PDA

View Full Version : [Movie] Stardust



Zugro
27/09/2007, 20:44
Stardust


Da qualche parte nell'Inghilterra vittoriana c'è un muro di mattoni che separa il villaggio reale di Wall da Stormhold, una città fantastica governata da un re malvagio e abitata da streghe e creature magiche. Al di qua del muro vive Tristan, un giovane garzone che sogna l'avventura e il grande amore. Figlio di una principessa del regno di Stormhold e di un inglese, il ragazzo decide di attraversare il muro per donare una stella alla ritrosa Victoria. La stella, Yvaine, è una fanciulla luminosa precipitata dal cielo alla morte del sovrano. Il suo cuore immacolato è bramato da Lamia, una strega crudele che vorrebbe strapparlo e divorarlo per riconquistare la giovinezza. Sul petto di Yvaine batte il rubino che permetterebbe ai sette principi, rivali e litigiosi, di regnare su Stormhold. Braccata dai desideri dei malvagi, spetterà a Tristan proteggere lo splendore di Yvaine.



[Tratto dal romanzo illustrato di Neil Gaiman e Charles Vess, pubblicato per la prima volta nel 1998, "Stardust" è la favola che tutti vorrebbero leggere e, adesso, vedere. La versione cinematografica di Matthew Vaughn non delude le attese del pubblico grazie alla perfezione delle immagini, alla tecnologia sbalorditiva impiegata per gli effetti speciali e all'efficacia della recitazione. Il regista inglese crea sullo schermo un mondo fantastico dove si ragiona in termini supremi: la lotta tra il Bene e il Male, il senso insaziabile dell'uomo per la ricerca di una stella, dell'amore vero, della casa e del destino ultimo. Come ogni eroe, Tristan varcherà la soglia, il muro di Wall, e affronterà l'ignoto e l'incanto dell'avventura: volare con un pirata frivolo che imprigiona i fulmini o scontrarsi con una strega nomade che trasforma una principessa in un fringuello.
Un soggetto da rito di passaggio su come un "garzone" riesca a riconciliarsi con le umiliazioni subite e a scoprire le proprie incredibili possibilità. La "polvere cosmica" di Vaughn ha dalla sua (anche) la qualità superiore di tutte le interpretazioni, con punte massime nell'autenticità degli "adolescenti", Claire Danes e Charlie Cox, pieni di stupore e di angoscia nello stare al gioco di se stessi. Si aggiungono i numeri accattivanti di Michelle Pfeiffer, strega radiosa che Vaughn magnifica in straordinari primi piani, e Robert De Niro, filibustiere vezzoso col vizio del travestitismo.]


Che ne pensate di sto film? La critica estera lo ha esaltato, il cast sembra piuttosto di qualità. In italia esce il 12 ottobre e vedendo il trailer sembra meglio di quanto la trama non faccia supporre (non solo x le bonazze:asd:).

Mignolasd
27/09/2007, 20:57
Pensavo fosse un post di whine su linux :v

Melcor
27/09/2007, 21:38
Pensavo fosse un post di whine su linux :v

povero linux :)

cmq a parte la trama (che può interessare o no dato l'argomento), è un film con un cast di tutto rispetto :)

Yukitopia
28/09/2007, 11:53
è chiaramente un film girato per rivalutare la lobby dei garzoni :ahsisi:

Zugro
28/09/2007, 19:13
più che altro quando ho letto la trama, ho detto: "il solito film dimmerd..." però il cast sembra serio

Yukitopia
28/09/2007, 19:20
a beh allora... mmh non vedo morgan freeman :asd:

Cloud Wallace
30/09/2007, 12:42
nel cast manca Samuel L. Jackson con dei serpenti, un aeroplano e qualche chilo di esplosivo

poi il filma sarebbe completo

Yukitopia
30/09/2007, 13:09
Samuel non lo vedo bene in un film fantasy...

Infe
30/09/2007, 14:50
solo perchè non lo pensi assieme a dei serpenti :asd:

Yukitopia
30/09/2007, 15:09
mah boh secondo te ci starebbe nel signore degli anelli?

Zugro
30/09/2007, 15:13
io lo vedo perfetto come tom bombadil, la descrizione corrisponde tutta

Yukitopia
30/09/2007, 15:40
merda non riesco ad uppare su imageshack...

Yukitopia
04/10/2007, 12:04
http://img179.imageshack.us/img179/28/samuelbadilsx8.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=samuelbadilsx8.jpg)

brosio83
04/10/2007, 14:31
yuki ti fa male leggere 7yearswinter!!1!11!

Yukitopia
04/10/2007, 16:15
sto frequentando cattivi blog lo ammetto.. dovevo mettere la magliettina rossa agli hobbit forse...

Infe
05/10/2007, 09:35
:asd:

Grifuz
14/10/2007, 14:36
ieri lho visto..a me fa schifo il fantasy ecc ecc, pero il film si lascia guardare visto che è abbastanza divertente , nulla di che , non lo visionerei mai piu però il fatto che non mi avesse preso la voglia di uscire della sala a film in corso è un buon segno :v

Infe
14/10/2007, 15:47
a me pare una boiata sull'onda odierna dei fantasy buttata li con qualche nome famoso :|

Grifuz
14/10/2007, 16:41
ma è na specie di favola a lieto fine... pero è in chiave abbastanza stupida, se l'avessero fatto serio era davvero orribile, piu che altro de niro mi fa piegare, cmq è un film di merda ma guardabile.

cmq come gia detto odio il fantasy o meglio odio orchi nani ed elfi tipo sig degli anelli, perlomeno questo nn li aveva :asd:

ThE)DreAmeR
21/10/2007, 03:45
una fiaba davvero bella, da vedere al cinema.

:bye:

Leetha
15/11/2007, 14:31
io l'ho trovato molto carino sinceramente, e anche divertente.. imho Merita già solo per le facce di De Niro :asd: