PDA

View Full Version : Coca Cola: cosa succede quando la bevi?



Crusader(F)
08/09/2007, 18:34
Cosa succede al tuo corpo se adesso ti bevi una Coca-Cola?


Vi siete mai meravigliati del fatto che dopo aver bevuto la Coca-Cola vi viene da sorridere? il motivo è che... vi sballa! Hanno tolto la cocaina dalla bevanda quasi un secolo fa. Sapete perché? Era ridondante.

Nei primi 10 minuti: 10 cucchiaini di zucchero colpiscono il tuo organismo (100% della razione giornaliera raccomandata). La reazione immediata a questa dolcezza così eccessiva sarebbe il vomito ma ciò è impedito dal fatto che l'acido fosforico diminuisce il sapore permettendoti di mantenere la bibita nello stomaco

20 minuti: la tua glicemia schizza in alto causando un massiccio rilascio di insulina. Il tuo fegato risponde trasformando tutto lo zucchero che può "catturare" in glicogeno (zuccheri di riserva per il corpo) e grasso.

40 minuti: la caffeina è stata assorbita completamente. Le pupille si dilatano, la pressione del sangue aumenta e come risposta il tuo fegato rilascia altro zucchero nel sistema circolatorio. I recettori cerebrali dell'adenosina si bloccano per prevenire la sonnolenza.

45 minuti: il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando il centro del piacere del cervello. E' lo stesso meccanismo di azione della cocaina.....
>60 minuti: l'acido fosforico lega il calcio, il magnesio e lo zinco nell'intestino, causando un ulteriore spinta al metabolismo. Inoltre le alte dosi di zucchero e la dolcezza artificiale aumentano l'escrezione urinaria di calcio.

>60 minuti: le proprietà diuretiche della caffeina entrano in gioco. E' ora assicurato che con le urine verranno eliminati il calcio, il magnesio e lo zinco che erano in realtà destinati alle ossa, oltre al sodio, a vari elettroliti e all'acqua.

>60 minuti: dopo l'eccitazione iniziale si avrà un crollo della glicemia. Potresti diventare irritabile e/o apatico. Avrai anche eliminato con le urine tutta l'acqua presente nella bibita, ma non prima di averla infusa con preziosi nutrienti che il tuo corpo avrebbe potuto usare per scopi fondamentali: idratare i tessuti, rafforzare le ossa e i denti.Tutto questo sarà seguito nelle prossime ore da un crollo della caffeina. Ma....fatti un altra Coca-Cola, ti farà sentire meglio.

Nota: il nemico non è la Coca-Cola bensì la combinazione di dosi eccessive di zucchero unite alla caffeina e all'acido fosforico. Questa combinazione la si può trovare nella maggior parte delle bibite gassate.

Yukitopia
08/09/2007, 18:46
mmh strano, io sono nauseato dopo 30 secondi....

Harion
08/09/2007, 18:49
che bello, lo dici a tutti i chirichetti da dire ai bambini?

fariel
08/09/2007, 19:00
http://img131.imageshack.us/img131/8996/vciaoak1.gif

ThE)DreAmeR
08/09/2007, 19:08
:puara:

Gizeta
08/09/2007, 19:14
la cocacola e' ottima contro l'emicrania cronica, come terapia di prassi quotidiana per prevenire il dolore :v

Q(F)M
08/09/2007, 19:16
la soluzione?

http://imagecache2.allposters.com/IMAGES/RIC/2300-8347.jpg














fatti un'altra coca cola, ti farà sentire meglio!

Cloud Wallace
08/09/2007, 19:42
basta cambiare

http://www.steelsigns.co.uk/sott/images/small_D042%20Jack%20Daniel's%20Black.jpg

AtoMix
08/09/2007, 20:55
Hanno fatto la cocacola senza zucchero e quella senza caffeina... vi siete mai chiesti perchè non ne hanno mai fatta una senza entrambe?

Beh perchè produrre acqua non ha molto mercato :D

Mignolasd
08/09/2007, 21:17
Se lo ricordano tutti l'esperimento delle mentos con la coca light vero? Un tizio ha fatto quello che tutti hanno pensato e nessuno mai osato: MANGIARE LE MENTOS E BERE COCA LIGHT!

http://www.youtube.com/watch?v=lFf-kW1E0Tc

Maxtir
08/09/2007, 23:49
effettivamente mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo

lykos
09/09/2007, 00:03
Il discorso sulla glicemia è terribilmente vero,un bicchiere di coca cola da solo basterebbe come apporto calorico per tutta una giornata:asd:
E' una bibita che andrebbe vietata,soprattutto perchè se ne beve dai 33 cl in su (mezzo litro al mcdonalds :/ )....

