PDA

View Full Version : Help Aiutatemi Virus!



Grifuz
22/06/2007, 15:00
raga son un po nella bratta, appena entro in internet Avast mi da il seugente virus
Win32: Dialer-gen. [Trj]

secondo voi questo è solo un normale virus ke nn fa nulla ?cioè dialer e basta ke siccome ho adsl nn intereagisce ?

xkè il problema piu grosso è ke con la venuta di sto coso , ora ogni tanto mi appare una skermata di errore di windows dove mi dice ke il pc si riavvia entro 40sec...

magari è solo concidenza però nn so, mi potete dire come risolvere sto problema del riavvio ? Ho scaricato symantec w32blaster worm pensando ke fosse quello il problema ma nn mi risolve na ceppa

help


aggiugno quando compare quella schermata dice c:\windows\system32\service.exe

Yukitopia
22/06/2007, 15:14
beh tanto per dare un'occhiata cerca sotto c:, /winzozz, winzozz/system file .exe recenti (di giornata) e cancellali :P

Grifuz
22/06/2007, 15:27
altri suggerimenti ? :)

Q(F)M
22/06/2007, 16:18
cerca informazioni circa quel virus (di solito una ricerchina su google basta). trova istruzioni per rimuoverlo. avvia windows in modalità provvisoria e rimuovilo :7:

ma non era il buon vecchio sasser a riavviare il pc? :look:

Grifuz
22/06/2007, 16:20
pensavo, ma il prog anti sasser nn me trova nessun virus :pork:

Yukitopia
22/06/2007, 16:40
su google consigliano di scaricarsi spybot search & destroy

ma la scanzione con avast la fai in modalità provvisoria?

Q(F)M
22/06/2007, 16:41
su google consigliano di scaricarsi spybot search & destroy

ma la scanzione con avast la fai in modalità provvisoria?
ecco, ricordati che se non li togli in modalità provvisoria, si rimettono al volo :)

DarkT
22/06/2007, 17:25
ma veramente era un problema di vulnerabilità il famoso riavvio di windows poco dopo averlo acceso (e collegato a internet)

Cmq le info sui virus ti conviene cercarle direttamente nel sito del tuo antivirus.

ALAKHAI
23/06/2007, 11:39
Spybot aggiornato lo leva di sicuro

Grifuz
24/06/2007, 14:00
ok grazie a tutti vedro di fare come mi avete detto, asd nn avevo fatto in modalita provvisoria son un po niubbo in antivirus:niubbo: ankè xkè di solito quando ho qualke problema formatto, solo ke stavolta ho qualke problema nel farlo, xkè nn ho voglia di salvare cose importanti :|