Log in

View Full Version : Godiamo assieme



Cloud Wallace
11/07/2007, 09:51
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=174613179&sid=1&pageNo=1



In the next major content patch, the combat rating, resilience, will also reduce the damage dealt by damage over time (DoT) effects. As it currently stands, each new tier of equipment adds to the amount of damage DoT abilities have, yet that damage is not mitigated through combat ratings found on typical equipment. This change will help ensure that DoT effects do not scale too well compared to other damage mechanics.

The amount of damage reduced will be equal to the critical chance reduction effect that resilience grants.



madsaw?

Abbondante
11/07/2007, 09:57
Scusa ma ho capito male io ho alla fine leva solo un 4/5% al danno complessivo del dot?

Cioe' 40-50 danni ogni 1000 :OOOOO

Linux
11/07/2007, 09:57
avrei preferito un nerf piu pesante ma mi posso accontentare

Linux
11/07/2007, 10:00
beh dipende se giri con 430 resilience e piu di 4-5%..

Rinef
11/07/2007, 10:00
cioè lol un nerf piu pesante? hanno quasi distrutto un ramo (affliction) in arena.... la gente ormai è sui 400/450 resilience = -10/12% a tutto il danno di un lock affliction...poco? lol

vorrei vedere se a qualunque classe togliessero il 10% di danno cosa direbbero.

personalmente nn ne risento piu di tanto, ma gg hanno ucciso un ramo divertente ;/

Linux
11/07/2007, 10:02
dai rinef nn si puo vedere che metti 5 dot indispellabili su uno e gg vai afk tanto quello muore sicuro... mica c'e' solo l'arena

Rinef
11/07/2007, 10:03
ma chi si incula i bg? cioè seriamente chi si diverte nei bg a ownare niubbetti in set verde (se ti va bene hanno il set verde stamina!!111) o in set pve?

boh io no, cmq ripeto amen, hanno ucciso un ramo, ce ne rimangono altri due (o uno-.-°)

Melcor
11/07/2007, 10:31
rinef sei un fottuto whiner :rotfl2:

Linux
11/07/2007, 10:34
io non ci vedo niente di strano, il lock era l'unica classe insieme allo shadowpriest cui il dps scalava di piu che a tutti gli altri aumentando l'equip, visto che se ne fottevano della resilience. cosi hanno ribilanciato la cosa.

Cloud Wallace
11/07/2007, 10:34
tranquilli, c'è sempre demonology con 15k hp, 40% dmg reduction con SL, la Felguard con 10k hp ecc

Rinef
11/07/2007, 10:43
non uino perchè sinceramente sto cambiamento è per me abbastanza marginale (zomg pew pew demonology), poi vabbè qua basta ke nerfino il lock che tutti son felici, gg per voi, quando nerferanno le altri classi (le vostre) in maniera così esagerata ve ne renderete conto? (MS da 3k? windfury da 5k su Soul Link? nref?)

ripeto -10/12% flat dmg su una spec è tanto, poi credo cmq che i team stile feel the pain continueranno ad esistere, vedremo :P

Nitire
11/07/2007, 11:29
il nerf è esagerato anche secondo me, probabilmente sarebbe stata appropriata la metà... cmq è tipico della blizz fare le cose in base ai tiramenti di culo della community, quindi tutto normale

ciocca
11/07/2007, 11:31
se Lollo ogni tanto leggesse ti direbbe, pensa che ai mage succede talentando la main spell :asd:

Rinef
11/07/2007, 11:37
go arcane missile e arcane blast!!1111 :rotfl2:

edit: clearly agamenon-reinna nerf!

Infe
11/07/2007, 11:53
vogliamo parlare del cyclone che non è + aoe su tutti gli avversari e del druido che non ha + 10000k di armor, 20 miliardi di hp e infinita ap in orso?

Harion
11/07/2007, 14:37
cioè lol un nerf piu pesante? hanno quasi distrutto un ramo (affliction) in arena.... la gente ormai è sui 400/450 resilience = -10/12% a tutto il danno di un lock affliction...poco? lol

vorrei vedere se a qualunque classe togliessero il 10% di danno cosa direbbero.

personalmente nn ne risento piu di tanto, ma gg hanno ucciso un ramo divertente ;/
boh, conta che A TUTTE LE ALTRE CLASSI avevano applicato un nerf di 10% critico e 20% danno al critico
MHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

in più, visto che questo gioco è melee friendly, c'è anche l'armor

AHHHH :love:

quando capiranno che il drain mana e il drain life è da nerfare, sarà troppo tardi rinef
e li, potrai whinare, perchè diventerà una classe che FOOORSE è duellabile in 1v1

claro?

Pilu
11/07/2007, 15:19
boh, conta che A TUTTE LE ALTRE CLASSI avevano applicato un nerf di 10% critico e 20% danno al critico
MHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

in più, visto che questo gioco è melee friendly, c'è anche l'armor

AHHHH :love:

quando capiranno che il drain mana e il drain life è da nerfare, sarà troppo tardi rinef
e li, potrai whinare, perchè diventerà una classe che FOOORSE è duellabile in 1v1

claro?

Perchè io non whino? Meglio non pensarci :asd:

Herø
11/07/2007, 17:43
questo gioco è sempre più noob friendly


il lock ha una spell istant che fà 3k di danni overtime (DICIOTTO O VENTIQUATTRO SECONDI) completamente annullabile dalla pressione di un tastino di ben cinque classi su nove.

fidatevi di chi lo gioca da parecchio.. non è una spell overpowered.

un qualsiasi altro caster i danni di un corruption nn li fà in diciotto secondi ma in due secondi e mezzo, e il danno sul target nn è dispellabile.

purtroppo il fatto che nessuno sia in grado di dispellare un dot ha attirato sul lock un nerf a mio parere indecente (e non è solo affliction, perchè lo stesso demonology ne risentirà).


http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=174613179&sid=1&pageNo=1

vorrei inoltre far notare che il dot è l'unica abilità che prende una riduzione dalla resilience senza crittare.

il discorso del blu non regge, in quanto con i nuovi equip anche tutte le spell di maghi, shamani, e qualsiasi altro caster prendono più spell damage (in alcuni casi superiore a quanto ne prende il dot) ma se non crittano non risentono assolutamente della resilience.


quindi se la via per i caster (tutti tranne i lock) e anche per i melee in arena sarà alzarsi attackpower/spelldamage) per bypassare la resilience, il lock non potrà farlo.

e sarà l unica classe a nn poterlo fare.


/disgusted

Nitire
11/07/2007, 17:55
il lock ha una spell istant che fà 3k di danni overtime (DICIOTTO O VENTIQUATTRO SECONDI) completamente annullabile dalla pressione di un tastino di ben cinque classi su nove. fidatevi di chi lo gioca da parecchio.. non è una spell overpowered.

Sono daccordo , la cosa che rende OP certe skill sono le sinergie che hanno con skill di altre classi.

Se però questo cambiamento arriva in coppia col fatto che non si potrà più switchare equip in arena e quindi al fatto che non ci si potrà più vestire full shadow res... beh non mi sembra così terribile.
Da rogue ho visto molto di peggio.


quindi se la via per i caster (tutti tranne i lock) e anche per i melee in arena sarà alzarsi attackpower/spelldamage) per bypassare la resilience, il lock non potrà farlo.e sarà l unica classe a nn poterlo fare.

Vero ma imho guardi troppo avanti.

In season 3 questa tuo ragionamento correttissimo e condivisibile non avrà ancora un peso sufficiente e imho la season 4 non ci sarà proprio perchè dovremo livellare tutti fino all'80 con la seconda espansione.

Matt
11/07/2007, 18:42
Datemi un fazzoletto...





...per il pene!

(.cit)

Lightmage [Ow]
11/07/2007, 23:01
Hanno inserito il -10% e nel contempo hanno proibito il gearswapping.

Un piccolo buff per il 5v5 (che ancora non aiuta minimamente lo sbilanciamento della sinergia sp + lock) e una DISTRUZIONE TOTALE in 2v2 e 3v3 dove il gearswapping era l'unico modo per sopravvivere alla cosa.

Gg.

Mignolasd
12/07/2007, 00:10
Piccola domanda provocatoria:

Ma se quando entro in arena l'altro team mette shadow res devastando il mio output di danno, quando io vedo warr+rogue nell'altro team, perche' non posso mettere la plate e relativi 15k di armor? :/

(Hanno fatto bene a disabilitare il gearswapping)

Lightmage [Ow]
12/07/2007, 00:31
Perche la porti di default riducendo il danno critico a 50%+ (Blacklagon ha testato con Shadowkizz, hitta una qualsiasi classe per più di quanto critti un warlock, gli si abbassa il danno) e riducendo la chance di critico del 12,5-13% oltre ad avere il 26% in più di cure ricevute.

In pratica -50% su un crit, e +26% di cure. Con un healer dietro sia a te che al tuo avversario, ottieni una riduzione del danno critico reale del 50% e una "virtuale" (sommando le cure) del 76% in termini di efficienza e durata del match. Oltre ovviamente ad una riduzione del danno normale del 20%...

Non porti la plate, combatti dentro un bunker atomico.


Penso che possa bastare :v

fariel
12/07/2007, 00:40
;230608']Perche la porti di default riducendo il danno critico a 50%+ (Blacklagon ha testato con Shadowkizz, hitta una qualsiasi classe per più di quanto critti un warlock, gli si abbassa il danno) e riducendo la chance di critico del 12,5-13% oltre ad avere il 26% in più di cure ricevute.

In pratica -50% su un crit, e +26% di cure. Con un healer dietro sia a te che al tuo avversario, ottieni una riduzione del danno critico reale del 50% e una "virtuale" (sommando le cure) del 76% in termini di efficienza e durata del match. Oltre ovviamente ad una riduzione del danno normale del 20%...

Non porti la plate, combatti dentro un bunker atomico.


Penso che possa bastare :v

assolutamente daccordo :dunno:

imbalanced (un tik di drain life che fa piu' di un mortal strike ahhhhhhh):crazy:

nn sapevo che nn si poteva piu' fare change gear... da quando si applichera' sta cosa? Cmq ora e' la fine l'unica speranza di sopravvivere contro coppie di lock e preti shadow ci saluta!

No more play! :bye2:

Mignolasd
12/07/2007, 02:10
Ale, tutto molto giusto ma hai travisato due piccoli particolari :)

1) Stiamo parlando del lock che gioca con la classica spec 41/41/41? Perchè alla fine la succhiata sui dot e' rivolta agli affliction e shadow priest, visto che le spec destruction sono proibitive in arena e i demonology non fanno del dot la loro arma, non capisco cosa c'entrino i tuoi calcoli col soul link. Già che c'eri potevi aggiungere le cure di Soul Leech e lo stun ad area eh :D :D

2) La Fel Armor quando sei focussato viene dispellata assiema a tutti gli altri buff :( . Ci sono 4 classi su 9 in grado di dispellarla. Anzi, i buff dei pala e preti hanno chance di non essere dispellati! E' + probabile che mi resti la stamina o il BoP asdasdasd
Needo durissimo "contagion" che si applichi su UNDERWATER BREATHING E DETECT INVISIBILITY!11!oneone

Quello che tu dici e' vero su un soul linker, e proprio perchè e' l'attore protagonista del film "DIE HARD: DURI A MORIRE" non viene focussato ma crow controllato fisso <_<
Quindi il discorso generale non regge. Un affliction dura meno di un prete sotto focus, se poi gli avversari sono refrattari alle sue spell... beh... aspetto di trovare all'AH il set cloth "of the Armor" per arrivare al 75% physical damage reduction!

Caro frappa, il drain life improved ticka da 450 da full affliction, spero per te che su cloth non hitti da meno di 450 di MS perche' dovresti metterti le mani nei capelli asd (ovviamente 450 senza l'ms sopra eh...)

Il nerf ai dot ci stava, ma non in questo modo come è stato fatto visto che da ora in arena ogni target ha la defensive stance...

Peccato, con la prossima modifica non potrò + mettere l'elmetto di engeneering per spottare gli stealth per poi tornare al merciless :angry:

Harion
12/07/2007, 02:22
mignola, al contrario, se i nostri non vengono dispellati hai sempre pi&#249; chance di non aver la fel armor dispellata

chornholio
12/07/2007, 02:25
Ci sono 4 classi su 9 in grado di dispellarla.



http://i202.photobucket.com/albums/aa137/choffolo/1184184717581.gif

Alla fine in ambito offensivo ce ne son 2... shamano e mago, ma non &#232; detto che il mago voglia perdere un gcd per levarlo. Il cane dei lock non &#232; una classe :v
il prete avversario se giocate bene ha altro da fare... occupare un global cd per un dispel offensivo ha senso, ma non per cavare la fel armor, ma magari per purgare un heroism.
E comunque, se sei sotto gank io cercherei di tenerla up la fel armor, anche dopo il purge :asd:

Mignolasd
12/07/2007, 02:52
mignola, al contrario, se i nostri non vengono dispellati hai sempre più chance di non aver la fel armor dispellata

O magari al primo dispel salta la fel armor e gli altri si inceppano su quelli resistenti asdasd


Alla fine in ambito offensivo ce ne son 2... shamano e mago, ma non è detto che il mago voglia perdere un gcd per levarlo. Il cane dei lock non è una classe :v
il prete avversario se giocate bene ha altro da fare... occupare un global cd per un dispel offensivo ha senso, ma non per cavare la fel armor, ma magari per purgare un heroism.
E comunque, se sei sotto gank io cercherei di tenerla up la fel armor, anche dopo il purge

Il felhunter non e' un classe ma il lock si :biggrin2:
Cmq tutti hanno sicuramente qualcosa di utile da fare in arena ed ogni GCD sprecato a non dipiessare/curare si sente, ma se con 1 pulsantino fai MEZZO Mortal Strike al target che deve crepare, boh un pensierino ce lo farei :cool:

Harion
12/07/2007, 03:27
O magari al primo dispel salta la fel armor e gli altri si inceppano su quelli resistenti asdasd



Il felhunter non e' un classe ma il lock si :biggrin2:
Cmq tutti hanno sicuramente qualcosa di utile da fare in arena ed ogni GCD sprecato a non dipiessare/curare si sente, ma se con 1 pulsantino fai MEZZO Mortal Strike al target che deve crepare, boh un pensierino ce lo farei :cool:

che se lo può ricastare

Mignolasd
12/07/2007, 03:31
che se lo può ricastare

...per poi venir ridispellata...

(Possiamo andare avanti così per qualche migliaio di post, sono tutti +1 aggratis asdasd)

Rebel
12/07/2007, 03:58
guarda che nn e' molto comodo chain dispellarti eh... in pratica giocano 4v5 se ti continui a castare perennemente l'armor...

Rinef
12/07/2007, 11:39
perch&#232; scusa te giochi se ti chain ricasti la fel armor? asd

Harion
12/07/2007, 12:14
haha ma il prete ha ben altro da fare che nastrodispellarti la fel armor, fidati

fariel
12/07/2007, 12:15
cmq si su un lock hitto 400 mortal strike quindi riaccendo l'imbalanced e si mi metto le mani nei capelli per quanto lo è!

Lightmage [Ow]
13/07/2007, 19:52
1) Stiamo parlando del lock che gioca con la classica spec 41/41/41? Perch&#232; alla fine la succhiata sui dot e' rivolta agli affliction e shadow priest, visto che le spec destruction sono proibitive in arena e i demonology non fanno del dot la loro arma, non capisco cosa c'entrino i tuoi calcoli col soul link. Gi&#224; che c'eri potevi aggiungere le cure di Soul Leech e lo stun ad area eh :D :D 21 31 9 o qualsiasi variante...

In pratica ho descritto solo demo...


2) La Fel Armor quando sei focussato viene dispellata assiema a tutti gli altri buff :( . Ci sono 4 classi su 9 in grado di dispellarla. Anzi, i buff dei pala e preti hanno chance di non essere dispellati! E' + probabile che mi resti la stamina o il BoP asdasdasd
Needo durissimo "contagion" che si applichi su UNDERWATER BREATHING E DETECT INVISIBILITY!11!oneonePrete: non puo... cura -_-
Shaman: o fa dps o purga : /
Altro felhunter: se non counterspella l'healer anziche debuffare te difficilmente seriva a qualcosa...

E cos&#236; via dicendo. Ogni persona che dispella &#232; dps in meno su di te. In piu puoi anche nastro refresharla senza troppi problemi, lifetappi... un mago invece la prende in culo con ice armor.


Quello che tu dici e' vero su un soul linker, e proprio perch&#232; e' l'attore protagonista del film "DIE HARD: DURI A MORIRE" non viene focussato ma crow controllato fisso <_<
Quindi il discorso generale non regge. Un affliction dura meno di un prete sotto focus, se poi gli avversari sono refrattari alle sue spell... beh... aspetto di trovare all'AH il set cloth "of the Armor" per arrivare al 75&#37; physical damage reduction!Un Affliction se &#232; presente nel team costringe gli altri ovviamente sulla difensiva, e sul mass healing. Nessuno puo dispellarlo perche la pressione dei dot &#232; troppo forte, se in coppia con un SP poi il dpser focussato dovra kitare, riducendo il dps output. Inoltre ha solo i suoi 13k hp una bella fear instant che in combo con quella del prete fa si che l'unico non fearato sia il warrior.
Il lock soul link non viene focussato, guess why? Perch&#233; &#232; dio. Perdi a focussarlo, fine.


perch&#232; scusa te giochi se ti chain ricasti la fel armor? asd

No vieni solo curato come un pg normale che assorbe comunque il 20% danno normale e 50% sui cit. Penoso eh! :V