Non capisco il collegamente tra cocaina e caffeina....che quest'ultima intervenga sull'adenosina nel prevenire la sonnolenza è vero,ma il funzionamento rispetto alla coca è abbastanza differente :D

Melcor
09/09/2007, 00:45
Il discorso sulla glicemia è terribilmente vero,un bicchiere di coca cola da solo basterebbe come apporto calorico per tutta una giornata:asd:
E' una bibita che andrebbe vietata,soprattutto perchè se ne beve dai 33 cl in su (mezzo litro al mcdonalds :/ ).



quando io ero bambino, la vendevano solo nelle bottigliette di vetro (il cui contenuto era di poco superiore a quello di un odierna lattina) e aveva un sapore completamente differente :rotfl2:

Liris
09/09/2007, 02:13
La bottiglietta di vetro vince alla grande.
Proprio oggi il mio collega si è comprato una cocacola zero, quella nuova, quella senza nessuno zucchero, e mi ha fatto prenderne un sorso per provarla: il gusto è leggermente differente, non è male, ma come per qualsiasi cosa che mangio e bevo (gomme da masticare comprese) ho guardato gli ingredienti e ho pensato che ho fatto davvero bene a smettere di bere/mangiare roba gassata con edulcoloranti, conservanti, aggiunta di anidride carbonica, aspartame ecc ecc (oh, qualche volta mi capita di mangiare, non posso pensare di buttare via tutto, perchè tanto oramai siamo sommersi di schifezze :teach:)
La cocacola a me è sempre piaciuta, ma mi sono ridotta a chiedere sempre acqua anche al Mc e a non mangiare patatine et similia :cry2: fortunatamente ogni tanto rinsavisco e ci scappa la mangiata chimica.
Però l'insalata dell'orto di casa è sempre la migliore :sbav:
Ho conosciuto un ragazzo che di cocacola ne era davvero drogato, una bottiglia da 1,5l al giorno era la prassi, ora che ne è uscito è anche la metà del peso di quello che era un tempo.

ciocca
09/09/2007, 04:58
se hero fosse quello dei bei tempi direbbe: " ao cor cazzo che mme bevo quella merda, io mi faccio direttamente de coca!!


ecco appunto :asd:

http://www.fremenguild.it/forums/showpost.php?p=103775&postcount=25

Zugro
09/09/2007, 09:03
la coca per quanti difetti abbia è cmq un ottimo energetico (sulle 39 kcal ogni 100ml) superata solo dal red bull e pochi altri minestroni (red bull son tipo 42 kcal in 100ml) e in certe occasioni me la bevo apposta x quello. La sera capita d'esser stanchi o un pò assonnati, una bella coca alla spina va più che bene.
Va anche detto che chi ha scritto tutte quelle considerazioni sugli effetti della coca mi sembra li stia pompando un pò, sembra che il rilascio di dopamina sia quello di quando ti mastichi un foglione di coca e non è mica così... questo prescindendo dal fatto che le foglie di coca si usan tutt'ora nella bevanda anche se disidratate e private dell'agente drogante (la coca cola company importa foglie di coca x uso chimico-alimentare, legale, x qualcosa come 500 tonnellate l'anno)

lykos
09/09/2007, 09:31
la coca per quanti difetti abbia è cmq un ottimo energetico (sulle 39 kcal ogni 100ml) superata solo dal red bull e pochi altri minestroni (red bull son tipo 42 kcal in 100ml) e in certe occasioni me la bevo apposta x quello. La sera capita d'esser stanchi o un pò assonnati, una bella coca alla spina va più che bene.


Questo è merito della caffeina,non degli zuccheri che ingerisci(nella red bull c'è pure la taurina)...altrimenti basterebbe un succo di frutta per tirarti su.

Zeo
09/09/2007, 09:39
Io ne ho bevuta a litri per anni e non son mica morto. Anche se la caffeina ora mi fa ben poco effetto...
Di media al massimo mi succedeva di ruttare :asd:
Non che pensi facesse bene, ma sembra che al secondo bicchiere una ci debba restar secco, da quanto esposto.

