PDA

View Full Version : Odiosamente Uguale?



Zeo
03/07/2007, 12:04
Appello: vi prego, risparmiate commenti, voi che non siete dotati di sufficienti neuroni per leggere fino alla fine, non si tratta di una tesi sull’involuzione del cervello umano.
Grazie.


***


Uguaglianza significa che ognuno conta allo stesso modo. Uguaglianza significa che ognuno può dire la propria. Uguaglianza significa anche pari trattamento per tutti, in ogni ambito.

Ora, pare a qualcuno, che simili concetti siano applicabili alla Gilda Frèmen? Né ora, né in passato probabilmente. Ho sempre cercato di salvaguardarne lo spessore perlomeno in senso lato, la verità era che ad essere premiato, era chi si impegnava di più. Giusto o sbagliato che fosse, l’organizzazione prendeva a quel punto un nome differente, meritocrazia. Era ciò verso cui ci si è sempre spinti, è la realtà attuale. E’ il motivo per cui ho smesso di giocare: non avevo più il tempo e la voglia degli anni scorsi, ed i miei orari mi rendevano riserva fissa senza appello. Ho sistemato il mio equipaggiamento (letteralmente strafogandomi di epici di gilda, penso di aver sottratto almeno 5 o 6 void crystal ai nostri enchanter!) ad un livello plausibile, ho farmato l’indispensabile, ho atteso un mese, e constatato che non servivo più, ho preferito darci un taglio, piuttosto che fare l’abbonamento alle B-Istance. E’ stato giusto così, spazio ai più meritevoli.

Messo da parte, in silenzio, con il fermo proposito di non interferire più, e la semplice speranza di poter mantenere qualche legame con le persone con cui tanto a lungo ho giocato. E poche mattine fa… kickato dal forum privato? Nella gilda dalla sua fondazione, nel bene o nel male presumo nessuno possa negare che ho dato molto, in quasi due anni da GM, che le mie scelte piacessero o meno, ho portato avanti con costanza e a lungo un compito che, attualmente, qualcun altro sta realizzando quanto potesse essere impegnativo. Credevo di aver meritato qualcosa anche io, perché no, qualcosa più di altri. Avessi, che so, voltato le spalle, tradito, fatto il doppio gioco: un mese di pausa, il canto del cigno e quindi la fine dei giochi, con un'unica Tag dall’inizio alla fine, immagino già doverosamente rimossa a questo punto. Mi sono chiesto a tal punto se avessi scritto o espresso ingiurie, offese, attacchi, ma nulla, solo un più che moderato spam a livello celebroleso, Infe’s style per intenderci. E allora, che cosa?

Uguaglianza.
Ah.

Dall’alto del suo soglio, spalleggiato dagli inseparabili consiglieri, circondato dagli splendenti generali che ha deciso di fare suoi fiduciari, adorato dalle schiere di soldati scelti che lo proteggono, acclamato dai miseri plebei che costantemente sperano in un suo semplice sguardo, l’Imperatore ha notato qualcuno che se ne stava nel suo angolo, qualcuno che non dipendeva più da lui, e nella sua magnificenza, l’ha illuminato a proposito della sua indegnità di fronte… all’uguaglianza.

Certo, l’uguaglianza, quel concetto per cui siamo tutti uguali, etc. etc., gli è stato mormorato all’orecchio. Giusto il tempo di dargli una rinfrescata, di ricordare chi altri non fosse più abbastanza degnamente uguale, volti dimenticati che altrimenti su cui altrimenti mai più si sarebbe soffermato, e tutte le teste già rotolavano nella polvere. Stesso trattamento per tutti. Evviva l’Imperatore.

L’Imperatore è giusto e uguale davanti al suo popolo. Cosa è costato, dopotutto? A chi importava ormai, di quei reietti che non producono più epici? Nessuno se ne lamenterà, nessuno farà altro che continuare a distillare quel siero d’oblio ed intrattenimento che è lo spam, anestetico sublime, avvelenatore di coscienze, da versare a secchiate su ogni topic dove si muove qualcosa, dove qualcuno che dovrebbe solo tacere osa far notare che nella gilda italiana pro++, forse qualcosa non va, al di là dei temi autorizzati, della FAQ del flame che recita pedissequamente che, in questo periodo dell’anno, ci si può solo lamentare del fatto che a causa dell’estate si raida male. Qualcuno che, peggio ancora, mette indubbio l’infallibilità dell’Imperatore!

