PDA

View Full Version : [Book] (e filmz) Transpotting e Arancia Meccanica



Infe
02/09/2007, 11:40
Solitamente agosto è il periodo in cui riesco a trovare del tempo per leggere, visto che non amo leggere libri in + di una settimana e quando comincio solitamente cerco di finire in poco tempo

Questa settimana sono finalmente riuscito a leggere Trainspotting
http://www.ewanmcgregoronline.com/Images_promo_pics/Trainspotting%20promo%20ad%20(Small).jpg

e sto per finire Arancia Meccanica

http://www.perela.it/foto/Arancia%20meccanica%20-%20locandina.jpg

Volevo avere un pò di riscontri su questi 2 libri se qualcuno li ha letti, per fare un attimo di confrontro tra carta e pellicola.

Trovo che nel caso di Trainspotting il libro sia l'opera definitiva o comunque quella che mi ha lasciato un segno più profondo, nel caso di Arancia Meccanica, premettendo che con la versione di kubrik le strade sono molto diverse tra cartaceo e film, preferisco quest'ultima versione (a meno di un ripensamento finale improvviso).

Infe
11/09/2007, 12:43
non posso credere che nessuno abbia neppure visto i film in questione... mi piacerebbe discutere anche solo di quelli :)

Grifuz
11/09/2007, 14:20
li ho visti e li posseggo entrambi ( i film), pero i libri mai letti son gnurant :asd:

Harion
14/09/2007, 17:56
che c'è da dire di Arancia Meccanica, tante belle botte :)

Infe
14/09/2007, 18:17
veramente non è così semplice :asd:

l'ultra violenza nel film è una scelta, lucida, fatta dal protagonista, come fare beneficenza, come decidere di servire lo stato facendo il poliziotto o come decidere di fare il mafioso perchè più comodo.

E' una scelta di vita, nata da varie motivazioni, in questo caso soprattutto politico-sociali.

Nel film poi viene dedicata particolare attenzione a immagini e sonoro, nel libro il linguaggio è una caratteristica fondamentale visto che viene quasi "inventato" lo sleng del futuro.

Harion
14/09/2007, 22:15
hai rotto il cazzo, se volevo sentire pappardelle sul subconscio aprivo il libro di italiano e iniziavo a rileggermi Alfieri e le sue teorie sul suicidio

è un cazzo di film, perchè devi farci sopra infinite seghe

Infe
15/09/2007, 16:33
perchè le infinite seghe le hanno fatte proprio i registi, solo che nessuno va quasi mai a leggersele :asd:

cmq aspetta di arrivare a Leopardi e poi vedi dove sta il vero pessimismo italiano :asd: , Alfieri in confronto è allegro :asd:

Harion
16/09/2007, 11:43
si, me ne hanno già parlato e stavo tagliandomi le vene, evvai :asd:

Yukitopia
21/09/2007, 20:16
io ho visto clockwork orgy :v

Grifuz
21/09/2007, 22:21
io ho visto clockwork orgy :v

:asd:

Matt
22/09/2007, 17:25
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_97511468.html

Infe
23/09/2007, 00:31
se non l'avete ancora visto, è una buona occasione

io ve lo consiglio

spero che ci siano scandali e ripercussioni su questa cosa perchè voglio mandare affanculo tante madri troie-protezioniste che preferiscono maria e filippi per le loro figlie sverginate

(si sono io :v )