A quel punto scatterebbe poi la questione... meglio una coca o un alcolico? :v

Zugro
09/09/2007, 11:31
Questo è merito della caffeina,non degli zuccheri che ingerisci(nella red bull c'è pure la taurina)...altrimenti basterebbe un succo di frutta per tirarti su.

Sì certo è tutto l'insieme però, caffeina+zuccheri, un caffè shekerato ad es non mi fa lo stesso effetto della coca cola, tranne quando me ne han dato uno da 6€ (SEI dio...) in un bicchierone oblungo enorme e lì ci ho messo ore prima di riavere sonno (peccato fossero già le 3) e mi sentivo ben elettrizzato. A meno che nella coca-cola non ci sia una quantità smisurata di caffeina, ma sinceramente non so quanta ne sia contenuta rispetto ad un caffè.

p.s. la coca nn contiene 39kcal ma 42, quindi il redbull che ne aveva qualcuna in più sarà sui 45-46

Grifuz
09/09/2007, 13:34
ma cmq la coca light e la zero, contengono l'aspartame,che han testato che è cancerogeno :)

Shad
09/09/2007, 14:25
C'è anche da dire che dopo anni di coca cola il nostro organismo si adatta e diventa quasi immune in alcuni casi, tipo me :v

Mignolasd
09/09/2007, 14:26
ma cmq la coca light e la zero, contengono l'aspartame,che han testato che è cancerogeno :)

Qualsiasi prodotto dietetico usa l'aspartame al posto dello zucchero, visto che l'aspartame dolcifica 200 volte più dello zucchero... quindi ne basta molto di meno per dare l'effetto dolciastro alla bevanda ad esempio.

Sulla tossicità, erano usciti degli studi su topi femmina che a causa di piccole assunzioni di aspartame avevano avuto tumori al cervello, perdita della vista, linfomi e leucemie.

Ma nel 2005 studi sull'aspartame effettuati negli Stati Uniti dal National Cancer Institute hanno confermato, a seguito di un'indagine durata cinque anni su mezzo milione di persone, non è emerso nessun aumento dell'incidenza di linfomi, leucemie e tumori del cervello.

:v :v :v

Arcangelo
09/09/2007, 15:19
VI SCONGIURO :


mi fate la cosina alla crusader de' " Cosa succede al tuo corpo quando ti fanno un pompino"
con le robine chimiche, gli amidi che si trasformano in sperimini ect

Zugro
09/09/2007, 15:42
VI SCONGIURO :


mi fate la cosina alla crusader de' " Cosa succede al tuo corpo quando ti fanno un pompino"
con le robine chimiche, gli amidi che si trasformano in sperimini ect

mi son perso qualcosa?:ph34r:

Yukitopia
09/09/2007, 16:31
http://www.youtube.com/watch?v=lhawrrYqNwc

ThE)DreAmeR
09/09/2007, 16:52
VI SCONGIURO :


mi fate la cosina alla crusader de' " Cosa succede al tuo corpo quando ti fanno un pompino"
con le robine chimiche, gli amidi che si trasformano in sperimini ect

ahahah!

Grifuz
09/09/2007, 17:36
Qualsiasi prodotto dietetico usa l'aspartame al posto dello zucchero, visto che l'aspartame dolcifica 200 volte più dello zucchero... quindi ne basta molto di meno per dare l'effetto dolciastro alla bevanda ad esempio.

Sulla tossicità, erano usciti degli studi su topi femmina che a causa di piccole assunzioni di aspartame avevano avuto tumori al cervello, perdita della vista, linfomi e leucemie.

Ma nel 2005 studi sull'aspartame effettuati negli Stati Uniti dal National Cancer Institute hanno confermato, a seguito di un'indagine durata cinque anni su mezzo milione di persone, non è emerso nessun aumento dell'incidenza di linfomi, leucemie e tumori del cervello.

:v :v :v

ma infatti secondo me è a distanza di piu anni:) 5 son pochi, e poi ai topi hanno iniziato a somministrargliela dalla nascita :)

Crusader(F)
09/09/2007, 18:24
VI SCONGIURO :


mi fate la cosina alla crusader de' " Cosa succede al tuo corpo quando ti fanno un pompino"
con le robine chimiche, gli amidi che si trasformano in sperimini ect

Mi sono perso qualcosa? :ph34r:

Liris
09/09/2007, 21:51
Qualsiasi prodotto dietetico usa l'aspartame al posto dello zucchero, visto che l'aspartame dolcifica 200 volte più dello zucchero... quindi ne basta molto di meno per dare l'effetto dolciastro alla bevanda ad esempio.