Lo capisco, avete ormai imparato a mandar giu di tutto, basta mantenere lo status quo. Stavo docilmente imparando anche io, ormai, negli ultimi mesi, è un buon metodo per andare avanti senza troppi pensieri, purtroppo alla fine ho vomitato tutto. Non credo di essere abbastanza uguale, solo odiosamente uguale agli occhi di qualcuno, però sono felice di aver conservato un minimo di dignità.

Quanto avrei apprezzato un "Mi stai sul glande", piuttosto che l’ennesimo insulto alla mia intelligenza. E’ sotto agli occhi di tutti, ma qualsiasi fantasiosa giustificazione è buona per nascondersi nella striminzita ombra del dubbio, che permette di astenersi da qualsiasi commento. Per superflua curiosità, sinceramente, hai chiesto, nella tua ricerca d’uguaglianza, agli altri moderatori del forum cosa ne pensavano, di questo kick? Oppure è stato sufficiente far valere la regola non scritta del caso – poco importa poi, immagino, se uno ha lasciato la gilda o se ha solo smesso di giocare – e ricorrere alla barzelletta dell’uguaglianza d’opportunità, che tale alone di infallibile giustizia irradia? Ma dopotutto l’Imperatore è giusto, sempre e comunque.

Mi piaceva leggere quel forum, per illudermi di essere lì, di partecipare anche io, ancora e nonostante non fossi più nemmeno un personaggio giocante. Non è più possibile, posso sopravvivere anche senza, pur se mi dispiace molto. Ma l’ultima occasione di dire quello che pensavo, davanti all’ennesimo dictat scaturito dalle antipatie personali del luminoso Imperatore, non l’ho voluta perdere.

:bye:

Linux
03/07/2007, 12:17
cazzo di la verita te l'ha scritto Dota il post ve? :asd:



Dall’alto del suo soglio, spalleggiato dagli inseparabili consiglieri, circondato dagli splendenti generali che ha deciso di fare suoi fiduciari, adorato dalle schiere di soldati scelti che lo proteggono, acclamato dai miseri plebei che costantemente sperano in un suo semplice sguardo, l’Imperatore ha notato qualcuno che se ne stava nel suo angolo, qualcuno che non dipendeva più da lui, e nella sua magnificenza, l’ha illuminato a proposito della sua indegnità di fronte… all’uguaglianza.


questa mi ha fatto piegare... fa molto scena finale di 300.. ALLA VITTORIA!!!
giusto per rafforzare la teoria sullo spam.

Propheta
03/07/2007, 12:22
Attualmente la considero la gilda di dreamer... quindi l'interesse su quello che succede e puramente a livello di conoscenze con alcune persone.

Escludere da questo forum gente che ci ha giocato per mesi mi sa tanto di cazzata mentale, ma soprattutto perché alcuni di questi sono proprio i fondatori. Di sicuro queste persone non sono gente sulla quale non avere fiducia. Quindi si rimane sempre in merito a una cazzata personale.

Scusa dreamer... ma non fai prima a farti un forum tutto tuo dove non devi dare questo tipo spiegazioni da avocato tutte le volte?

Grifuz
03/07/2007, 12:29
io forse non dovrei manco postare qua , pero seppur io e kilda abbiamo gusti totalmenti diversi in film ghg :asd:, devo dire che "cacciare" uno dei fondatori da un forum fremen mi sembra un pò na cagata, una presa di potere inutile :|
Kilda è sempre stato uno degli "anziani" ed è sempre stata una persona pacata e di giudizio.

Se ti consola z30 anche a steve jobs della apple è successa la stessa cosa, e poi si è ripreso tutto con prepotenza :)

Infe
03/07/2007, 12:58
Mi sono chiesto a tal punto se avessi scritto o espresso ingiurie, offese, attacchi, ma nulla, solo un più che moderato spam a livello celebroleso, Infe’s style per intenderci.


Vorrei solo far notare che nel post, nonostante gli svariati riferimenti a persone, l'unico nome scritto sia il mio, questo per farvi capire come la mia auctoritas letteraria sia nettamente indispensabile ai fini di sostenere una tesi credibile :asd:

Per il resto, guardo da fuori questo dibattito nell'attesa che maturi un'opinione da parte di tutti, una discussione "civile" e sensata; non certo per vigliaccheria, solamente perchè sono stanco di rileggere le stesse cose da circa 2 anni per poi esprimere giudizi che verranno lasciati al tempo che trovano :closedeyes: .

Q(F)M
03/07/2007, 13:22
zeo, per me il discorso è differente.

appurato che in un certo ambiente (già ben definito e non ancora in sviluppo) è presente una gestione che non soddisfa le proprie necessità, appurato che non c'è mezzo per fargli prendere un'altra direzione, l'ambiente si accetta o si abbandona.

d'altronde, allo stesso tempo ci sono molte altre persone che ci si trovano bene: vorrà dire qualcosa (fame di epyx, schiavetti nati, masochisti, ce-l'ho-più-lungo o semplicemente persone che si sono trovate bene nel gruppo, non importa)

tempo fa abbiamo rifondato su hakkar per avere una gilda impostata sul casual-gaming: a molti ad un certo punto non è più andata bene e ne hanno fatta un'altra...mi sembra tutto abbastanza naturale :)


se davvero ci tenevi, non hai bisogno necessariamente della chat verde o del canale privato per mantenere i contatti con le persone a te care...

Zeo
03/07/2007, 13:33
se davvero ci tenevi, non hai bisogno necessariamente della chat verde o del canale privato per mantenere i contatti con le persone a te care...

Vero.
Come ho scritto, posso sopravvivere anche senza.
E' quello che considero un abuso ad personam, grossolanamente agghindato per partecipare al festival estivo de "La legge è uguale per Tutti" di quest'anno - triste espediente che di per sé considero un ulteriore insulto - che non mi va di mandare giu. Non dove so di non meritare un trattamento simile.

Zeo
03/07/2007, 13:36
Per il resto, guardo da fuori questo dibattito nell'attesa che maturi un'opinione da parte di tutti, una discussione "civile" e sensata; non certo per vigliaccheria, solamente perchè sono stanco di rileggere le stesse cose da circa 2 anni per poi esprimere giudizi che verranno lasciati al tempo che trovano :closedeyes: .

Le stesse cose finiscono così da due anni, proprio perchè tutti stanno a vedere e basta. Non la hai un'opinione tua? Oppure quella resta per le lamentele da chat di ventrilo, e speriamo che nessuno mi senta o glielo vada a riferire? Pubblicamente, solo nello schieramento più politicamente corretto, e guai a schierarsi prima, per non rischiare di sbagliare?

:(

Liris
03/07/2007, 14:18
Reputo tutto questa una situazione di cattivo gusto secondo me scaturita da una presa di posizione personale.
Kildare è uno dei miei più cari amici in assoluto, che conto sulle dita di una mano, ma non è per questo che posto a suo favore: è che trovo ingiusto (pur pensando che chi non sia più in gilda non debba più avere accesso al forum privato perchè oramai è estraneo a certi argomenti) che gli sia fatto un torto del genere, lui che a suo tempo (nemmeno molto tempo fa eh) ha buttato il sangue per la Gilda.

Non so se sia stata fatta pulizia di account per il privato, ma il suo poteva essere liberamente lasciato con libero acceso.
E' solo un modo per star vicino a qualcosa che teneva, e credo tenga ancora, seppur in altro modo.

Liris
03/07/2007, 14:21
Ho appena letto anche di Bea... giusto ieri avevo chiesto se anche lei è stata tolta dall'accesso.
Quindi anche Incubo? :cry2:

Certe eccezioni potrebbero essere fatte, e lo scrive una che non faceva leggere il privato al proprio ragazzo perchè non sono più fatti suoi :asd:

Infe
03/07/2007, 14:32
Le stesse cose finiscono così da due anni, proprio perchè tutti stanno a vedere e basta. Non la hai un'opinione tua? Oppure quella resta per le lamentele da chat di ventrilo, e speriamo che nessuno mi senta o glielo vada a riferire? Pubblicamente, solo nello schieramento più politicamente corretto, e guai a schierarsi prima, per non rischiare di sbagliare?

:(


Se la pensi così mi dispiace, credo di aver dimostrato più e più volte nel corso di questi 2 anni di aver sempre preso parte ad una mia posizione che poi si è rivelata la posizione di tanti altri qui dentro, spesso scontrandomi per essere messo sotto torchio e deriso

Non stavolta, non perchè non abbia un'opinione o abbia paura di esprimerla ma semplicemente perchè so come andrà a finire, so come si comporteranno la maggior parte dei membri della gilda, nel totale menefreghismo o meglio assenteismo, per non rischiare, per non essere esclusi e messi da parte.

Corwin
03/07/2007, 14:35
che bel post Zeo, sei sprecato per questo gioco :)

cmq non servono regole del genere per dimostrare la propria forza fierezza e potenza di gilda, piuttosto vedo questi gesti di estrema debolezza, da fbi del c.... piuttosto i veri fondatori del forum e i veri fondatori dei fremen, potrebbero pensare nel falimento del loro liberalismo :P nel gestire un forum.

GigiMix
03/07/2007, 15:23
ridate a zeo l'accesso al privato, ma poi che cazzo significa cagarsi in mano a schierarsi da una parte o da un'altra, io dico sempre quello che penso e questa mi sembra una cagata.

Muun
03/07/2007, 16:30
Secondo me nn c'era nessun motivo per cui a Zeo si sarebbe dovuto togliere l'accesso al privato...

Leetha
03/07/2007, 17:10
Ho appena letto anche di Bea... giusto ieri avevo chiesto se anche lei è stata tolta dall'accesso.
Quindi anche Incubo? :cry2:



Guarda Paola, a me dispiace non dico di no, ma è vero che posso anche stare senza.. mi spiace anche aver perso l'accesso al forum di classe, per quanto non postassi uno tende comunque a leggere gli eventuali cambiamenti e discussioni sulla classe che era solito usare, e le opinioni delle persone con le quali era solito giocare.

Non posso riavere l'accesso perchè ho lasciato la gilda? Questo no, perchè IO non l'ho fatto. Non posso averlo perchè non sto giocando? come volete, pazienza leggerò altro. Alla fine si era "una dei tanti" .. ma concordo sul fatto che a Zeo Deve essere ridato, per i motivi..basta rileggere il post di Paola che mi pare li abbia spiegati perfettamente

Dreidor
03/07/2007, 19:11
Secondo me nn c'era nessun motivo per cui a Zeo si sarebbe dovuto togliere l'accesso al privato...

*

nn mi pare ci siano stati mai problemi da quando zeo nn gioca se pur continuando a lurkare il privato (qlc ha detto seviatar?), quindi xkè negargli una spammata tra vecchi compagni di gilda?
lo scroto è una brutta bestia quando prude :pork:
spero sia stato fatto senza malizia.

Phoenix
03/07/2007, 20:53
Mha, vi dirò, di non poter leggere + il privato della gilda non è che mi interessi tanto, alla fine lo trovo anche giusto dato che non gioco + o cmq loggo il PG di rado x farmi qualche BG o Arena con il mio collega.
Certo era un sentirsi vicino a gente con cui ho condiviso molto, ma pazienza.

Il brutto è che non posso + spammare nella sezione rogue, dove mi sentivo a casa a dire una caxxata ogni tanto, ma sopravviverò.
:( :( :(

Ah, miei piccoli rogue, cosa posso dirvi...
Andate e moltiplicatevi...
Il meno che potete
:D :7: :D


Dai ogni tanto vi tello in game quando uso io il PG e vi dico cosa postare nel forum rogue asdasdasdsadsadadsada
:banana:

Pilu
03/07/2007, 20:58
Mha, vi dirò, di non poter leggere + il privato della gilda non è che mi interessi tanto, alla fine lo trovo anche giusto dato che non gioco + o cmq loggo il PG di rado x farmi qualche BG o Arena con il mio collega.
Certo era un sentirsi vicino a gente con cui ho condiviso molto, ma pazienza.

Il brutto è che non posso + spammare nella sezione rogue, dove mi sentivo a casa a dire una caxxata ogni tanto, ma sopravviverò.
:( :(

Ah, miei piccoli rogue, cosa posso dirvi...
Andate e moltiplicatevi...
Il meno che potete
:D :7: :D


Dai ogni tanto vi tello in game quando uso io il PG e vi dico cosa postare nel forum rogue asdasdasdsadsadadsada


:( :( :(

IncuLo mi mancherai

iosephus
04/07/2007, 01:22
Mi spiace un po' che zeo, il grande capo, abbai avuto sempre problemi con Dreamer, ma chi non li ha avuti? probabilmente io sono stato il primo ad avere problemi con lui (insieme a thorbal), ma chiarendoci ci siamo poi fatti un po' di risate assieme.. e' una brutta cosa la cazzo di attitudine delle persone di tentare in ogni modo di sentirsi speciali e voler che gli altri lo notino. Ma, citando, si e' tutti solo la canticchiante e danzante merda del mondo. Ci sarebbe una parola molto usata che rende il significato: sfigato.

Zeo fuori dalla gilda? possibile? anche se ha smesso di giocare si sta parlando di Zeo. Lui e' la gilda. E lui e' colui che...
Lui e' speciale? lui stesso non ha mai voluto che questo fosse notato. Lui sa di non aver niente per meritare qualcosa in piu' o in meno di ogni altro, ma la riconoscenza Dovutagli, si sarebbe anche potuta usare in questo frangente.

Devo dir che a me Dreamer piace asdasd
ma solo per fatti personali.
quando venni kickato e tentai di tornare in gilda Dreamer era dalla "mia parte". Ripetendo continuamente quanto Lilith (non so manco se gioca ancora o legge il forum) fosse pezzo di merda (non proprio con ste parole, ma girare intorno ai significati non e' il mio forte) e quanto il, ormai old, trio porchetta gli stesse particolarmente sul cazzo.

Dreamer che sapeva dello sporchettamento (non si chiariscono i motivi) era convinto che io dovessi stare in gilda, consigliandomi e tirandomi dentro.. tenendomi su nei miei momenti di vita tristi a causa della gilda sigh sigh. me vien da piangere sobo sob Per questo particolare motivo posso affermare che Dreamer a me piace.
(dovevo aggiungere i due paragrafi? si, per chiarire che niente e' personale in quanto detto nei confronti di zeo o dreamer)


ciau ciau.
Inculo, lasci morire TestaDiCane? :bye2:

Dahnar
04/07/2007, 01:37
np, sono stato tolto anche io che ho ripreso a giocare, ma sinceramente non me ne batte un cazzo asd :)

ThE)DreAmeR
04/07/2007, 04:14
Sai, daniele, ci sono tante cose che vorrei dire.
Dio solo sa quanto è forte la tentazione di far sapere alla gente - ignara - ai poveri plebei, come li chiami tu, quelle tante storie che a volte rievochiamo ai raduni, un po' come i vecchi partigiani ricordano tra di loro i giorni neri e le atrocità che han veduto.

Ma non lo farò, non questa volta. Mi tratterrò frenato dall'odio del quale è intrisa ogni tua parola, quell'odio che grida quanto possa essere dura la punizione che il destino ci infligge in seguito ai nostri errori, alla nostra malafede o non so bene cosa.

Rileggendomi, anzi, mi accorgo che è meglio fermarmi qui e non dare alla mia mente la libertà di infilare conchiglie appuntite tra la sabbia.

Mi limito a riferirti che (peccato non ci siano più i bei tempi dove uno solo decideva eh? -ops altra conchiglia, meglio che mi affretti a terminare) gli attuali 5 officer della gilda frèmen, i miei lacchè -come ti piace chiamarli per giustificare a te stesso che una loro risposta possa vederti nel torto (un'altra volta) decidono a maggioranza che no, il forum privato della gilda del "vomito e del servilismo" gilda nella quale tu stesso ammetti di non identificarti più minimamente non ti è aperto.

Se posso, permettendomi un'altra piccola conchiglietta anche io (la mia è una collanina ,infine ;\ quantomeno non una barriera corallina sistematicamente affilata) eccoti un ottimo 3d che sono sicuro riscuoterà il tuo interesse e potrà distrarti dal non avere più accesso ad uno dei 20 forum qui presenti.

http://www.fremenguild.it/forums/showthread.php?t=21151

A tal riguardo mi permetto di rammentarti che gli ultimi 6 mesi che dici di aver trascorso cercando di reintegrarti senza esito nella gilda, sei stato ospite fisso sul Ventrilo che Elen la mia ragazza (si proprio quella Elen che prendesti un giorno da parte -divorato dalla gelosia a suo parere - per raccomandarle di starmi alla larga, paventadole come nel giro di breve tempo le avrei rovinato la vita) ha pagato per l'ultimo semestre. Sono sicuro che se le mandassi una piccola moneta da 2€ via posta lo apprezzerebbe (hey sickboy, segna!)

Fra poco, il 14, festeggiamo 1 anno, se vuoi ti invito a cena - tanto - a giudicare da quello che dice il liberato pensatore sickboy (i lacchè sono tali solo se hanno una E accentata nella tag ;p) sono pieno di soldi.. Per i più curiosi confesso che lo splendido esemplare di Malamute che ho comprato di recente l'ho chiamato Cioccadoro perchè è il frutto dei soldi estorti al povero Francesco.

A non rivederci, daniele.


L'imperatore ha parlato.

Lunga vita all'imperatore...



..o no? :P


:bye:

Liris
04/07/2007, 15:11
Geloso? E di cosa?
Per ventrilo è stata solo una dimenticanza.
Io non lo uso e a prescindere da chi ha pagato ho dato i miei soldi perchè serve alla Gilda e agli amici.

Zeo
04/07/2007, 17:31
Il Consiglio dei 5 officer che tu hai messo assieme ha deciso che tu hai ragione. Bene, ottimo, non c'è bisogno di aggiungere altro.

Ciao David, gli altarini li scopriamo un'altra volta, eh, che di bauli di merda nell'armadio ne abbiamo tutti... sarebbe una gran triste e maleodorante stillicidio, valutare quali siano più potenti.

A mai più rivederci, per fortuna ora le nostre strade sono completamente divise, e buon anniversario.

P.s.: per ventrilo è stata solo una dimenticanza, ho già sentito Possa e avrà i miei soldi al più presto.

Phoenix
04/07/2007, 19:55
Inculo, lasci morire TestaDiCane? :bye2:

NEVER DIE!!!

:D :D :D

Pilu
04/07/2007, 20:01
IncuLo, spamma con noi!

Zeo
04/07/2007, 20:07
Lasciami ricordare e precisare una cosa, da ultimo (alle 17:29 è tempo di levare le tende dal lavoro e ho dovuto chiudere): quanto riferii a Sibylla, erano semplicemente i retroscena di determinati episodi poco simpatici, e quella che era la mia personale opinione su di te. Partendo dal presupposto che ti reputo più che sufficientemente intelligente da aver sempre colto l'ipocrisia che ha caratterizzato i nostri reciproci rapporti, quello era, tanto per non confondersi, il periodo in cui stava ancora con Eldorin, ed avevamo tanti di quei paladini in gilda che dovevo insistere perchè rientrasse nei raid quanto le spettasse (il solito stronzo). Non avevo la più pallida idea, che un paio di mesi dopo vi sareste messi assieme: ciò che le dissi, erano il tipo di confidenze che avrei fatto con qualsiasi amico fidato. Evidentemente, sopravvalutai la sua correttezza.

Difficilmente poi avrei potuto essere geloso di qualcuno che è l'antitesi del mio modo di essere, e d'altronde, signori giurati, il teste non può essere considerato attendibile.

Chiudo il sipario, siamo all'epilogo evidentemente inevitabile, con l'unico rimpianto di quel che avrebbe potuto essere, se non mi avessi preso come un'ostacolo da scavalcare e calpestare sin dal primo momento.

Herø
04/07/2007, 22:30
in tempi molto recenti non è stato usato lo stesso metro di giudizio per un identica questione


e se da una parte si è voluto usare tutto l'accanimento possibile, dall'altra si è dato poco peso e scarsissima rilevanza alla cosa