Secondo capitolo della saga... :P

PVE Specs
1. FULL FIRE (http://www.wowhead.com/?talent=kf0VZxgRzfcIoeRt0h)
2. FULL FROST opzione 1 (http://www.wowhead.com/?talent=of0VZZVAGcofxoiqx)
3. FULL FROST opzione 2 (http://www.wowhead.com/?talent=Rf0VZZVAGc0fxoiqt)


Allora, sulla spec FIRE non ci sono dubbi, &#232; cos&#236; e la dovete copiare per venire in instance, (se volete mettere quel punticino in fireblast -> blazing speed va bene lo stesso, ARCANE FORTITUDE &#232; un NONSENSE se non in specifiche occassioni, e neanche poi tanto) se avete bonus dmg alto approfittate del gap per pozzarvi con mana regen invece che spell dmg (sui boss ne avete bisogno). Ricordo a tutti che SONO INDISPENSABILI in instance le pietruzze per il mana sia verde che rossa, oltre logicamente alle pozze, (e soprattutto non aspettate di aver finito mana prima di usarle, anche perch&#233; hanno ccooldown di 2 minuti, quindi, magari raggiunto il 75&#37; mana pozzate, e poi appena finito cd pozzate emerald, appena finito cd emerald pozzate pozza e via cos&#236;... questo ai boss tipo prince ecc...)

Sulle 2 opzioni Full Frost, beh, non &#232; che abbia proprio tutta quest'esperienza, quindi le mie scelte sono opinabili.

Quello &#232; il dmg massimo teorico, e come ben sapete dalla teoria alla pratica ce ne passa parecchio. Per instance io cmq nn ho saputo trovare di meglio...


Queste NON SONO SPEC PVP (e neanche AOE), quindi se fate spesso BG o arena ecc tra breve (quando avr&#242; provato per bene le spec) ci sar&#224; la sezione anche per questo :P
PS: queste spec cominciano a diventare vantaggiose risp a quelle arcane dai 800/850 bonus dmg Fire/Frost

See ya

Remedi
16/07/2007, 20:26
c'è 1 altra speck che a breve posterò è la arcane rotation e se usata bene fa + danni di qualsiasi altra speck

Arha
04/08/2007, 18:40
Posta Remeniubbo, sono curiosa!

Remedi
05/08/2007, 11:54
ho stabilito 1 connessione in internet (fra le altre coise anche scadente ma np)
cmq

la speck che dico io attualmente nn è possibile da maxare al massimo danno
xchè ha 2 requisiti fondamentali

ovvero 2 pezzi del T5ù
ergo dovremmo far fuori il reaver e 1 boss di ssc per poterla fare
il xchè è isy

il bonus 2 pezzi del t5 dà +20% danno e mana cost ad arcane blast
cmq la sequenza è

3x arcane blast
1x arcane missiles
1x scorch

ora viene il difficile
dopo lo scorch se avrete fatto la sequenza senza aver sballato di 1 sec (il debuff di arcane blast dura 7 sec arcane missiles ne dura 5 lo scorch ha 1.5 sec cast time ergo dovreste avere 0.5 sec x castare il prossimo blast) succederà che casterete il prossimo arcane blast con 1 cast time ridotto a 1.5 sec , ma senza il mana cost aumentato del debuff (ergo userete 200 MP ca)
detta così sembra semplice, ma bisogna ricordarsi che la le abilità che rallentano o accellerano il cast speed (bloodlust, slow, l'aura del proimo boss di crypt)influiscono anche se arcane missiles e possono sballare la sequenza di cast.
cmq se eseguita correttamente il danno fatto può superare quello di 1 fire mage nihilum build

Arha
06/08/2007, 09:53
Interessantissimo....
ma ssc sarebbe? non parlare difficile!
Senza Scopo Comune? Solo Scemenze Concettuali? Sempre Senza Coniuge? Sesso Senza Cavallo? Stufo di Sputare sul Cibo?
personalmente, come mage sono molto stufa di sputare nell'acqua che trado ai caster del raid...

Remedi
06/08/2007, 11:02
Serpentshrine cavern
instance raid da 25 x la difficoltà....beh abbastanza alta


x quanto riguarda all'acqua e al pane
ci daranno 1 abilità simile al soulwell x farle x tutti