PDA

View Full Version : Sex Crimes and Vatican



lykos
17/05/2007, 16:12
Probabilmente qualcuno l'ha già visto in inglese,anche se è stato più volte cancellato da google...la traduzione ora non è delle migliori,ma permette cmq di capire il succodi tutto.E le immagini parlano da sole alcune volte!
Forse non fregherà nulla a molti,ma visto che sto forum lo vedono un sacco di persone,magari a qualcuno può servire per "scoprire" cose nuove...:|

http://video.google.com/videoplay?docid=3237027119714361315

Enjoy...se così si può dire :/

p.s.= http://newsvote.bbc.co.uk/2/hi/programmes/panorama/5389684.stm
Il link all'originale,se interessati

Derek
17/05/2007, 16:16
a rogo.

ciocca
17/05/2007, 16:31
è chiaramente una montatura di satana!

lykos devi essere scomunicato subito!

mazzaneGra PAPA!

Yukitopia
17/05/2007, 16:39
Sei un lurido terrosista! Come ti permetti di postare questo materiale eversivo, appena finito il family-antigay-day! Porcoddio!!

Zeo
17/05/2007, 16:53
Ti verranno a prendere le guardie sfitzere ora :teach:

Yukitopia
17/05/2007, 16:57
Ci verranno... Non possono lasciare testimoni in giro...

proverò a corromperle con del cioccolato svizeroh...

Q(F)M
17/05/2007, 17:18
la fonte sembra affidabile...cioè, l'avessero mandato su studio aperto...e che cazzo xò

Rinef
17/05/2007, 18:20
merda perchè ho aperto sto video, ora verranno anche a casa mia :|

Yukitopia
17/05/2007, 18:30
la fonte sembra affidabile...cioè, l'avessero mandato su studio aperto...e che cazzo xò
eh? Stai scherzando? Se un qualunque giornalista provasse a fare un servizio solo sull'argomento, neanche accusando Ratzinga, non troverebbe più lavoro neanche come nettacessi. Del resto sono arcinote l'indipendenza e l'idealismo dei giornalisti italiani (che scioperano per la libertà d'espressione, solo quando gli stà a scadere il contratto :P)

NOT TO BE! Boooom

La legge NON è uguale per tutti!!
Nydiamo Supereroi... quelli cattivi però..

Infe
17/05/2007, 18:36
ke merda, un giorno ucciderò il papa

lykos
17/05/2007, 18:53
la fonte sembra affidabile...cioè, l'avessero mandato su studio aperto...e che cazzo xò

Puoi mettere in dubbio la fonte...il loro "panorama" è l'equivalente del nostro "report"...devon far immagine anche loro per l'audience,quindi va preso con le pinze.
Ma buttare lì una frase così come se fossero tutte cazzate mi sembra un pò eccessivo...visto che i documenti,e le condanne soprattutto,a cui fanno riferimenti sono tristemente reali.
Onestamente se l'avesse trasmesso anche solo studio aperto sarei stato felice uguale...nello stato vassallo in cui viviamo ogni tanto mettere in discussione il padrone farebbe solo bene!

Yukitopia
17/05/2007, 19:03
ke merda, un giorno ucciderò il papa

travestiti da bambino...:|

Cloud Wallace
17/05/2007, 19:10
sfitzero? no, novi

Grifuz
17/05/2007, 20:12
io spero sia vero, cosi conferma la mia teroia sulla chiesa.

pero scusate domanda niubba, cme fanno a dire con certezza che sto krukko di un papa si era imposto sul coprire il fatto del pedofilo?

Zugro
17/05/2007, 20:42
Con certezza nel senso che dato che era lui che si occupava delle accuse di abusi-pedofilia, quindi che se ne occupasse personalmente o tramite altri, ne rispondeva lui. Penso sia x questo

In ogni caso articoli inerenti se ne son letti parecchi negli ultimi anni, certo l'intervista calca molto di più la mano e su un tg sta roba nn s'è mai vista

ThE)DreAmeR
17/05/2007, 21:15
yeaaah, guardate quando sono figo e alternativo a insultare la chiesa! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif

Yukitopia
17/05/2007, 21:27
Con certezza nel senso che dato che era lui che si occupava delle accuse di abusi-pedofilia, quindi che se ne occupasse personalmente o tramite altri, ne rispondeva lui. Penso sia x questo

In ogni caso articoli inerenti se ne son letti parecchi negli ultimi anni, certo l'intervista calca molto di più la mano e su un tg sta roba nn s'è mai vista

Anch'io avevo letto trafiletti sul mani o sull'unità sugli scandali in America, ma non davano minimamente l'idea di un fenomeno endemico (in questo documentario si parla di reati di abuso in ogni parrocchia).
La colpa di Ratzinga consiste nel fatto che, prima di diventare papa di aveva occupato un ruolo di rilievo all'interno di una commissione con lo scopo di verificare la veridicità di queste accuse. Ma il vaticano invece di collaborare con le forze dell'ordine ha fatto ostruzione, facendo addirittura scappare i preti coinvolti.

PS c'è un episodio di south park sui preti pedofili, pensavo esagerassero... invece... magari è vero anche il Dio Ragno Gigante. :P

Zugro
17/05/2007, 21:53
L'anno scorso mi pare c'era pure un articolo sul corriere della sera che parlava di un prete che ha stuprato bambini x 15 anni, l'avevano trasferito e aveva continuato x altri 15 con la collaborazione delle autorità locali...

anche io pensavo nn fosse un fenomeno endemico cmq, anche se devo dire che me lo aspettavo sicuramente di più, e non meno, in paesi come brasile, taiwan...dove turismo sessuale e prostituzione (in taiwan anche minorile, "legalizzata") sono cose comuni

lykos
17/05/2007, 23:10
yeaaah, guardate quando sono figo e alternativo a insultare la chiesa! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
Il concetto di denuncia è diverso da quello di insulto o di satira....è un particolare di cui in Italia non sempre si tiene conto!

Q(F)M
17/05/2007, 23:45
mi avete frainteso. volevo dire che avrei preferito fossero cazzate ;)


cmq ho visto solo i primi 10minuti (dovevo uscire, spero di riuscire a guardare il resto domani) e fino a lì non c'è uno stile diffamatorio nei confronti della chiesa cattolica. è uno stile molto documentaristico e molto meno "le iene", "striscia la notizia" o "maria de filippi" rispetto ai canoni italiani.

fa cmq pensare il modo in cui in italia alcune cose non arrivino, tipo certe puntate di south park in cui si parla di pedofilia o di chiesa (sottolineo che nella puntata della nambla (http://www.nambla.org/) non c'è assolutamente la chiesa), certi servizi sul passato della NOSTRA classe politica (a prescindere dallo schieramento) e chissà quante altre cose per chissà quali motivi...

cioè, per allargare un po' l'argomento del topic, per quale motivo non è mai stata trasmessa una puntata di south park che stigmatizza pesantemente la pedofilia? che devo pensare, che a gestire italia1 c'è un pedofilo? :asd:

Yukitopia
17/05/2007, 23:49
non saprei, io l'ho vista su sky (paramount comedy)

Q(F)M
18/05/2007, 00:03
non saprei, io l'ho vista su sky (paramount comedy)
io l'ho dovuta scaricare, e non era l'unico pezzo mancante...

Rebel
18/05/2007, 06:33
Non e' questione di essere alternativi o meno, ormai credere nella chiesa (e badate bene, non ho detto essere cristiani, c'e' una differenza abissale) vuol dire non riuscire a vedere con i propri occhi. Tralasciando,sempre che si possa tralasciare, questo fatto inquietante, dopo i pochi passi in avanti fatti dal precedente papa, Ratzinger e' riuscito con una politica a dir poco allarmante a tornare indietro di 100 anni.
Non e' per sparare a zero gratuitamente, ma Ratzinger si e' fatto conoscere negli anni 80 proprio per il suo integralismo fanatico, pubblicando testi teologici ridicoli che rivendicavano una posizione di pensiero medioevale. Oggi la chiesa al posto di preoccuparsi dei problemi che la affliggono pesantemente, come la costante perdita di consensi da parte del pubblico (basta vedere la trasferta in brasile dove si aspettavano circa 1 milione di fedeli e ne sono arrivati circa 200k o forse meno), l'incapacita' totale di avere un dialogo con chi la pensa diversamente su tematiche moderne (aborto, eutanasia, diritti omosessuali etc) e tante altre, si preoccupa solamente di condannare cose assurde come questa presunta assenza di valori della nostra societa' moderna, questo "nichilismo" che tanto preoccupa la chiesa quando in verita' sono proprio i loro valori che ormai si sono rivelati antiquati, e "l'assenza di valori" che loro condannano e' semplicemente una variente di valori che loro nn vogliono proprio vedere, nn e' che manchino.

ALAKHAI
18/05/2007, 08:58
HEIL...!
http://blogosfere.it/images/benedetto%20xvi-thumb.jpg

Adoro quest'uomo!!! Io sono convinto che sotto sotto in realta si davvero lui, il vecchio Adolf!

lykos
18/05/2007, 09:30
cioè, per allargare un po' l'argomento del topic, per quale motivo non è mai stata trasmessa una puntata di south park che stigmatizza pesantemente la pedofilia? che devo pensare, che a gestire italia1 c'è un pedofilo? :asd:

Mi spiace,avevo effettivamente frainteso la tua frase...l'accostamente a studio aperto mi aveva fatto pensare:asd:

Purtroppo non sono un accanito fan di south park (però se mi dite il nome della puntata la scarico con piacere),ma per quelle poche puntate che ho viste,nessuna in italia,credo che per i format del belpaese sia un pò troppo "esplicito"...troppi argomenti scomodi su cui blob poi potrebbe costruire puntate intere...da cosa nasce cosa e alla fine se ne dovrebbe parlare..e parlare mette i sassolini nelle scarpe sempre ad un sacco di persone!Vi aspettate qualcosa di diverso da un paese che per due anni è stato definito "partly free" riguardo la stampa (http://www.freedomhouse.org/uploads/fop/2007/fopdraftreport.pdf#page=96)e che gioisce all'acquisizione di un colosso televisivo la cui top ten nei format è questa (http://www.endemol.com/Main%20business%20areas/Default.aspx?fID=7103).Ci aspettano grandi quiz nel prossimo futuro!!:banana:

Tornando sull'argomento,direi che le parole di rebel rappresentano appieno la figura dell'attuale papa,anche se il video non è fatto come critica a ratzinger.Lo scopo è quello di mostrare come,in un mondo corretto e leale,il capo della banca mondiale sia costretto a dimettersi per aver alzato lo stipendio alla fidanzata,mentre,nel mondo vero,una "holding company" come la chiesa difende e protegge persone che,normalmente,verrebbero da tutti tacciati come mostri!
E se la cosa può sembrare lontana da noi...questo (http://www.ifilm.com/video/2855289) è quanto risponderebbero i preti italiani davanti ad una denuncia di "affettività di troppo"
Misericordia...:blink:

Derek
18/05/2007, 13:45
Con certezza nel senso che dato che era lui che si occupava delle accuse di abusi-pedofilia, quindi che se ne occupasse personalmente o tramite altri, ne rispondeva lui. Penso sia x questo

In ogni caso articoli inerenti se ne son letti parecchi negli ultimi anni, certo l'intervista calca molto di più la mano e su un tg sta roba nn s'è mai vista


In ambiente romano si vocifera e si è sempre vociferato si da quando era vescovo che lui stesso abbia di queste tendenze.

in Italia non le vedrai mai ste cose su un TG... forse su la7...

cmq tornando al punto quello che ora è papa da vescovo si faceva i giretti suoi...

Infe
18/05/2007, 18:37
yeaaah, guardate quando sono figo e alternativo a insultare la chiesa! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif


tu appoggi la chiesa? :|

Q(F)M
18/05/2007, 19:09
tu appoggi la chiesa? :|
non lo sai? ogni volta che bestemmi muore un prete pedofilo e liberi la chiesa da un problema :7:

Grifuz
18/05/2007, 19:10
non lo sai? ogni volta che bestemmi muore un prete pedofilo e liberi la chiesa da un problema :7:
:)

Cloud Wallace
18/05/2007, 20:04
quindi mi date il via libera per bestemmiare aoe in questo topic?

Derek
18/05/2007, 20:28
quindi mi date il via libera per bestemmiare aoe in questo topic?

:sisi:

lykos
18/05/2007, 21:17
quindi mi date il via libera per bestemmiare aoe in questo topic?

Si..ormai chi doveva vedere ha visto...degli altri "non ti curar e passa" (cit. libera)

Let the bestemming begin!!!:P

Zugro
19/05/2007, 11:12
non lo sai? ogni volta che bestemmi muore un prete pedofilo e liberi la chiesa da un problema :7:

Sono davvero tantissimi allora :asd:

Yukitopia
19/05/2007, 11:57
c'è qualcuno che li fa respawnare -.-

Cloud Wallace
19/05/2007, 17:40
sì i ciellini che pregano aoe

Rinef
19/05/2007, 19:33
sì i ciellini che pregano aoe

e che mi telefonano a casa alle 2 di notte scassando le palle per le elezioni universitarie!!! :pork::pork::pork:

Yukitopia
19/05/2007, 20:08
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/CL

Liris
19/05/2007, 20:34
e che mi telefonano a casa alle 2 di notte scassando le palle per le elezioni universitarie!!! :pork::pork::pork:

Alle due di notte? Bravi amici che hai :asd:

Rinef
20/05/2007, 13:54
Alle due di notte? Bravi amici che hai :asd:
ma che amici e amici, manco so dove cazzo hanno preso il mio cell :bye2:

Zugro
20/05/2007, 14:51
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/05_Maggio/20/santoro_video_chiesa_pedofilia.shtml

direi un miracolo se accadesse

Grifuz
20/05/2007, 14:59
gia

lykos
20/05/2007, 17:12
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/05_Maggio/20/santoro_video_chiesa_pedofilia.shtml

direi un miracolo se accadesse

è già un miracolo che ne parli santoro...voglio proprio vedere con che coraggio,e soprattutto con quali scuse se non la mera sudditanza nei confronti del vaticano,il dg della rai vieterà la messa in onda!
Nel caso si faccia..mi aspetto un Ruini battagliero e con la tunica nuova per l'occasione!!!:D

Arcangelo
20/05/2007, 19:28
http://it.wikipedia.org/wiki/Joseph_Ratzinger#Aspetti_controversi_e_aperture

possiamo solo sperare che un qualche bambino violentato diventato grande decida di far saltare tutto il vaticano

Liris
20/05/2007, 19:34
«nei Tribunali costituiti presso gli ordinari o i membri delle gerarchie cattoliche solamente i sacerdoti possono validamente svolgere le funzioni di giudice, promotore di giustizia, notaio e difensore» ribadendo che «le cause di questo tipo sono soggette al segreto pontificio» e che si sarebbero dovuti attendere 10 anni, da quando le vittime avessero compiuto la maggiore età, per rivelare le accuse (ottenendo in questo modo la prescrizione (http://it.wikipedia.org/wiki/Prescrizione) dei reati, a quel punto non più perseguibili).»

Che schifo.

«È un bene che lei illumini la gente su Harry Potter perché si tratta di subdole seduzioni, che agiscono inconsciamente e quindi in profondità, distorcendo il Cristianesimo nell'anima, prima che possa formarsi»

Che triste.

Yukitopia
20/05/2007, 19:39
P

Zugro
20/05/2007, 20:57
«nei Tribunali costituiti presso gli ordinari o i membri delle gerarchie cattoliche solamente i sacerdoti possono validamente svolgere le funzioni di giudice, promotore di giustizia, notaio e difensore» ribadendo che «le cause di questo tipo sono soggette al segreto pontificio» e che si sarebbero dovuti attendere 10 anni, da quando le vittime avessero compiuto la maggiore età, per rivelare le accuse (ottenendo in questo modo la prescrizione (http://it.wikipedia.org/wiki/Prescrizione) dei reati, a quel punto non più perseguibili).»

Che schifo.


Eh ma tanto questa cosa non vale assolutamente niente. X reati si viene processati dai tribunali dello stato qualora vi sia denuncia e si ha il processo penale (e civile praticamente in automatico).
Il processo "ecclesiatico" ha valore 0 x lo stato e non è vincolante x i tribunali ordinari di stato civile. Alla fine preti&co sono cittadini italiani(o di qualsiasi altro stato di appartenenza), non del vaticano.

In america infatti hanno sborsato cifre allucinanti x risarcire i pargoli(cresciuti nei tempi processuali) di cui han abusato

lykos
20/05/2007, 22:09
Eh ma tanto questa cosa non vale assolutamente niente. X reati si viene processati dai tribunali dello stato qualora vi sia denuncia e si ha il processo penale (e civile praticamente in automatico).
Il processo "ecclesiatico" ha valore 0 x lo stato e non è vincolante x i tribunali ordinari di stato civile. Alla fine preti&co sono cittadini italiani(o di qualsiasi altro stato di appartenenza), non del vaticano.

In america infatti hanno sborsato cifre allucinanti x risarcire i pargoli(cresciuti nei tempi processuali) di cui han abusato

Il problema è quando il processato risiede in quel km quadrato all'interno di Roma che non riconosce l'estradizione:banana:....muovere guerra allo stato della chiesa (e conseguentemente alla svizzera) per un pedofilo forse non vale la pena....forse

Cloud Wallace
20/05/2007, 23:16
io muoverei guerra allo SCV per molto meno, se solo avessi una o due testate tattiche...

Grifuz
21/05/2007, 11:22
la svizzera me la mangio a colazione !

Up per granate al stv





asd secondo me questo forum tra un po sara sotto sorveglienza dalla CIA ecc

Zugro
21/05/2007, 12:36
magari diamo loro qualche spunto interessante :asd:

ciocca
21/05/2007, 12:41
la svizzera me la mangio a colazione !

Up per granate al stv





asd secondo me questo forum tra un po sara sotto sorveglienza dalla CIA ecc


poveri goblin :asd:

chornholio
21/05/2007, 13:01
la svizzera me la mangio a colazione !

Up per granate al stv





asd secondo me questo forum tra un po sara sotto sorveglienza dalla CIA ecc

lo è già da parecchi mesi :asd:

Cloud Wallace
21/05/2007, 13:55
anni direi

Darkside Sun
21/05/2007, 19:06
Se è vero che sarebbe sotto controllo fra qualche tempo si dovrebbe scatenare sui piu grossi mass media "lo scandalo Fremen"

Yukitopia
21/05/2007, 19:29
Se è vero che sarebbe sotto controllo fra qualche tempo si dovrebbe scatenare sui piu grossi mass media "lo scandalo Fremen"

Già mi vedo i titoli...

lykos
21/05/2007, 19:40
Già mi vedo i titoli...