Sulla tossicità, erano usciti degli studi su topi femmina che a causa di piccole assunzioni di aspartame avevano avuto tumori al cervello, perdita della vista, linfomi e leucemie.

Ma nel 2005 studi sull'aspartame effettuati negli Stati Uniti dal National Cancer Institute hanno confermato, a seguito di un'indagine durata cinque anni su mezzo milione di persone, non è emerso nessun aumento dell'incidenza di linfomi, leucemie e tumori del cervello.

:v :v :v

Non le mangio lo stesso le cose con l'aspartame :asd:
Ho trovato a casa dello zucchero di canna grezzo, è un segno del destino!
La cocacola ti gonfia veramente un sacco, ma una ogni tanto non fa male :look:

lykos
10/09/2007, 08:43
http://www.youtube.com/watch?v=lhawrrYqNwc

OH MIO DIO!VINCE!!!!!!!!!

Ego
10/09/2007, 10:24
Cosa succede al tuo corpo se adesso ti bevi una Coca-Cola?


Vi siete mai meravigliati del fatto che dopo aver bevuto la Coca-Cola vi viene da sorridere? il motivo è che... vi sballa! Hanno tolto la cocaina dalla bevanda quasi un secolo fa. Sapete perché? Era ridondante.

Nei primi 10 minuti: 10 cucchiaini di zucchero colpiscono il tuo organismo (100% della razione giornaliera raccomandata). La reazione immediata a questa dolcezza così eccessiva sarebbe il vomito ma ciò è impedito dal fatto che l'acido fosforico diminuisce il sapore permettendoti di mantenere la bibita nello stomaco

20 minuti: la tua glicemia schizza in alto causando un massiccio rilascio di insulina. Il tuo fegato risponde trasformando tutto lo zucchero che può "catturare" in glicogeno (zuccheri di riserva per il corpo) e grasso.

40 minuti: la caffeina è stata assorbita completamente. Le pupille si dilatano, la pressione del sangue aumenta e come risposta il tuo fegato rilascia altro zucchero nel sistema circolatorio. I recettori cerebrali dell'adenosina si bloccano per prevenire la sonnolenza.

45 minuti: il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando il centro del piacere del cervello. E' lo stesso meccanismo di azione della cocaina.....
>60 minuti: l'acido fosforico lega il calcio, il magnesio e lo zinco nell'intestino, causando un ulteriore spinta al metabolismo. Inoltre le alte dosi di zucchero e la dolcezza artificiale aumentano l'escrezione urinaria di calcio.

>60 minuti: le proprietà diuretiche della caffeina entrano in gioco. E' ora assicurato che con le urine verranno eliminati il calcio, il magnesio e lo zinco che erano in realtà destinati alle ossa, oltre al sodio, a vari elettroliti e all'acqua.

>60 minuti: dopo l'eccitazione iniziale si avrà un crollo della glicemia. Potresti diventare irritabile e/o apatico. Avrai anche eliminato con le urine tutta l'acqua presente nella bibita, ma non prima di averla infusa con preziosi nutrienti che il tuo corpo avrebbe potuto usare per scopi fondamentali: idratare i tessuti, rafforzare le ossa e i denti.Tutto questo sarà seguito nelle prossime ore da un crollo della caffeina. Ma....fatti un altra Coca-Cola, ti farà sentire meglio.

Nota: il nemico non è la Coca-Cola bensì la combinazione di dosi eccessive di zucchero unite alla caffeina e all'acido fosforico. Questa combinazione la si può trovare nella maggior parte delle bibite gassate.
Pls... basta con queste puttanate sulla coca cola ne abbiamo sentite troppe....

Propheta
10/09/2007, 11:28
semplicemente a me sta sul cazz la roba frizzante... quindi go alcolici ghgh almeno sai che sei ubbriaco e non eccitato da acqua e zucchero ghgh

http://www.youtube.com/watch?v=AX52_InQZ4M&mode=related&search=

Sickboy
10/09/2007, 12:47
Non sono un chimico e non posso commentare i dati forniti, mi piacerebbe comunque conoscerne la fonte.
Alcolici, coca-cola, seghe ecc... ecc... troppe fanno male (danni alla vista, ritiro della patente...) che 1 si regoli come può.
Se poi 1 non beve coca-cola ma mangia le peggio cose, tanto vale.

Crusader(F)
10/09/2007, 13:54
Appena vedo chi me l'è passata online la metto. :)

Io continuo comunque a berla, penso che basti un pò di equilibrio (come in tutte le cose)

chornholio
10/09/2007, 14:30
Io sono solito a volte, quando è in casa, bere anche un litro e mezzo di coca al giorno.

Sono fottuto? :v

Zugro
10/09/2007, 14:45
No hai solo bevuto 600 kcal :asd:

A me come altre cose fa venire brufoli qua e là se ne bevo troppa, ciò nonostante continuerò a berla se mi va senza sostituirla all'acqua :asd:

Zeo
10/09/2007, 16:35
Ne ho bevuta abbastanza ancora per i prossimi 20 anni penso, ora solo molto occasionalmente :v

Inse
10/09/2007, 16:37
Praticamente al 4 caffe della giornata, ben zuccherato, sono considerato un fattone?
E sti cazzi! :v

Zeo
10/09/2007, 16:42
No devi trovare un modo per aggiungere un po' d'acido fosforico, ma penso che a quel punto tu faccia prima a berti sta cazzo di coca cola :v

Yukitopia
10/09/2007, 18:24
Io sono solito a volte, quando è in casa, bere anche un litro e mezzo di coca al giorno.

Sono fottuto? :v
dai prova con le mentos

Zugro
10/09/2007, 19:17
Praticamente al 4 caffe della giornata, ben zuccherato, sono considerato un fattone?
E sti cazzi! :v

Nella super-dieta devastantemente ristretta di mio nonno sono permessi 3 caffè al giorno, non direi! (con dolcificante, cosa che alle orecchie del mio nonnino fa fatica ad arrivare e infatti versa sempre bustone di zucchero)

Liris
10/09/2007, 19:54
Io bevo la Broda alla mattina, il nescafè :look:
E devo ammettere che le pangocciole che fanno ora, provenienti dallo stabilimento francese sono più chimiche che mai :cry2:
Al Mc credo ti diano la Pepsy, che non è male, ma tanto siamo sempre lì, sono tutte uguali.
Mc :sbav:

Nevesis
10/09/2007, 21:35
Questa combinazione la si può trovare nella maggior parte delle bibite gassate.


sprite inclusa?

Zeo
10/09/2007, 22:50
La Sprite?
Maddai, è micidiale, l'unica bibita che quando la stappi, al posto che dissetarti implora d'essere dissetata, tanto t'appiccica la gola :v

L'unico senso che ha, è con la birra o col rosso :P

Arianh
10/09/2007, 23:34
da quando ho iniziato a lavorare anche io ci do dentro con i caffè

Nevesis
11/09/2007, 00:47
La Sprite?
Maddai, è micidiale, l'unica bibita che quando la stappi, al posto che dissetarti implora d'essere dissetata, tanto t'appiccica la gola :v

L'unico senso che ha, è con la birra o col rosso :P


con la birra non so, ma col vino prova la fanta al limone ;)

Zugro
11/09/2007, 07:46
il vino col vino epporcazza!
se volete mischiare qualcosa a pasto, un bel porto marsalato e va giù bene

Zeo
11/09/2007, 11:29
E non stare a fare il purista, l'hai provata? E' chiaro che poi mica ci mescoli un vino men che dozzinale :v

Infe
11/09/2007, 12:32
il vino rosso

e basta

Zugro
11/09/2007, 14:08
E non stare a fare il purista, l'hai provata? E' chiaro che poi mica ci mescoli un vino men che dozzinale :v

sì ma tutto ciò che diventa annacquato mi disgusta proprio, tranne liquori e vini che diventan marsalati

l'anno scorso ho scoperto un martini bianco di 20 anni fa in casa e sapeva di marsala sul serio(il colore non era più "bianco" ma paglierino), con un pò di sprite adava giù che era un piacere

Grifuz
11/09/2007, 14:26
io con la sprite zero ci sballo, secondo me è piu buona , un po'appicicosa :)
asd la cosa bella è ke un operaio di una fabbrica un giorno mi ha detto che la coca cola la usano come corrosivo :asd:
a volte quando mi capita che la rovescio per terra (:|) mi fa senso vedere sta cosa che mi frigge sul pavimento, pensare che la ingurgito pure :ph34r:

P.S Consiglio per gli acquisti: i Krumiri gran colazione non prendeteli non son come gli originali :teach:

ThE)DreAmeR
11/09/2007, 17:00
krumiri :sbav:

Crusader(F)
11/09/2007, 19:59
sprite inclusa?

Bho :asd: