PDA

View Full Version : Popomundo



Crusader(F)
02/09/2007, 10:09
Visto che qualcuno chiedeva info:

Popomundo (http://www.popomundo.com/common/index.html)

è un browser game rpg, si crea il proprio personaggio e si inizia: il gioco è improntato principalmente sulla carriera musicale del proprio personaggio, ma può essere tranquillamente tralasciata visto che c'è la possiblità di intraprendere moltissime altre carriere (poliziotto, criminale, medico etc...)

Carino, divertente e abbastanza semplice dopo le prime volte.
E poi, per chi volesse iniziare, ci sono le guide ;)

diabolik
02/09/2007, 12:13
Mi aggiungo anche io come guida :approved:

Derek
02/09/2007, 16:42
lo sto provando...

Derek
02/09/2007, 16:44
in che città siete?

Crusader(F)
02/09/2007, 19:18
in che città siete?

Assunto Zurlo, cercami ;)

chornholio
02/09/2007, 19:36
poi proverò :v

diabolik
02/09/2007, 20:30
in che città siete?

Cittadino romano. Sono a Roma fino al 2/09. Se hai bisogno di un lavoro, cercami. Sono Jamie Bohannon.
Per aiuto, puoi cercarmi sempre ;)

Derek
02/09/2007, 21:39
ma in realtà lavoro in campidoglio.... ma a sto punto tiriamo su una fottuta band insieme... :asd:

oddio rileggendomi mi sento ridicolo... :v

Crusader(F)
02/09/2007, 21:47
Io sono un punkettaro :P

diabolik
02/09/2007, 21:53
ma in realtà lavoro in campidoglio.... ma a sto punto tiriamo su una fottuta band insieme... :asd:

oddio rileggendomi mi sento ridicolo... :v


Se avessi scritto una cosa del genere almeno 15 gg. fa forse si sarebbe potuto anche fare.

Crusader(F)
02/09/2007, 21:57
Consiglio: appena finito il tuor mamma/niubbo vai a studiare aggratis in università.

I punti tutti in intelligenza agogo

Wulfario
02/09/2007, 21:58
Io sono un punkettaro :P
Idem, sono Johnny Rusco... ma è troooppo complesso sto giochillo :|

Derek
05/09/2007, 14:08
http://popoworld.altervista.org/home.php una buona guida

Mignolasd
05/09/2007, 14:58
:v

nanodagiardino
05/09/2007, 16:45
registrato (mi chiamo Mark Summers) ma ho fatto l'idiozia di scegliere Glasgow come città e ovviamente nn parlo inglese...

Yukitopia
05/09/2007, 17:47
ricrea

Yukitopia
05/09/2007, 17:49
Ad ogni modo la mobilità nel gioco è elevatissima per cui anche se ti rendi conto di essere in una città che non ti piace potrai spostarti facilmente, è possibile anche gratis (facendo l’autostop).
:v

Crusader(F)
05/09/2007, 18:35
registrato (mi chiamo Mark Summers) ma ho fatto l'idiozia di scegliere Glasgow come città e ovviamente nn parlo inglese...

Non vedo il problema. Qual'è?

nanodagiardino
05/09/2007, 19:38
Il problema è che sono lontano da voi e senza un soldo.
Cmq cerco di raggiungere Roma appena ho messo qlc soldino da parte.

Intanto però vogliamo pensare a fondare una band Fremen?
Se si, decidiamo nome, genere e dividiamoci gli strumenti.


p.s e già che ci siamo facciamo il riassuntino dei nostri nomi in game

Crusader(F)
06/09/2007, 08:48
A me andrebbe anche bene. :)

Ho una carriera già avviata come punkettaro e sono in tour in Europa fino a fine ottobre :)

Cmq si vedrà, andiamo di copia-incolla :)

Assunto Zurlo (Crusa)


ps: nano, ci puoi arrivare anche gratis da noi, ci metti un pò ma ci arrivi.
Puoi scroccare un passaggio andando su "rotte di viaggio" e selezionando la tratta desiderata.
Potresti fare Glasgow - Londra, Londra - Amsterdam, Amsterdam - Berlino, Berlino - Roma.

Sono un pò di ore, ma almeno arrivi a Roma :)

Se qualcuno ha bisogno di soldi all'inizio ho qualche soldino da parte che posso cedere volentieri, fatemi sapere.
Sulla guida c'è un sacco di robba utile, pure io sono partito dai consigli riportati lì sopra.

Per qualsiasi info mi trovate su msn o in game :D

nanodagiardino
06/09/2007, 09:36
A me andrebbe anche bene. :)

Ho una carriera già avviata come punkettaro e sono in tour in Europa fino a fine ottobre :)

ps: nano, ci puoi arrivare anche gratis da noi, ci metti un pò ma ci arrivi.
Puoi scroccare un passaggio andando su "rotte di viaggio" e selezionando la tratta desiderata.
Potresti fare Glasgow - Londra, Londra - Amsterdam, Amsterdam - Berlino, Berlino - Roma.


Già avviata nel senso che hai già una band?

Al viaggio in bus ci ho già pensato, ma volevo a sto punto finire almeno la prima settimana qui per ritirare lo stipendio (credo che debba licenziarmi per trasferirmi in un'altra città) e magari finire anche i consigli della mamma.




Elenco pg (nome in game - strumento suonato - città di residenza)
- Crusader: Assunto Zurlo - ? - Roma
- Nanodagiardino: Mark Summers - al momento nessuno - Glasgow

Crusader(F)
06/09/2007, 10:27
Già avviata nel senso che hai già una band?

Al viaggio in bus ci ho già pensato, ma volevo a sto punto finire almeno la prima settimana qui per ritirare lo stipendio (credo che debba licenziarmi per trasferirmi in un'altra città) e magari finire anche i consigli della mamma.




Elenco pg (nome in game - strumento suonato - città di residenza)
- Crusader: Assunto Zurlo - ? - Roma
- Nanodagiardino: Mark Summers - al momento nessuno - Glasgow

Già avviata nel senso che sono un solista tra i primi 600 in classifica. :P
Lo stipendio lo prendi comunque, anche se sei lontano dalla città (figurati che io come agente speciale non sono praticamente mai a Roma :P)

ALAKHAI
06/09/2007, 10:35
Mi chiamo Carrie Morley, sto a Toronto per il 10 ho un concerto a Copenaghen, ma mi servono soldi per andare al concerto o ci va direttamente da solo??

Crusader(F)
06/09/2007, 11:28
Mi chiamo Carrie Morley, sto a Toronto per il 10 ho un concerto a Copenaghen, ma mi servono soldi per andare al concerto o ci va direttamente da solo??

O in aereo o lungo le strade. Scegli?
Lungo le strade puoi scroccare un passaggio aggratis, in altro caso... :oP

Q(F)M
06/09/2007, 14:31
Elenco pg (nome in game - strumento suonato - città di residenza)
- Crusader: Assunto Zurlo - ? - Roma
- Nanodagiardino: Mark Summers - al momento nessuno - Glasgow
- Possa: Froilan Badenes Luz - ancora nessuno - Buenos Aires (mi sto spostando a Roma)

Crusader(F)
06/09/2007, 14:52
Elenco pg (nome in game - strumento suonato - città di residenza)
- Crusader: Assunto Zurlo - bassista/prima voce - Roma - Punk
- Nanodagiardino: Mark Summers - al momento nessuno - Glasgow
- Possa: Froilan Badenes Luz - ancora nessuno - Buenos Aires (mi sto spostando a Roma)


Ho inserito gli strumenti che suono e il genere ;)

Tho, possa!
Dov'eri finito?

A questo punto si potrebbe fare davvero la Fremen Band e non più un duetto :)

Q(F)M
06/09/2007, 14:58
sono iscritto da 23 ore, e mia mamma ha già un sospetto tumore al seno oO (mio padre è morto ovviamente)

porterò sfiga?

nanodagiardino
06/09/2007, 15:03
Elenco pg (nome in game - strumento suonato - genere- città di residenza)
- Crusader: Assunto Zurlo - bassista/prima voce - Punk - Roma
- Nanodagiardino: Mark Summers - al momento nessuno (intenzione: chitarra) - Punk - Glasgow (Roma arrivo)
- Possa: Froilan Badenes Luz - ancora nessuno - classica:blink: - Buenos Aires (mi sto spostando a Roma)
- AlaKhay: Carrie Morley - ??? - elettronica - Toronto
- Diabolik: Jamie Bohannon - ??? - ??? - ???