Razzismo,xenofobia e blasfemia serpeggiano nel mondo del gioco online italiano
Un mondo sconosciuto fatto di odio e disprezzo verso il prossimo e il divino da anni si autoalimenta nelle community dell'online gaming italiano.Unanimi le condanne: "Vergognosi atteggiamenti,non sono questi i veri italiani".
Corale la risposta,"Mannaggia la Madonna e gli angeli in colonna"!





:ph34r:

Grifuz
21/05/2007, 19:59
Se è vero che sarebbe sotto controllo fra qualche tempo si dovrebbe scatenare sui piu grossi mass media "lo scandalo Fremen"

" mamma sono in tvi ":asd:

Liris
21/05/2007, 20:25
Io c'ero!

Cloud Wallace
21/05/2007, 21:18
la vera risposta sarebbe "Mannaggia Cristo, porco il vostro Dio" (cit.)

Kragg
22/05/2007, 03:30
la vera risposta sarebbe "Mannaggia Cristo, porco il vostro Dio" (cit.)

:rock:

ciocca
22/05/2007, 10:21
mannaggiaaaaaadriiiiiiiiiiiimer!

Ego
22/05/2007, 11:42
l'incapacita' totale di avere un dialogo con chi la pensa diversamente su tematiche moderne (aborto, eutanasia, diritti omosessuali etc) e tante altre, si preoccupa solamente di condannare cose assurde come questa presunta assenza di valori della nostra societa' moderna
Ritengo che la chiesa debba mantenere ferme le linee di principio su quelli che sono i propri valori morali nei confronti della vita innanzzi tutto (quindi aborto ed eutanasia).
Credo che di preti pedofili ce ne possano essere, e sicuramente fa tanto rumore, ma non è possibile condannare un'intera istituzione per la follia di qualcuno che ne fa parte, che vi ricordo è e resta comunque un essere umano (anche se è un prete vi garantico che è un uomo). Siamo sempre pronti a gridare allo scandalo ma è già successo che incarcerassero dei preti per pedofilia e poi...ops ci siamo sbagliati non era vero.
Questa dei preti pedofili è un po' come quella dei politici che si drogano o come qualsiasi altro genere di scandalo che si verifica nei confronti di chi ci sta sulle palle, tutti pronti a sputare sentenze. Forse è il caso che la gente guardasse anche cosa la chiesa riesce a fare...ma non voglio richiedere uno sforzo troppo grande da parte vostra che del resto ritenete ancora intelligente bestemmiare, come se la cosa vi rendesse "adulti".

Ebbene si la bestemmia mi da' veramente fastidio e mi sembrate dei pici della scuola che tirano i porconi per sentirsi grande come papà.

Arkady
22/05/2007, 12:16
Credo che di preti pedofili ce ne possano essere, e sicuramente fa tanto rumore, ma non è possibile condannare un'intera istituzione per la follia di qualcuno che ne fa parte, che vi ricordo è e resta comunque un essere umano (anche se è un prete vi garantico che è un uomo).

Il problema grosso non sta nel prete pedofilo in se, ma nella chiesa, come istituzione, che fa di tutto per coprirli ed evitare scandali arrivando ad intralciare le forze dell'ordine e minacciando di scomunica chiunque voglia fare una denuncia. :ph34r:
Sul fatto poi che il papa attuale stia cancellando quel poco di buono che era stato fatto dal precedente non ci sono dubbi.


Ebbene si la bestemmia mi da' veramente fastidio e mi sembrate dei pici della scuola che tirano i porconi per sentirsi grande come papà.Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Come tu sei libero di sentirti infastidito. gli altri sono liberissimi di bestemmiare quanto vogliono. Al massimo ritengo infantile la bestemmia da parte di chi si ritiene "ateo" o "non credente" (qui bisognerebbe parlare anche di incoerenza e ipocrisia :))
Però non si può nemmeno negare che la bestemmia è divenuta quasi un intercalare (e in alcune regioni ti assicuro che lo è :D)

Arcangelo
22/05/2007, 12:17
Ego ma che cazzo dici?!!?!??

la chiesa ha finanziato tutte le guerre degli ultimi 2000 anni...
per poi passare al reciclaggio di denaro per conto della mafia con lo IOR negli ultimi 50 anni...

chi se ne frega se uno bestemmia... mi fa fastidio quando uno è un fottuto ladro, falso, ipocrita ,venditore di fumo nonchè piaga della nostra società .
il piu grande blocco del nostro paese per arrivare alla propria Emancipazione.

La pedofilia è solo una goccia di quello che fa la chiesa..
e la cosa buffa è che non è nemmeno voluta.. ma è una inevitabile conseguenza perversa di un sistema assolutamente innaturale.

L'infinita ipocrisia e le contraddizioni intriseche di un cattolico, unite alla assurda volonta di non poter fare la cosa piu naturale del mondo (trombare)
non possono che generare MALATI (pedofili)

Ego
22/05/2007, 12:24
Ego ma che cazzo dici?!!?!??

la chiesa ha finanziato tutte le guerre degli ultimi 2000 anni...
per poi passare al reciclaggio di denaro per conto della mafia con lo IOR negli ultimi 50 anni...

Ma per cortesia Arc... questa dove l'hai sentita ?

Ego
22/05/2007, 12:26
Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Come tu sei libero di sentirti infastidito. gli altri sono liberissimi di bestemmiare quanto vogliono. Al massimo ritengo infantile la bestemmia da parte di chi si ritiene "ateo" o "non credente" (qui bisognerebbe parlare anche di incoerenza e ipocrisia :))
Però non si può nemmeno negare che la bestemmia è divenuta quasi un intercalare (e in alcune regioni ti assicuro che lo è :D)

Allora io vengo a cagarti sulla schiena... libero tu di sentirti infastidito... però io sono libero di cagarti sulla schiena!

La libertà finisce dove i diritti e le libertà degli altri iniziano.
Non confondiamo la libertà con l'essere maledettamente maleducati e con il "tutto mi deve essere permesso".

Yukitopia
22/05/2007, 12:30
Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Come tu sei libero di sentirti infastidito. gli altri sono liberissimi di bestemmiare quanto vogliono. Al massimo ritengo infantile la bestemmia da parte di chi si ritiene "ateo" o "non credente" (qui bisognerebbe parlare anche di incoerenza e ipocrisia :))
Però non si può nemmeno negare che la bestemmia è divenuta quasi un intercalare (e in alcune regioni ti assicuro che lo è :D)

In verità io sarei ateo, ma non bestemmio per ipocrisia, lo faccio proprio con un intento offensivo nei confronti dei credenti :|. Eppoi il turpiloquio è uno dei pochi passatempi appaganti che mi sono rimasti... :closedeyes:

Crusader(F)
22/05/2007, 12:32
In verità io sarei ateo, ma non bestemmio per ipocrisia, lo faccio proprio con un intento offensivo nei confronti dei credenti :|. Eppoi il turpiloquio è uno dei pochi passatempi appaganti che mi sono rimasti... :closedeyes:

Non penso sia una cosa di cui andare fieri...questa è pura mancanza di rispetto per l'altro.

Feror
22/05/2007, 12:34
there is no cow level :ph34r:

Infe
22/05/2007, 12:41
Ma per cortesia Arc... questa dove l'hai sentita ?


sfoglia un libro di storia...

Ego
22/05/2007, 12:48
In verità io sarei ateo, ma non bestemmio per ipocrisia, lo faccio proprio con un intento offensivo nei confronti dei credenti :|. Eppoi il turpiloquio è uno dei pochi passatempi appaganti che mi sono rimasti... :closedeyes:
Mi spiace molto per te se le tue soddisfazioni sono queste :ph34r:

sfoglia un libro di storia...
Bhe se quello che può essere successo nel 1800 secondo te è lo stesso che succede ora, allora ha un senso.

Arcangelo
22/05/2007, 12:48
perchè argomenti di una cosa del quale non conosci la storia...
e qui si parla di Storia documentata, con gli atti dei processi .
caso calvi immagino non ti dira un bel niente...


è incredibile come la gente sia stata infinocchiata fin da piccola dalla chiesa...

la chiesa.. che guadagna svariati MILIARDI di euro( 900 milioni solo dall'8xmille, Grazie Italia) che ci tiene legislativamente e scientificamente bloccati al medioevo .
e Voi invece di parlare di cosa succede veramente in giro per il mondo...

dite che vi da "fastidio la bestemmia.. l'ateo è incoerente" ... ma vaffanculo a voi e il vostro dio .

parlate di cecenia... parlate di putin e dei vostri amici politici Pseudo cattolici che gli leccano il culo, parlate dell Eni.

parlate della somalia, del sud america .
parlate di israele e turchia e relativa invasione del libano...

non parlate? ovvio perche non ne sapete un cazzo..
sapete solo che sentire una parola detta da "tizio" vi da fastidio... il resto...
No non ne parlate... e avete il coraggio di dare dell'incoerente.

Grifuz
22/05/2007, 12:50
In verità io sarei ateo, ma non bestemmio per ipocrisia, lo faccio proprio con un intento offensivo nei confronti dei credenti :|. Eppoi il turpiloquio è uno dei pochi passatempi appaganti che mi sono rimasti... :closedeyes:

yuki :asd:

cmq il video non fa scandalo per i preti che inculano i bambini ( ke è risaputo, e cmq anche loro devon spruzzare), il video vuole denunciare la chiesa e tutte le sue coperture.

cioè il fatto che la chiesa aveva attuato una politica del "terrore", invece che aiutare le vittime di questi abusi, la chiesa li minacciava per non fargli denunciare accaduto !!! è questa la cosa gravissima.

ciocca
22/05/2007, 12:57
aaaaaaaa qui si flamma

Ego
22/05/2007, 13:04
perchè argomenti di una cosa del quale non conosci la storia...
e qui si parla di Storia documentata, con gli atti dei processi .
caso calvi immagino non ti dira un bel niente...


