PDA

View Full Version : [F1] Ma quanto ha succhiato la Mclaren?



Mignolasd
22/10/2007, 15:03
Non aggiungo altro!

http://xs220.xs.to/xs220/07431/Immagine.JPG

ThE)DreAmeR
22/10/2007, 15:16
ahah

Infe
22/10/2007, 15:41
ke skifo quest'anno :|

Yukitopia
22/10/2007, 16:31
what?

Corwin
22/10/2007, 16:33
la colpa è dell'organizzazione, nessuno aveva spiegato a Hamilton che sarebbe diventato campione del mondo di formula uno arrivando solo quinto, che il suo nome sarebbe stato ricordato nella storia sportiva, ma sopratutto che piangendo con il suo boss, non gli avrebbero fatto rifare gara :asd:

Nitire
22/10/2007, 17:12
Di + .

Feror
22/10/2007, 17:14
asd

ThE)DreAmeR
22/10/2007, 18:21
Il + felice cmq era Alonso, sul podio gioiva manco avesse vinto lui

Crusader(F)
22/10/2007, 18:46
Ma quanto ha goduto Alonso? :v

edit: e quel mito di Nakajima che ha imballato il meccanico? :asd:

Nevesis
22/10/2007, 18:51
quanto ci godo :rotfl2:

Grifuz
22/10/2007, 20:26
hamilton è un ninja bimbominkia, wowisticamente parlando :asd:

Cloud Wallace
22/10/2007, 20:35
godo TROPPO

ieri notte sono stato sveglio fino a quando non ho saputo che il ricorso col termometrino della nonna era una scemenza (grande Jean Alesi che lo diceva fin da subito!). Stamattina ho rigato ogni singola mercedes nel parcheggio della ditta!!!!! Appena mi scoprono mi licenziano...

PS: ci sarebbe tuttavia da sparare un WoT su cosa è diventata la F1, soprattutto dal punto di tecnico/manageriale, ma non è questo il giorno, non è questa l'ora. Ora godiamo, domani si recriminerà

Arianh
22/10/2007, 21:34
non solo alonso godeva... penso anche tutti gli italiani...

Mignolasd
23/10/2007, 01:33
Che poi, scherzando e ridendo, il miracolo all'ultimo gran premio è stato chiaramente imposto dal destino.
Come succede di solito quando vengono presi provvedimenti disciplinari contro società molto grandi, le penalizzazioni sono fittizie.

La Mclaren quest'anno ha giocato sporco, ha ninjato i progetti alla Ferrari e li ha usati per migliorarsi... doveva essere cacciati a pedate dal circolo della F1 e invece stavano al 99% per vincere il campionato piloti.

Menomale che dall'alto qualcuno ha provveduto :v :v

E se ci fate caso, alla partenza mi è sembrato che TUTTI cercassero di sportellare hamilton!

Q(F)M
23/10/2007, 02:46
non è un caso se non seguo più questi sport del cazzo ^^

replay di prodezze particolari, una partita/gara ogni tanto...ma seguire con attenzione 8 mesi di merda truccata o ad ogni modo completamente condizionata dalla potenza economica delle singole società...

tanto vale passare le serate a far giocare a scacchi un 8086 contro l'intera lan di dreamer, o accusare gesù di omicidio e farlo difendere da matlock...

Infe
23/10/2007, 10:35
a parte la maclaren

a parte la merda che è diventata la formula 1

a parte tutto quello che è successo

22 anni, inglese, NEGRO, avrebbe cmq vinto lui senza il problema al cambio, pochi cazzi... poi ovviamente anche io ho goduto nel vederlo perdere, ma questo è soggettivo.

Grifuz
23/10/2007, 11:27
si ma vabbhe è anche stato paraculato, quando lhanno rimesso in pista con il carro !:asd: capisco che le norme lo prevedevano ma nn era mai successo giusto a lui:asd:

poi io di ferrari e f1 ormai nn mi interesso piu, solo calcio, anche xkè vedere le gare ormai è noiosissimo... mi diverto di piu a vedere gli highlights alla fine:v

Infe
23/10/2007, 12:03
mi diverto di piu a vedere gli highlights alla fine:v


cioè i secondi per fare il rifornimento :asd:

Feror
23/10/2007, 12:33
dovrebbero capire che ok fico che le F1 rappresentano il TOP del mondo automobilistico,

ma che vedere macchine che si rincorrono senza avere la minima possibilità "fisica" di raggiungersi e superarsi è una rottura enorme

non a caso alcuni dei GP più emozionanti degli ultimi anni sono quelli dove:
-piove, quindi salta tutti e tutto è possibile
-l'imba favorito finisce ultimo e fa il garone dove supera tutti e arriva nelle prime posizioni

:|

ci vuole tanto a fare regolamenti dove:
-limiti l'arodinamica
(quanti GP divetano merda perchè chi sta dietro anche se va un pelo più veloce non può superare perchè la scia di quello davanti gli manda a puttane l'aerodinamica :v ? )

-limiti il controllo elettronico della macchina
(cioè quando vedi una macchina che sopra i 200 Km/h con metà ruote sta sull'asfalto e metà sul'erba e va via dritta come se fosse sui binari, ti chiedi se sia radiocomandata :v )

Grifuz
23/10/2007, 12:39
dovrebbero fare piste con piu sorpassi, ridurre tecnologia(anche a scapito di velocità)
e fare in modo che il pilota conti di piu della vettura, in moto gp anche li è importante la moto vedi ducati, pero il pilota ancora qualcosa fa vedi vale, nella f1 sembra di vedere macchine telecomandate:|

Infe
23/10/2007, 12:48
il distruction derby con le formula 1 :v

Sickboy
23/10/2007, 16:19
Investimenti, sponsor e indotto non possono dipendere solo dalle prestazioni del campione di turno.
Il calcio insegna.

Cloud Wallace
23/10/2007, 21:56
se notate è la stessa storia in TUTTI gli sport ad alto contenuto tecnologico. Per chi, come me, ha fatto un certo percorso di studi e si è appassionato a tale ambiente, è facile riconoscere un pattern ben definito:


Sport spettacolare, con personaggi carismatici e grandi squadre, ha un boom di successo che si protrae per anni. ESEMPI: F1, MotoGP, America's Cup, SBK, Nascar, Indy...
La competizione si inasprisce, emerge (e guadagna cifre assurde) solo chi ha i migliori tecnici/idee/investimenti. ESEMPI: la F1 dei primi anni 90, con il boom della tecnologia e dell'era del computer, la MotoGP di fine anni 90, la SBK di oggi, le ultime 3 America's Cup...
I "top team" raggiungono un livello irraggiungibile dalle altre squadre. ESEMPI: McLaren, Ferrari, BMW, Oracle, Prada, Alinghi, Honda, Yamaha, Ducati...
Il tutto viene imbrigliato in regolamenti senza via di scampo, più complessi di un codice penale, per cercare di regolamentare l'irregolamentabile (per sua definizione un'idea innovativa non è prevista e quindi regolamentata): ESEMPI: vedi punto 1, il Catamarano in finale di Coppa America, i mille trucchi della F1...
Lo sport perde di spettacolarità, le prestazioni fra i top team si "livellano" (tutti tendono allo stesso ottimo e si rubano le idee a vicenda), mentre chi ha meno soldi/fama/sponsor rimane indietro. ESEMPI: F1 di fine anni '90/primi 2000, MotoGP odierna, SBK di domani, la prossima America's Cup...
Chi vince e guadagna cerca di mantenere lo status quo, a discapito di chi non può migliorare. Fine dei giochi
La velocità di percorrenza di tale scalata è solo proporzionale al contenuto tecnologico dello sport medesimo, ma prima o poi tutto finisce allo stesso modo. Oggi si è stufi marci della F1, domani lo saremo della MotoGP (già le gomme dominano questo sport, e i team ufficiali scavano solchi enormi di secondi alle loro spalle), dopodomani della SBK, fra 2 anni e mezzo della Coppa America (visto il punto 6 e la porcata di Alinghi...)

meditate...

Ha ragione Paul Cayard: "unico limite: fate una barca compresa in una sfera di 20 metri, il resto sta a voi". Se passiamo il tempo a questionare sulla temperatura della benzina ci credo che la gente si stufa...

Grifuz
23/10/2007, 22:19
se notate è la stessa storia in TUTTI gli sport ad alto contenuto tecnologico. Per chi, come me, ha fatto un certo percorso di studi e si è appassionato a tale ambiente, è facile riconoscere un pattern ben definito:


Sport spettacolare, con personaggi carismatici e grandi squadre, ha un boom di successo che si protrae per anni. ESEMPI: F1, MotoGP, America's Cup, SBK, Nascar, Indy...
La competizione si inasprisce, emerge (e guadagna cifre assurde) solo chi ha i migliori tecnici/idee/investimenti. ESEMPI: la F1 dei primi anni 90, con il boom della tecnologia e dell'era del computer, la MotoGP di fine anni 90, la SBK di oggi, le ultime 3 America's Cup...
I "top team" raggiungono un livello irraggiungibile dalle altre squadre. ESEMPI: McLaren, Ferrari, BMW, Oracle, Prada, Alinghi, Honda, Yamaha, Ducati...
Il tutto viene imbrigliato in regolamenti senza via di scampo, più complessi di un codice penale, per cercare di regolamentare l'irregolamentabile (per sua definizione un'idea innovativa non è prevista e quindi regolamentata): ESEMPI: vedi punto 1, il Catamarano in finale di Coppa America, i mille trucchi della F1...
Lo sport perde di spettacolarità, le prestazioni fra i top team si "livellano" (tutti tendono allo stesso ottimo e si rubano le idee a vicenda), mentre chi ha meno soldi/fama/sponsor rimane indietro. ESEMPI: F1 di fine anni '90/primi 2000, MotoGP odierna, SBK di domani, la prossima America's Cup...
Chi vince e guadagna cerca di mantenere lo status quo, a discapito di chi non può migliorare. Fine dei giochi
La velocità di percorrenza di tale scalata è solo proporzionale al contenuto tecnologico dello sport medesimo, ma prima o poi tutto finisce allo stesso modo. Oggi si è stufi marci della F1, domani lo saremo della MotoGP (già le gomme dominano questo sport, e i team ufficiali scavano solchi enormi di secondi alle loro spalle), dopodomani della SBK, fra 2 anni e mezzo della Coppa America (visto il punto 6 e la porcata di Alinghi...)

meditate...

Ha ragione Paul Cayard: "unico limite: fate una barca compresa in una sfera di 20 metri, il resto sta a voi". Se passiamo il tempo a questionare sulla temperatura della benzina ci credo che la gente si stufa...

eh già, per questo consiglio di non vederla più cosi poi se ne accorgeranno.
passate al calcio, anzi alla juve :asd:

Yukitopia
23/10/2007, 23:00
ehi c'è ancora robot wars :v

fariel
25/10/2007, 22:12
orami sono piu' divertenti le gare degli americani sugli ovali, almeno li si chainsuperano a millemila all'ora :v

Yukitopia
25/10/2007, 23:48
Bisogna cominciare col motorball :v

http://www.youtube.com/watch?v=fXt4ZOgTF84