PDA

View Full Version : Transformers!



Zeo
29/06/2007, 07:55
Meritava un topic a sé.

ANDATE A VEDERLO!

Arrogantemente maggiore! :approved:

lykos
29/06/2007, 08:31
:puara:

Cloud Wallace
29/06/2007, 09:41
recensione mia personale in attesa del capo:

Transformers
Regia: Michael Bay (Bad Boys 1 2 3 4 5 6 etc, The Rock, Armageddon, Pearl Harbor, The Island)
Produttore: Steven Spielberg

Trama: Sulla terra ci sono gli alieni. Sono arrivati 1500 anni fa, alla ricerca di un grande potere, che gli permetterà di salvare il loro pianeta d'origine o, in alternativa, dominare l'universo. Questi alieni vivono fra noi, anche se non li vediamo; interagiscono con noi ogni giorno: mentre andiamo a scuola, mentre facciamo il nostro lavoro, quando torniamo a casa, quando prendiamo un taxi, un aereo o ascoltiamo la radio... Tuttavia non possiamo vederli, grazie alla loro capacità di assumere qualsiasi forma in base alle loro dimensioni, e di mimetizzarsi completamente all'interno della nostra tecnologia "arretrata". There's more than meets the eyes...

Ma la convivenza pacifica non è destinata a durare: quando a seguito di devastanti attacchi da parte di un trio di Decepticons (Distructors per i bambinoni) ad alcune basi e reti militari USA, China e N. Korea per accedere ad informazioni riservate sul potere che stanno cercando, il guardiano della terra Bumblebee, un Autobot (Autorobot) capisce che oramai qualcosa si sta muovendo e decide che è giunta l'ora di chiamare i rinforzi. E in un tripudio di lacrime e gioia sulla terra giungono Optimus Prime (Commander/Convoy) e i suoi luogotenenti, pronti a difendere il genere umano dalla minaccia dei Decepticons, guidati dal devastante Lord Megatron e dal suo secondo Starscream (Astrum).

E la guerra globale comincia...

Commento: Thumbs up! 2.30 ore di film e non accorgersene, oggi come oggi difficilmente succede... Visto il regista, il rischio era quello di finire in un turbine fracassone di esplosioni, trasformazioni, battaglie, guerre, inseguimenti, sparatorie ecc. In realtà Michael Bay abbandona, almeno per 2.10 ore la sua vena arrogante e partorisce un film in grado di non prendersi mai troppo sul serio, e di sdrammatizzare l'epica lotta fra il bene e il male semplicemente riprendendola dal punto di vista dei terrestri, coinvolti loro malgrado, ma anche infilandoci spesso e volentieri la battuta o la gag che abbassa il ritmo e la tensione.

In fondo infatti il film è diretto per lo più ad un pubblico MOLTO giovane, ovvero gli adolescenti che sono cresciuti coi fumetti Marvel dei Transformers, ma strizza l'occhio anche ai nostalgici 25+ che invece sono cresciuti con Megatron, Commander e Astrum su italia1 al pomeriggio e che giocavano al parchetto coi pupazzetti trasformabili.

Finale classico, con apertura tipicamente Hollywoodiana a possibili seguiti, dato che le trilogie oramai vanno di moda...

Valutazioni:
Pootagonista maschile: 9 WOW! Un teenager che SEMBRA un teenager! Sicuramente meglio di Dawson's Creek
Protagonista Femminile: 10+ C H E G N O C C H E !!!!!
Cast secondario: 9.5 Ottima la caratterizzazione dei robot, buono il cameo di Turturro
Effetti speciali: 11 Da panico

Grifuz
29/06/2007, 10:34
andro a vederlo :)

brosio83
29/06/2007, 10:42
è ignorante oltre ogni dire, quindi mi è piaciuto!
l'unica pecca è che nessun ne(g)ro si mangiava il cocomero ma ci siamo andati piuttosto vicini.
il capitano dei marines in sella alla moto e lanciagranate in mano vince svariate migliaia di punti arroganza.

Infe
29/06/2007, 12:41
Zomg Zomg Zomg Zomg Zomg Zomg Zomg Zomg Zomg Zomg Zomg Zomg

Liris
29/06/2007, 14:51
Starscream (Astrum).

Lo adoravo :love:

Anche Commander :love:

Da non perdere!

Mignolasd
29/06/2007, 17:41
Stasera lo vedo! E' da quando hanno iniziato le riprese che aspetto questo giorno!

Q(F)M
30/06/2007, 01:38
mi sa che vado domenica.

il dio feral mi protegga.

Melcor
30/06/2007, 12:09
Lo adoravo :love:

Anche Commander :love:

Da non perdere!



una gentile pulzella che adora i transformers ? zomg !! vabbè che sei una jappa, però non è normale !! :rotfl2:

Pilu
30/06/2007, 15:58
Prenotato il biglietto al Warner Village di Vicenza per lo spettacolo delle 21.30... 16,00 € PD!

Speriamo meriti altrimenti al prossimo raduno voglio il rimborso :asd:

Grifuz
30/06/2007, 16:29
16? ne hai presi 2 spero ?

Pilu
30/06/2007, 16:41
Si, 8 Neuri per biglietto.

Rebel
30/06/2007, 16:55
Lo consigliate anche ad uno a cui i transformers nn sono mai piaciuti particolarmente ?

Mignolasd
30/06/2007, 17:11
Go transformers tutta la vita!

Leetha
30/06/2007, 18:05
SPETTACOLARE!!!! :love: :love: :love: :love: visto ieri sera ...e torno a rivederlo con mio fratello appena si può!!!! Tra l'altro, cosa che non mi sarei assolutamente aspettata,soprattutto nella prima metà del film, eravamo piegati in due dalle risate! :rotfl:

@Rebel: assolutamente si! :approved:

ripropongo anche se old - - > omg (http://dailymotion.alice.it/video/x1hq6f_costumes-transformers)

Grifuz
01/07/2007, 13:32
Visto ieri sera... a me ha fatto schifo :|

prima parte mi aveva sorpreso perkè è stata abbastanza divertente, poi rivedere i transformer doppo anni mi rendeva felice :) però la seconda parte l ho trovata abbastanza pietosa e soprattutto lunga... non vedevo ora finisse, poi i dialoghi eran abbastanza bimbominkiosi, la frase che mi ricorderò sempre è " Io sono Megatron ! " :asd: ci mancava il balletto stile power ranger e raggiungeva l'appice :asd:

Io concludo con una prima parte del film a mio parere carina e divertente, ke cmq rende simpatico un film ke se l'avessero fatto serio sarebbe stato noioso da morire.
Purtroppo la seconda parte era interminabile...solo esplosioni e dialoghi davvero pietosi, non riesco a capire come gli sceneggiatori abbiano potuto scrivere discorsi cosi banali :|

voto :5 visto ke si salva la prima parte

Zeo
01/07/2007, 13:56
Scusa ma... checcazzo ti aspettavi?
Sei andato a vedere I TRANSFORMERS, se cerchi dialoghi impegnati, hai un po' sbagliato target, oserei dire. Era CHIARO che almeno metà del film sarebbe stata azione pura, condita da qualche insulso ed inutile dialogo che non doveva distrarre troppo. Anche perchè dai, che logica aveva portare il cubo IN UNA CITTA' per cercare di portarlo AD UN ELICOTTERO che sarebbe stato abbattuto in due nanosecondi da qualsiasi decepticon? Azione e tanto effetti speciali, in una combinazione molto azzeccata, fine. Non cercarci un significato :P

Udjinn(F)
01/07/2007, 16:12
A me la Trama di base non mi ha esaltato + di tanto era meglio che si scannassero x l'energon come a trama vera etc etc

Leetha
01/07/2007, 16:30
Va bè ma ragazzi andare a vedere i Transformers serve per farsi due risate e passare un paio d'ore con gli amici mettendo il cervello in pausa per un po'!
concordo con zeo, se cercavate trama o dialoghi avete sbagliato genere

Zeo
01/07/2007, 16:31
E' per fare gli alternativi, che ci si va per forza a lamentare di un film azzeccato nel suo genere? Non so, vogliamo andare ad esaminare la Divina Commedia dal punto di vista della Computer Grafica?

Q(F)M
01/07/2007, 18:43
Scusa ma... checcazzo ti aspettavi?
Sei andato a vedere I TRANSFORMERS, se cerchi dialoghi impegnati, hai un po' sbagliato target, oserei dire. Era CHIARO che almeno metà del film sarebbe stata azione pura, condita da qualche insulso ed inutile dialogo che non doveva distrarre troppo. Anche perchè dai, che logica aveva portare il cubo IN UNA CITTA' per cercare di portarlo AD UN ELICOTTERO che sarebbe stato abbattuto in due nanosecondi da qualsiasi decepticon? Azione e tanto effetti speciali, in una combinazione molto azzeccata, fine. Non cercarci un significato :P
*


pd stasera è saltato, spero di vederlo in settimana :cry:

lykos
01/07/2007, 19:19
ogliamo andare ad esaminare la Divina Commedia dal punto di vista della Computer Grafica?

Alcuni momenti sarebbero squisitamente sfiziosi:D

Grifuz
01/07/2007, 20:56
E' per fare gli alternativi, che ci si va per forza a lamentare di un film azzeccato nel suo genere? Non so, vogliamo andare ad esaminare la Divina Commedia dal punto di vista della Computer Grafica?

scusa zeo ma mi pare che non ci stiamo capendo, il film andava bene se teneva una linea simile alla prima parte, cioè un film da blockbuster divertente, ma la seconda parte era davvero pesante...

cioè dura qualcosa come 135minuti...135 minuti di transformer e di azione fatta da michael bay :|

come dici te è ovvio che deve essere un film di intrattenimento, ma nel momento stesso che a metà film inizio a rompermi i coglioni vuol dire che il film è na merda.

a mio modesto parere doveva essere un film di piacevole visione che ti faceva passare un oretta di relax, invece alla visione del film solo la prima parte mi è risultata cosi , il resto solo noia.

E qua non si tratta di voler fare "l'alternativo" , qua si tratta di essere obiettivi : la seconda parte del film è na merda... ci son altri film di animazione senza tante pretese che son fatti meglio, e poi cmq anche i dialoghi eran pietosi.. e non è ke perkè è un film dei transformer allora lo si puo perdonare, erano fatti male e basta :)

a mio parere ha sviluppato male la trama poteva farlo sempre in sto modo con tanta azione, ma piu corto sicuramente ^^ e cmq quando son andato al cinema sapevo di trovarmi di fronte a un film di animazione con robottoni giganti ecc ^_^ pero come ho gia detto secondo me un film con sti argomenti non doveva essere na cagata per forza, lo si poteva sviluppare in modo migliore...ovviamente non mettendo la telecamera in mano a michael bay :)

il mio voto resta 5.. anzi piu penso al finale più dettrarei il punteggio :asd:

cmq è il mio giudizio, pero non mi dire che faccio "l'alternativo" :)

Cloud Wallace
01/07/2007, 22:45
e poi cmq anche i dialoghi eran pietosi

analizziamo la Divina Commedia, ti va?

Q(F)M
02/07/2007, 03:01
premesso che lo devo ancora vedere:

il regista di bad boys (non un capolavoro, ma cmq una piacevole azione alla arma letale), the rock, armageddon e the island non è proprio un niubbo in fatto di azione :P (pearl harbour non l'ho visto, ma ha fatto anche quello)

e sicuramente SPIELBERG (forse il più esperto regista di film d'azione vivente) in veste di produttore non gli avrà detto "masturbati pure con la telecamera e trombati le comparse, poi ci metto il nome e siamo a posto".

il film d'azione mega-ignorante ormai è un genere a sè...d'altronde molti si sono divertiti persino con kingkong di jackson, che per quel che mi riguarda finisce con l'ingresso dei dinosauri (e non xkè stonino quei 10 minuti, ma xkè dopo non c'è proprio nulla per me)...i batman di schumacher, ritenuti in generale nettamente inferiori a quelli di burton, in realtà non cercano nemmeno di assomigliargli...il lotr, film d'azione fantasy, breve scarnificazione dei grandi romanzi tolkeniani, vede la trama di più di nove ore di film riassunta in due minuti di clerks2 (http://it.youtube.com/watch?v=b0sc-gS9AqM) (mancano solo le battaglie, sennò il riassunto sarebbe completo).
io stesso, che in generale guardo tutto, gli horror proprio non li apprezzo (soprattutto i moderni, troppi e troppo simili). persino shining non mi è piaciuto e non mi ha preso per nulla...cioè, SHINING, cazzo.


ora, in settimana andrò a vederlo e probabilmente mi annoierà (come fecero the fast and the furious 2/3), ma se i patiti del genere ne vanno matti, evidentemente vuol dire che è un film riuscito. nel suo genere.

Zugro
02/07/2007, 07:41
scusa zeo ma mi pare che non ci stiamo capendo, il film andava bene se teneva una linea simile alla prima parte, cioè un film da blockbuster divertente, ma la seconda parte era davvero pesante...

cioè dura qualcosa come 135minuti...135 minuti di transformer e di azione fatta da michael bay :|

come dici te è ovvio che deve essere un film di intrattenimento, ma nel momento stesso che a metà film inizio a rompermi i coglioni vuol dire che il film è na merda.

a mio modesto parere doveva essere un film di piacevole visione che ti faceva passare un oretta di relax, invece alla visione del film solo la prima parte mi è risultata cosi , il resto solo noia.

E qua non si tratta di voler fare "l'alternativo" , qua si tratta di essere obiettivi : la seconda parte del film è na merda... ci son altri film di animazione senza tante pretese che son fatti meglio, e poi cmq anche i dialoghi eran pietosi.. e non è ke perkè è un film dei transformer allora lo si puo perdonare, erano fatti male e basta :)

a mio parere ha sviluppato male la trama poteva farlo sempre in sto modo con tanta azione, ma piu corto sicuramente ^^ e cmq quando son andato al cinema sapevo di trovarmi di fronte a un film di animazione con robottoni giganti ecc ^_^ pero come ho gia detto secondo me un film con sti argomenti non doveva essere na cagata per forza, lo si poteva sviluppare in modo migliore...ovviamente non mettendo la telecamera in mano a michael bay :)

il mio voto resta 5.. anzi piu penso al finale più dettrarei il punteggio :asd:

cmq è il mio giudizio, pero non mi dire che faccio "l'alternativo" :)

Visto ieri sera e concordo, anzi troppo clemente.

Questo film mi ha fatto letteralmente schifo e non solo perchè la storia è scontata come più non si poteva, questo già si sa quando si entra nel cinema, ma perchè sembrava un film per dodicenni....
Va bene l'azione, gli effetti speciali...ma i dialoghi così dementi, certe battute (senza ricordare "Sono Megatroooonn")..lo stesso rumore scemo del robottino dei decepticon (quello hacker) che perseguita per metà film, la "love story" fra i due ragazzi che è tremendamente ridicola...

Non perchè è un film sui transformers diventa bello a prescindere, poteva essere trattato più "seriamente" e sarebbe stato un film ignorante serio, a me questo sembra un V.M(vietato ai maggiori) di 12 anni.

Zeo
02/07/2007, 08:06
Se si fosse preso assolutamente sul serio, si sarebbe offerto ad un tale livello e genere di critiche, da sparire. Continuo a sostenere che sia, dall'inizio alla fine, sul livello di quanto ci si aspettasse, e nemmeno avrebbe avuto senso, farne un evento *serio*.

Leetha
02/07/2007, 08:30
A me è piaciuto proprio perchè era tutt'altro che serio '_' ripeto...2 ore in compagnia con gli amici a farsi due risate, spegnendo il cervello per un po' (e in periodo esami è assolutamente necessario farlo ogni tanto). Non c'erano aspettative di alcun genere e si sapeva benissimo che "tipologia" di film stavamo andando a vedere... è come se uno andasse a vedere MI1-2-3 aspettandosi delle considerazioni filosofiche cioè...
Ovvio che uno è liberissimo di dire "non mi è piaciuto" però io continuo a pensare che abbiano fatto un lavoro azzeccato dato che il loro target non era solo per i "vecchi nostalgici della serie" ma anche riferito ad un pubblico estremamente più giovane che probabilmente non li aveva neanche mai visti prima di adesso

Zugro
02/07/2007, 09:38
Ma serio non nel senso che doveva essere chissà cosa di aulico o con contenuti morali di qualche tipo. Serio nel senso che potevano evitarsi un sacco di scene che invece di divertenti definirei ridicole o patetiche. Ok staccare il cervello, ma alcune cose erano così stupide da esser tristi..

Tutto questo a mio avviso eh..fuori dal cinema il 90% era entusiasta, a me è piaciuta solo la colonna sonora (speravo più linkin park, la cui canzone di punta è stata relegata in coda x 30 secondi..)

Ego
02/07/2007, 09:59
Comunque quando cercano di nascondersi in giardino è troppo > all :rotfl2:

Leetha
02/07/2007, 12:07
ahahaha spettacolare quella scena! perchè quando mette le canzoni apposta? "oooh Baby come back.." :rotfl

Sickboy
02/07/2007, 13:10
anche se 200 amici mi hanno chiesto di andare a vederlo con loro non andrò a vederlo. Non mi esalta l'idea dei trasformers, sin da piccolo quando vedevo la macchinina gialla che diventava un bruttissimo robot pensavo "ma che minchiata!"

Zeo
02/07/2007, 15:27
Comunque quando cercano di nascondersi in giardino è troppo > all :rotfl2:

:asd:

Presumo siano quelle le scene "patetiche" da altri punti di vista, secondo me servono proprio per non prendersi troppo sul serio... ;)

Cloud Wallace
02/07/2007, 16:01
la scena imho è una citazione a ET di spielberg...

cmq

http://youtube.com/watch?v=aERBpNwXFAU

Yukitopia
02/07/2007, 19:18
http://youtube.com/watch?v=ZGCXXymyxX4&mode=related&search=

chornholio
02/07/2007, 19:26
la scena imho è una citazione a ET di spielberg...

Anche il camion di optimus è della stessa marca di quello usato in duel, il primo film di spielberg, mi pare.

Grifuz
02/07/2007, 20:20
Allora tanto per interderci, la scena del giardino è divertente e infatti fa parte della prima parte che rasenta la soglia del 6 in quanto film cagata ma divertente, a mio parere il peggio viene dopo :)

Oggi leggevo una recensione e c'era il giornalista che ha scritto: "chissa come sarebbe venuto se fosse stato girato da James Cameron, o Spielberg"... me lo chiedo anche io :)

X possa : Anche Jurrasik park 3 è prodotto da Spielberg pero il film è davvero inguardabile ^^ Michael bay, anzi E-bay come ho potuto leggere simpaticamente oggi in quella recensione è davvero pietoso :)
poi Bad boys si è carino, ma finchè sputtana i soldi girati per un film come quello senza tante pretese è un conto, ma quando inizi a sputtanare pacchi di soldi per un film cosi allora sei un cane :) cmq Possa ti consiglio di guardarlo di solito nelle recensioni ci azzecchi sempre, sono convinto che dopo che lo vedrai non potrai fare a meno di darmi ragione :)

Cioè i pirati dei caraibi per esempio son un bel film riuscito, simpatico divertente e girato bene, X men 1,2 son fatti bene e di certo non sono film seri,però registicamente e dal punto di vista della trama sono ben riusciti, questo no:)

Cmq a mio parere è ovvio che il film sia ANCHE per i fan, però non credo che abbiano investito tutti quei soldi per i fan e basta ^^

Poi se volete ragazzi analizziamo la Divina Commedia visto che ci tenete :asd:
pero secondo me non si puo partire con l'idea di dire "è il film dei transformer quindi va bene cosi." E' un film che deve piacere a tutti o perlomeno essere guardabile da tutti senza che a metà film ti chiedi "ma quanto cazzo dura ancora ? "

Poi ovviamente è il mio punto di vista, ma secondo me tra i film di animazione questo è abbastanza bruttino, non al livello di hulk però gli va a fare concorrenza ^^


Per concludere, la prima parte del film anche a me mi aveva colpito piacevolmente in quanto divertente, ed era ovvio che se fosse stato serio sarebbe stato na cagata pero come gia detto è stato realizzato male.

P.S Shining anche a me non mi è piaciuto molto :)

Leetha
02/07/2007, 22:07
Cioè i pirati dei caraibi per esempio son un bel film riuscito, simpatico divertente e girato bene,

spero tu ti riferisca al primo? :ph34r:

Zeo
02/07/2007, 22:56
Da quel che scrivi, Grifuz, hai gusti opposti ai miei, praticamente.

Amen, ci sta :bye:

Propheta
03/07/2007, 10:20
Cioè i pirati dei caraibi per esempio son un bel film riuscito, simpatico divertente e girato bene

Da quando ho scoperto che la tipa non si lava... mi fa schifo come film :closedeyes:

Grifuz
03/07/2007, 10:24
Da quel che scrivi, Grifuz, hai gusti opposti ai miei, praticamente.

Amen, ci sta :bye:

già :)

x proheta ghgh anche a me è scesa :asd:

Ego
03/07/2007, 10:25
spero tu ti riferisca al primo? :ph34r:
Lo spero anche io...

Grifuz
03/07/2007, 10:28
Lo spero anche io...

si ovvio, il primo è >

ma cmq gli altri due li reputo sempre > a transformer :|

Ego
03/07/2007, 10:32
Cmq transformer è anche una delle tante fiera del marchio:
cisco system, chevrolet, panasonic, apple.
Avevo notato anche un 5° marchio ma non me lo ricordo.

Grifuz
03/07/2007, 11:06
dire che poi non è tanto lontana dalla mia :

Ma la vocazione commerciale di questi eroi-giocattolo è evidente nell'opera di quello che qualcuno ha già definito Michael E-bay: se l'ineluttabile lancio di gadgets connessi alla pellicola non può stupire, infastidisce l'esplicito product placement direttamente sullo schermo, dove marchi e loghi si susseguono senza sosta. Dopotutto è proprio nel campo pubblicitario che il regista di "Bad Boys", "Armageddon" e "Pearl Harbor" nasce e cresce: ed è alla pubblicità in grande stile che evidentemente torna con questo trionfale spot di 135 minuti che diverte finché non decide di prendersi sul serio. La virata in senso esistenzial-patriottico che caratterizza la seconda parte del film, con robottoni logorroici che menano le mani dispensando pillole filosofiche ("La libertà è un diritto di tutti gli esseri senzienti"), delude chi fosse rimasto piacevolmente colpito dall'autoironia iniziale.
Ma, parola di comparsa che assiste all'atterraggio alieno: "È più fico di Armageddon!".
Tanto basta?

Ego
03/07/2007, 12:15
L'auto della pola con i suoi 550HP :D
http://www.saleen.com/s281_e.htm

Cloud Wallace
03/07/2007, 12:47
Cmq transformer è anche una delle tante fiera del marchio:
cisco system, chevrolet, panasonic, apple.
Avevo notato anche un 5° marchio ma non me lo ricordo.

Hasbro (ovviamente), HP (alcuni portatili che usano sono anche hp), Nokia (i telefoni)

Infe
03/07/2007, 13:01
sapete che l'attore ha 21 anni? porco dio aggiungerei

e tra poco uscirà anche con indiana jones 4 nella parte del figlio di harrison ford

Grifuz
03/07/2007, 19:33
megan fox è un 86 :)

Yukitopia
03/07/2007, 19:50
Da quando ho scoperto che la tipa non si lava... mi fa schifo come film :closedeyes:
Ma smettila cesso!
Gli avranno fatto girare i coglioni le intervistatrici di qualche merdata su carta, tipo vanity fair, con domande commercial/cazzone tipo : "che marca di deodorante usi?" E avrà risposto provocatoriamente che non si lava...
gnubbi che nn siete altro :rolleyes: tornate a leggervi men's health và :P

CESSI!

Leetha
03/07/2007, 21:33
Cliccami! (http://www.webpark.ru/comments.php?id=25027) :asd:

Q(F)M
04/07/2007, 03:44
Cliccami! (http://www.webpark.ru/comments.php?id=25027) :asd:
se fanno solo sinistre, non ne venderanno molte! :look:



ok, ho visto il film.

innanzitutto, è un film che non si prende sul serio. all'inizio è palese, ma anche nella parte azione-full risulta lampante, con qualche inserto da far ghignare la sala.
ora me ne vengono in mente giusto un paio, vediamo:
- la corsa col cubo fa chiaramente il verso al football, sport in cui aveva miseramente fallito in precedenza
- la giapponesina con la borsa della spesa che scappa davanti al tank fa molto tienanmen (ok, non era giappo, ma ci siamo: questa volta si scappa).