è incredibile come la gente sia stata infinocchiata fin da piccola dalla chiesa...

la chiesa.. che guadagna svariati MILIARDI di euro( 900 milioni solo dall'8xmille, Grazie Italia) che ci tiene legislativamente e scientificamente bloccati al medioevo .
e Voi invece di parlare di cosa succede veramente in giro per il mondo...

dite che vi da "fastidio la bestemmia.. l'ateo è incoerente" ... ma vaffanculo a voi e il vostro dio .

parlate di cecenia... parlate di putin e dei vostri amici politici Pseudo cattolici che gli leccano il culo, parlate dell Eni.

parlate della somalia, del sud america .
parlate di israele e turchia e relativa invasione del libano...

non parlate? ovvio perche non ne sapete un cazzo..
sapete solo che sentire una parola detta da "tizio" vi da fastidio... il resto...
No non ne parlate... e avete il coraggio di dare dell'incoerente.
Ma la tua informazione dove ti porta ? A fare qualcosa di concreto o solamente a esser buono a dire che tutto è merda ?
Come ho già detto prima anche la chiesa è fatta da uomini e sappiamo bene che l'occasione fa l'uomo ladro. C'è sicuramente qualcosa da sanare e non credo assolutamente che le persone che governano la chiesa se ne stiano inermi davanti a queste cose.
Ma ora rispondi a me, davanti a questa "merda di chiesa e di società" tu cosa fai per renderla migliore ?

ciocca
22/05/2007, 13:13
io lo so cosa vuole fare arch, ha già pianificato tutto!

Arkady
22/05/2007, 13:23
l'ateo è incoerente" [snip] e avete il coraggio di dare dell'incoerente.

:rotfl2:

Hai capito poco e un cazzo del mio post, visto che sono d'accordo con te :D
L'ateo non è incoerente (io sono ateo), ma per l'ateo bestemmiare non ha nessuna utilità, che poi lo faccia pure se gli piace. E' questo che intendevo.

Non mischiare i post ;)

Arcangelo
22/05/2007, 13:24
Ego il solo fatto che tu voglia dimostrare che "conoscere ma non agire sia uguale a IGNORARE/non conoscere" sarebbe sufficente a non risponderti nemmeno.

cosa faccio? Mi informo e se posso informo altri, non finanzio, non aiuto e non colludo con essa.Quando voto, cerco chi possa smantellarne il potere.

La mia informazione mi porta al poter scegliere.Quando compro qualcosa, quando cè da combattere per qualcosa, quando cè da sforzarsi per qualcosa.

la chiesa non è fatta di uomini... ma da un mucchio di bugie scritte.
la differenza di fonto è immensa, sapendo che "l'occasione fa l'uomo ladro" come dici tu .


p.s. rileggi arka... l'incoerente era una citazione dei vari cattolici, che lo usano contro gli atei.. quando... come dimostrato sono loro i veri incoerenti

Arkady
22/05/2007, 13:25
C'è sicuramente qualcosa da sanare e non credo assolutamente che le persone che governano la chiesa se ne stiano inermi davanti a queste cose.

Non se ne stanno inermi, infatti, intralciano la giustizia. :asd:

Ego
22/05/2007, 13:38
Ego il solo fatto che tu voglia dimostrare che "conoscere ma non agire sia uguale a IGNORARE/non conoscere" sarebbe sufficente a non risponderti nemmeno.

cosa faccio? Mi informo e se posso informo altri, non finanzio, non aiuto e non colludo con essa.Quando voto, cerco chi possa smantellarne il potere.

La mia informazione mi porta al poter scegliere.Quando compro qualcosa, quando cè da combattere per qualcosa, quando cè da sforzarsi per qualcosa.

la chiesa non è fatta di uomini... ma da un mucchio di bugie scritte.
la differenza di fonto è immensa, sapendo che "l'occasione fa l'uomo ladro" come dici tu .


p.s. rileggi arka... l'incoerente era una citazione dei vari cattolici, che lo usano contro gli atei.. quando... come dimostrato sono loro i veri incoerenti

Assolutamente sbagliato. Conoscere ma non agire è uguale a parlare a vanvera. L'unico tuo modo di agire, come tu stesso hai scritto, è non fare.
La difficoltà più grande è proprio tirarsi su le maniche...
E per tua informazione, nella chiesa e nel mondo ci sono tanti preti, tutti pedofili ovviamente che, dopo aver seviziato per bene dei giovani, cercano di farli crescere secondo alcuni principi morali (morale che parolona!!!) che pian piano la nostra società va perdendo. E assieme a questi predofili (preti pedofili) ci sono un sacco di giovani e ragazzi che si danno da fare, oltre che far prendere aria ai denti. E questo è il grosso della chiesa che tu stai mettendo in croce seduto al tuo pc.

ThE)DreAmeR
22/05/2007, 13:42
Assolutamente sbagliato. Conoscere ma non agire è uguale a parlare a vanvera. L'unico tuo modo di agire, come tu stesso hai scritto, è non fare.
La difficoltà più grande è proprio tirarsi su le maniche...
E per tua informazione, nella chiesa e nel mondo ci sono tanti preti, tutti pedofili ovviamente che, dopo aver seviziato per bene dei giovani, cercano di farli crescere secondo alcuni principi morali (morale che parolona!!!) che pian piano la nostra società va perdendo. E assieme a questi predofili (preti pedofili) ci sono un sacco di giovani e ragazzi che si danno da fare, oltre che far prendere aria ai denti. E questo è il grosso della chiesa che tu stai mettendo in croce seduto al tuo pc.

Vero.

lykos
22/05/2007, 13:52
Assolutamente sbagliato. Conoscere ma non agire è uguale a parlare a vanvera. L'unico tuo modo di agire, come tu stesso hai scritto, è non fare.
La difficoltà più grande è proprio tirarsi su le maniche...
E per tua informazione, nella chiesa e nel mondo ci sono tanti preti, tutti pedofili ovviamente che, dopo aver seviziato per bene dei giovani, cercano di farli crescere secondo alcuni principi morali (morale che parolona!!!) che pian piano la nostra società va perdendo. E assieme a questi predofili (preti pedofili) ci sono un sacco di giovani e ragazzi che si danno da fare, oltre che far prendere aria ai denti. E questo è il grosso della chiesa che tu stai mettendo in croce seduto al tuo pc.

Credere invece in un'istituzione che dice di fare invece porta ad un livello migliore rispetto a chi sa e non agisce?
Cosa fa la chiesa che non facciano migliaia di altre istituzioni laiche impegnate in tutti gli angoli del mondo,senza i miliardi che hanno quelle religiose?Fare il proprio dovere da parte di alcuni non è abbastanza per mascherare tutti gli scheletri nell'armadio,almeno per me!

Tiri in ballo sempre questi principi morali...come se fossero la vera differenza tra un credente o no!Se la società non avesse ad un certo punto della storia cestinato "questi principi morali" (quali poi?) probabilmente vivremmo ancora con vinti che la terra sia al centro dell'universo e che il corpo umano sia un semplice ammasso di materia,prigione dell'anima!

Arcangelo
22/05/2007, 14:00
Dialogare con un cattolico è sempre difficile..
hanno tutti questa innata abitudine di mistificare e distorcere le affermazioni altrui e NON GISTIFICARE le proprie(che è la chiave della logica)

il fatto che io sia seduto al computer sappiamo che è inevitabile in questo momento dato che stiamo dialogando attraverso un forum.

Come mai non quoti la mia affermazione che dice che se cè da agire lo faccio?

fare del catechismo in maniera capillare è "Tirarsi su le maniche" ?
(non nego che ci siano brave persone che si danno da fare tra i cattolici..
le mie critiche sono sul sistema papale basato su vescovi e banche, nonchè un credo misticista fideista)

L'affermazione sul valori poi è l'APICE della tipica IPOCRISIA della chiesa..
i valori ci sono, la liberta di parola , di stampa, di uguaglianza tra individui e sessi... questi ha la gente.

TUTTI VALORI che la chiesa cattolica NEGA


p.s. ci tengo a precisare che tu sei quello che parla a vanvera perche non sai quel che dici...
mentre è chi sa di cosa parla che ha reso la nostra civiltà quello che siamo e che ci porta avanti....

se fosse per quelli che la pensano come te saremmo ancora all'eta della pietra (e ripeto.. è per i cattolici che cmq ci trasiniamo ancora in uno stato di post-medioevo)

Ego
22/05/2007, 14:04
Come mai non quoti la mia affermazione che dice che se cè da agire lo faccio?

Non mi hai ancora detto come... a parte ovviamente non fare

fare del catechismo in maniera capillare è "Tirarsi su le maniche" ?
ma secondo te fanno solo catechismo la domenica ? Mi sa che sei tu un po' restato all'età della pietra.

Arcangelo
22/05/2007, 14:05
no il catechismo lo fanno il sabato pomeriggio
la domenica si fa la messa

lykos
22/05/2007, 14:09
ma secondo te fanno solo catechismo la domenica ? Mi sa che sei tu un po' restato all'età della pietra.

Dialogare a cantucci e vino non risolve i problemi del mondo,mi dispiace dirtelo...ed è stato provato scientificamente anche che la preghiera non è una soluzione valida! http://www.hno.harvard.edu/gazette/2006/04.06/05-prayer.html
Cosa fai tu la domenica,racconta visto che hai buttato lì il sassolino...

Crusader(F)
22/05/2007, 14:14
no il catechismo lo fanno il sabato pomeriggio
la domenica si fa la messa

Forse dipende anche dal contesto.
Nel bresciano non è assolutamente così :drop:

Ego
22/05/2007, 14:16
Mha.. nn vedo cosa centra cantucci e vin santo.. direi che è una frase che lascia il tempo che trova.

Il sabato, la domenica, le sere, impiego il mio tempo con dei bambini/ragazzi (passerò per pedofilo ?) provo a fargli VIVERE delle esperienze che li portini a crescere come persone e come cittadini attivi nella propria società. Lo faccio da humm... una decina di anni.

Corwin
22/05/2007, 14:37
quanti compromessi deve fare un credente, troppi.
Credere e pregare sono un modo di tirare fuori le energie per sopportare le vicissitudini del mondo, non è una cosa malvagia (io ho altri metodi, credo nelle persone).
Purtroppo pero l'idea di dio, e la religione cristiana, è legata all'istituzione Chiesa, che per duemila anni ne ha trasmesso ,modificato, e inculcato anche con guerre l'idea, a piu persone possibili, chiesa e cristianesimo, sono inscindibili.
Ma storicamente 2000 anni fa come è nata la chiesa?
be io ci arrivo con un ragionamento logico:
- nobili patrizi diventavano sacerdoti pagani, ricevevano tasse sacrifici e avevano un alta posizione sociale
- l'idea degli dei pagani, non era piu credibile, anche dal piu scemo del villaggio
- nobili patrizi hanno rinunciato agli dei pagani, e hanno abbracciato il nuovo culto, piu credibile, e con veri fondamentalisti, che potevano manipolare davvero
- hanno riscosso tasse per 2000 anni, hanno fomentato guerre per 2000 anni, hanno controllato la moralità delle persone per duemila anni (nel medioevo avevano paura davvero di andare all'inferno, oggi la cosa non regge piu, si sono riformati)

di salvabile nella chiesa cristiana e nel cristianesimo non ce nulla.
a voi cristiani consapevoli di cio che è davvero la chiesa dovrebbe rimanere solo una cosa: il sentimento religioso astratto, che è fa parte della gamma dei nostri sentimenti, ma necessariamente da distaccare da qualunque religione concreta.

Fidia, 500 anni prima di cristo, uno dei reggenti di Atene, scriveva che la religione non era altro che uno dei contriolli sulla popolazione da parte dei potenti, e che lui di certo non credeva a Zeus o altre stronzate del genere.

Herø
22/05/2007, 15:02
era un textwall troppo lungo e noioso.. ;)

Corwin
22/05/2007, 15:17
era un textwall troppo lungo e noioso.. ;)

non abbastanza lungo se era davvero noioso ;)

Corwin
22/05/2007, 15:21
http://canali.libero.it/affaritaliani/

hanno dato l'ok a Santoro per il video della bbc

Arkady
22/05/2007, 15:27
Il sabato, la domenica, le sere, impiego il mio tempo con dei bambini/ragazzi (passerò per pedofilo ?) provo a fargli VIVERE delle esperienze che li portini a crescere come persone e come cittadini attivi nella propria società. Lo faccio da humm... una decina di anni.

Non vedo cosa c'entri con la religione e con la chiesa. Anche un ateo può farlo. Basta la volontà.
Ovviamente non riceverebbero uno schema di valori, obblighi e doveri prestampato ed approvato :closedeyes:

Arkady
22/05/2007, 15:31
http://canali.libero.it/affaritaliani/

hanno dato l'ok a Santoro per il video della bbc

Ottima notizia. Ma la Cei non se ne starà zitta.

lykos
22/05/2007, 15:45
era un textwall troppo lungo e noioso.. ;)
l'ho letto..e non era poi troppo noioso..ti stavo rispondendo ma hai cancellato purtroppo.

Commento brevemente dicendo innanzitutto che di pedofilia nella chiesa in Italia non si è davvero mai discusso,se non quando è venuto fuori l'accaduto in america..poi silenzio completo.(in realtà da noi non si discute mai di nulla..ma vabbè)
Ma non è tanto questo il punto...alla bbc come a me e a chi ha partecipato a questo 3d non discute della chiesa perchè un determinato numero di suoi membri (si parla sempre di usa hero,l'italia è ancora abbastanza intoccata da quasto problema parrebbe,e le percentuali lì di crimini sessuali sono drasticamente a svantaggio delle istituzioni religiose,in rapporto alla popolazione)ha commesso atti vergognosi...ma perchè chi li dirige ha cercato di nasconderli,invece di fare pubblica ammenda aiutando le autorità per estirpare sul nascere certi comportamenti,che non trovo in nessun modo difendibili...nemmeno con la consapevolezza che molti altri hanno fatto,fanno e faranno opere di bene in giro per il mondo.

Se davvero la chiesa di roma vuole riacquisire credibilità (e persone anche,visto che è di pochi giorni fa che l'islam è diventata la prima religione al mondo per numero di fedeli:ph34r:)deve rivedere parecchie cose...papa giovanni aveva capito che bisognava parlare...e cambiare con i tempi.L'attuale "ministro" ha scelto un altra strada...e i risultati sono questi

Infe
22/05/2007, 18:37
apro una piccola parentesi:

il vero problema, secondo me, quello che è alla base di tutto, rimane la religione; che sia cristiani, musulmani o buddisti il fatto di voler dare "una morale" rende le persone un'unità cosciente e pensante che non ha vie di fuga, chi è contro è marcio, da recuperare se possibile e da scartare se inevitabile

la morale è una parola oggi svuotata dal significato, mi viene la pelle d'oca a pensare alle mandrie di bambini che a catechismo imparano bugie montate a bugie con l'unica scusa di impartire loro una giusta educazione socio - civile, ma questo si può fare benissimo anche senza la religione e sopratutto senza bugie (ovviamente la mia resta una visione atea)

come sempre però esiste il rovescio della medaglia e pensare un mondo senza religioni sarebbe come pensare all'anarchia, questo perchè le masse hanno bisogno di punti di riferitmento stabili, fissi e indistruttibili ed ecco che qui spunta la chiesa, la sua enorme organizzazione e il suo eterno lavoro per governare (oggi) circa 2 miliardi di persone con metodi che sono politici e quindi A-morali (come insegna il buon vecchio macchiavelli).

Resta qui per me il paradosso, un'organizzazione politica a sfondo spirituale e morale

esistono poi le solite piccole organizzazioni interne che chiaramente non vedono o a cui non interessa questo aspetto che però fanno del loro meglio per dare una mano in maniera intelligente all'interno della comunità e per questo vanno apprezzati (io ho molti amici che lavorano nel catechismo e nei crest estivi).

Credo infine che il mondo cambierebbe sensibilmente se si cominciasse a convicere le persone che dopo la morte, non esiste nulla, se non il nulla stesso, ma anche qui ci sarebbe da discutere i pro e i contro...

Rebel
22/05/2007, 18:48
Scusate se mi sono perso un po' di thread ma vabbe', pensavo fosse degenerato nello spam puro e nn ci sono + tornato.
Per rispondere brevemente a tutti i commenti che ho letto velocemente nelle ultime pagine, io nn me la sento di condannare la VOLONTA' di aiutare che effettivamente alcuni (pochi) elementi all'interno della chiesa hanno, il problema e' il MODO; al posto che insegnare a "vivere" veramente, si scambiano i valori del mondo reale col mondo illusorio post morte (scusate il quote a nietzsche ma gli voglio troppo bene >< ). La chiesa insegna come comportarsi nella vita reale solo ed unicamente per lo scopo di salvarsi e guadagnarsi il paradiso per timore di dio, guardate che tutte le leggi cristiane nn sono fatte per impedire agli uomini di far del male agli altri uomini, ma per nn contraddire il vostro dio. Io nn voglio condannare il lavoro parrochiale e tutto, puo' essere una bella esperienza etc, ma mi dispiace che insegnate dei valori sbagliati, perche' sono sbagliati, a dei giovani facilmente influenzabili che poi magari crescono senza aprire la testa e ragionare di conto loro. Lo sapete perche' in un'argomentazione cristiano vs non credente si finisce sempre con la frase "e questo come lo spieghi?" e il credente risponde "il mistero della fede...", vuol dire che avete sbagliato qualcosa, provate a pensarci su.
Come fate a dire che la Religione non e' niente se non un tentativo di spiegare misteri metafisici? Come fate a nn dire che non nasce dall'esigenze umana di VOLER sperare che ci sia qualcosa di infinitamente bello dopo la morte? Io nn sono ipocrita, mi baso su quello che so e su quello che vedo, semplicemente NON SAPPIAMO cosa ci sara' dopo, e' bello invetarsi cose + o - verosimili, ma si cade nel ridicolo. Tutte le religioni cadono nel ridicolo nel presente, dopo che l'uomo sa tanto, sa che nulla e' vero a priori, sa che nn esiste una verita' assoluta, o almeno noi nn ci siamo ancora arrivati. Guardate alla barzelletta sulla nascita dell'uomo. C'e' ancora gente che nn crede nell'evoluzione e pensa che siamo nati perche' un vecchietto ci ha imburrati nel fango.

Ah, nn ricordo chi ha scritto che la chiesa e' giusto che rimanga su piloni saldi come "no ad aborto ed eutanasia"... questo e' veramente ridicolo. Non si puo' cambiare e bisogna essere religiosi fanatici? k allora smettete di scopare col preservativo, smettete di fare tutte quelle cose che fate normalmente e che andrebbero tutte contro i rigidi insegnamenti religiosi.
Inoltre vorrei ricordarvi di come la chiesa ha modificato negli anni la bibbia: c'era un passo famoso che nn ricordo a memoria cmq in cui degli omini random chiedono a Gesu deridendolo "E dove sarebbe, il mondo spirituale, il tuo dio che professi cos&#236; profondamente?" e gesu nella versione originale della bibbia dice "Il mondo spirituale e' gia' DENTRO di voi", o una cosa del genere, cmq viene tradotto successivamente in "il mondo spirituale e' gia' IN MEZZO a voi" Forse nn vi e' chiaro quanto un cambiamento cos&#236; piccolo significhi, la chiesa in realta' e' un'associazione del cazzo che nn ha nulla a vedere con gli insegnamenti di gesu cristo e di dio, e' solo un'entita' politica che vuole imporsi, sfondata di soldi che potrebbero aiutare i poveri bisognosi (ma gli insegnamenti di cristo nn erano "poverta', umilta', etc etc"? perche' il vaticano e' sfondato di soldi allora? perche' il papa si veste con abiti che sono contornati d'oro ovunque? Lo sapete quanto vale il tesoro vaticano?). Se proprio vogliamo ridere c'e' l'antico testamento su cui si basa la religione ebraica, c'e' un dio vendicativo, spietato che nn si fa problemi a comandare di uccidere villaggi interi di "eretici". C'e' un passo molto interessante in cui dio ordina al suo popolo di sterminarne un altro, loro vanno, uccidono tutti gli uomini, quando tornano vengono puniti per nn aver ucciso anche donne bambini e anziani e poi tornano per finire il lavoro. Facile prendere solo quello che vi piace degli scritti religiosi.
Ma poi, non e' giusto dire che le cose successe 500 anni fa non sono da prendere in considerazione. Io non VOGLIO scordare le perquisizioni, le guerre sante, la santa inquisizione, la VOLONTA' di perpetuare nell'ignoranza e nella volonta' di potere della chiesa. Se andava veramente come volevano loro in questo momento eravano ancora a pensare che la terra era piatta. OK, han chiesto scusa per quello che han fatto (non per tutto, ma vabbe'), io nn avrei avuto nemmeno il coraggio di continuare sotto lo stesso nome di "chiesa". Ormai e' un nome sporco, infangato, nn c'e' un cazzo da fa.
Ma poi cristo santo, come cazzo fate a nn dire che l'eutanasia e' un delitto? Ma quanto CAZZO siete ipocriti voi cristiani?Come al solito volete IMPORRE il vostro pensiero, io voglio vedere voi se siete paralizzati dagli occhi in giu' (e spero vivamente nn succeda mai), se volete ancora continuare a vivere in onore del grande "dono" che vi ha offerto dio, o se invece iniziate a implorare di farvi uccidere, e invece no, arriva uno stronzo di turno tipo casini o la russa che vi dice che la vita e' bella e spettacolare, e voi vorreste solo spaccargli la faccia guardando i loro completi da 5k euro, la loro macchina con autista privato etc, ma nn potete perche' siete agonizzanti su un lettino che sara' la vostra casa per il resto della vita. Ne avrei altre 1000 da scrivere ma evito perche' penso che basti cos&#236;, scusate se mi sono fatto prendere la mano.


come sempre per&#242; esiste il rovescio della medaglia e pensare un mondo senza religioni sarebbe come pensare all'anarchia, questo perch&#232; le masse hanno bisogno di punti di riferitmento stabili, fissi e indistruttibili ed ecco che qui spunta la chiesa, la sua enorme organizzazione e il suo eterno lavoro per governare (oggi) circa 2 miliardi di persone con metodi che sono politici e quindi A-morali (come insegna il buon vecchio macchiavelli).

L'unica vera religione del mondo dovrebbe essere la scienza, verrebbero eliminati un terzo dei problemi che ci sono oggi, e prima o poi accadra'.

Arkady
22/05/2007, 18:50
Credo infine che il mondo cambierebbe sensibilmente se si cominciasse a convicere le persone che dopo la morte, non esiste nulla, se non il nulla stesso, ma anche qui ci sarebbe da discutere i pro e i contro...

Molte, troppe, persone hanno bisogno della speranza di una vita dopo la morte, purtroppo. E tante persone fanno di tutto per essere degne dell'aldilà, un pò come gli islamici con il martirio :ph34r:

Rebel
22/05/2007, 18:53
guarda che nel corano nn c'e' scritto proprio un cazzo sulla morte del martirio, e' una loro trovata, nn e' parte della loro religione

Arkady
22/05/2007, 18:59
Scusate se [..]

Condivido il textwall :D

L'unico appunto: molte persone hanno bisogno di una spiegazione (anche se lacunosa , improbabile, o semplicemente impossibile) per tutto ciò che non riescono a capire o ad afferrare, e la scienza, per ora, non li soddisferà minimamente.

Arkady
22/05/2007, 19:02
guarda che nel corano nn c'e' scritto proprio un cazzo sulla morte del martirio, e' una loro trovata, nn e' parte della loro religione

Appunto. Credi che la chiesa non si sia mai inventata nulla? E credi che queste cose non facciano ora parte della religione?
Loro ci credono, come da noi credono nel paradiso, tanto basta.

Rebel
22/05/2007, 19:28
e' diverso, la bibbia parla di paradiso etc etc, il korano nn parla di suicidio benedetto ;_;

Zugro
22/05/2007, 19:48
In tutti questi discorsi mi sembra cmq si mischino molto le cose. Cristianesimo e cattolicesimo vengono a coincidere e non è così.

Partendo dal presupposto che nella bibbia, ma in particolare nel nuovo testamento, c'è quello che la chiesa cattolica ha voluto ci fosse, dato che è stata fatta una scelta accurata di ciò che stava bene dentro il libro sacro e di cosa no, non mi sento di condannare quanto lì scritto.

Che uno ci creda o meno, se pensiamo solo un momento a come si potevano spiegare e suggerire le cose a persone di 2000-3000 anni fa, è ovvio che non si potevao usare le tabelle degli elementi, parlare di microchirurgia etc.. tutto il discorso biblico è per il futuro ma collocato in un'epoca. Stava alla "chiesa" portare avanti il messaggio, aggiornandolo ai tempi. Ciò non è stato fatto.
E non sto parlando di credere che Gesù sia figlio di dio, che un dio esista, non mi importa.
Il famoso "messaggio" non è così brutto, che venga da dio, da un pensatore o da un aizzatore di folle qualunque, non credo nessuno lo pensi. Come ogni messaggio va interpretato, come ogni filosofia va coltivata e "ammodernata".

Se si vivesse in un mondo di amore e pace, qualcuno di voi direbbe "che schifo"? Qualcuno può darsi, ma non credo molti. I 10 comandamenti sono delle cazzate astronomiche? Se ognuno li rispettasse, ci sarebbero meno casini? Penso di sì.

Poi ti chiedi perchè l'istituzione incaricata(si) di portare questa novella di pace e questi insegnamenti sia stata la causa di alcune delle atrocità della storia e ti chiedi cosa non ha funzionato, perchè sicuramente qualcosa non ha funzionato.

Era un messaggio così assurdo? Era stato recepito bene? Forse siamo uomini e benchè dotati di ragione abbiamo altri istinti? Probabilmente tutte queste cose e altre.

Ciò che voglio dire con sta sbrodolata è che non è il "messaggio" in sè da condannare o apostrofare come ipocrita. Le parole sono tali e vanno interpretate. In quelle parole ci sono molti valori (parola ormai stuprata ma che è difficile da sostituire) che giudicherei perlomeno interessanti, e che forse non ci sarebbero arrivati se non ci fosse stato quello che viene da alcuni di voi definito come il male assoluto, ovvero la chiesa.

Altro è criticare l'ipocrisia di chi si è proclamato portatore di quei valori, di quella filosofia e di quel credo. Altro è criticare il buisness che divenne l'occupare cariche importanti all'interno della chiesa, prescindendo dalla c.d. "vocazione" (è un pò come entrare in politca x fare i propri interessi, lo fan tutti ma non ne esce quasi mai nulla di buono).



Ciò detto, la Rai ha comprato il filmato solo dopo che lo voleva anche Mentana...adesso vediamo se han le balle di mandarlo in onda sul serio

Cloud Wallace
22/05/2007, 20:15
andr&#224; in onda in quinta serata su rai3

le masse (?) lo vedranno solo a spezzoni su blob o nello spazio apposito sul TG4 chiamato "L'angolo della Santa Inquisizione"

Yukitopia
22/05/2007, 22:20
Ovviamente... e guardandosi bene dal dire in cosa consiste lo "scandalo"...

Yukitopia
22/05/2007, 22:33
Scusate ma state andando offtopic, in questo thread non si discute di teologia/filosofia/sarcazzocosa.
In questo thread si butta merda addosso alla chiesa con l'unico scopo, come ha, giustamente, suggerito Dreamer, di fare gli sboroni da centro sociale.

chornholio
22/05/2007, 22:45
bombe sul vaticano!11!!!

Arcangelo
22/05/2007, 23:38
penso che una soluzione "chimica" sarebbe molto piu saggia.
con fosforo bianco o gas nervini ripuliremmo tutta la feccia.. ma lascieremmo intatte tutte le opere d'arte!
&#232; una cosa importante per il nostro paese :)

chornholio
22/05/2007, 23:39
vero ottima soluzione :asd:

Grifuz
23/05/2007, 00:06
tanto sotto san pietro c'è l'area 51, han pure i razzi per impedirti un attacco, il papa non teme nessuno:asd:

Rebel
23/05/2007, 00:10
Scusate ma state andando offtopic, in questo thread non si discute di teologia/filosofia/sarcazzocosa.
In questo thread si butta merda addosso alla chiesa con l'unico scopo, come ha, giustamente, suggerito Dreamer, di fare gli sboroni da centro sociale.

si ma cosa si dovrebbe fare in un thread del genere? mi sembra che l'unica cosa da fare e' discutere su queste tematiche, nn si puo' discutere molto sul fatto che la rai comprera' un servizio sui pedofili :|

ThE)DreAmeR
23/05/2007, 00:23
Scusate ma state andando offtopic, in questo thread non si discute di teologia/filosofia/sarcazzocosa.
In questo thread si butta merda addosso alla chiesa con l'unico scopo, come ha, giustamente, suggerito Dreamer, di fare gli sboroni da centro sociale.

e io che ti pensavo un povero sfigato :teach:

a sto giro hai guadagnato 100 punti!

Go go sboroni da centro sociale! :asd:

Nitire
23/05/2007, 00:48
Scusate ma ... sarcazzocosa ...

Pd ero convinto del sarcazzocosa... vabe' vado a spammare da un'altra parte.

P.S.
+1 :niubbo:

Rebel
23/05/2007, 03:09
vabbe' dreamer io ho fatto un wall of text almeno rispondete con qualche argomentazione decente ><

lykos
23/05/2007, 09:17
vabbe' dreamer io ho fatto un wall of text almeno rispondete con qualche argomentazione decente ><
Non ci sono argomentazioni decenti quando dialogano credenti e non (visto che la discussione si è spostato su quest'ambito partendo da tutt'altro)...ognuno porta acqua al proprio mulino senza possibilità di fare dialoghi costruttivi.
Hai fatto un buon discorso,viziato dalle solite parole sul "prosciutto sugli occhi" di chi crede che spesso vengono fraintese,ma che come ateo,so,è impossibile non dire.
Ho smesso da tempo di fare discorsi contro la religione (tutte,senza distinzione)...venire tacciato di demagogia è sempre troppo facile oggi,come di proselitismo...ho le mie convinzioni e me le tengo strette,senza bisogno di renderle pubbliche...tanto cmq esponendole sarebbero solo o tutto nero o tutto bianco.
L'unica speranza,e lo dico da "scienziato" e da futuro medico (che non è una scienza propriamente detta,ma che forse è quella che trae i benefici migliori per l'uomo dalle altre)è vedere che sempre molta più gente sta abbandonando il bisogno di una religione,qualsiasi essa sia.Lo sbattezzo (http://www.uaar.it/uaar/campagne/sbattezzo/),che finalmente è diventato legale e riconosciuto,è sempre più "gettonato",soprattutto fuori dall'Italia,ed un sacco di gente si sta liberando di vincoli che gli erano stati affibbiati alla nascità.
I "cambi di religione" son sempre meno rari,segno che la gente non si accontenta..e che forse ha cominciato a capire che possono esistere altre strade..e prima o poi magari si incamminerà per quella a-tea!
Il fatto che la gente la prenda sul personale che si attacchi sempre e solo la chiesa di roma è sbagliato...è la realtà religiosa più forte e più vicina a noi,e in genere si denunciano le nefandezze che si hanno in casa prima di cercarle in quelle dei vicini.Inoltre attaccare la religione islamica sarebbe fin troppo facile...ha tante di quelle usanze/costrizioni e privazioni di diritti che non basterebbero 2 diluvi universali per pulire tutto!
Quando è nata la religione sono i nati i suoi oppositori....2300 anni fa Epicuro diceva che la religione era superstizione...così Lucrezio...e così oggi!2000 anni di storia e il dibattito non si è spostato di una riga...è sintomo che,in questo caso,gli opposti non si attraggono per nulla e non troveranno mai un punto comune.
E' anche vero che in 2000 anni..le religioni passano..gli atei parrebbe di no:D

Grifuz
23/05/2007, 10:45
cmq in italia il problema è che sulla carta è stato laico, ma di fatto non lo è .

Papa Benedetto XVI
23/05/2007, 14:32
popolino torna a farti le seghe con il tuo cazzo di videogame :7: :7: :7:

ciocca
23/05/2007, 14:54
non c'&#232; limite alla tristezza

Papa Benedetto XVI
23/05/2007, 15:06
La verit&#224; ti fa male, lo sai!

ciocca
23/05/2007, 15:32
ok sei caterina caselli

Cloud Wallace
23/05/2007, 16:12
per me &#232; Il papa

Corwin
23/05/2007, 16:18
la censura chiuderà questo forum :ph34r:

ciocca
23/05/2007, 17:32
per me è Il papa


lo deduci dal nick o dall' avatar?

Propheta
23/05/2007, 17:41
solo ora mi rendo conto che non ho mai letto sto thread ghgh

sar&#224; forse la mia allergia alla teologia ghgh

Cloud Wallace
23/05/2007, 18:19
lo deduci dal nick o dall' avatar?

non lo so

te quale preferisci?

ciocca
24/05/2007, 00:16
chiaramente l'et&#224;!111111

Feror
24/05/2007, 14:33
Benvenuto al nostro ultimo utente,Papa Benedetto XVI (http://www.fremenguild.it/forums/member.php?u=2855)

:ph34r:

lykos
31/05/2007, 20:47
Per il popolo vassallo,stasera in onda su RAI DUE ore 21!

Cloud Wallace
31/05/2007, 21:01
zomg ora lo guardo

Yukitopia
31/05/2007, 21:52
eh no cazzo c'&#232; CSI

Helindor
31/05/2007, 23:10
sgravato il papa registrato

Papa Benedetto XVI
01/06/2007, 10:54
:approved:

Crusader(F)
01/06/2007, 10:56
Per il popolo vassallo,stasera in onda su RAI DUE ore 21!

Bella puntata.

Unica cosa negativa: Santoro che tappava la bocca a tutti e concludeva lui le frasi. Ovviamente di parte, ma interessante.

Cloud Wallace
01/06/2007, 14:08
chissene di santoro

basta mandare avanti la videocassetta quando parla lui

Liris
01/06/2007, 14:09
:approved:
Ora bruceremo tutti?

chornholio
01/06/2007, 14:11
ci purificano :puara:
si salvi chi pu&#242; :puara:

Crusader(F)
01/06/2007, 14:14
chissene di santoro

basta mandare avanti la videocassetta quando parla lui

Il problema è che parla sopra gli altri... :drop:

lykos
01/06/2007, 14:53
Il problema è che parla sopra gli altri... :drop:

Tanto cmq visti i commenti dei politici italiani è finito già alla gogna sto documentario come menzogna pura.

L'unica cosa veramente commovente è stata la lettera a Indro Montanelli di Travaglio ad inizio puntata....peccato ce ne sian pochi come lui :/

Cloud Wallace
01/06/2007, 14:58
che i politici lo bollino come menzogna oramai non frega pi&#249; niente a nessuno, credo.

L'importante &#232; che la gente abbia visto.

Grifuz
01/06/2007, 15:29
sapete dove posso reperire qualche pezzo di puntata ? su youtube cè già ?

me lo son perso ieri :|

Cloud Wallace
01/06/2007, 15:42
su youtube c'&#232; il servizio intero sottotitolato

il resto &#232; useless

Grifuz
01/06/2007, 15:44
:) si ma quello gia visto

Zugro
01/06/2007, 15:46
Tanto cmq visti i commenti dei politici italiani è finito già alla gogna sto documentario come menzogna pura.

L'unica cosa veramente commovente è stata la lettera a Indro Montanelli di Travaglio ad inizio puntata....peccato ce ne sian pochi come lui :/

Mi ha fatto stranezza sinceramente la lettera di Travaglio, esponente di sinistra (sebbene critichi un pò tutti), dedicata a montanelli, dichiaratamente di destra, ma devo dire l'ho apprezzata parecchio.

Sickboy
01/06/2007, 16:14
@ zugro Travaglio, x sua ammissione, &#232; di destra, ed &#232; ospite di un giornale di sinistra.

Sickboy
01/06/2007, 16:18
I processi in piazza mi fanno sinceramente schifo. La gente che bercia con i forconi in mano &#232; facile da plagiare.

Attenti ai secondi fini di quelli che si spacciano per paladini della giustizia, a volte lo fanno per far fuori o gettare merda sugli avversari.

Yukitopia
01/06/2007, 16:29
:approved:

" e con le budella dell'ultimo prete impiccheremo il Papa ed il Re" :|

Pilu
01/06/2007, 16:37
Qualsiasi cosa vada contro la chiesa &#232; ben accetta... sono 2000 anni che prende per il culo miliardi di persone.

ciocca
01/06/2007, 16:54
a volte anche nel bicchiere vuoto c'è rimasta un po di birra.

Derek
01/06/2007, 17:08
" e con le budella dell'ultimo prete impiccheremo il Papa ed il Re" :|



non era "con le budella dell'ultimo Papa impiccheremo l'ultimo Re"?

lykos
01/06/2007, 17:21
I processi in piazza mi fanno sinceramente schifo. La gente che bercia con i forconi in mano &#232; facile da plagiare.

