PDA

View Full Version : Spiegatemi una cosa



Gizeta
07/01/2005, 19:50
Se un'armatura ha come limitazione :

utilizzabile solo da : ladro

utilizzabile solo da : Bardo


nn capisco se vuol dire

1) sei sei ladro o bardo la puoi usare

2) puoi usarla solo se sei ladro e bardo

3) puoi usarla se sei ladro e bardo ma puoi avere anche altre classi

Io pensavo che fosse la prima e ho speso TUTTI i miei soldi (vendendo anche la corazza che gia' avevo addosso) per comprare un'armatura decente con la bella sorpresa di nn poterla usare (qualche altro pg mi aveva consigliato di prendere li le armature ma eran tutte cosi' ho preso la migliore che ho trovato) con la bella sorpresa del nn poterla indossare...
Io sono Ladro 8 ombra 1 e warrior 1

forza datemi del coglione :cry:

Baldovino
07/01/2005, 20:06
No assolutamente. Che livello chiede in totale la armour per essere usata? Tu sei di livello 10, ma hai 8 livelli da ladro, quindi se chiede livello 10 (significa che chiede 10 livelli da ladro) per adesso non puoi usarla. C'e' una formula matematica per calcolare i livelli dopo che e' stato inserito uno scriptino antilameraggio, perche' anche gli altri livelli contano, ma solo al 50%

Gizeta
07/01/2005, 20:09
Nn c'e' scritto nulla riguardo a un lv richiesto... se cerco di indossarla me la toglie e dice "nn hai le classi richieste ad indossare questa armatura"

http://img54.exs.cx/img54/812/armatura2rq.jpg

Baldovino
07/01/2005, 20:13
Vuol dire che chiede piu' livelli "da ladro" di quelli che hai... in teoria puoi indossare oggetti di classe ladro fino a livello richiesto 9 (8 da ladro + 50% delle altre classi)

Per indossare un oggetto di classe ladro 10 o fai altri 2 livelli in altre classi o un altro livello da ladro.

(prendendo per buono che chieda il livello 10 e non 11 o 18)

Gizeta
07/01/2005, 20:17
Il problema e' che ora sono nudo come un verme e nn ho piu' una lira per vestirmi :ops:

Yukitopia
07/01/2005, 20:36
io ho il sospetto che funzioni come AND e nn OR. Cioe' Bardo e Ladro. Sarebbe da testare....

Azel
07/01/2005, 20:38
Originally posted by Yukitopia@Jan 7 2005, 20:36
io ho il sospetto che funzioni come AND e nn OR. Cioe' Bardo e Ladro. Sarebbe da testare....
no ? come dice baldo, non gli esce il messaggio che ? di livello troppo alto nella descrizione semplicemente perch? il suo livello reale glielo permetterebbe

ALAKHAI
08/01/2005, 01:22
Ti basta fare un altro livello da ladro per indossare la tua armatura, anche a me ? successo uguale col monaco.

ES.

La tua armatura richiede liv 10 per essere indossata ma sotto c'? anche scritta che devi essere bardo o ladro per indossarla quindi in totale 10 livelli della classe che lui non specifica (potreste metterlo pero!!) quindi applica la seguente formuletta:

Liv richiesto: Ladro 10

Tuoi livelli: ladro 8 altro 2 = 8 (liv da ladro) + 0,5x2 (gli altri 2 livelli che valgono meta della classe dell'oggetto che vuoi mettere) + x (dove x equivale a 1 per ogni 5 punti spesi in utilizzare oggetti magici) = 9 (8+0,5+0,5+x)


Ok??

Xion Masters
08/01/2005, 01:41
Si,in parole povere metti un po' di punti all'abilita utilizzare oggetti magici quando livelli da ladro e dovresti riuscirla a utilizzare.

Baldovino
08/01/2005, 09:15
non importa, se fa' 1 solo livello da ladro la indossa. (ovviamente questo vale solo per la armour in oggetto)

Morphis
10/01/2005, 18:41
Che io sappia, e non credo di sbagliare, significa che devi avere ALMENO 1 livello da ladro OPPURE da bardo.

ALAKHAI
10/01/2005, 19:08
Originally posted by Morphis@Jan 10 2005, 18:41
Che io sappia, e non credo di sbagliare, significa che devi avere ALMENO 1 livello da ladro OPPURE da bardo.
No nel server c'? uno script che non ti permette di indossare quello che vuoi, devi avere un tot di livelli e lo determini con la formuletta che ho scritto qualche post piu in su.