ce n'erano sicuramente altri che ora non ricordo...di solito non ho un grande occhio per queste cose

gli attori sono tutti dei professionisti; ok, prima o poi capirò xkè le strafighe nei film non riescono a chiudere le labbra, lasciando sempre gli incisivi in mostra...ecco, magari Lei non si è sbattuta troppo con la gavetta, ma quello che le manca lo compensa la natura :7:

regia e fotografia sono decisamente confusionarie nelle scene d'azione serrata e pastrocchiano vistosamente in un momento preciso, vale a dire quando il cubo "ridotto" viene consegnato al ragazzo ("corri forrest, corri!")
in compenso ci offrono piaceri proibiti con un paio di soggettive "capovolte" dello scontro.
sempre per quanto riguarda gli scontri, c'è da dire che non è facilissimo dover tenere conto nelle stesse inquadrature di umani e robot alti due piani (soprattutto xkè i robot, mentre giri, non ci sono :P)

la sceneggiatura è pienamente adatta al genere e spazia molto col target: i numerosi momenti di "nascondino" sono chiaramente per i più piccoli (gli adulti necessitano di un po' di ironia), ma dialoghi come quando aprono il motore dell'auto, all'inizio, o la disintegrazione del "nokia giapponese" richiedono almeno la malizia di un adolescente (ah, un nokia, ottima scelta, che figata, i giapponesi li fanno proprio bene i cellulari! ora, xò, te lo disintegro...)

ovviamente in giro ci sono un po' di stronzate

alla fine, xò, vi lascio con una riflessioncina: in un film calibrato per un target primariamente maschile, diciamo adolescente (o più su per gli appassionati), c'erano la figa-che-non-ci-dormi-la-notte (http://upload.moldova.org/movie/actors/m/megan_fox/thumbnails/tn2_megan_fox_2.jpg) per l'80% del film (quella che non riesce a chiudere le labbra: le tiene in quella posizione per tutto il film) e la mamma-che-figa (http://hydepark.hevre.co.il/upload08_2/060506_025332-9003_racheltaylor_narrowweb__300x506,0.jpg) per il restante 20% (non per niente i due personaggi si incontrano solo per qualche minuto, e l'azione in quel punto è concentrata lì).
dunque, senza queste due fighe (di cui una apocalittica, chiedere ai maschietti per credere) quasi costantemente coinvolte e senza, quindi, i litri di ormoni che ci fanno sbavare, il film sarebbe risultato ugualmente piacevole?

Cloud Wallace
04/07/2007, 10:08
a costo di sembrare gay

io il film non l'ho apprezzato per la figa, VOGLIO I CAZZO DI ROBOTTONI!!!!

Q(F)M
04/07/2007, 10:11
a costo di sembrare gay

io il film non l'ho apprezzato per la figa, VOGLIO I CAZZO DI ROBOTTONI!!!!
scusate, in sunto, ora che l'ho metabolizzato un po' di più, ho apprezzato il film come si apprezza un episodio di shrek

per la parte di pura azione (ammesso che ci sia), avrei voluto vedere più chiaramente :|


cloud il problema non è che tu ti ecciti coi robottoni...il problema è che bay, che se non ricordo male ha fatto la gavetta con playboy, sa come mostrarti una pupa e l'ha fatto...la tipa sembra più una playmate che una tranquilla liceale :7:

Cloud Wallace
04/07/2007, 10:18
in un film di azione hollywood-esca la topa deve essere solo un apostrofo fra un'esplosione e l'altra...

Yukitopia
04/07/2007, 10:46
gli attori sono tutti dei professionisti; ok, prima o poi capirò xkè le strafighe nei film non riescono a chiudere le labbra, lasciando sempre gli incisivi in mostra...ecco, magari Lei non si è sbattuta troppo con la gavetta, ma quello che le manca lo compensa la natura :7:

Il silicone fa diventare le labbra turgide come cellule di guardia dello stoma (http://it.wikipedia.org/wiki/Stoma)?

Grifuz
04/07/2007, 11:24
scusate, in sunto, ora che l'ho metabolizzato un po' di più, ho apprezzato il film come si apprezza un episodio di shrek

per la parte di pura azione (ammesso che ci sia), avrei voluto vedere più chiaramente :|


cloud il problema non è che tu ti ecciti coi robottoni...il problema è che bay, che se non ricordo male ha fatto la gavetta con playboy, sa come mostrarti una pupa e l'ha fatto...la tipa sembra più una playmate che una tranquilla liceale :7:

dai tuoi ultimi post, direi che sei più vicino al mio partito :)

cmq è ovvio che è un film da vedere senza prenderlo sul serio però esistono anche qua film da non prendere sul serio fatti bene e film cosi fatti male, questo è il 2°.

Il problema di questo è ke appena inizia a fare il serio il film diventa noioso e lungo...