Attenti ai secondi fini di quelli che si spacciano per paladini della giustizia, a volte lo fanno per far fuori o gettare merda sugli avversari.

Il problema &#232; che qui,di gente con i forconi in mano,non si supera la decina!
Non era un processo in piazza quello di ieri..&#232; stato dipinto cos&#236; per poterlo demonizzare (e politicizzare) meglio!
E non sono solo i paladini della giustizia(e se devono essere i giornalisti i paladini...siamo messi davvero male) a dire queste cose (http://www.economist.com/world/europe/displaystory.cfm?story_id=9259081)
Agli Italiani manca la forza di scnadalizzarsi...se non davanti alla cacciata di membri dal GF o alla perdit&#224; milionaria alle "scatole" la sera!

Zugro
01/06/2007, 17:33
@ zugro Travaglio, x sua ammissione, è di destra, ed è ospite di un giornale di sinistra.

Travaglio ha detto di esser di destra?:wacko:

Non si direbbe da ciò che dice di solito, ma sarà che parla male pure di se stesso...


La cosa triste è che cmq questa "crociata" non sarà servita a niente, se non a far un pò ascolti perchè nessuno ne parlerà più e nessuno tirerà fuori più l'argomento. Se ieri in trasmissione 2 si picchiavano in stile trash-tv degli ultimi tempi, allora sì che avrebbe riscosso il vero interesse del pubblico

Crusader(F)
01/06/2007, 19:19
" e con le budella dell'ultimo prete impiccheremo il Papa ed il Re" :|


Cerchi il flame?

Liris
01/06/2007, 19:51
Qualsiasi cosa vada contro la chiesa è ben accetta... sono 2000 anni che prende per il culo miliardi di persone.

Non è esattamente vero.
Rileggiti tutti i reply arretrati.

Ogni religione ha i suoi fini.
Oggi ho studicchiato lo shintoismo, che a parere mio è una delle religioni più interessanti e belle e SEMPLICI, in un tempo non tanto remoto ha avuto un secondo fine non troppo velato.
Ovviamente è sempre per il bene della società :asd:

Infe
01/06/2007, 19:53
speiga!

Liris
01/06/2007, 20:24
Riguarda ovviamente quello che ho letto io, il fine dello shintoismo, questo "bene della società":

lo shintoismo è una religione con alla base vari miti che durante il corso degli anni contribuirono a rafforzare la centralità della famiglia imperiale sostenendo e divinizzando il suo mandato governativo.
Lo Shintoismo venne utilizzato come strumento per promuovere l'adorazione dell'imperatore (e quindi della propria nazione).
La pratica dell'adorazione dell'Imperatore venne ulteriormente diffusa dalla distribuzione di ritratti imperiali come oggetti di venerazione esoterica. Questo utilizzo dello Shintoismo diede al patriottismo giapponese una tinta di speciale misticismo e di introversione culturale, che divenne sempre più pronunciata con il passare del tempo.

Ma

Successivamente alla guerra lo Shintoismo insistette con meno importanza sulla mitologia e il mandato divino della famiglia imperiale. Invece i templi tendettero a focalizzarsi su attività sociali, volte ad aiutare le persone ordinarie nel migliorare le proprie condizioni o sé stessi, mantenendo buone relazioni con gli antenati e gli dèi.
Successivamente alla guerra la pratica generale dei rituali shintoisti non è decrementata. La spiegazione normalmente data per questa anomalia è che in seguito alla dismissione dello Shintoismo di Stato, la religione è ritornata alla sua posizione tradizionale, culturalmente radicata, piuttosto che imposta.

Il suo "contributo" è stato questo, NON ha fatto del Giappone uno stato chiuso ermeticamente (lo ha mantenuto orgoglioso), ma ne ha esaltato le potenzialità, ai giorni nostri non è più una costrizione.
La Chiesa ha avuto alto potere nelle epoche passate, ma non tutti erano corrotti, qualcuno lo scrisse tempo fa, erano altri tempi e altre mentalità.

Pilu
01/06/2007, 23:01
Guarda, io sono ateo e credo semplicemente una cosa: senza le religioni si starebbe tutti infinitamente meglio.
Non credo affatto che senza religione l'uomo diventi una bestia, non mi sembra di essere un assassino... l'educazione ed il senso civico non riguardano la religione ma solo noi stessi.

Purtroppo la gente ha bisogno di credere in qualcosa altrimenti si sente persa... io preferisco credere nella scienza ed in quello che vedo.

Liris
01/06/2007, 23:11
La penso quasi come te, ma siamo pochi.

Pilu
01/06/2007, 23:35
La penso quasi come te, ma siamo pochi.
Ma in buona compagnia... spero solo di riuscire a vedere il giorno in cui noi saremo i tanti, quello sarà un GRANDE GIORNO!

Rebel
02/06/2007, 03:13
moriremo prima di vederlo

Yukitopia
02/06/2007, 11:38
Purtroppo la gente ha bisogno di credere in qualcosa altrimenti si sente persa...
Maria De Filippi cosa ci sta a fare?

Infe
02/06/2007, 12:34
anche in italia si adorano dei e miti

tipo il berlusconismo

ThE)DreAmeR
02/06/2007, 12:49
o dreamer :love:

Cloud Wallace
02/06/2007, 12:54
o satana

Crusader(F)
02/06/2007, 13:23
o satana

Quello si fa già inconsapevolmente.

lykos
03/06/2007, 04:32
http://app.bishop-accountability.org/member/index.jsp

Eccole le bugie :)

Crusader(F)
03/06/2007, 07:27
http://app.bishop-accountability.org/member/index.jsp

Eccole le bugie :)

Che bugie? :ph34r:

Sibylla
05/06/2007, 13:09
io preferisco credere nella scienza ed in quello che vedo.

ma anche la scienza non e' un tipo di religione ? ;o

secondo me ogni fede e' religione

lykos
05/06/2007, 15:04
ma anche la scienza non e' un tipo di religione ? ;o

secondo me ogni fede e' religione

La scienza non richiede fede...scienza è acquisizione di conoscenze,per mezzo di un metodo scientifico(sperimentazione),che avvalorino la teoria!
La scienza non si è mai posta lo scopo di rispondere a tutte le domande..ciò che è scientifico produce modelli e,se possibile, altre domande...di certo non trovereremo mai scritto su un mesone lo scopo della vità (se davvero ne ha uno).
Credere nella scienza non vuol dire aspettare che ci dia risposte o che spieghi tutti i dubbi che l'uomo,e solo l'uomo,ha!Non discerne tra ciò che e bene e ciò che è male,non stabilisce fini e nemmeno determina...tutt'al più descrive!
Credere nella scienza vuol dire credere nelle nostre capacità,nella possibilità di capire ciò che ci circonda senza bisogno di spiegazioni che trascendano...nella speranza che ciò che oggi è incomprensibile domani si insegni alle elementari (ad inizio del 900 la materia era "composta" da una 70ina di atomi governati da una decina di forze...oggi la materia è "composta" fondamentalmente da 2 classi di particelle governate da 4 forze).Credere nella scienza vuol dire credere nell'uomo.
La differenza tra la scienza e una religione(già la differenza d'articolo non è da poco)è che la prima muta le proprie teorie in base ai riscontri pratici,la seconda fa l'esatto contrario...il tempo dirà quale tra i due metodi ha maggiori % di riuscita!

Feror
05/06/2007, 15:24
io preferisco "credere" nella scienza ed in quello che vedo.
credere nella scienza è un pò un contro senso, al massimo la scienza si può conoscerla e apprezzarla non certo farne un credo se no si ricade nell'errore della religione.

cmq sono daccordo sul fatto che non è di certo la religione che insegna i valoro, l'uomo riesce a essere "bestiale" a prescindere da quello che lo circonda, 2000 anni di storia della chiesa lo insegnano abbondantemente :)

L'uomo ha creato Dio e non il contrario, soprattutto il nostro narcisismo innato, ci riteniamo i figli prediletti di una divinità, ritenendoci al centro dell'universo, quando in realtà abitiamo in un semplice sistema solare come c'è ne sono miliardi, su un braccio della nostra galassia, che è solo una tra le migliaia di galassie dell'universo :closedeyes:

Yukitopia
05/06/2007, 16:03
tutte cazzate da luridi relativisti; andate all'inferno e gg..

Pilu
05/06/2007, 16:14
credere nella scienza è un pò un contro senso, al massimo la scienza si può conoscerla e apprezzarla non certo farne un credo se no si ricade nell'errore della religione.
Va beh... inZomma... ci siamo capiti no??? :asd:

Feror
05/06/2007, 17:09
Va beh... inZomma... ci siamo capiti no??? :asd:
:approved:

Arcangelo
05/06/2007, 21:01
"credere nella scienza" &#232; pura blasfemia...

la scienza &#232; logica, se in un discorso scientifico c'&#232; una contraddizione... si fa un passo indietro e si ripensa...
se qualcosa DIMOSTRA che cio che pensiamo &#232; sbagliato... si cestina quello che "Credavamo-pensavamo" e ci si EVOLVE .
La scienza sa di essere imperfetta...incompleta(e incompletabile)...
ma attualmente &#232; quanto di meglio la razza umana possa pretendere da se stessa

logica ed evoluzione sono cose che non riguardano i fideisti (fedeli, credenti ...che manco sanno loro in cosa credono.. ma credono..vabbe) che sparano delle cazzate che non stanno ne in cielo ne in terra... ma non tornerebbero indietro manco ammazzati!