Q(F)M
06/09/2007, 15:11
come gusti personali farei o classica o elettronica...diciamo che ho preso classica perchè è poco battuta, mentre pare che tutto il mondo faccia elettronica, rock e metal :drop:



piuttosto, ogni genere ha i propri strumenti di elezione, o posso usare un flauto di pan anche per fare elettronica? :asd:

ALAKHAI
06/09/2007, 18:04
Elenco pg (nome in game - strumento suonato - genere- città di residenza)
- Crusader: Assunto Zurlo - bassista/prima voce - Punk - Roma
- Nanodagiardino: Mark Summers - al momento nessuno (intenzione: chitarra) - Punk - Glasgow (Roma arrivo)
- Possa: Froilan Badenes Luz - ancora nessuno - classica:blink: - Buenos Aires (mi sto spostando a Roma)
- AlaKhai: Carrie Morley - Prima voce - elettronica - Toronto
- Diabolik: Jamie Bohannon - ??? - ??? - ???

Gizeta
06/09/2007, 22:07
registrato (mi chiamo Mark Summers) ma ho fatto l'idiozia di scegliere Glasgow come città e ovviamente nn parlo inglese...

pure io sto a glasckow giocavo gia' da qualche mese :)
son meglio le citta' estere all'Italia, si trovano lavori piu' redditizi

nanodagiardino
07/09/2007, 07:45
pure io sto a glasckow giocavo gia' da qualche mese :)
son meglio le citta' estere all'Italia, si trovano lavori piu' redditizi

Toh guarda chi si rivede :bye:

ALAKHAI
07/09/2007, 11:09
Alle ore 18 del gioco arrivero a roma con l'aereo.

nanodagiardino
07/09/2007, 14:50
oh Crusa, ovviamente ci ospiti tutti a casa tua vero?
altrimenti tutti i miei soldi vanno sprecati in bettole di infimo ordine (la notte scorsa mi ha scalato automaticamente 30 dollari per un albergo...)

Crusader(F)
07/09/2007, 15:04
oh Crusa, ovviamente ci ospiti tutti a casa tua vero?
altrimenti tutti i miei soldi vanno sprecati in bettole di infimo ordine (la notte scorsa mi ha scalato automaticamente 30 dollari per un albergo...)

Appena vi vedo vi dò le chiavi :)

Comunque dovremmo scegliere un genere comune, io non ho problemi a cambiarlo :)

nanodagiardino
07/09/2007, 16:11
Andiamo di proposte/sondaggio per genere e nome band

Il punk potrebbe - e ma Crusa può correggermi se sbaglio - avere un vantaggio derivante dall'abilità che Crusa immagino già abbia (e che magari ci può insegnare prendendoci come allievi, e dal repertorio di Crus.
In alternativa a me nn dispiacerebbero blues, jazz o anche elettronica (ma come ultima scelta).

Il nome in parte dipende dal genere che vogliamo scegliere.

p.s. quindi chi partecipa: Crus, io, Possa?, Alakhay? altri?


p.s.2, per Crus: invitandoci nella tua formazione attuale (ho visto che il nome si può cambiare) dovremmo ripartire tutti da capo (te compreso) come popolarità? Se si, sei sicuro di volerlo fare? Non è che puoi avere una carriera solista ed una in una band?

Crusader(F)
07/09/2007, 16:48
La carrriera è una sola.

Il nome si può cambiare senza problemi e non penso che l'aggiunta di membri (non siate maliziosi) al gruppo causi un abbassamento della popolarità.
L'unico problema è dato dal cambiamento di genere, che la azzera.

A me va bene tutto, escludendo Pop, Hip Pop, Flamenco, Classica, Country, Latina, Africana, Etnica, Reggae, R&B, Elettronica.
Rimangono quindi: blues, jazz, rock, punk e metal :P

L'unica cosa che dovrei fare è studiarmi il libro specifico del genere.
Preferirei finire prima il tuor, tanto prima di avere le abilità base per poter iniziare passerà qualche mese :P

Io sono bassista/prima voce.
Potrei cambiare la seconda, non la prima.

ALAKHAI
07/09/2007, 17:35
Io sono prima voce, mi piacerebbe fare musica elettronica/techno ma non ci sono problemi, vanno bene tutti tranne il punk.

x nano: il nome è Alakhai non alakhay

x crusa: tra 5 ore di aereo sono a roma quindi fammi sapere dove ci si incontra.

nanodagiardino
07/09/2007, 17:36
Io terrei il genere punk invece.
Mi pare crudele (e poco utile) far perdere a Crus il lavoro fatto fino ad ora.

Non ti farei cambiare neppure l'abilità bassista nè quella prima voce (ci sono esempi illustri di gruppi con bassista cantante).
Se mai adattiamoci noi che arriviamo (e che ancora nn abbiamo iniziato ad imparare).
Direi che serve una chitarra, una batteria + varie ed eventuali (seconda voce? strumenti stupidi?)
Io son disponibile a prendere lo strumento che volete (al quale aggiungerò probabilmente la cornamusa in onore alle mie origini).

Crusader(F)
07/09/2007, 18:34
Non so, a tutti va bene punk?

E poi: tutti chi?

Quanti siamo?
Crusa
Nano
...?

nanodagiardino
07/09/2007, 18:50
Scatta il sondaggione.

1) Chi ci sta? (si intende indipendentemente dal gradimento delle scelte di cui alle domande successive: non fatevi problemi, chi preferisce restare solista piuttosto che adattarsi non verrà preso a male parole nè abbandonato al suo crudele destino ;))
2) Che genere scegliamo? (indicare in ordine di preferenza 3 generi = alla rpima scelta 3 punti, alla seconda 2, alla terza 3, somma dei voti e gg)
3) Nome della band (sfogatevi pure anche con più nomi che la votazione la facciamo quando abbiamo un po di opzioni)

Lunedi tiriamo le somme.

Il mio voto:
1) Io ci sono. Preferisco cmq l'idea di una band
2) Punk (3 punti), Blues (2 punti), elettronica (1 punto)
3) Anche se come già detto credo dipenda molto dal genere butto lì le prime cose più o meno stupide che mi vengono in mente: "Fremen goes to Bollywood", "Fremen fron Arrakis", "Mad Fremen Kows", ma forse anche un semplicissimo "The Fremen"

ALAKHAI
07/09/2007, 19:00
1) Ci sto
2) 3-Elettronica, 2-Rock, 1-Blues
3) Dipende moltissimo dal tipo di musica

X crusa: sono arrivato e sto a fiumicino, ti aspetto li.

Q(F)M
07/09/2007, 20:12
1) ci sto. tra un paio di giorni dovrei essere finalmente a roma...da buenos aires a melbourne mi sa che ho avuto qualche incidente :drop:
2) Elettronica (3) - Jazz (2) - Punk (1 - ma proprio xkè vi voglio bene :P). cmq mi adatto
3) anch'io sceglierei il nome in funzione del genere

Gizeta
07/09/2007, 20:52
Toh guarda chi si rivede :bye:

buhaha dopo 2 mesi di buio mi han messo l'adsl :D

Crusader(F)
07/09/2007, 21:00
Ho passato le chiavi di casa e ne ho pronte altre copie.
Per andarci basta cliccalre su impiego-alloggio nel menù del mio personaggio e spostarsi fisicamente lì :D

Per i soldi c'è solo un piccolo problema :mad2:


Dai soldi a un personaggio
Puoi dare soldi solo ad altri personaggi con i quali hai uno dei seguenti vincoli di parentela:
Figlio/a, Mamma, Padre, Fratello/Sorella.

I VIP (http://www232.popomundo.com/Common/VIPInfo.asp) possono inoltre cedere del denaro ad altri personaggi VIP con cui abbiano un qualunque tipo di relazioneCacca!

R&B cos'è?

Q(F)M
07/09/2007, 21:53
R&B cos'è?

musica nera...non vorrei dire cazzate, ma penso tipo soul, gospel e simili

Crusader(F)
07/09/2007, 22:22
1) ci sto. Ma vi prego, vi supplico, vi scongiuro non elettronica che mi schifa
2) 3 Punk - 2 Jazz - 1 Blues
3) in base al genere scelto

Gizeta
07/09/2007, 22:39
io a roma ho un pg pero' e' skillato in violino :o

Crusader(F)
07/09/2007, 23:26
io a roma ho un pg pero' e' skillato in violino :o

Vabbè, fa nulla :P

Compila il questionario :teach:

ALAKHAI
08/09/2007, 04:01
musica nera...non vorrei dire cazzate, ma penso tipo soul, gospel e simili

Rhythm and Blues

Derek
08/09/2007, 04:06
azz mi spiace aver già creato una band con alcuni amici... sarei venuto volentieri!!!

cmq possiamo sempre interagire come guess star ai concerti uno dell'altro etc.

se serve l'info io sono: Patrizio La Porta a roma e il mio gruppo è The 4th Sin

Gizeta
08/09/2007, 04:21
1)boh per me va bene, non ci sto molto dietro pero' anche perche' e' assai lento.
2) io propendo per il blues, ma alla fine uno vale l'altro :)
3) x il nome e' meglio decidere prima il genere :P , escluderei Fremen a meno che nn si voglia fare qualcosa stile epic metal o cose simili :P

nanodagiardino
08/09/2007, 07:42
Ricordo solo una cosa: da quanto ho capito se formiamo una band saremo un po' più vincolati nei movimenti e dovremo cercare di (ed in alcuni casi dovremo) fare le cose assieme (almeno le prove e sicuramente i concerti che saltano se un componente nn arriva in tempo nella città dove si tiene il concerto).

Crusader(F)
08/09/2007, 08:02
Ricordo solo una cosa: da quanto ho capito se formiamo una band saremo un po' più vincolati nei movimenti e dovremo cercare di (ed in alcuni casi dovremo) fare le cose assieme (almeno le prove e sicuramente i concerti che saltano se un componente nn arriva in tempo nella città dove si tiene il concerto).

Le prove vanno fatte insieme.
I concerti non saltano, basta che ci sia almeno il 50% del gruppo.
E' importante però che ci siano tutti per ottenere il massimo punteggio possibile.

Finito il tour dovrei aver racimolato parecchi soldi, quindi potrei:
a- acquistare il tour bus e l'impianto
b- prendere tutti i libri degli eventi e piazzarmi in università ad insegnarli (soprattutto a voi)

Perché in ogni caso ci vogliono al massimo 2 settimane buone per completare il tuor mamma/newbie; più almeno 2 settimane per ciascuna skill da palco a 5 stelle; quindi dato che ce ne vogliono 4 passeranno almeno 2 mesi e mezzo prima di iniziare qualcosa seriamente. :)

Favorevolissimo e dato che ad alakhai non va bene il punk (sorry, ho letto solo ora) come a me l'elettronica direi di puntare o su jazz (preferisco) o blues. Ovviamente imho. :)

E aspetterei a "creare la band" ufficiale di essere almeno pronti con le skill musicali adatte, questo per evitare i primi concerti che sicuramente saranno abbastanza disastrosi, incidendo sia sulla nostra salute/umore (non mi ricordo quale delle due :asd:) e sulla popolarità.

diabolik
08/09/2007, 10:58
Allora gente. Grazie a Crusa per avermi scritto in game, sennò mi ero già dimenticato di questo topic.

Vado ad elencare alcune cose:


1) Non posso venire nella band fremen, perché mi sono già promesso ad una band

2) Se volete un posto dove dormire, ci sono anche gli ostelli

3) Se volete dei consigli, o avete domande, o vi serve un popo-lavoro decente potete sempre chiedermi

4) Se vi siete presi qualche malattia, mandatemi un messaggio in game che provo a guarirvi io. Tra qualche giorno torno a Roma

5) Piazzatevi alla Sapienza, e cominciate ad interagire con i maestri. Sono tutte abilità che imparate aggratis. Occhio al raffreddore però. Casomai il punto 4 é sempre valido.

6) Il mio consiglio é di cominciare subito a fare concerti (anche se i primi faranno schifo). Basta che abbiate almeno la skill del genere a 5 stelle e abbiate definito i ruoli.


Non mi viene nient'altro

Ah dimenticavo io faccio Rock e Reggae/chitarra elettrica- seconda voce

Crusader(F)
08/09/2007, 12:02
Vabbè, di che hai cambiato idea, no? :P

diabolik
08/09/2007, 12:39
Vabbè, di che hai cambiato idea, no? :P


:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Crusader(F)
08/09/2007, 12:40
:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Lo prendo per un sì.

Dai che mettiamo su qualcosa in pieno stile fremen :king:

Compila il questionario! ^_^

diabolik
08/09/2007, 16:48
Mi spiace Crusa, il mio era un +1 mascherato. Non posso dire di no, ormai. Sto anche studiando Reggae, dato che io ero rocckettaro.


Più di aiutarvi con i miei consigli non posso fare

nanodagiardino
10/09/2007, 10:19
risultato delle votazioni:

1) Chi ci sta?
Nanodagiardino, Alakhai, Possa, Crusader, Gizeta


2) Che genere scegliamo?
- Punk: 7 punti
- Blues: 7 punti
- elettronica: 7 punti
- jazz: 4 punti
- rock: 2 punti

* Gizeta ha votato solo un genere, quindi gli ho calcolato solo 3 punti per il blues

Stante che ci troviamo con tre generi a parimerito e che però ad Alakhai (e mi pare anche Possa non piace il punk, ed a Crusader nn piace l'elettronica, propongo di darci tutti al blues, che mi sembra vade bene un po' a tutti.
(tanto credo che anche solo cambiando nome la popolarità del progetto artistico in corso di Crus si azzeri cmq.

Se sta bene a tutti passiamo a scegliere il nome ed a pensare a che strumenti prendere (lasciando basso e/o prima voce a Crus che le ha già skillate).

p.s. esiste già un gruppo metallaro che si chiama Fremen, quindi almeno quello è da evitare.

ALAKHAI
10/09/2007, 10:23
Peccato, se sceglievamo l'elettronica potevamo chiamarci "Trip to Arrakis"!

Cmq va bene anche il blues, io mi propongo come prima voce o basso, cioè quello dei due che non fa crusa cosi non ci sono problemi.

nanodagiardino
10/09/2007, 11:56
"Trip to Arrakis" ne sa a prescindere: nulla ci vieta di fare i bluesman frikkettoni :biggrin2:

Crusader(F)
10/09/2007, 12:21
D'accordo su blues e d'accordo sul nome! :D

Q(F)M
10/09/2007, 12:36
ook blues

il nome di Alakhai non mi dispiace

prenderei sax o flauto di pan, ditemi voi ^^

Crusader(F)
10/09/2007, 14:01
Peccato, se sceglievamo l'elettronica potevamo chiamarci "Trip to Arrakis"!

Cmq va bene anche il blues, io mi propongo come prima voce o basso, cioè quello dei due che non fa crusa cosi non ci sono problemi.

Io li ho entrambi :|

Però posso cederti prima voce senza problemi e fare seconda voce.

O puoi farla tu. Come vuoi.

edit: aggiungo --> col canto devo farci qualcosa, ho già tutte le skill a posto tranne prima voce che aspetto a update la terza stellina.

nanodagiardino
10/09/2007, 15:45
Facciamo il punto.
Ditremi se va bene così.

Nome: Trip to Arrakis (salvo che Gizeta non abbia idee migliori da proporre)

Componenti e strumenti (prenderei una "skill primaria" ed una secondaria ciascuno, non necessariamente strumenti)
- Crusader: basso e seconda voce
- Alakhai: prima voce e ???
- Possa: sax e flauto di pan
- Nanodagiardino: mi piacerebbe chitarra elettrica o tromba + una skill non legata allo strumento che ancora nn ho deciso
- Gizeta: ??? (Giz fatti sentire)

Q(F)M
10/09/2007, 15:48
conoscete un insegnate per fiati di base? non ho trovato qualcuno che la insegni alla sapienza...

Crusader(F)
10/09/2007, 19:46
conoscete un insegnate per fiati di base? non ho trovato qualcuno che la insegni alla sapienza...

Se fate alla svelta a decidere e siete tutti a Roma, domani sera li compro e ve li regalo.
Però dovete decidere necessariamente il prima possibile.
Domani sera è l'ultima sera utile perché poi parto per il tour (incassi per 80k e più :banana:); quindi una volta tornato mi occuperò di insegnare in università tutte le skill per gli eventi da palco generali e del blues :)

Q(F)M
11/09/2007, 00:58
ho trovato l'insegnante di fiati, è magicamente comparso dopo un mio post sul forum in-game ^^

domanda: ho letto sulla guida del sito che si può avere più di un maestro...c'è un cap? posso imparare da tutti contemporaneamente?

diabolik
11/09/2007, 07:45
domanda: ho letto sulla guida del sito che si può avere più di un maestro...c'è un cap? posso imparare da tutti contemporaneamente?


E' verissimo Possa. Puoi avere tutti i maestri che vuoi. Anche più di 1, che t'insegnano in contemporanea. E se capita più 1 che insegna la stessa cosa va bene uguale (secondo me é meglio, s'impara prima).

ALAKHAI
11/09/2007, 10:32
Prima Voce/Tastierista

Secondo voi perche da quando mi sono trasferito a roma il mio personaggio non ne vuole piu sapere di scrivere canzoni?

Nevesis
11/09/2007, 11:34
mi ero perso il post, mi rimetto in pari :mellow:

Q(F)M
11/09/2007, 12:10
E' verissimo Possa. Puoi avere tutti i maestri che vuoi. Anche più di 1, che t'insegnano in contemporanea. E se capita più 1 che insegna la stessa cosa va bene uguale (secondo me é meglio, s'impara prima).
gg, sto interagendo con praticamente tutti i maestri della sapienza, adesso faccio un giro di pm per mettermi sulla lista di tutti :asd:


edit: qual'è il tempo normalmente necessario per imparare una skill? intendo, con tutte le variabili int e stelle, quanto ci si mette di solito? ho visto che i "corsi" di ogni maestro durano diverse settimane...

Q(F)M
11/09/2007, 14:40
altra domanda: ora mi sto aumentando le statistiche coi punti niubbo (sto tirando su principalmente int). fino a quando mi elargirà i punti niubbo? una volta finiti, come farò ad alzare ulteriormente le statistiche? ha un senso mettere i punti niubbo su salute e umore, visto che calano ed aumentano in altri modi?


(sto impazzendo, sto interagendo con una decina di maestri diversi...alcuni non so neanche cosa insegnino)

Crusader(F)
11/09/2007, 18:55
altra domanda: ora mi sto aumentando le statistiche coi punti niubbo (sto tirando su principalmente int). fino a quando mi elargirà i punti niubbo? una volta finiti, come farò ad alzare ulteriormente le statistiche? ha un senso mettere i punti niubbo su salute e umore, visto che calano ed aumentano in altri modi?


(sto impazzendo, sto interagendo con una decina di maestri diversi...alcuni non so neanche cosa insegnino)

Pompa l'intelligenza :)

A qualcuno serve qualche libro?
Chiedetemeli il prima possibile!

ALAKHAI
11/09/2007, 19:13
Ma ci sono libri tipo sul canto o sulla tastiera?

Crusader(F)
11/09/2007, 19:55
http://popoworld.altervista.org/schede/libri/libritot.php

Crusader(F)
12/09/2007, 00:06
Ho mollato il gruppo perché per problemi di umore :crazy: avrei saltato troppe date del tour...bha <_<

Appena mi date l'ok possiamo partire con i trip to arrakis :)

Q(F)M
12/09/2007, 00:17
ok.

io x&#242; nei prossimi giorni sar&#242; fisso alla sapienza a coltivarmi i 15 maestri che mi sono procurato (:asd:)

intanto vi incollo il report del mio primo concerto...mi &#232; costato diversi punti in salute ed ho rischiato di incendiare l'auditorium :rotfl:



Tutto sommato questo concerto di Hydrophobie &#232; stato di livello inenarrabile (http://www230.popomundo.com/Common/Rules.asp?action=Scoring&Word=3)!

http://www230.popomundo.com/Common/graphics/Default/Icons/Icon_VIP.gif Scaletta:
Hydrophobie sale sul palco.
Froilan Badenes Luz si inchina al pubblico e cade tra la folla.
Froilan Badenes Luz vorrebbe dire qualcosa sulla prossima composizione ma quelli del pubblico parlano tra di loro e nessuno sente niente.
Hydrophobie tenta di suonare un bis ancora prima di essere usciti dal palco.
Froilan Badenes Luz vorrebbe dire qualcosa sulla prossima composizione ma quelli del pubblico parlano tra di loro e nessuno sente niente.
Hydrophobie tenta di suonare un bis ancora prima di essere usciti dal palco.
Froilan Badenes Luz brucia una bandiera, qualcuno si incazza davvero e inizia a tirare bottiglie di birra all'artista!
Total Conversion!
Froilan Badenes Luz prova a stringere la mano al direttore, ma lui si vergogna a farsi vedere con l'artista.
Froilan Badenes Luz viene sbattuto al suolo dopo che alcuni fuochi d'artificio sono esplosi sul palco senza preavviso! Per fortuna il palco non ha preso fuoco.
Hydrophobie lascia il palco e il pubblico comincia a dirigersi verso l'uscita.
Il pubblico abbandona.:sadlol2:


ah, ovviamente era un concerto di musica classica

ALAKHAI
12/09/2007, 01:25
Ho mollato il gruppo perché per problemi di umore :crazy: avrei saltato troppe date del tour...bha <_<

Appena mi date l'ok possiamo partire con i trip to arrakis :)

Mi servirebbero canto di base e contabilita.
Per me si puo partire quando volete con il gruppo.

Q(F)M
12/09/2007, 01:45
a che serve contabilit&#224;?

Inse
12/09/2007, 02:20
a che serve contabilità?

Serve serve fidati!

diabolik
12/09/2007, 07:49
Mi servirebbero canto di base e contabilita.



Prova a vedere se ci sono dei maestri, alla Sapienza. Su Contabilità ne so pochissimo.

Io sono fisso alla Sapienza, e se volete potrei darvi delle lezioni, sulle abilità base, così risparmiate tutti dei soldi (pochi o tanti che siano).

Se cominciate ad interagire subito, quando mi libero dallo studio delle mie abilità, potrei insegnarvi qualcosa.

Crusader(F)
12/09/2007, 08:01
Io inizier&#242; a frequentare La Sapienza a giorni :)

NOTA BENE: per questioni legate al mio lavoro di agente di polizia ho dovuto sperperare tutti i soldi che avevo.
Quindi mi trovo nella vostra stessa situazione.

Alterner&#242; l'apprendimento in universit&#224; alle missioni di polizia.

Sarebbe forse il caso di darci una scadenza per imparare le 4/5 skill necessarie di base.

diabolik
12/09/2007, 08:47
Io inizierò a frequentare La Sapienza a giorni :)

Sarebbe forse il caso di darci una scadenza per imparare le 4/5 skill necessarie di base.


Si, forse é meglio. Così mi regolo anche io. Tenete conto che se volete imparare da me, io sarò a Roma fino al 2/10



Data la vostra penuria di soldi (non che io me la passi poi così bene :P), se avete bisogno di un lavoro con uno stipendio sicuro, fatemelo sapere.


Ho tanti posti di lavoro liberi che aspettano solamente voi :asd:

nanodagiardino
12/09/2007, 09:17
Attualmente ho un lavoro a Parigi che mi frutta 640 euri a settimana, se avete di meglio accetto con entusiasmo ;)

Quanto agli insegnamenti, non ho trovato al momento insegnanti di strumenti a corde nel breve periodo e questo è male visto che stante il silenzio di Gizeta ho deciso definitivamente di darmi alla chitarra elettrica.
Se qualcuno ha delle dritte lo apprezzerei molto.

p.s. per Nevesis: se sei interessato ad unirti alla band datti da fare che sei ancora in tempo ;)

diabolik
12/09/2007, 09:23
Attualmente ho un lavoro a Parigi che mi frutta 640 euri a settimana, se avete di meglio accetto con entusiasmo ;)


Certo che riesco a darti di più, quello é uno stipendio da fame. Mandami un PM in game che dobbiamo, essere contemporaneamente on-line. Alle 9:00 del mattino potrebbe essere un ottimo orario



Quanto agli insegnamenti, non ho trovato al momento insegnanti di strumenti a corde nel breve periodo e questo è male visto che stante il silenzio di Gizeta ho deciso definitivamente di darmi alla chitarra elettrica.
Se qualcuno ha delle dritte lo apprezzerei molto.


Comincia ad interagire che t'insegno io, sia strumenti a corde ed eventualmente chitarra elettrica se si ci arriva.

nanodagiardino
12/09/2007, 11:42
venerdi mi licenzio a Parigi, poi vediamo di incontrarci per potere diventare un tuo fedele dipendente ;)

intanto comincio ad interagire

grazie

Crusader(F)
12/09/2007, 19:16
Se volete posso mettermi ad insegnare blues cos&#236; impariamo tutti.

Ditemi voi :)

edit: e a ruota altre skill da palco ;)

ALAKHAI
12/09/2007, 20:27
Ben per insegnamento blues!

Oggi finalmente ho terminato la mia terza canzone!!!

Crusader(F)
12/09/2007, 21:18
Ben per insegnamento blues!

Oggi finalmente ho terminato la mia terza canzone!!!

E' inutile che scrivi canzoni ora senza avere nè composizione base nè poesia. :whistle:

nanodagiardino
13/09/2007, 07:31
Blues me lo sono fatto insegnare da mammina (che afferma di avere avuto una storia con John Lee Hooker).

Domanda: ma a che percentuale deve arrivare la barra dell'amicizia per potere diventare allievo?
Con alcuni sono oltre il 60% e ancora nulla. Di questo passo mi perderò tutti i corsi...

diabolik
13/09/2007, 08:01
Domanda: ma a che percentuale deve arrivare la barra dell'amicizia per potere diventare allievo?
Con alcuni sono oltre il 60% e ancora nulla. Di questo passo mi perderò tutti i corsi...


70% (barra verde) e poi tra le interazioni possibili spunta chiedi lezioni. Io lunedì al massimo mi posso liberare, per insegnarvi qualcosa. Se mi mandate un messaggio in game, come ha fatto Possa sarebbe meglio.

Tornando al discorso lavoro, come ho scritto a Possa sarebbe preferibile che alziate il fascino (meglio se fino a sufficente). PIù fascino= più soldi praticamente

Crusader(F)
13/09/2007, 08:10
Alcune cose:
quando interagite con il vostro futuro maestro evitate le interazioni amorose (offri da bere, stuzzica, bacia etc...)
Ricordatevi poi che imparando dal maestro apprendete solo l'abilità e non le stelline.

Altre cose:
- fondo il gruppo?
- alla fine con i ruoli come siamo messi?

Io sarò alunno in università fino a fine mese, poi passo ad insegnare.

L'insegnamento fa prendere stelline, l'apprendimento la skill di base (come aver letto un libro insomma).

Giz c'è?
Neve c'è?
Qualcun altro c'è? :king:

diabolik
13/09/2007, 08:13
Quoto Crusa in toto.


Dopo aver letto un suo messaggio (di Crusa) nel forum di popo, posso dirgli, e dire anche agli altri che potrei insegnare:

Seconda Voce
Manipolazione Mediatica
Danza
moda
Medicina


Queste solo alcune, fate prima a vedere voi stessi quali abilità ho e chiedermele via PM

Crusader(F)
13/09/2007, 08:24
Ultima cosa, poi scappo a lavorare: ho preso un appartamento molto più grande, così da starci comodamente tutti e 4 (o 5 o o chi lo sa).
Se non avete la chiave avvisatemi.

IMPORTANTE: anche se sembra ci siano cose carine (completo nero, SWAT) NON TOCCATELE!

Rischiate di finire nella lista ricercati per furto a polotto :drop:

nanodagiardino
13/09/2007, 14:43
io non ho la chiave e ne ho bisogno per curarmi
una delle mie future insegnanti mi ha attaccato il raffreddore mi sa

diabolik
13/09/2007, 21:12
io non ho la chiave e ne ho bisogno per curarmi
una delle mie future insegnanti mi ha attaccato il raffreddore mi sa



Devi uscire da casa del Crusa, sennò non riesco a curarti. Tanto se non interagisci, non succede nulla. Al massimo contagi chi interagisce con te. Ma per quello non puoi farci nulla.

ALAKHAI
14/09/2007, 10:40
io non ho la chiave e ne ho bisogno per curarmi
una delle mie future insegnanti mi ha attaccato il raffreddore mi sa

MALEDETTO NANO, STO RICOVERATO IN OSPEDALE ORA!

Bloodyboy
14/09/2007, 13:16
sono entrato e ho pure buttato dentro un mio collega...cmq Tony Donato Londra.Adesso ditemi come si diventa criminale a me non frega nulla di suonare la batteria....

Nevesis
14/09/2007, 13:32
Neve c'è?



stavo pensando di cominciare anche io :)


si puo' suonare anche il flauto traverso? :ph34r:

nanodagiardino
14/09/2007, 15:38
si può suonare anche la cornamusa se è per questo

dai su unisciti alla banda

potrai dire anche tu: "Io ho visto la LUCE!!!"

Bloodyboy
14/09/2007, 19:58
dai dai ditemi dove posso trovare i libri per imparare a rubare....

Crusader(F)
14/09/2007, 19:59
dai dai ditemi dove posso trovare i libri per imparare a rubare....

Non scherzare col fuoco :P

Bloodyboy
14/09/2007, 20:10
io sono il FUOCO !

Crusader(F)
14/09/2007, 21:13
io sono il FUOCO !

No, IO sono il fuoco. :evil:

Q(F)M
15/09/2007, 00:31
io sono il FUOCO !
il problema &#232; che nella band abbiamo un dannatissimo swat. il che vuol dire che se malauguratamente ti addormenti lasciando la canna nel portacenere, quando ti svegli ti ritrovi in un incubo stile "marcellus wallace &#232; una puttana?"

http://tfs.cs.tu-berlin.de/&#37;7Eotnemem/dvdcol/comparison/pulp/pulp_fiction_108.41_uk.jpg

Bloodyboy
15/09/2007, 01:08
No, IO sono il fuoco. :evil:
NON é VERO mio cugino mi ha detto che sono io il fuoco.

Bloodyboy
15/09/2007, 01:09
il problema è che nella band abbiamo un dannatissimo swat. il che vuol dire che se malauguratamente ti addormenti lasciando la canna nel portacenere, quando ti svegli ti ritrovi in un incubo stile "marcellus wallace è una puttana?"

http://tfs.cs.tu-berlin.de/%7Eotnemem/dvdcol/comparison/pulp/pulp_fiction_108.41_uk.jpg
io non voglio fumarmi le canni io voglio essere marcellus wallace !! :puara:

Bloodyboy
15/09/2007, 01:10
cmq scherzi a parte dove li trovo sti libri sui siti c'e scritto libro underground?????

combatcruesan has the same IP like combatmarkus, K4tagena, tunka, asterix_rus, Ast0n, dOnaLdigOs, Elaija, Enemyslayer, la_vache_quirit, Sva. and tete_de_couille.

Bloodyboy
15/09/2007, 01:11
lol stavo giocando a dota e mi ha fatto copia incolla della banlist :puara:

Crusader(F)
15/09/2007, 07:20
cmq scherzi a parte dove li trovo sti libri sui siti c'e scritto libro underground?????

combatcruesan has the same IP like combatmarkus, K4tagena, tunka, asterix_rus, Ast0n, dOnaLdigOs, Elaija, Enemyslayer, la_vache_quirit, Sva. and tete_de_couille.

Quelli base si trovano in giro, il resto te lo devi far insegnare.

Regina Coeli o qualche altro carcere sono il luogo ideale :)

nanodagiardino
15/09/2007, 08:04
quarto giorno con il raffreddore e quindi impossibilitato a fare alcunchè
e per di più con il morale che si è abbassato di colpo e che nn risale in alcun modo
mi sto stufando di sto gioco...

p.s. grazie al nostro medico di famiglia per averci cmq provato

diabolik
15/09/2007, 09:11
p.s. grazie al nostro medico di famiglia per averci cmq provato


Prego. Ho il random troppo a sfavore al momento. Comunque all'inizio é difficile (lo é stato anche per me).


- Per chi volesse interagire (quando NON siete raffreddati mi raccomando), io sono Jamie Bohannon (ora lo metto in firma)

- Se volete un lavoro decente fatemi un fischio. Al momento ho lavoro per tutti, soprattutto se avete un pochino di fascino.

- Se vi beccate il raffreddore, non interagite con nessuno e in pochi giorni passa. Se Vi beccate un altra malattia, mandatemi comunque un messaggio e sperate nella sorte. Come già detto al momento, fino a quando non aumento le mie abilità mediche, ho il random troppo a sfavore.

Nylock
15/09/2007, 09:37
raga io su popo ho già una band rock abbastanza affermata, tra 2 settimane poi cominciamo il secondo world tour... se qualcuno si vuole aggregare :D

chornholio
15/09/2007, 09:45
Cominciate a farmi davvero paura :puara:

Q(F)M
15/09/2007, 17:28
- Se volete un lavoro decente fatemi un fischio. Al momento ho lavoro per tutti, soprattutto se avete un pochino di fascino.quanto fascino?
lo sto alzando, ma non avendoci mai messo punti prima ci metterò un pochetto :v


chorno provalo...con un paio di log al giorno fai anche più del necessario, non è come ogame o travian o simili, che bisognava stare collegati 24/7 per non venire arati ^^

nanodagiardino
15/09/2007, 18:08
secondo me Chornolio è già tra noi
Vera Sansone mi pare sospetta
sia per il fatto che interagisce con me, sia per i titoli dele canzoni
o sbaglio?

chornholio
15/09/2007, 18:10
no, nego tutto, sto cercando di disintossicarmi da ogni forma di videogame :asd:

nanodagiardino
15/09/2007, 18:19
allora si apre la caccia al misterioso ammiratore :biggrin2:

Yukitopia
15/09/2007, 19:39
"ti ano, ti ano, ti anooo"?

Bloodyboy
15/09/2007, 20:03
Quelli base si trovano in giro, il resto te lo devi far insegnare.

Regina Coeli o qualche altro carcere sono il luogo ideale :)

nel carcere mi dice che non ci posso entrare :pork:

Bloodyboy
15/09/2007, 20:07
un ultima domanda io mi sono spostato da londra a amsterdam come si fa per il lavoro???
dice che devo aver lavorato almeno 2 gg per potermi licenziare... non &#232; che per caso prendo lo stesso i soldi?

Q(F)M
15/09/2007, 20:54
il lavoro mi sa che te lo puoi tenere anche se sei all'estero

diabolik
15/09/2007, 21:19
il lavoro mi sa che te lo puoi tenere anche se sei all'estero



Non é del tutto esatto.


Mi spiego meglio. L'unico lavoro che si può tenere all'estero é quello del dirigente. Gli altri lavori, invece no perché chi sta lontano dal posto di lavoro rende di meno.

Crusader(F)
16/09/2007, 08:21
07:48 Ho arrestato Gordie Ahern (http://www230.popomundo.com/Common/CharacterDetails.asp?action=view&CharacterID=276410).
07:48 Ho arrestato Basilio Lepore (http://www230.popomundo.com/Common/CharacterDetails.asp?action=view&CharacterID=308560).
07:47 Ho arrestato Manola Mistretta (http://www230.popomundo.com/Common/CharacterDetails.asp?action=view&CharacterID=310343).
07:47 Ho arrestato Kristen Rollinson (http://www230.popomundo.com/Common/CharacterDetails.asp?action=view&CharacterID=305109).
07:47 Ho arrestato Cinzia Cappelletti (http://www230.popomundo.com/Common/CharacterDetails.asp?action=view&CharacterID=332812).
07:46 Ho arrestato Flora Lamberti (http://www230.popomundo.com/Common/CharacterDetails.asp?action=view&CharacterID=333351).
07:46 Ho arrestato Ornella Rigotti (http://www230.popomundo.com/Common/CharacterDetails.asp?action=view&CharacterID=339582).
07:45 Ho arrestato Suat Mansız (http://www230.popomundo.com/Common/CharacterDetails.asp?action=view&CharacterID=354019).
07:44 Ho arrestato Andreas Eitdorf (http://www230.popomundo.com/Common/CharacterDetails.asp?action=view&CharacterID=269006).
07:44 Ho arrestato Nicoletta Rizzi (http://www230.popomundo.com/Common/CharacterDetails.asp?action=view&CharacterID=202544).
07:43 Ho arrestato Sante Setti (http://www230.popomundo.com/Common/CharacterDetails.asp?action=view&CharacterID=217456).

Quanto adoro il mio lavoro :asd:

Bloodyboy
17/09/2007, 01:01
ma puoi dare lavoro agli altri perke sei VIP?

Bloodyboy
17/09/2007, 01:02
Prego. Ho il random troppo a sfavore al momento. Comunque all'inizio é difficile (lo é stato anche per me).


- Per chi volesse interagire (quando NON siete raffreddati mi raccomando), io sono Jamie Bohannon (ora lo metto in firma)

- Se volete un lavoro decente fatemi un fischio. Al momento ho lavoro per tutti, soprattutto se avete un pochino di fascino.

- Se vi beccate il raffreddore, non interagite con nessuno e in pochi giorni passa. Se Vi beccate un altra malattia, mandatemi comunque un messaggio e sperate nella sorte. Come già detto al momento, fino a quando non aumento le mie abilità mediche, ho il random troppo a sfavore.

mi riferivo a questo post (adesso ho capito l'uso vero del quote :smoke: )

diabolik
17/09/2007, 07:52
Bloody come detto ho lavoro per tutti. Preferirei non avere fuorilegge tra i miei dipendenti, ma penso che per te posso fare un eccezione ;)


Per quanto riguarda le malattie, ho ripreso gli studi medici, e pare che le cose stiano migliorando. Se vi prendete una malattia non esitate a contattarmi.

Bloodyboy
17/09/2007, 10:20
grazie per l'invito, per ora sto girovagando (sono ad amsterdam ora) e poi non chiamarmi fuori legge piuttosto creativo del business

Crusader(F)
17/09/2007, 10:22
grazie per l'invito, per ora sto girovagando (sono ad amsterdam ora) e poi non chiamarmi fuori legge piuttosto creativo del business

Consiglio: non fare nulla di illegale a Roma :teach:

Io ti ho avvisato :whistle:

Bloodyboy
17/09/2007, 10:31
sei solo chiacchiere e distintivo... :)

diabolik
17/09/2007, 23:54
Bloody, io ho bisogno di manovalanza pago bene. Ah l'invito vale per tutti. Nano escluso che ha trovato il lavoro giusto (maledizione alla concorrenza:crazy:)

Q(F)M
18/09/2007, 01:22
Bloody, io ho bisogno di manovalanza pago bene. Ah l'invito vale per tutti. Nano escluso che ha trovato il lavoro giusto (maledizione alla concorrenza:crazy:)
se mi dici che tipo di lavoro, quanto paghi e cosa richiedi per l'assunzione, sar&#242; felice di prendere un appuntamento per firmare il contratto ^^

(e se &#232; una cosa che non mi metter&#224; nella lista nera di crusa, tanto meglio :7:)

diabolik
18/09/2007, 07:43
Di sicuro riesco a darti più di quanto prendi adesso, Possa. Ho sbirciato, il tuo diario venerdì scorso, e mi sono cadute le braccia.

Crusader(F)
18/09/2007, 08:59
Appena potete impostate i ruoli nella band :)

edit: vale a dire--> subito! :P

Bloodyboy
18/09/2007, 09:36
Di sicuro riesco a darti più di quanto prendi adesso, Possa. Ho sbirciato, il tuo diario venerdì scorso, e mi sono cadute le braccia.

sono ad amsterdam ora finisco un paio di cose per il fine settimana vengo a roma
ti porto anche un amico :king:

Crusader(F)
18/09/2007, 09:55
Voglio il forum appartato.

Eliminate quello di ht e basketsim (ci gioca ancora qualcuno?) e spostiamoci su popomundo.

Bloody, entri anche tu nei Trip to Arrakis o no?

diabolik
18/09/2007, 13:05
sono ad amsterdam ora finisco un paio di cose per il fine settimana vengo a roma
ti porto anche un amico :king:

Bloody, posso assumerti in qualunque momento, basta che c'incontriamo on-line. A meno che tu voglia farti un viaggetto a Singapore (alternativa Barcellona, ma m'interessa meno), allora questo cambierebbe tutto.


Come già detto, +fascino= + soldi per voi


Voglio il forum appartato.

Eliminate quello di ht e basketsim (ci gioca ancora qualcuno?) e spostiamoci su popomundo.

:ahsisi::ahsisi::ahsisi:

Bloodyboy
18/09/2007, 14:51
Bloody, posso assumerti in qualunque momento, basta che c'incontriamo on-line. A meno che tu voglia farti un viaggetto a Singapore (alternativa Barcellona, ma m'interessa meno), allora questo cambierebbe tutto.


Come già detto, +fascino= + soldi per voi

:ahsisi::ahsisi::ahsisi:

Non capisco come fai a assumermi senza incontrarci?
cmq io sono online ora Tony donato

Bloodyboy
18/09/2007, 15:17
un ultimo aiutino perch&#232; mi sposta il personaggio in giro a caso?
anche se non segue nessuno?

Nevesis
18/09/2007, 15:21
appena trovo un'attimino di tempo sono dei vostri :v

Bloodyboy
18/09/2007, 15:44
un ultimo aiutino perchè mi sposta il personaggio in giro a caso?
anche se non segue nessuno?

Trovato grazie...

nanodagiardino
18/09/2007, 16:13
appena trovo un'attimino di tempo sono dei vostri :v

consiglio: trova 5 minuti appena possibile, tanto poi bastano 5 minuti al giorno (o anche ogni due o tre all'inizio) e cominci ad accumulare "punti niubbo" da assegnare alle skill (ne vengono dati un tot al giorno) e soldi (se hai l'accortezza di farti assumere da qlc nei tuoi primi 5 minuti, ed è facilissimo)
consiglio 2: crea il pg a Roma che siamo tutti lì e possiamo aiutarti

Nevesis
18/09/2007, 17:21
fatto, vengo pagato una misera per fare l'impiegato


mi serve una band :look:

nanodagiardino
18/09/2007, 18:07
comincia a dirci chi sei :P
e quando hai tempo un po' per volta esaudisci i desideri della mamma (non ignorarli mi raccomando)

Quanto alla band vedrai che un posticino nei Trip for Arrakis lo troviamo ;)

Nevesis
18/09/2007, 18:15
ho fatto 2 missioni per la mamma, dopo ne faccio altre

il personaggio è
Virgilio Agostini

diabolik
18/09/2007, 23:00
ho fatto 2 missioni per la mamma, dopo ne faccio altre

il personaggio &#232;
Virgilio Agostini



Utilizza qualche punto da principiante, per il fascino, che ti assumo io. Ho bisogno di manovalanza :(

Nevesis
18/09/2007, 23:30
andata ;)


intanto, per far crescere il personaggio ecc. come devo muovermi?

diabolik
19/09/2007, 00:04
andata ;)


intanto, per far crescere il personaggio ecc. come devo muovermi?

1) Ascolta, i consigli di mamma

2) Metti i punti da principiante a fascino, fino al livello sufficente (così t'assumo io, come già detto)


3) Ci sarebbe una guida molto esaustiva che spiega tutto il resto

Q(F)M
19/09/2007, 00:23
http://popoworld.altervista.org/home.php

edit: solo il band leader pu&#242; impostare i ruoli...crusa pensaci tu!

Crusader(F)
19/09/2007, 07:42
Fatto!

Mi mancano i ruoli del nano e neve.

Gizeta e Bloodyboy che fanno? Li invito? Chi sono?
Insomma, cosa faccio? :P

edit: @possa: Ruolo primario e secondario non possono appartenere alla stessa categoria di strumenti.

Quindi scegli: o sax o flauto di pan. Ci serve anche un ballerino :)

Q(F)M
19/09/2007, 08:01
bella domanda...il sax mi attira di pi&#249;, ma se scelgo flauto di pan ci vengono fuori composizioni pi&#249; originali?

come seconda posso fare il ballerino, np :)

Crusader(F)
19/09/2007, 08:08
L'originalità della canzone non penso che dipenda dagli strumenti utilizzati (o almeno credo, non ne ho la certezza).

Per il secondo ruolo scegli quello che vuoi e fammi sapere :D

diabolik
19/09/2007, 08:10
bella domanda...il sax mi attira di più, ma se scelgo flauto di pan ci vengono fuori composizioni più originali?





Non credo che il tipo di strumento influisca in questo modo. Più che altro é importante, l'abilità posseduta, per suonarlo (quante stelle c'hai in pratica).

Bloodyboy
19/09/2007, 08:59
Voglio il forum appartato.

Eliminate quello di ht e basketsim (ci gioca ancora qualcuno?) e spostiamoci su popomundo.

Bloody, entri anche tu nei Trip to Arrakis o no?

io per la band per ora non sono disponibile, grazie per l'invito

nanodagiardino
19/09/2007, 09:30
primario: chitarra elettrica
secondario: boh...
consigli? altro strumento? quali altri ruoli possono essere utili? (oltre al ballo che nn mi piace un gran chè)

Crusader(F)
19/09/2007, 09:31
Potresti prendere la cornamusa, no?

nanodagiardino
19/09/2007, 09:34
beh volendo si, ma nn c'&#232; altro a parte un secondo strumento e il ballo?


p.s. il mio morale &#232; in caduta libera: faccio festa di continuo (spendendoci pure soldi), la sera faccio un giretto al parco a raccogliere fiori, ma niente, continua a scendere...

p.s.2 strano che nessuno mi abbia ancora detto nulla per il nuovo avatar (ancora in fase di rifinitura cmq)

Crusader(F)
19/09/2007, 09:45
O voce (ma siamo a posto), o secondo strumento, o ballo. :)

Per il morale: non studiare più, fai shopping e raccogli fiori.

AVVISO: lunedì è halloween, compratevi una maschera e indossatela lunedì. Nel menù interazione dovrete poi selezionare la maschera e cliccare su usa oggetto. Mi pare che si possa fare una volta all'ora. E alza notevolmente l'umore :D

Certo che nano potresti fare un'avatar a tutti e il banner della band :P

o no?

nanodagiardino
19/09/2007, 10:42
Certo che nano potresti fare un'avatar a tutti e il banner della band :P
o no?

certo che si se mi dite che avete in mente
io avevo pensato anche ad una versione fumettosa in stile Gorillaz ma poi ho visto che ogniuno si è arrangiato per i fatti suoi e me ne sono stato zitto)

Crusader(F)
19/09/2007, 10:43
Io pensavo fosse una delle ultime cose da fare! :P

Voglio il forum a parte! ^^

E la versione fumettosa mi garba parecchio :D

ALAKHAI
19/09/2007, 11:38
Mi piacerebbe tenermi il mio avatar ma volendo posso cercarmi una roba stile manga che assomigli al mio.

Crusader(F)
19/09/2007, 13:31
Per l'avatar secondo me sarebbe carino avere qualcosa tutti col medesimo stile :)

Penso che sia anche ora di fissare dei tempi.
Per poteri iniziare in maniera decente abbiamo bisogno di circa 2 mesi e mezzo (comprensivi di 5 stelle in: genere, 1&#176;strumento (o canto), specializzazione, 2&#176; strumento e specializzazione) calcolando circa 2 settimane per raggiungere le 5 stelle in una skill.

Trip To Arrakis

Assunto Zurlo
Blues: 0/5
Strumenti a corde: 5/5
Basso: 5/5
Canto: 5/5
Seconda Voce: 0/5

Carrie Morly
Blues: 0/5
Canto: 0/5
Prima Voce: 0/5
Strumenti a tastiera: 0/5
Piano: 0/5

Man mano che anche gli altri decidono cosa fare, aggiorno.

Penso che sar&#224; possibile organizzare il primo minitour a partire dai primi di gennaio, cos&#236; da avere le 25 stelle nelle skill di base pi&#249; magari qualche altra abilit&#224; da palco :)

@bloody: vai sul forum romanum e cerca questo messaggio: 207253.1 (http://www234.popomundo.com/Common/cn.asp?a=v&t=207253&n=1), penso che ti interessi :)

ALAKHAI
19/09/2007, 19:20
Ma com'è che tutti avete imparato blues e io niente, dove lo avete preso?

Crusader(F)
19/09/2007, 19:57
Ho con la mamma o comprando il libro (o in uni) :)

Q(F)M
19/09/2007, 20:26
la mamma &#232; sempre la mamma!

canto e strumenti si trovano bene in uni, xcui col regalo della mamma ho scelto blues :)

Bloodyboy
20/09/2007, 10:37
Per l'avatar secondo me sarebbe carino avere qualcosa tutti col medesimo stile :)

Penso che sia anche ora di fissare dei tempi.
Per poteri iniziare in maniera decente abbiamo bisogno di circa 2 mesi e mezzo (comprensivi di 5 stelle in: genere, 1°strumento (o canto), specializzazione, 2° strumento e specializzazione) calcolando circa 2 settimane per raggiungere le 5 stelle in una skill.

Trip To Arrakis

Assunto Zurlo
Blues: 0/5
Strumenti a corde: 5/5
Basso: 5/5
Canto: 5/5
Seconda Voce: 0/5

Carrie Morly
Blues: 0/5
Canto: 0/5
Prima Voce: 0/5
Strumenti a tastiera: 0/5
Piano: 0/5

Man mano che anche gli altri decidono cosa fare, aggiorno.

Penso che sarà possibile organizzare il primo minitour a partire dai primi di gennaio, così da avere le 25 stelle nelle skill di base più magari qualche altra abilità da palco :)

@bloody: vai sul forum romanum e cerca questo messaggio: 207253.1 (http://www234.popomundo.com/Common/cn.asp?a=v&t=207253&n=1), penso che ti interessi :)

grazie per la segnalazione

nanodagiardino
20/09/2007, 12:26
Per gli avatar direi di provare cos&#236;: Alakhai, che &#232; quello che mi pare di avere capito ha pi&#249; riserve, mi dice come vorrebbe la sua biondona (non solo la faccina, ch&#232; quella la vedo da me, ma anche il fisoco: alta? bassa? tettona? ciccia? vestita/svestita come?)
Se a lui piace il risultato, procedo con gli altri cercando di venire incontro alle richieste (e a reimparare a disegnare che con l'avvento di photoshop ho perso parecchio la manina)

Per il logo della band ditemi se avete idee o suggerimenti.

Infine, per Nevesis: impara gli strumenti a percussione che siamo senza batterista ;)

p.s. ho scoperto che diventando VIP ti viene offerto il cambio di cittadinanza (il che corrisponde in game a 700 euri mi pare) e ti riporta il morale a 100.

Crusader(F)
20/09/2007, 13:37
@ nano e possa: avete scelto gli strumenti così vi imposto? :P

Bloodyboy
20/09/2007, 14:26
Primo furto senza skill...
mi sono ritrovato a casa di una tizia (ho atteggiamento FACILE) ho preso su un cavallo nero e 2 alligatori....
settimana prossima arrivo a roma se li volete vendo volentieri :)

Q(F)M
20/09/2007, 14:38
@ nano e possa: avete scelto gli strumenti così vi imposto? :P
il mio primario è sassofono

come secondario andrò sull'uculele

nanodagiardino
20/09/2007, 14:42
mettimi chitarra elettrica primario e cornamusa secondario

p.s. lo volete il forum dedicato o no?

Nevesis
20/09/2007, 18:30
si certo :love:

Crusader(F)
20/09/2007, 18:51
mettimi chitarra elettrica primario e cornamusa secondario

p.s. lo volete il forum dedicato o no?

Non far finta di nulla, che lo vuoi pure tu :P

diabolik
20/09/2007, 20:31
p.s. lo volete il forum dedicato o no?


Decisamente e innegabilmente, si :approved:

Derek
21/09/2007, 02:29
mi servono consigli per non far cadere in depressione il pg... ho letto la guida ma temo non funzioni a dovere...

Q(F)M
21/09/2007, 03:45
fai festa tutta la notte (ma se non hai soldi ti cala la salute) o fai shopping (ma se non hai soldi si deprime di pi&#249;)
non elemosinare


insomma, trovati un lavoro ben retribuito (all'inizio se spulci per bene gli annunci ne trovi anche da €800 senza bisogno di competenze), il resto viene un po' da s&#232; ^^

diabolik
21/09/2007, 07:53
insomma, trovati un lavoro ben retribuito (all'inizio se spulci per bene gli annunci ne trovi anche da €800 senza bisogno di competenze)


In parole più semplici, vieni a lavorare per me :asd:


All'inizio é stato difficile per tutti tenere alti umore e salute, ma piano piano si alzano entrambi. Ad esempio lunedì é Halloween (se volete vi regalo la maschera ne ho qualcuna in più), che, approfittandone bene, da un boost di umore non indifferente.

Sickboy
21/09/2007, 08:32
ma che gioco è? rido solo a leggere i vostri commenti! :biggrin2:

Crusader(F)
21/09/2007, 08:32
ma che gioco è? rido solo a leggere i vostri commenti! :biggrin2:

Iscriviti e continua a ridere :asd:

Crusader(F)
21/09/2007, 12:32
Prof. Zurlo
21/09/2007 08:00
A breve inizierò anche io ad insegnare in Università.

NON INTERAGITE SE MALATI!

24-30 settembre: formazione della classe (prendo esempio :P )

Dal 1°ottobre inizieranno ufficialmente le lezioni di:
Blues
Composizione
Fotografia
Improvvisazione Musicale
Intrattenimento
Poesia
Seconda Voce
Sex Appeal
Recitazione
Trucco
Yoga
Mandatemi un pm per segnalarmi le vostre preferenze e la vostra intenzione a diventare apprendisti, così da interagire entrambi.

Ovviamente non interagite se malati ed evitate interazioni "amorose".

A breve altri aggiornamenti.

Derek
21/09/2007, 14:22
fai festa tutta la notte (ma se non hai soldi ti cala la salute) o fai shopping (ma se non hai soldi si deprime di più)
non elemosinare


insomma, trovati un lavoro ben retribuito (all'inizio se spulci per bene gli annunci ne trovi anche da €800 senza bisogno di competenze), il resto viene un po' da sè ^^


il primo lavorom che ho trovato è stato da 1000...

nanodagiardino
21/09/2007, 15:10
Improvvisazione Musicale !!!

non possiamo avere una blues band senza fare un bel 20 minuti di improvvisazione ad ogni concerto :biggrin2:

Nevesis
21/09/2007, 17:03
In parole più semplici, vieni a lavorare per me :asd:


All'inizio é stato difficile per tutti tenere alti umore e salute, ma piano piano si alzano entrambi. Ad esempio lunedì é Halloween (se volete vi regalo la maschera ne ho qualcuna in più), che, approfittandone bene, da un boost di umore non indifferente.

mi faccio assumere anche io :crazy:



ho altri 6 punti da spendere ;)

ALAKHAI
22/09/2007, 03:01
Voglio tutte quelle abilita!

nanodagiardino
22/09/2007, 07:44
forum dedicato online :read:

andate e discutetene lì

Nevesis
22/09/2007, 14:38
com'è che imparo le abilita' da un maestro?

Q(F)M
22/09/2007, 16:36
com'è che imparo le abilita' da un maestro?
devi portare il livello di amicizia al 70&#37;, poi gli puoi chiedere di diventare suo allievo

una volta diventato allievo, imposti l'attivit&#224; a "imparare dal maestro" e rimani nel suo stesso posto (di solito l'universit&#224;, a roma la sapienza)

puoi avere quanti maestri vuoi. un maestro pu&#242; avere quanti allievi vuole.

manda un messaggio al maestro per avvertirlo che stai interagendo con lui per diventare suo allievo

sulla home page dell'universit&#224; la sapienza trovi un link al forum di popomundo, in particolare al post che raccoglie la lista maestri/allievi, ed al sito esterno della sapienza, con la stessa lista (questa lista x&#242; non &#232; molto affidabile, in quanto ci sono molti maestri che non si segnano)

nanodagiardino
23/09/2007, 07:47
certo che che siete degli insubordinati zucconi :P

ora lo chiudo questo così imparate :7: