PDA

View Full Version : Windows? no grazie.



Corwin
26/10/2007, 10:35
Sentenza italiana.
In teoria, quando comprate un pc nuovo con s.o gia preinstallato, facendo riferimento a questa sentenza, vi rimborseranno il costo del s.o. preinstallato. Leggere per capire :)

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/07_ottobre_25/window.shtml

Infe
26/10/2007, 10:54
ho letto ma non ho capito, hli hanno rimborsato in totale 140 euro per winxp e works8?

Corwin
26/10/2007, 12:17
si , perche erano preinstallati, e il compratore del pc non aveva possibilità di comprare pc senza s.o.

Feror
26/10/2007, 12:21
Sentenza italiana.
In teoria, quando comprate un pc nuovo con s.o gia preinstallato, facendo riferimento a questa sentenza, vi rimborseranno il costo del s.o. preinstallato. Leggere per capire :)

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/07_ottobre_25/window.shtml

chi compra un PC con sopra un S.O. pre-installato a parte alcune ecezioni è un fottuto niubbo che compra il pc al mediaworld o in qualche negozio del genere, quindi
1) molto probabilmente non conosce l'esistenza di un altro SO :asd:
2) saprà forse a malapena usare windows, e già farà dei danni con quello :asd:

la gente skillata che conosce nel dettaglo o usa altri sistemi operativi
il pc se lo assembla o al massimo se lo fa assemblare :asd:

Yukitopia
26/10/2007, 12:38
altri sistemi operativi plurale maestatis per linux?

Ego
26/10/2007, 13:03
Mac OS X

Infe
26/10/2007, 15:12
si ma questo non sembrava essere un gnebbo. In goni caso l'80 % dei siti con il quale puoi configurarti un pc danno windows come sistema senza altre scelte.

Mignolasd
26/10/2007, 15:24
Non è solo questione di sistema operativo: bisognerebbe avere il diritto di comprarsi un pc NAKED senza nessun tipo di merdaccia sopra... a partire dal sistema operativo ma poi anche office, il solito norton di merda, il programmino osceno per vedere i dvd ecc ecc (praticamente una persona "sveglia" appena comprato il pc lo deve riformattare e togliere tutte le cagate demo ed in prova che ti hanno installato :/).

Sicuramente il giudice che ha fatto questa sentenza era un mac user asdasdasd

Helindor
26/10/2007, 15:38
cavolo dici asd basta assemblarti da te il pc e nn ti installano nulla stai tranquillo asd
succede solo se compri un preassemblato
l'unico problema sono i portatili.. li si dovrebbero dare il rimborso

Feror
26/10/2007, 15:38
il pc te lo monti o fai motare e non hai nessun problema di questo tipo, ripeto è un problema solo di chi va a comprarsi un pc da un mediaworld, euroniCS è cazzate del genere, che tra l'altro è un ottimo modo di spendere un botto per dei pc che vanno dallo scarso al mediocre :asd:

Feror
26/10/2007, 15:39
appunto l'unica eccezione sono i portatili :asd:

Mignolasd
26/10/2007, 15:47
Io telefono al negozio di pc sotto casa, gli dico i pezzi che voglio, lui me lo assembla e mi installa tutti i suoi merdosi programmini inutili...

Feror
26/10/2007, 15:49
Io telefono al negozio di pc sotto casa, gli dico i pezzi che voglio, lui me lo assembla e mi installa tutti i suoi merdosi programmini inutili...

vabò basta che ti ricordi di dire al tipo che non li vuoi :eek::puara:

ovvio che se il cliente non specifica nulla, uno gli installa tutti i vari CD che si trova per le palle pensandogli di farli un favore :v

Mignolasd
26/10/2007, 15:58
Peccato che si paga la licenza delle varie merde che ti installa :/
Winzozz e office ad esempio non sono gratis anche se il mulo lo fa sembrare asdasdasd

Feror
26/10/2007, 16:11
Peccato che si paga la licenza delle varie merde che ti installa :/
Winzozz e office ad esempio non sono gratis anche se il mulo lo fa sembrare asdasdasd

si ma guarda che il tipo che assembla i pc, se non gli arrivano già fatti, ma li assembla windows e office li deve espressamente richiedere lui, quindi se tu gli dici "non li voglio" non te li metti.:ph34r:

Helindor
26/10/2007, 16:37
ma lol sei leso?
fatti dare i componenti e te lo monti da te che è anche meglio tanto sennò ti inculano tutti i bonus che danno insieme all'hd :asd: per esempio quando ero a lavorare all'essedì si inculavano tutti i portachiavi omaggio e cazzate varie

se poi proprio non ce la fai a montarlo da te gli dici i pezzi e gli chiedi solo il montaggio senza software.. poi windog te lo installi da te tanto è isy pure una scimmia ce la farebbe :asd:
cmq non fartelo mai montare in un negozio ci perdi solo soldi ... a sto punto meglio chiedere a un amico che sa farlo e viene a montartelo lui