Q(F)M
05/07/2007, 13:31
continuo a non capire dove questo film si metta a fare il serio...ok, ci sono un paio di passaggi in stile "libertà, costituzione americana, coraggio, etc", ma il tutto è regolarmente sdrammatizzato...cioè, nella scena di combattimento contro lo scorpione, il tipo ha bisogno di una carta di credito per fare una chiamata internazionale...quando scappano dai federali, c'è la corsa in auto nei canali che ricorda terminator, grease e chissà quanti altri...gli umani, per fermare i robot usano delle specie di estintori freddi...l'oggetto che cercano tutti è un enorme cubo di rubik...nel bunker per gli esperimenti c'è passato wolverine...da megatron hanno preso tutta la tecnologia moderna (anche questo prende per il culo un altro film, che ora purtroppo non focalizzo)...

persino in uno dei momenti clu (come diavolo si scrive :P), come nella presentazione di optimus prime e degli altri robot: il ragazzo si vuole accoppiare con la ragazza (o simili)

nell'ultima battaglia, c'è la già citata corsa stile football (coi placcaggi), c'è bumblebee attaccato al carroattrezzi, c'è la moto col lanciagranate...optimus prime in un altro momento DECAPITA un robot...al primo incontro tra Lei e Lui, quando la macchina si ferma ed aprono il cofano (altro momento intenso sdrammatizzato) c'è un dialogo stra-equivoco...tutti, robot e federali, hanno scoperto l'identità del ragazzo su ebay...dopo che hanno lasciato il federale in mutande, quello quando li raggiunge è in mutande e giubbetto anti-proiettili...etcetcetc


davvero, penso che il film sia calibrato sul contrasto tra le scene intense e le minchiate alla shrek

BesK
05/07/2007, 16:51
Capolavoro!

Propheta
05/07/2007, 16:59
a me basta che sia un film che non ci devo lasciare il cervello per capirlo...

ce qualcuno che mi dice se e divertente?

Ego
05/07/2007, 17:06
alla fine, xò, vi lascio con una riflessioncina: in un film calibrato per un target primariamente maschile, diciamo adolescente (o più su per gli appassionati), c'erano la figa-che-non-ci-dormi-la-notte (http://upload.moldova.org/movie/actors/m/megan_fox/thumbnails/tn2_megan_fox_2.jpg) per l'80% del film (quella che non riesce a chiudere le labbra: le tiene in quella posizione per tutto il film) e la mamma-che-figa (http://hydepark.hevre.co.il/upload08_2/060506_025332-9003_racheltaylor_narrowweb__300x506,0.jpg) per il restante 20% (non per niente i due personaggi si incontrano solo per qualche minuto, e l'azione in quel punto è concentrata lì).
dunque, senza queste due fighe (di cui una apocalittica, chiedere ai maschietti per credere) quasi costantemente coinvolte e senza, quindi, i litri di ormoni che ci fanno sbavare, il film sarebbe risultato ugualmente piacevole?
Possa, io sono andato per vedere optimus prime, che poi ci fossero anche le donnine è stata una piacevole sorpresa ma secondo me non sono il fulcro del film, anche se non si disdegano di certo e danno un gran valore aggiunto :D
@Propheta: per me è divertente e ti rilassa il cervello :biggrin2:

Zeo
05/07/2007, 17:18
Basta Grifuz rassegnati, al Possa non è dispiaciuto! :asd:

Ehm, la fidanzatina io l'ho apprezzata, è un male? Mi devo ritenere incapace di intedere e volere, ai termini di giudicare il film? :P

Però alla fine se l'hanno apprezzato anche delle ragazze, non doveva essere tutto questo schifo no? :)

Leetha
05/07/2007, 17:41
Figurati che io torno a vederlo con mio fratello :asd: (me lo deve dopo quello schifo che ci ha fatto vedere l'altra volta °_° )

Grifuz
05/07/2007, 19:44
Basta ci rinuncio, siete senza speranze :asd:

chornholio
05/07/2007, 19:49
http://i202.photobucket.com/albums/aa137/choffolo/freerobotsex9pq1nd.jpg

ninja sti transformers :asd:

Darkside Sun
05/07/2007, 20:50
http://i202.photobucket.com/albums/aa137/choffolo/freerobotsex9pq1nd.jpg

ninja sti transformers :asd:

GE-NIA-LE!:teach: